Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Ci rinuncio!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2001
    00 19/11/2001 09:20
    Si, rinunciarci è l'unica cosa da fare, avevo sperato finora in un refuso ma devo arrendermi all'evidenza, ancora una volta qualche geniaccio della FIAF (Foglio?) ha pensato bene di allestire una lista play-off da far ridere i polli, dopo le polemiche degli anni passati, ci ripropongono delle semifinali incrociate a cazzo di cane cioè 1-3 e 2-4 anzichè il pluriisato (in altri sport naturalmente) 1-4 2-3.
    E così succede che la miglior seconda (Guelfi) avrà modo di saltare la wild card contro Elephants o Sharks ma poi in semifinale incontrerà la miglior prima (Kings).
    Ancora una volta grazie alla inettitudine di qualche professorone qualcuno volendo avrebbe potuto farsi due conti e dire, perdo una partita che mi permette di qualificarmi come peggior seconda vado a giocare la wild card fuori ma se vinco ho maggiori probabilità di passare in finale.
    La cosa se la caliamo nella realtà dell'attuale campionato di winter si è realizzata veramente;
    Ranking di merito:
    Kings
    Barbari
    Guelfi
    Titans
    Pronosticando una vittoria degli Elephants nella wild card contro Cagliari, i Titans andranno a giocarsi i quarti a Catania e nel caso (probabile) dovessero vincere avrebbero una semifinale più facile dei Guelfi che hanno fatto lo sbaglio di piazzarsi meglio dei romagnoli.
    Qualcuno risponderà che comunque se dovessero vincere i catanesi si tratterebbe comunque di una prima, non diciamo cazzate, una prima di un girone a tre, voi ostinatevi a fare gironi diseguali per numero di partecipanti e questo è quello che avremo tutti gli anni. Girone nord a 11 e girone sud a 5 non vi ha insegnato un cazzo, complimenti
    Fabio#62
  • OFFLINE
    John Hooks
    Post: 0
    Registrato il: 16/01/2001
    00 19/11/2001 09:33
    Mi spiace Tortosa ma se c'e' qualcuno che non c'entra nulla con i calendari e' proprio Massimo Foglio!!!!

    Il calendario winter e' stato steso dalla Fiaf, credo nella persona di Cantu' e Accordini (responsabile Winter) e con l'aiuto di non so quale commissione.

    Comunque, come ho scritto nel topic dei risultati, pare che non fosse stato pensato che due squadre possano arrivare a pari punti in due conference diverse e stanno studiando qualcosa (sorteggio?) per stabilire chi e' prima prima e chi e' prima seconda. Ovviamente tutto questo dopo che la regular season si e' conclusa....

    Ciao

    Giovanni (AKA John Hooks)
    Huddle webmaster
  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 0
    Registrato il: 22/01/2001
    00 19/11/2001 18:19
    Ciao Fabio,
    sai bene quanto anche io sia normalmente ostile alle cervellotiche scelte della nostra (sigh...) federazioni, soprattutto in materia di calendari e griglia dei play-offs. Bisogna però ammettere che l'unica cosa che non si può rimproverar loro è la decisione di cosatituire un mini-girone a trte al Sud: è stata infatti una scelta obbligata, in considerazione dei risparmi economici che implicava (e chi glielo diceva , ad esempio, ai Barbari, che siccome sono la squadra piu' al sud del girone centro, avrebbero dovuto sobbarcarsi due trasferte in Sicilia ed un altra in Sardegna... non mi sembra giusto !).
    Per quanto riguarda gli incroci dei play-offs (1vs3 - 2vs4) mi trovi invece perfettamented'accordo, ma , d'altronde, questo non mi stupisce: i grandi spiriti si incontrano sempre...
    [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2001
    00 19/11/2001 18:27
    Ciao Francesco!
    Ti chiedo allora: come mai nel progetto della prossima Golden League ci sia un girone sud a 5 squadre composto da Ostia, Roma, Salerno, Palermo e Palermo 2?
    Sia noi che voi probabilmente dovremo sobbarcarci due volte la spesa per andare due volte a palermo.
    Fabio#62
  • OFFLINE
    silvano.a
    Post: 0
    Registrato il: 19/11/2001
    00 19/11/2001 18:30
    Penso sia il caso di precisare quali sono stati i crieri cervellotici che hanno portato alla formulazione dei gironi e del calendario WL 2001.
    In aprile si è tenuta una riunione dei presidenti delle soc di WL per la definizione delle linee guida nella quale si sono contate le soc che intendevano partecipare e si sono sentite le varie esigenze e proposte.
    In base a quanto sopra in giugno si sono fatti i gironi e i calendari che sono stesi dal sottoscritto e successivamente riveduti e approvati dalle società.

    Quindi se qualcuno è dell'idea che si possa far meglio ha un modo semplicissimo per dimostrarlo :
    1 farsi delegare dalla propria società a partecipare alle riunioni in cui si decidono gironi e calendari
    2 fare delle proposte migliorative
    3 trovare il consenso alle proprie idee nel contesto delle riunioni

    Sono certo che grazie a questi contributi il prossimo calendario farà ridere qualche pollo in meno e faciliterà sicuramento il lavoro mio ,della commissione e di Cantù.

    Accordini Silvano

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 19/11/2001 21:48
    NOn ti dimenticare di sottolineare,che alla proposta di aggiungere 500000 di tasse( AUTOFINANZIAMENTO) per aiutare quelle squadre che dovevano andare ai PLAY OFf,a catania e giu di li', qualcuno si e' opposto...
    Io alla riunione non c'ero,pero se avessi fatto la winter,potrei dire,che sarei contento che a CATANIA,ai PLAY OFF ci vada proprio quella/e societa' che si e opposta all iniziativa!!!!
    O MI HANNO INFORMATO MALE!!!!???????
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    DODGE
    Post: 0
    Registrato il: 19/11/2001
    00 19/11/2001 23:13
    Come al solito la gente scrivendo in questo spazio si sente importante....
    Caro Tortosa, hai perfettamente ragione ad avere dei dubbi sugli accoppiamenti della winter league, ma io mi chiedo perchè?
    Perchè ti interessi se tu non fai parte di una squadra che milita in winter?
    Perchè ti dai da fare se non sei un punto di riferimento per il mondo del football italiano?
    E soprattutto perchè, visto che ti poni dei giusti quesiti, non provi a risolvere i tuoi dubbi chiedendo a chi di dovere, ma spari a zero su un povero Foglio che non c'entra niente???????

    Grazie.
  • OFFLINE
    Bunch
    Post: 0
    Registrato il: 16/01/2001
    00 19/11/2001 23:38
    Caro Lord
    Mi spieghi perchè le squadre che vengono giù da noi dovrebbero avere un finanziamento pubblico di 500.000 lire mentre noi quando dobbiamo fare le trasferte ci dobbiamo arrangiare da soli?

    Io dico una cosa... si vuol fare un campionato Italiano? Bene allora ci vogliono i denari per fare le partite, ovunque esse si svolgano.

    Il motivo per cui al sud non ci sono tante squadre di Golden sta proprio nel fatto che mentre BZ, BG, e compagni fanno 5 trasferte in pullman e 1 in aereo (e a volte nemmeno quella) le nostre squadre ne fanno 5 in aereo e 1 in pullman.

    Questo vuol dire meno soldi da investire in allenatori, giocatori e crescita tecnica a scapito della voglia matta di giocare a football.

    Credo che a volte tanti farebbero meglio a guardare qualche metro più in la del proprio naso e magari poi aprire la bocca.

    Sportivamente

    Bunch
  • OFFLINE
    John Hooks
    Post: 0
    Registrato il: 16/01/2001
    00 20/11/2001 08:19
    La Commissione Winter League comunica che la composizione della griglia dei playoffs della Winter League sara' la seguente:

    Semifinale 1: Kings Gallarate - Guelfi Firenze
    Semifinale 2: Barbari Roma Nord - Vincente wild card.

    Ciao

    Giovanni (AKA John Hooks)
    Huddle webmaster
  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2001
    00 20/11/2001 12:25
    Ciao Dodge e benvenuto nel club di quelli a cui sto sul cazzo.
    Provo a rispondere alle tue domande:
    1)Mi preoccupo di quello che succede in winter perchè non sono abituato a ragionare a compartimenti stagni, e so che ciò che è stato scelto per la winter sono errori che sono stati fatti e si faranno anche per la Golden, comunque se ti interessa in winter ho giocato 7 stagioni in 3 squadre diverse e posso dirti che gli stessi cervelloni che hanno reso possibile (per l'ennesima volta) l'accoppiamento 1-3 2-4 sono gli stessi che anni fa volevano estromettere i Marines dai playoff adducendo che uno standing di 5-3 era migliore di uno 5-1 (dovemmo ricorrere al CONI).
    In ultima analisi posso dirti che da romano sono tifoso dei
    Barbari dunque.........
    2)Hai ragione nel dire che non sono un punto di riferimento per il football italiano, sono uno che gioca da 12 anni e da sempre si fregia di essere il capitano di una buona squadra, ho l'onore di essere allenato da gente come Leone, Minganti e nel passato Ernst, Douglas, Bravin, ho giocato al fianco di ex NFL ma ciò che più mi onora è riscuotere il rispetto e la simpatia di tanti addetti ai lavori che senza falsità mi manifestano il piacere di scambiare due parole davanti ad una birra.
    E poi con tutti i cazzi che ho da fare: La ragazza, l'amante, l'amica, il lavoro, i Marines, i giovani Marines, Bozzarini ed un cane famelico da portare in giro, mi dispiace ma non ho il tempo per essere un punto di riferimento.
    3)Mi pongo dei quesiti, li esterno su queste pagine e come vedi i frutti arrivano visto che il Sig. Accordini ha celermente risposto. Per ciò che concerne il Sig. Foglio mi scuso pubblicamente con lui ma pensavo che si occupasse lui della gestione delle griglie dei playoff, ancora scuse.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Fabio#62
  • OFFLINE
    titans
    Post: 0
    Registrato il: 20/11/2001
    00 20/11/2001 12:53
    titans
    Pur essendo un lettore del forum non è abitudine nè mia della società che rappresento, i Titans Romagna, parteciparvi; ma le pesanti illazioni (al limite della diffamazione) presenti in questa discussione richiedono un nostro intervento in merito.
    Secondo il Sig. Tortosa i Titans avrebbero fatto di tutto per arrivare secondi nel proprio girone per andare a giocarsi la wild card a Catania e quindi avere una semifinale più facile. E' pazzesco! Ma lo sa Tortosa che le due partite perse contro i Kings si sono risolte una all'over time e l'altra all'ultimo minuto? E lo sa Tortosa che una trasferta a Catania costa ben 12 milioni e cioè la metà del budget dell'intero nostro campionato? A proposito, noi ad oggi i soldi per una trasferta Catania non li abbiamo ancora trovati; o meglio, potremmo anche averli, ma investendoli nella trasferta, probabilmente sarebbe in dubbio la nostra partecipazione al prossimo campionato primaverile a 9. In merito si accettano suggerimenti sulla eventuale scelta da fare!
    Altre risposte ad altre illazioni in questa discussione: i Titans (quelli che devono giocare la wild card) sono stati i primi ad aderire al fondo delle società di winter league (quindi qualcuno è stato male informato). E ancora, se al sud hanno i soldi per fare le trasferte in aereo buon per loro (chissà dove li trovano tutti quei soldi!), ma per quel che ne so, sono veramente poche le società in Italia che possono permettersi anche una sola trasferta in aereo, salvo poi sparire l'anno successivo. In ogni caso, ritengo che il fooball italiano, se vuole veramente crescere, deve smetterla di basare le proprie discussioni su critiche distruttive (vedi forum) ma al contrario
    su osservazioni costruttive, che tengano soprattutto conto delle esigenze di tutte le squadre e dei pochi soldi che ci sono per questo sport.
    Un'ultima osservazione: ma chi ha detto che la wild card sia Elephants/Titans? Parliamone dopo la partita Crusaders/Elephants.
    Comunque, per quel che riguarda la mia società, d'ora in poi non tollererà più illazioni e diffamazioni, anche in rete, e pertanto si riserverà ogni azione legale in merito a tutela della propria reputazione e immagine.
    Stefano Gozzi
    Diesse Titabs

    titans
  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 0
    Registrato il: 22/01/2001
    00 20/11/2001 13:36
    Non Le sembra di essere un tantino esagerato....?
    [SM=g27807] [SM=g27804] [SM=g27804]
    Sappia inoltre, caro Sig. Gozzi, che la migliro tutela per l'immagine e la reputazione della Sua società, sarebbe stata l'evitare un intervento del genere sul forum. A buon intenditor...
    Grazie per il Suo tempo,a presto.
  • OFFLINE
    DODGE
    Post: 0
    Registrato il: 19/11/2001
    00 20/11/2001 15:12
    Tortosa, tu non mi stai sulle palle, anche perchè ti conosco bene....
    Alcuni dei tuoi atteggiamenti però mi lasciano sgomento, proprio come in questo caso.
    Sei uno a cui piace parlare, e hai ragione, ma come dicevi tu è bello scambiarsi due parole davanti una birra in amicizia, perchè fare casino su questo forum serve solo a fare incazzare chi come me da il culo per ottenere dei risultati, e poi vede tanti bei politicanti sparlarci sopra....
    Parlare meno e fare di più, perchè tanto tutte le parole belle e brutte lasciate su questo forum sono inutili e non faranno migliorare nulla.....

  • OFFLINE
    LORDLUTORTITUS
    Post: 0
    Registrato il: 18/01/2001
    00 20/11/2001 15:15
    Della serie.:NON SO leggere L ITALIANO.....
    Sig GOZZI,io non ho mai sottolineato che la soc TITAnS non avesse mai aderito,al famoso finanziamento pubblico..
    Ho solo sperato,per giustizia divina,che quelle societa' che non avessero fatto,gli fosse toccata la trasferta a CATANIA!!!!
    Io non era ancora a CONOSCENZA CHE LA SOCIETA TITANS doveva andare a CATANIA....
    Cerchiamo poi ,che certe minaccie,finiscano a TARALLUCCI E VINO...
    Il gioco forza non serve..
    Anche perche' se uno volesse leggere tra le righe,e fare il processo all intenzioni,parrabbe di capire CHE I TITANS non vogliano assolutamente andare a GIOCARE A CATANIA!!!!
    Ne conseguirebbe: SANZIONE,e porvvedimenti disciplinari....
    12 milioni li spendiamo noi per una sola trasferta a PALERMO....
    Significa che il proggetto TITANS iN ITALIAN LEAGUE e fuori discussione per parecchio tempo....
    SIG GOZZI SIG GOZZI......lei mi casca sul FORUM!!!
    LORDLUTORTITUS
  • OFFLINE
    titans
    Post: 0
    Registrato il: 20/11/2001
    00 20/11/2001 16:51
    Una precisazione: i Titans andranno a Catania/Cagliari e dovunque ci sarà da andare. Il progetto Titans in Golden League è ancora un pò lontano: siamo una squadra recente e preferiamo la politica dei piccoli passi, che alla fine paga sempre.
    In ogni caso mi scuso fin da ora se il mio intervento è stato un pò duro, ma sinceramente non ne posso più di coloro che sparano notizie e giudizi a vanvera.
    Saluti a tutti.
    Stefano Gozzi
    titans
  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2001
    00 20/11/2001 17:48
    Eh no Sig. Gozzi! Adesso mi incazzo io, leggo e rileggo il mio post iniziale e non vedo l'ombra alcuna di offesa e illazione nei confronti del suo team, ne tantomeno dei suoi tesserati.
    Il mio " Qualcuno volendo avrebbe potuto farsi due conti e perdendo una partita avrebbe avuto una semifinale più facile" è lapalissianamente privo di accuse verso chicchessia e risulta lampante la ricerca insita nella frase del voler rimarcare il paradosso assurdo del "chi è secondo avrà miglior vita rispetto al primo".
    Faccia i suoi passi legali che meglio crede, ma almeno in sede di processo cerchi di leggere meglio ciò che gli altri scrivono.

    Per Dodge se mi conosci bene sai che se parlo di qualcosa è perchè mi sta a cuore e non per il gusto di schiacciare i tasti con le lettere sopra.
    Comunque resta il fatto che non so chi sei!
    Fabio#62
  • OFFLINE
    bear51
    Post: 0
    Registrato il: 30/08/2001
    00 21/11/2001 11:50
    seri problemi mentali.
    Gli ho io(per carita'non voglio offendere nessuno)gira e rigira
    abbiamo gente che accusa,si difende,spara cazzate,si fa un culo grande come una casa,e passa per mona,giocatori di bz che si cuccano quattro anni di squalifica,perche' giustamente o no,no hanno piu'voglia di giocare in un team,ormai privo di amicizia
    e di spogliatoio)retifiche,calunnie,scuse.Ma alla fine cosa
    risolviamo???????Ci scriviamo su huddle,perche' non abbiamo la possibilita'di vederci almeno una volta al mese in faccia,
    davanti a due birrozze e discuterne insieme(non sarebbe possibile)?????Utopia!Mi sembra che alla fine i risultati siano
    scarsi se non nulli.Su huddle ogn'uno ci mette del suo,sul campo
    ogn'uno ci mette del suo,nelle dirigenze varie ogn'uno ci mette del suo,ma alla fine tutti sti suo,an do vanno??????Se i quesiti
    ed i problemi vari ogni giorno qui' si ripetono,significa che
    non trovano soluzione,abbiamo i moderati,gli incazzati duri,
    coloro che passano dicono la sua e spariscono,non trovo il pro
    di tutto questo,se non la democraticita' della cosa,e cioe'come
    a Milano in piazza del duomo dove cappanelli di persone dicono la loro,si prendono del pirla o del bravo,vanno a casa delusi o
    soddisfatti,il giorno dopo ritornano e a ridaie,un'altro giorno
    e' passato.I seri problemi mentali che ho sono:i bears 56 stanno
    per sciogliersi,non parteciperemo a meno di un miracolo al
    campionato A,F.B.O ALPE ADRIA,sono indeciso se prendermi i bears
    fondati per ben due volte e adesso sarebbe la terza,se cambiare nome e partecipare per un paio d'anni di purgatorio a fiveman,ma
    no capisco e che e' sta serie c,se uno vince la serie c,che fa'
    va in serie b di fiveman,e se vince va in serie a di fiveman?????
    BOH??????Poi leggo sti popo'(potrebbe essere l'uno e l'altro)di
    casini e mi viene un dubbio, che faccio insisto???mollo????e mi dedico ai safari rally,dove le ossa me le rompo lostesso,ma almeno mi incazzo con me stesso,con il mio mezzo,e non ho federazioni maldestre,e masse di incazzati,e di poveracci come
    il sottoscritto che ci rimettono dane'e ancora non hanno capito
    per che cosa????? E ti ritrovi pure con seri problemi mentali.
    [SM=g27806] [SM=g27805] [SM=g27798] [SM=g27808] [SM=g27804] :o ????????
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 21/11/2001 16:47
    Fammi un favore bear51,
    NON MOLLARE,
    e fammelo anche se, purtroppo per me, non mi conosci e non abbiamo mai bevuto birra assieme!!! (almeno fino ad oggi)
    Un saluto
    Enrico Bertorello
  • OFFLINE
    bear51
    Post: 0
    Registrato il: 30/08/2001
    00 21/11/2001 22:59
    Vabbe'tengo duro ancora per un po',almeno fino a quando non
    ci berremo una birra insieme,anche se la cangurona sul serbatoio ecc.ecc(vedi risposta alla cangurona col casco)me gustarya
    mucho mas.Pure il vecchio orso a parte una leggera pancetta
    tra il resto ho notato,molto amata dalle donne,perche'indica
    un certo benessere(si e' mai visto un povero disgraziato morto di fame con la pancia n.r?)l'ho pure io,fa ancora la sua figura
    Mi sembra che ci eravamo detti,che gettavamo la spugna insieme
    no??????Ho letto tra il resto che domenica ti sei visto in
    compagnia,con moglie e figlia la tv.Sono in procinto di fare la tua stessa fine tra 20 giorni mi arriva in casa una bambina di
    12 anni che ho addottato,che dici tv,e pantofole anche per me???A qualche cosa dovro' rinunciare,penso che tra il football e la
    cangurona scelgo :o :o :o
  • OFFLINE
    Enrico Bertorello
    Post: 0
    Registrato il: 27/01/2001
    00 22/11/2001 08:57
    Ogni tanto qualche sareta tranquilla ci sta proprio bene, magari standosene al calduccio tutti assieme spaparanzati davanti alla TV!! Ma di mollare il football proprio non se ne parla, almeno per ora!! Quindi dato che ci siamo accordati per gettare la spugna assieme..... VEDI DI RESISTERE!!! che non è ancora tempo!!
    Un saluto
    Enrico Bertorello
1