freno post in wheel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zoltrax
00lunedì 19 gennaio 2009 09:34
e' normale che perde potenza?
Ciao a tutti :)
Ho iniziato ieri i miei allenamenti con il nuovo mezzo e ho notanto una cosa... Quando sono in wheeling il freno post perde un po' di potenza, ovvero....mentre da orizzontale la leva rimane dura e frena benino, dopo 5...6 secondi che sto su inizia a mollare sensibilmente fino ad arrivare a fine corsa (la leva intendo) e quindi limitare decisamente la sua potenza in frenata (in foto l'esempio di inclinazione minima).
Essendo un freno a bagno d'olio (se dico bene), e' normale che si comporti cosi?! Se si... non ho modo di evitarlo?



Grazie mille per l'eventuale delucidazione :)
Zoltrax
zoltrax
00lunedì 19 gennaio 2009 09:37
..ops... dimenticavo.
PREMESSA. io quando alzo il quad tengo costantemente il freno post leggermente in tiro, quindi per tutta l'alzata lo uso. Mi ha detto un tipo che questo freno (a tamburo a bagno d'olio) si brucia facilmente. Io sono ignorante in materia e quindi pongo a voi il quesito :p E' vero quello che dice oppure parliamo gia' di casi estremi?.... grazie mille ;)
.fabio70.
00lunedì 19 gennaio 2009 19:53
.fabio70.
00lunedì 19 gennaio 2009 20:01
Il freno posteriore del kfx è a dischi multipli in bagno d'olio e sono fatti come quelli di una frizione credo quindi che usandolo come lo usi tu perda sicuramente di efficacia propio perchè l'olio cardano defluisce completamente nella parte posteriore e quindi si surriscaldino perdendo di efficacia , difficile risolvere questa problematica sul kfx visto che l'olio è usato sia per l'omocinetico sia per i dischi freno e la vedo dura se non impossibile creare tipo un doppio circuito separendo la lubrificazione omocinetici da quella dischi freno ....l'unica soluzione per vedere se migliora che mi venga in mente è di provare a procurarti un tubo di additivo per olio trasmissioni cardaniche da aggiungere all'olio cardano per migliorare la lubrificazione magari impastandosi con i dischi aumentano un p'ò di efficacia anche in quel momento che in wheeling l'olio defluisce in fondo al cardano , fai una ricerca in un ricambi auto e moto magari chiedi se hanno anche un olio cardano più viscoso così sostituisci il tutto e aggiungi l'additivo .
zoltrax
00martedì 20 gennaio 2009 09:48
... mannaggia.... Grazie cmq per la spiegazione, mi hai fatto capire il "perche' e il per come" :)
Secondo te sentire in KL potrebbe servire a qualcosa ?

PS. leggendo altri post ho visto che hai il manuale d'officina del kfx... Ti posso mica chiedere di inviarmelo via email? zoltrax@tim.eu.blackberry.com Sei gentilissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com