sciatore omicida

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gioiaedolore
00sabato 27 dicembre 2008 20:34

- Si è costituito ai carabinieri di Bolzano il pirata della neve che la mattina di Natale aveva travolto e ucciso un altro sciatore sulla pista di Obereggen, in Alto Adige. Lo hanno confermato i carabinieri di Bolzano, che per il momento però non confermano l'indiscrezione che l'investitore sia un minorenne.



In queste ore le intense attività di indagine avevano portato i militari dell'Arma di Bolzano a diffondere un identikit dell'investitore e a stringere il cerchio intorno al ricercato.



La vittima è un uomo altoatesino di 51 anni che era sulle piste con la figlia, che ha assistito alla tragedia. L'uomo stava infatti sciando lungo la pista non molto affollata quando all'improvviso un altro sciatore è arrivato da dietro a velocità "folle e spericolata", e ha travolto l'uomo alle spalle, e senza nemmeno fermarsi ha poi proseguito la sua corsa con gli sci indosso per poi dileguarsi.




bottega notiziario.

martee1964
00domenica 28 dicembre 2008 06:33
Ha 16 anni ed è uno studente di Modena

BOLZANO (27 dicembre) - Si è costituito ai Carabinieri lo sciatore pirata che la mattina di Natale aveva travolto ed ucciso un uomo sulle piste di Obereggen dandosi poi alla fuga. Si tratta di uno studente di Modena di 16 anni che era in Alto Adige in vacanza con i genitori. Sarà accusato a piede libero di omicidio colposo e omissione di soccorso.
Il giovane si è costituito. Il giovane è stato ascoltato dal giudice dei minori Antonella Fava nella caserma dei carabinieri di Bolzano. E' stato il legale del ragazzo ad annunciare ai carabinieri che si sarebbe costituito. Il sedicenne si è presentato insieme al legale e ai genitori all'imbocco della val D'Ega, da dove parte la strada che porta ad Obereggen. La sua esatta individuazione era ormai imminente grazie alle tracce elettroniche lasciate dallo skipass.

Diffuso l'identikit. I carabinieri avevano diffuso un identikit al quale il giovane somiglierrebbe molto anche se è più basso e più giovane. Secondo le testimonianze si trattava di un uomo sui 30 anni, che indossava una tuta blu scura e portava un cappellino scuro.

Il giovane aveva investito Artur Lantschner, di 51 anni, che stava sciando con la figlia di 12 anni e che è morto subito dopo per la gravità delle ferite riportate.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com