Ispa fantasy football league Il forum ufficiale dei partecipanti della ispa league

RIALLINEAMENTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    jan kees
    Post: 359
    Registrato il: 28/05/2003
    Utente Senior
    00 18/10/2006 18:40

    Per me conviene decidere prima possibile e non a maggio/luglio 2007 ! Imho dovrebbero decidere i 16 owner , a maggioranza di votazione, quale criterio utilizzare, dopo che i COMISH abbiano individuato due (max tre) alternative da sottoporre al voto dei soci/owner.
    Cerchiamo di far partecipare TUTTI al giocattolino cui siamo TUTTI interessati, almeno cosi mi pare, altrimenti ...


    Sui criteri da applicare:
    Personalmente riterrei piu' veritiero un criterio MISTO, ovvero fondato su due differenti tipologie di valutazione: una STORICA ed una PROSPETTICA.
    La STORICA deve tener conto dei risultati ottenuti nelle prime quattro stagioni (ponderate con peso maggiore all'ultima).
    Il dato imho da prendere in esame è il numero dei punti fatti, perchè W/L spesso sono dovute a coincidenze astrali fortunate o sfigate.
    La PROSPETTICA è una valutazione sulle possibilità future di ciascuna squadra. E visto che questo valore non è suscettibile di analisi quantitativa (almeno in un primo momento) suggerirei un sondaggio cui tutti e 16 gli owner debbano rispondere, semplicemente indicando quale secondo loro sia l'ordine di forza delle 16 squadre nel prossimo bienni. Cosi facendo si ottiene una classifica prospettica soggettiva e qualitativa , ma che già al contempo contiene gli elementi quantitativi per procedere alla ponderazione del criterio MISTO suddetto.

    sperem ....

    -----
    jan kees
  • Avezzano Eaglets
    00 03/11/2006 13:47
    Per me è ottimo come criterio.
    Punti fatti come I° criterio

    Ma si potrebbe valutare anche la differenza tra punti fatti e punti subiti...

    Va bene anche il criterio prospettico come idea; dobbiamo vedere cosa ne viene fuori però.. del tipo gli EAGLETS sono la squadra del futuro?

    [SM=g27811]