il ritorno a scuola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gerothz
00martedì 4 settembre 2007 13:04
un caloroso abbraccio , a tutti voi, finalmente riesco a ritornare nel forum, lontano da voi mi sentivo persa , e sola con il mio bambino ..... mio figlio quest estate è stato molto nervoso, asociale, scontento, triste, arrabbiato , e i suoi tic sono aumentati notevolmente io mi sento disperata non so piu come prenderlo e adesso mi spaventa il suo ritorno a scuola, un altro anno di lamentele da parte dei professori , e anche a lui gli fa lo stesso pensiero come vorrei addormentarmi e risvegliarmi quando questo e tutto finito e il mio bambino sarà un uomo calmo e sereno, e io lo guarderò ricordandomi il nostro passato........... arriverà?' questo giorno? [SM=g7532]
-mammarosy-
00martedì 4 settembre 2007 22:36
Riesco a capire benissimo quello che provi, sto vivendo anch'io la stessa angoscia.
Un nuovo anno scolastico da affrontare pieno di richiami da parte dei professori, aprire il diario tutte le sere con la speranza di non trovare una nota, vederlo tornare a casa sereno sembra un miraggio e l'angoscia di far capire alla scuola che quel comportamento irrequieto non è voluto ti sembra insopportabibile.
Solo a pensarci viene davvero voglia di addormentarsi e risvegliarsi solo quando un giorno, con ottimismo tutto sarà un ricordo lontano,
Ma ci tocca restare svegli, affiancarli, sostenerli, capirli, amarli.
Siamo solo noi a provare un amore incondizionato, perchè loro sono la nostra vita.
Dobbiamo proteggerli da tutto e da tutti e per fare questo bisogna essere molto svegli.
Vorrei dormire anch'io, ne ho tanta voglia, ma, come mi ha consigliato una persona molto cara a me e mio figlio, affronteremo un problema alla volta ed in questo modo potremmo constatare di aver vinto tante piccole battaglie.
Questo sito comunque ci aiuta a sostenerci a vicenda e ci fa sentire meno soli. I nostri ragazzi se ne accorgeranno.
Hai tutta la mia comprensione.

con affetto

mammarosy
marcimari
00martedì 4 settembre 2007 23:26
Capiamo

Un nuovo anno scolastico si affaccia.
Al sorgere del sole siamo già stanchi e preoccupati per l'anno scolastico appena finito e per quello che sta per cominciare.
A volte è bello davvero pensare di potersi addormentare per risvegliarsi in un altro sogno in cui sono spariti tutti i tic, le contorsioni, gli sbattimenti e le ansie continue di dover sentiere sempre quei soliti rumori sordi.
Ricordo, quando ancora l'estate era sufficiente a ricaricare le batterie e ci bastava.
Oggi sei sempre in apnea e le prese d'ossigeno sono talmente rare e brevi, che devi comunque approffittarne, come in una boccata d'aria, consapevole che non basta più.

Coraggio...domani è un'altro giorno.

Marcimari
Gianfranco Morciano
00martedì 4 settembre 2007 23:42
Un giorno...



...vi sentirete così, ci sentiremo come risvegliati, e troveremo di fianco a noi dei figli come Giglio, Eddie, Owlly, Lasaraghina....resi consapevoli da quanto si é fatto e padroni di sè, delle proprie scelte e dei propri sentimenti. Allora capiremo che le nostre fatiche saranno servite.
Speriamo che allora possa esserci anche una società più informata, in cui tutti avremo la possibilità fare valere le ragioni, anzi la Ragione.

Gianfranco


Eddie PJ
00mercoledì 5 settembre 2007 04:11
Il ritorno a scuola...

... era per me una gioia!!!

Ci pensavano poi i miei compagni e i miei cari professori a farmi passare l'entusiasmo...

Che amarezza a pensarci...

Coraggio gente, chè si può solo migliorare...

[SM=g7836]

gerothz
00mercoledì 5 settembre 2007 14:02
grazie,mammarosy ,Marcimari,Gianfranco Morciano,Eddie PJ,le vostre parole mi rincuorano , e mi danno forza tanta ci serve per aiutare i nostri favolosi angeli , sembra che gli è stata spezzata un ala, e non riescono a volare in alto , ma con le cure di amore e di pazienza un giorno voleremo tutti insieme . ieri mio figlio mi ha detto " mamma chissà se ero femmina avevo questo problema non c e la faccio più il mio corpo mi ha stancato" mentre lo ascoltavo il mio cuore era molto triste . ma poi ho detto " domani è un nuovo giorno e dobbiamo combattere " [SM=g7559] ci sarà il sole aspettiamo e oggi abbiamo iniziato un nuovo giorno insieme grazie a tutti vi abbraccio
ardena
00giovedì 6 settembre 2007 09:15
Salve ragazzi,il mio bimbo non vede l'ora di tornare a scuola,per incontrare di nuovo i suoi amici e per conoscere due nuovi professori (sono cambiati i prof di italiano e matematica con i quali andro' a parlare al piu' presto anche se sono stati gia'avvisati della situazione di mio figlio da una mia amica che e' docente di italiano nella stessa scuola).Volevo anche dirvi che il mio cucciolo sta' molto meglio,abbiamo passato una estate meravigliosa tra il mare della Grecia e le montagne dell'Abruzzo.Lui e' calmo sereno,merito del nostro amore,delle amorevoli cure del Prof.Vittozzi e (non per ultimo) dell'aloperidolo, (era allergico al risperidone e la quietiapina non gli faceva effetto).I tic sono notevolmente diminuiti,e lui pochi giorni fa' mi ha detto "Papa' adesso sto'cominciando a vivere".In questa frase trapela tutta l'angoscia e il dolore che attanagliavano questo bambino e che oggi via via va' scemando.Non e' rintronato (come molti mi hanno chiesto sapendo che assumesse aloperidolo) e' attivissimo,gioca,canta,balla e....studia,infatti sta'completando i compiti che gli hanno assegnato per le vacanze, ed anche la ragazza dalla quale lui va' per il dopo-scuola ci ha detto che sembra un'altro bambino (prima farlo studiare era una fatica fatta di tic,negazioni,distrazioni varie).Certo qualche tic e' ancora rimasto ma non e' che il 10 % di quello che aveva prima,lui e' felice,noi genitori siamo in paradiso sperando di non scendere piu' all'inferno.
Quindi vi dico di non perdere le speranze,migliorare si puo',basta una giusta assistenza e tanto amore.
Un abraccio a tutti
Ardena
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com