per Alessia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ale&iulia
00giovedì 27 agosto 2009 19:46
ciao a tutti siamo i genitori di Alessia, che sarebbe dovuta nascere proprio oggi. purtroppo il 19 maggio la nostra amatissima bambina ci ha lasciati e da quel momento noi abbiamo cominciato a spegnerci ogni giorno di più. ci sembra di vivere un incubo ad occhi aperti e non riusciamo a vederne,non dico la fine, ma nemmeno un po' di luce.
non sappiamo cos'altro dire, ma riusciamo a parlare del nostro dolore solo con chi lo ha provato a causa della stessa perdita
loredana/anna
00giovedì 27 agosto 2009 21:13
la luce
Ciao genitori speciali, non si vorrebbe mai trovare storie nuove qui a provare il nostro stesso dolore ma nello stesso tempo siete nel posto giusto dove vi possiamo comprendere appieno, anch'io appena successo sono caduta in un baratro dove scendevo sempre più ed ho letto una preghiera in chiesa dove chiedevo alla mia piccola volata via di farmi vedere uno spiraglio di luce. Oggi a distanza di più di un anno rivivo quotidianamente tutto, Anna è sempre nei miei pensieri, oggi ad esempio è stata una giornata no, ma ci sono giorni in cui la luce si vede e si respira un pò di serenità e penso proprio che sia lei ad aiutarci ad andare avanti con la consapevolezza che lei non è tra le nostre braccia ma sarà comunque sempre con noi ed è per questo che bisogna sorridere per loro e grazie a loro.
Datevi tempo abbiate pazienza lasciate uscire le lacrime e la rabbia ma fate in modo che l'amore per Alessia vi unisca e vi aiuti a camminare con lei accanto in modo speciale.
Ogni volta che avete voglia noi siamo qui per aiutarci a vicenda
[SM=g9433] un abbraccio forte
LOREDANA MAMMA DI CHIARA SETTE ANNI, DELL'ANGELO ANNA E DI QUATTRO STELLINE
loryelory
00giovedì 27 agosto 2009 21:35
Un abbraccio
Ciao genitori di Alessia, c'è sempre tanta tristezza nel salutare una nuova mamma e un nuovo papà che scrivono l'amarezza di un'esperienza sempre tanto simile alle nostre. La timida e discreta vostra presentazione mi stringe il cuore...So che è tanto difficle scrivere le prime volte, non si sa bene da dove cominciare nè quanto possa essere utile ad alleviare il dolore. E' stato così per tutti noi, alla ricerca di qualcuno che possa comprendere un dolore talmente forte da non riuscire a descriverlo. Non serve descriverlo, tutti noi sappiamo come ci si sente ma sappiamo anche che parlandone si può smettere di piangere, distrarsi un poco leggendo una delle tante risposte che vi arriveranno in questi giorni. Non temete di scrivere, non private al vostro cuore di piangere, urlare e chiedere mille volte perchè...Può servire anche quello ad aiutarvi e può servire anche scoprire che tutti noi abbiamo vissuto giornate interminabili come queste vostre...E' presto per incoraggiarvi a sorridere, è presto per rassicurarvi che con il tempo la morsa si allenta e l'affetto che leggerete nelle nostre righe qualche volta può anche addolcire il dolore e tramutarlo in speranza. Adesso è il tempo giusto solo per abbracciarvi e trasmettervi tutto il coraggio che ci vuole per superare queste giornate. Le date e le ricorrenze sembrano dispettosamente insistenti nel ricordarci l'immenso vuoto lasciato nelle nostre case, tra i nostri ricordi, tra gli amici e i parenti. E' un persorso in salita che vi sembra faticoso e infinito ... Credetemi, diventare genitori di un piccolo Angelo vi renderà tanto sensibili quanto è la tristezza che provate ora, tanto uniti nell'amore quanto vi unisce ora il dolore. Non trovo più parole per farvi coraggio e aiutarvi in questa sera ma spero di esser riuscita a trasmettervi l'affetto e la comprensione che cercate. Scriveteci ancora, siamo qui...Un abbraccio Lory
loryelory
00giovedì 27 agosto 2009 21:57
Dimenticavo....
Sono la mamma di Lorenzo e questo [SM=g7958] è per voi da parte mia, del mio piccolo angioletto.
ale&iulia
00venerdì 28 agosto 2009 19:48
grazie di cuore
Ciao, Carissime amiche che ci avete pensato..
grazie per i vostri pensieri. Stiamo passando un periodo di immensa solitudine e dolore. Sapere che in un angolo del mondo c'è qualcuno che ci pensa con la sincerità di quello che sa cosa vuol dire questa sofferenza ci aiuta a non spegnerci totalmente.
un giorno, quando saremo pronti, vi racconteremo di più...
un abbraccio, Iulia e Alessandro, genitori di Alessia
Ilaria
00sabato 29 agosto 2009 14:50
Cara Iulia, non ti preoccupare e soprattutto non sentirti in obbligo a dover raccontare la tua storia, quando e se ne avrai voglia ce la racconterai senno puoi sempre scrivere anche solo due righe e noi saremo pronte con i nostri abbracci speciali.
Stai vicino a chi ti ama e ti ha sorretto in questo periodo difficile e cerca davvero di trovare un angolino di serenità, anche solo in una giornata passata a fare qualcosa di bello te e tuo marito.
Ti abbraccio fortissimo!!!

[SM=g9433]
[SM=g7430]

Ilaria

ale&iulia
00sabato 29 agosto 2009 23:11
grazie Ilaria
grazie Ilaria,
leggo tutte le storie ogni giorno e piango...c'è così tanta sofferenza dentro di noi!
ancora non ho forza di far niente, mi sembra tutto senza un fine, senza un senso.. E poi ci sentiamo tanto soli. Sembra che il nostro dolore non ha un posto nel cuore degli altri, che noi non troviamo più un posto accanto agli altri che sono più fortunati di noi..e così restiamo lontano. solo il nostro amore ci fa sentire che siamo ancora vivi.
ci fa bene anche scrivere queste poche parole.
un abbraccio, Iulia
Marcella
00lunedì 31 agosto 2009 07:35
Cari mamma e papà di Alessia,
condividiamo un giorno speciale, anche il mio Simone è nato il 19 maggio e il giorno dopo è diventato una splendida stella come la vostra dolce bambina. Ho pianto nel leggere che in quel bellissimo e crudele giorno in cui io e mio marito siamo diventati genitori anche voi avete provato il nostro immenso dolore. Ma siete uniti come lo siamo io e mio marito, ed è questa l'unica forza da cui ripartire. Vi abbraccio con tutto il cuore[SM=g7542]
La mamma di Simone
iulia
00lunedì 31 agosto 2009 18:40
per la mama di Simone
grazie per i pensieri... ho scritto la nostra storia. Ho letto pingendo la vostra. Ci lega un destino crudele... Adesso c' è tanto dolore e penso che sia giusto così. e' il lutto dei nostri bambini ed è normale piangere, urlare, soffrire... per adesso è così..
Un abbraccio forte.
Chissa, un giorno ci conosceremo..
Iulia
Marcella
00martedì 1 settembre 2009 07:55
Cara Iulia,
ho letto e riletto la storia della vostra piccola Alessia, sono incredula e addolorata, non trovo le parole. Spero un giorno di conoscerti per abbracciarti e dirti di persona che sei una mamma splendida. Riconosco nelle tue parole le mie frustrazioni, il dolore, ma soprattutto la rabbia e la voglia di isolarti dal mondo. Abbiamo il diritto di piangere i nostri bambini, anche se il mondo non la pensa così. Ti abbraccio cara, tu e tuo marito siete nei miei pensieri.
Marcella, la mamma di Simone
iulia
00martedì 1 settembre 2009 11:51
per la mama di Simone e non solo.
Grazie a te e a tutti che hanno avuto la pazienza di leggere. e' stata lunghissima la nostra storia, sentivo il bisogno di "portare alla luce" quello che avevo nel mio cuore...Adesso sto un po' meglio. sono riuscita stanotte anche a dormire un po': mi confronto con insonnia da quando è successo. Questo angolo delle storie, d'incontro dei pensieri e delle anime ferite mi da un conforto caldo, sincero..
grazie alle brave mamme che hanno avuto l'idea di costruire tutto questo.
soffriamo e odiamo... la vita è fatta così: un'incrocio strano di amore e odio. e tanti di noi ci credono in amore..L'amore che abbiamo adesso nascosto, sotto l'odio e la rabbia che proviamo adesso in un domani salteràfuori portandoci la luce... non si sa quando. fino allora facciamo quello che sentiamo. io me ne frego di tutti e vivo il mio dolore così come lo sento. non voglio far finta di sorridere quando non c'è ninte che mi provoca un sorriso... non dobiamo sforzarci a negarci la tristezza perchè ci faciamo ancora male.. E' questo che credo adesso.può darsi che sbaglio...
Un abbraccio a tutti, iulia
crivb
00martedì 1 settembre 2009 13:13
Carissima, voglio farti sapere che anche io ti sono vicina, con il cuore e con il pensiero, vi abbraccio forte e spero di riuscire a trasmettere un pò di questa forza anche a voi.
Devi vivere il dolore come ti senti, fai bene ed è giusto così.
Purtroppo solo chi ci è passato, chi ha vissuto questo strazio, sà cosa vuole dire non avere le forze e la voglia di alzarsi la mattina, di sforzare un sorriso o una parola gentile alla vicina di casa, di cucinare, di dover per forza dimenticare ed in fretta... non devi fare caso a tutto questo, loro non sanno, non possono nemmeno immaginare.
Hai avuto la forza di scrivere la tua storia e questo è molto importante, tutte le volte che vorrai parlare e sfogarti, vieni qui, troverai sempre qualcuno che ti ascolterà e sopratutto persone che capiranno il tuo immenso dolore.
Un abbraccio enorme [SM=g9433]
Cristina
ade75
00martedì 1 settembre 2009 13:59
un abbraccio
cara Iulia, ho appena letto la tua storia,è triste tanto triste ogni volta mi si spezza il cuore.Il dolore è forte e sembra nn finire mai mai finirà...forse un giorno impareremo a gestirlo o a conviverci..non so.E' dura,ma vedrai che piano piano insieme a tuo marito e all'amore che vi lega, tornerà la luce nella vostra casa...cela faremo Iulia, non meravigliarti se la gente è indifferente, purtroppo ki nn sa nn può capire parla senza sapere...a volte anke certi sguardi fanno male a noi che abbiamo il cuore spezzato.Guarda avanti la tua Alessia ti aiuterà, lei resterà sempre viva nei tuoi pensieri e vivrà nei ricordi...facendo tornare a te e al suo papà un dolce sorriso. Ti abbraccio [SM=g9433] Adele
iulia
00martedì 1 settembre 2009 20:35
grazie di cuore a Cristine e Adele e a tutte le mamme delle stelline
non sentirti solo e tanto per noi che viviamo questi momenti di buio. Vi sento vicino, anche se no so chi siete, sento solo il calore del vostro cuore e la sincerità dei vostri pensieri. un abbraccio, Iulia
sonia_83
00domenica 6 settembre 2009 00:07
Ciao cara mamma,non sono ancora capace di portare conforto però vorrei farti sapere che ci sono con tanto male al cuore ma posso capire ogni tua sensazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com