Masters di Avalon Forum dei Masters del gioco on-line Isola di Avalon

DOLAN - PNG NON UTILIZZABILE

  • Messaggi
  • ==leia==
    00 17/02/2006 10:07



    Dolan Van Nudentorf, nato in Sassonia, 55 anni.

    Descrizione: alto 170 cm, occhi grigi sempre scavati da profonde occhiaie, capelli bianchi ispidi e mai in una posa che possa definirsi "pettinatura". Mani lunghe e grinzose, macchiate a causa dell'utilizzo di acidi e sostanze chimiche.

    Background: nato nell'attuale Germania, Dolan è fin da giovane attratto dal lato scientifico dello studio delle discipline naturali. Contrariamente alla tendenza dell'epoca, i suoi studi seguono una via completamente "laica", essendo lui convinto della assoluta non esistenza di alcuna divinità.
    Per molti anni presta servizio come cerusico nel grande ospedale di Ku'Damm (//attuale Berlino) diventando esperto nella cura dei feriti e degli ammalati. A questa attività affianca uno studio intensivo dell'erboristeria e dell'alchimia, continuando però a rifiutare in maniera ottusa qualunque testo o tomo che parli di magia o di riti religiosi.
    Venale e ambizioso, per una grossa somma di denaro accetta di seguire l'esercito dei Templari in una Crociata in terra santa.
    Là, durante una battaglia che vedeva le forze europee soccombere, venne meno al dovere di andare sul campo di battaglia a soccorrere i feriti.
    Ma grazie alla sua astuzia ed intelligenza non comuni, Dolan riuscì a fuggire e a ritornare in Europa facendo perdere le sue tracce.
    Scaltro e incredibilmente abile con gli affari, mette ora le sue indubbie seppur settoriali conoscenze al servizio di potenti e regnanti. Assolutamente privo di qualsiasi etica, unici suoi interessi sono l'onorario che riceve e la ricerca scientifica.

    CONOSCENZE SPECIFICHE:
    Dolan è estremamente abile nella cura delle comuni ferite, nel prevenire infezioni, nella cura delle malattie (ovviamente nei limiti dell'epoca). E' un bravo chirurgo e conosce a fondo l'erboristeria medica.

    LIMITI E MANCANZE:
    Dolan è completamente ateo e rifiuta categoricamente tutto quello che esula dal campo delle cose razionalmente spiegabili.
    Per questo motivo non è in grado di celebrare alcun rito religioso o di purificazione.
    Non sa perciò curare le ferite di un Darkgul o le infezioni provocate dai non morti. Non solo, ma non le riconoscerebbe nemmeno trattandole come normali ferite.
    Accorgendosi della inutilità delle sue cure, nel suo orgoglio non ammetterebbe mai di trovarsi di fronte a qualcosa che esula dalle sue conoscenze e userebbe la vittima come cavia per i suoi studi in materia.
    Dolan inoltre soffre di grosse manie di persecuzione ed è convinto che tutto il mondo voglia fargli del male. Per questo oltre a forti compensi in denaro, pretende una scorta permanente di almeno 6 uomini armati ovunque vada.

    PARAMETRI

    Karma: 24000
    Forza: 400
    Mente: 400
    Salute: 400

    Skill:
    1) volontà ferrea lv 1
    2) conoscenze naturali lv 3
    3) diplomazia lv 3

    Razza umana, maschio


    [Modificato da ==leia== 21/06/2006 2.00]

    [Modificato da Ambrosya0 21/11/2009 20:14]
  • Ambrosya0
    00 23/02/2009 17:19
    Oggetti posseduti: Un bracciale di Azarim
  • OFFLINE
    ALIAS.ALIAS
    Post: 1.562
    Post: 1.557
    Registrato il: 14/04/2009
    Utente Veteran
    00 12/11/2015 12:33
    PNG NON UTILIZZABILE IN LAND, E' PARTITO PER UN VIAGGIO DA CUI NON E' MAI TORNATO. NON SI SA SE SIA DEFUNTO


    Master Alias