grippata con rs 250 kit f3

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wollypk50
00venerdì 13 giugno 2014 11:22
ciao ragazzi vi dico cosa è successo ieri a castelletto di branduzzo, 34° di temperatura esterna e 51 dell acqua nella mia rs(ho il sensore digitale) tiro 1- 2 -3 al culmine della terza a 12k inchioda e per fortuna sono riuscito a non cadere, io non riesco a spiegarmi il perche! ora vi scrivo la configurazione della moto. E' gia la seconda volta che inchioda cosi e non ne capisco il motivo!
cilindri kit f3 e teste michelotto scomponibili
marmitte sugaya sbs
centralina 23d10(mi sembra sia questa la sigla)
carbuiratori originali(getti 400 - 410)
miscelatore levato(tenuto solo al minimo su traversino e cuscinetti banco) miscela al 2% con olio bardhal kgr

La moto era entrata con 420 e 410 di getto ma proprio grattava tantissimo a 8k circa e allora sono sceso di 10 punti per carburatore, 4° o 5° giro inchiodata, qualcuno mi sa aiutare? sto pensando di venderla, sono 5 anni che faccio gare con qualsiasii 2tempi comprese le vespe e non riesco a far fuonzionare questo gioiello!
Kecco4.2
00venerdì 13 giugno 2014 13:16
al 2% sei al limite , almeno al 3 o al 4 e con olio buono rsk blueprint o elf htx976

usi candele con grado termico 10 ?
wollypk50
00venerdì 13 giugno 2014 13:53
sisi grado 10, dici che era la mancanza di olio? l olio è di ottima qualita quello che uso
Faestrike
00venerdì 13 giugno 2014 14:02
Secondo me hai grippato per poco olio,fai la miscela al 4%,l unico mezzo che non mai visto grippare al 2% é il Ciao della Piaggio
wollypk50
00venerdì 13 giugno 2014 14:04
quello dipende da motore a motore, ho mezzi piu spinti dell rs che girano con meno olio, grazie mille comunque, riprovero con piu olio grazie!
Faestrike
00venerdì 13 giugno 2014 14:18
Re:
wollypk50, 13/06/2014 14:04:

quello dipende da motore a motore, ho mezzi piu spinti dell rs che girano con meno olio, grazie mille comunque, riprovero con piu olio grazie!


Ma certamente ho visto motori honda cross che girano a 1,75% di olio,ma son motori da competizione e hanno una durata molto limitata,una rs bene o male invece dovrebbe fare almeno 10000km prima di un cambio pistoni per questo penso che ci voglia almeno la miscela al 4% sopratutto perche tu hai tolto il miscelatore,poi magari mi sbaglio ma sai se tanto non devi fare campionati o che penso che un uso standard ti possa andare bene poi se devi fare altro devi mettere in conto le varie rotture di un motore tirato al limite
spero che quando rimetti a posto il motore ti duri un po di piu


Kecco4.2
00venerdì 13 giugno 2014 14:30
con la centralina kit è meglio aumentare la percentuale d'olio , per i getti del massimo sei anche leggermente grasso e va bene
wollypk50
00domenica 22 giugno 2014 22:17
grazie mille a tutti!
ruvido71
00sabato 9 agosto 2014 23:41
Che la causa delle rotture sia la lubrificazione o meno, l'hop-up kit manual prescrive di fare la miscela con 30 patri di benzina e 1 d'olio il che vuol dire al 3,33%,
Marcellino Racing
00domenica 10 agosto 2014 15:44
Re:
Ma hai le Sugaya??Che culo...
Cmq la percentuale minima è il 3%.Quando la pompa è tutta aperta passa il 5%...
Ma hai fatto il foro per la lubrificazione del cuscinetto??
Cmq aumenta l'olio,per quello che giri a livello di temperatura il 2% è veramente poco.
Ma la 23d10 è quella del kit??Nn ricordo...
wollypk50
00domenica 10 agosto 2014 17:15
Sisi ho fatto tutti i fori e la centralina dovrebbe essere quella
daniela_76
00domenica 10 agosto 2014 22:42
scusate l ignoranza ma visto che non ci si gioca il mondiale non sarebbe meglio andare sul sicuro e lasciare il miscelatore ?curiosità rispetto ad altre marmitte come sono ste sugaya ?
motoracer15
00domenica 10 agosto 2014 22:47
Re:
daniela_76, 10/08/2014 22:42:

scusate l ignoranza ma visto che non ci si gioca il mondiale non sarebbe meglio andare sul sicuro e lasciare il miscelatore ?curiosità rispetto ad altre marmitte come sono ste sugaya ?




purtroppo quei cilindri, se la memoria non mi inganna, sono sprovvisti di ugelli per i tubicini dell'olio dal miscelatore.
Quindi al limite potrebbe usare un sistema misto... tipo miscelatore più miscela 1%
wollypk50
00domenica 10 agosto 2014 22:57
Infatti ho proprio quello
ludo87
00venerdì 15 agosto 2014 21:51
tutti parlate solo di olio... ma la centralina KIT oltre a tanto olio ha bisogno di benzine con TANTI ottani (mai sotto i 100 reali).. sennò DETONA, poi altra cosa .. con l'abbinata centralina espansioni sugaya non mettere pistoni forgiati e tolleranza mai sotto i 6 centesimi
wollypk50
00sabato 16 agosto 2014 01:12
Benzina panta 110 Ron ossigenata e pistoni a 5 cent
ludo87
00sabato 16 agosto 2014 14:21
5 cent son troppo pochi e se usi la 110 DEVI aumentare il getto del minimo e cambiare lo spillo... le benzine ossigenate SMAGRISCONO tantissimo
wollypk50
00sabato 16 agosto 2014 15:22
Eh ho tutto il kit di getto max polverizzatore e spilli per le benzine alte di ottano e ho sbagliato a scrivere scusa 7 cent
ludo87
00lunedì 18 agosto 2014 21:23
metti le termocoppie e tieni occhio alle temperature.. secondo me sei troppo magro o troppo poco lubrificato
wollypk50
00lunedì 18 agosto 2014 23:20
Ok ok probabilmente ho sbagliato l olio al 2%
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