DivxIta.it Il forum italiano sul mondo dei divx

L'uomo Senza Sonno (Thriller)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lampino
    Post: 2.690


    00 20/11/2004 01:55
  • OFFLINE
    samp1977
    Post: 148
    00 04/12/2004 13:54
    ieri sera sono andato a vedere sto film e devo dire che mi e' piaciuto anche se la storia va seguita e soprattutto il finale e' un po' complicato...comunque nel complesso l'ho trovato abbastanza piacevole per il suo genere anche se non eccellente!
  • OFFLINE
    gigabreak
    Post: 1.520
    00 23/05/2006 20:19
    Il titolo è enigmatico.
    E poi mi ha ispirato in quanto a mia volta soffro di insonnia periodicamente. Ma chi non ne soffre? Quando si è agitati per qualcosa di importante che sta per accadere la notte prima fatichiamo ad addormentarci. Si spera sempre che sia qualcosa di positivo...

    Purtroppo per il protagonista non è così: qualcosa non lo fa dormire, nè mangiare. Lavora e si vede con la sua 'ragazza' a ore (una peripatetica) tutti i giorni. L'unico svago che si concede è quello di andare a prendere un caffè subito dopo il turno di notte al bar dell'aeroporto, dove la sua cameriera preferita, Mary, lo intrattiene piacevolmente chiacchierando.
    Ma tutto questo cambierà presto: la totale mancanza di sonno da un anno avrà la meglio sulla lucidità di Trevor (C. Bale) che inizierà a dare segni di cedimento.
    Tutto questo avrà delle nette conseguenze sulla sua vita, che lui non immaginerà nemmeno. Chi è lui? O come dice il famoso post-it che trova nel film:
    -"WHO ARE YOU?"

    Molto bello davvero. Un viaggio introspettivo di un uomo alla ricerca di se stesso e di quello che è diventato, ma soprattutto di quello che non vuole più essere. _ _ _ _ E R ...

    DA VEDERE.



    "Cangi Luna, già ardi
    ed io, creatura della notte
    ancora una volta mieterò le mie vittime
    per tingerti di rosso, come il loro sangue
    di cui fare a meno più non posso.
    Ormai per me è troppo tardi,
    la mia anima è perduta."
    J.J.Luke - Vampiro - BiteFight