00 11/03/2007 13:32
Janet - 20 Years Old.

Non è la più fresca novità 2007 ma ho voluto assimilarlo un po prima di parlare di questo album;perchè con Janet sono abituato, i suoi album al primo ascolto mi lasciano sempre un po' spiazzato e non ho problemi a dire che non mi prendono mai subito.
Ma la musica cambia andando avanti negli ascolti: se ne scoprono sfumature e passaggi che rendono i suoi lavori sempre raffinati sul piano dell' R'n'B.

Il singolo di apertura è stata Call on Me con Nelly. Il pezzo presenta una base assolutamente orecchiabile, Nelly è il solito scavalca classifiche e Janet e la sua voce sono la ciliegina sulla torta ben confezionata da Drupi.

L'album è meno Erotic-Dance (scusate il termine di propria coniazione!) di Damita Jo (album precedente) ,meno graffiante e più soul. La dolcissima ENJOY e la lentissima Take Care rivocano atmosfere sensuali in puro Janet Style.Non c'è una ALL NITE Don't STOP ma forse in questo album avrebbe cozzato.

La Bonus Track "Roll Witchu" è tra i pezzi più belli dell'album e avrebbe meritato video e singolo e chiudono in bellezza un album di cui se ne consiglia un attento ascolto anche se magari potrebbe lasciare indifferenti chi non ascolta Black Music.

Voto [SM=x125595] [SM=x125595] [SM=x125595] /5
---------------------------------------
Giovi!
Amministratore di www.t-musica.com :Un Forum Per Chi Ama Ascoltare E Fare Buona Musica!!!!
amministratore del Michael Jackson Siciliy FanSquare - Quando I Fan Siciliani Si Uniscono
Vice Amministratore del Michael Jackson's italian Fans Forum