Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

ma non doveva succedere qualcosa dopo la mezzanotte?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 1.865
    Registrato il: 27/01/2001
    00 23/11/2004 09:52
    Un'altra cosa...
    I miei Red Jackets quest'anno giocheranno una Serie C a 9.
    Siamo ben contenti di esserci.
    Ma continuo a sostenere che se si vuol crescere il football deve essere a 11 per tutti. In serie A come in B ed in C. Fino all'Under 21, che tale deve restare.
    Oggi si opta per la Serie C quando non si è in tanti e si ha paura di sfigurare o si hanno pochi soldi da spendere. Domani, se tutto fosse a 11, si sarebbe costretti comunque ad un lavoro doppio per trovare quei tre o quattro giocatori in più per completare una squadra a 11. Mentre il discorso costi si potrebbe tranquillamente rivedere.
    Io vedrei bene una Serie C a 11 con giocatori solo italiani o per lo meno residenti in Italia da almeno 24 mesi. Costi bassissimi e tante partite da giocare, per far prativa e farsi vedere dalla gente.
    Mentre in B ed in A magari il discorso potrebbe essere differente. Diciamo in crescendo sia per il discorso stranieri che per il discorso roster, strutture e costi (Sempre comunque calmierati).
    Ovvia l'obbligatorietà di giocare la giovanile per tutte le squadre di Serie A e B. Tanto per aumentare anche i partecipanti in Junior League.

    Ma bravo il Bertorello, direte voi, che prima sostiene la necessità di dover aumentare il numero di praticanti e poi va a complicare la vita a quelli che ci sono...
    Vedete voi, secondo me ci sarebbero dei provvedimenti da prendere.
    Modi e forme li possiamo discutere assieme.
    E non venitemi a dire che questo non è il luogo adatto per parlarne. Perchè non è vero.
    Quì leggono e scrivono persone più appassionate di molte di quelle che prendono parte alle riunioni ufficiali. Si può discutere apertamente (magari senza restare anonimi) e sono certo che si viene letti da tanta gente che potrebbe cambiare le cose. E che spesso legge queste pagine per farsi un'idea della situazione.
    Diciamo per sentire il polso del paziente malato...


  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 2.057
    Registrato il: 18/01/2001
    00 23/11/2004 12:00
    ENRICO SE GIOCHI IN SERIE B!
    LE regole sono proprio quelle che tu hai ben descritto.
    Ma magari si giocasse solo a 11.
    Pero' alla fine si sceglie di giocare a NOVe per mancanza di organico, non mi dire che la tua scelta e' diversa.
    Uno gioca a football a 9 perche' gli mancano almeno 5 uomini di linea tra attacco e difesa,essenzaialmente e' cosi.
    Non possono esserci altre spiegazioni.
    Il discorso cosi e' molto ma molto soggettivo.
    Vedi cagliari, Loro giocano proprio a nove perche' hanno problemi di uomini di linea,come lo risolveranno li vedremo presto in serie B.
    Quindi, sono convinto che tu giochi a 9 perche' ti mancano degl uomini di linea d attacco,essenzialmente e' questo il motivo.
    O NO !
    Me sbaglio ?
    Bella enrico un abbraccio.
    Mi fratello nun l ho capito sto giro.
    E poi KRONOS....I GEKI de CHE ????
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 2.062
    Registrato il: 18/01/2001
    00 23/11/2004 12:17
    AHHHHHHHHHH

    adesso ti censurano.

    PATRIOT censurato!
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 2.063
    Registrato il: 18/01/2001
    00 23/11/2004 12:20
    CAMBIA PASS! subito!
    IDIOTA!
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 1.869
    Registrato il: 27/01/2001
    00 23/11/2004 18:07
    Gioco in C perchè se è vero che "l'occasione fa l'uomo ladro" nel mio caso "l'occasione fa il presidente coniglio" e lo induce a non rischiare per forza faccia e denaro.
    Mi mancano le linee, problema comune. Ma magari, forse, se non potessi fare diversamente e fossi costretto necessariamente all'11 mi sbatterei il triplo per trovare qualche ippopotamo in più. Non lo sò, dovrei trovarmi con le spalle al muro per vedere come mi comporterei.
    Di certo con oltre trentacinque ragazzi a roster non rinuncerei a giocare.
    Altro discorso per stranieri e quote.
    Di stranieri, per ora, non me ne potrei e vorrei occupare.
    Preferisco spendere i miei soldi in attrezzature per i più giovani e cose di più vitale importanza.
    Mentre le quote, tanto per tornare su discorsi triti e ritriti, si potrebbero sempre rivedere (ma non sono poi irresistibili).
    Certo, se a giocare una C o una B che si voglia si è in quattro gatti i costi di trasferta diventerebbero un fattore determinante. Ma questo lo è sempre stato in passato, lo è tutt'ora e lo sarà in futuro, temo.


  • OFFLINE
    Wolfz 27
    Post: 582
    Registrato il: 25/08/2003
    00 24/11/2004 01:24
    Tutto giusto Enrico,concordo sul fatto che il football è a 11.
    Però è anche vero che siamo in un momento di transizione e mi spiego meglio con degli esempi di cui ho certezza.
    Noi (Wolfz)ad es se questa young fosse stata a 9 non potevamo giocare
    Se la jr fosse stata a 11 non potevamo giocare, sempre e solo per motivi di roster,forse ci sarà chi penserà che sarebbe stato uguale,ho ragazzi che danno l'anima in campo e sono solo 18 tesserati di cui 3 hanno fatto solo 3-4 allenamenti e non sono mai scesi in campo se non per far nr. gli altri sono tutti esperti dato che hanno giocato con continuità chi in B e chi in Alpeadria,ora siamo alla frutta dato che gli acciacchi da campionato ed alcuni giocano sia in young che in Junior quindi sono alla 8°partita con la prox non potevano farne neanche una.
    Questi ragazzi si sono meritati di giocare e malgrado tutti i miei dubbi per il ns roster ridotto anche per giocare a 9 sono oltre che orgoglioso di loro anche contento di avergli dato questa possibilità.Per quanto riguarda la Flag ho la prova provata che è fondamentale,in Young giocano titolari tutti e 6 gli 89 che hanno giocato a flag,hanno molti problemi nei placaggi data la superiorità fisica degli avversari che hanno spesso 2 Anni più di loro ma come si muovono e come giocano in attacco sembrano dei veterani.Proprio oggi e anche ieri ne parlavo a pranzo con un giocatore che calca i campi da oltre 20 Anni e siamo giunti alla conclusione che i giovani dovrebbero prima di giocare con il contact, passare almeno 1 se non 2 Anni giocando a Flag con continuità tipo la stagione che hanno fatto i miei 26 partite di flag ufficiali in 9 mesi calcolando solo tornei validi per il racking.Quanti Anni ci vogliono ad un giocatore con il contact a giocare così tante partite?A questi devi solo indicare cosa devono fare magari con un gesto e loro lo fanno correttamente se l'avversario lo consente.Sembra di avere a che fare con veterani.Aggiungi pure la continuità, giocare tutto l'Anno,non li perdi perchè giocano solo a distanza di 8-9 mesi tra la fine del campionato jr e l'Anno dopo con un nuovo campionato jr.
    Ciao Daniel
  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 2.066
    Registrato il: 18/01/2001
    00 24/11/2004 01:39
    comunque a mi fratello janno solato la password!
    AHAHAHAHAH!
  • OFFLINE
    Wolfz 27
    Post: 583
    Registrato il: 25/08/2003
    00 24/11/2004 01:43
    Marco hai posta su fzz
4