olio

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daniela_76
00sabato 11 luglio 2015 14:14
domanda ,un olio semisintetico può essere causa di un grippaggio ?
pacio1974
00domenica 12 luglio 2015 09:06
anche se ci sono oli discreti semisintetici e sempre meglio evitarli per via delle incrostazioni che a lungo andare possono far danni.
tutto dipende dall'utilizzo che fai del motore, se ci giri in pista o comunque sei quasi sempre full gas un'olio sintetico buono e d'obbligo.
daniela_76
00domenica 12 luglio 2015 12:46
quindi è impossibile che un semisintetico sia causa di grippaggio se usato una sola volta anche su motori essperati come rs ?
Kecco4.2
00lunedì 13 luglio 2015 10:28
Ciao Dani , ma hai grippato l'rs ?
daniela_76
00lunedì 13 luglio 2015 13:56
no un mio amico ,io sono appena andata a vedere di acquistare un rs del 97 il proprietario mi a detto che a fatto una piccola caduta in pista ,la moto gira bene e il prezzo non è esaggerato ma sinceramente a me vedere magari non vuol dir niente ...ma delle bottarelle sul forcellone mi prende veramente male .........
Kecco4.2
00lunedì 13 luglio 2015 15:04
occhio alla culla del motore , se non ha niente da nascondere chiedigli se è integra , solitamente si crepa dove c'è il clacson
daniela_76
00lunedì 13 luglio 2015 20:04
la culla motore come dici tu era crepata anche sulla mia del 98 sembra un difetto sia di rs che rgv quello che mi preocupa è la bottarella sul forcellone a parte l estetica che per me importa molto e riportare tutto a posto ammesso sia possibile non so quanto possa costare compresa lucidatura forcellone e telaio ,ma non vorrei sia compromessa la validità telaistica ,anche se non è una grossa botta ,ma non si sa mai.......
daniela_76
00martedì 14 luglio 2015 21:26
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaa grandissima botta di culo il meccanico a accettato di rivendermi la mia vechia rs ,non ci avrei mai sperato ....oddio in soldi ci a guadagnato lui ....però l emozione di ritornare in possesso della mia prima motina non cè prezzo ...moto è perfettissima unico neo che mi ricordo era il cambio a volte con innesti se non ricordo male specialmente in scalata un po' bruschi e vaiiiiiiiiii sono ancora motociclista rs 250 racing 98 .
pacio1974
00mercoledì 15 luglio 2015 16:41
Re:
daniela_76, 12/07/2015 12:46:

quindi è impossibile che un semisintetico sia causa di grippaggio se usato una sola volta anche su motori essperati come rs ?




se ha grippato il 99% dei motivi non e l'olio, e piu probabile che ha carburazione magra o mix che fa i capricci.
da non trascurare mai gli augelli dove si collegano i tubicini dell'olio, se sono come quelli suzuki soffiandoli si rovinano e possono tapparsi del tutto, e col tempo potrebbero danneggiarsi.
visto che smonta la moto per ripararla digli di cambiarli tutti e di non soffiarli mai col compressore.
daniela_76
00mercoledì 15 luglio 2015 20:43
non so se è una cosa influente con il grippaggio ma il motore era nuovo con qualche centinaio di km oltre un bel rodaggio ma fin dall inizio a mostrato evidenti difficoltà persino ai bassi e a ai medi .ora sabato inforco di nuovo dopo 3 anni la mia amata rs spero di non riscontrare problemi di colpi secchi al cambio ,in caso può bastare un olio di una densità diversa e quale ?graziee .
pacio1974
00mercoledì 15 luglio 2015 23:11
io uso il castrol mtx e mi ci trovo bene, se usi un'olio poco viscoso il cambio e piu fluido e viceversa con un'olio molto viscoso
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