equilibri di bilancio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lillo1
00giovedì 8 settembre 2005 17:12
una collega mi fa venire un dubbio:

per la deliberazione prevista dall'art 193 del tuel (ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e permanere degli equilibri generali di bilancio) io ho sempre fatto una relazione finanziaria (a firma del resp del servizio) per la parte relativa agli equlibri (situazione delle entrate e delle spese, verifica dell'attendibilità delle previsioni di entrata e della sufficienza delle spese) e una relazione dei responsabili dei diversi servizi sullo stato di attuazione dei programmi ad essi assegnati.
la collega dice che la relazione deve essere approvata dalla giunta, e presentata al consiglio (un po' come la rel illustrativa al consuntivo).
io non l'ho mai fatto, ed in effetti non c'è scritto nel tuel. secondo me, poichè le modalità di questo procedimento non sono definite, possono essere precisate nel regolamento di contabilità, ma nulla vieta che il consiglio riceva direttamente ed approvi (o non approvi) la relazione dei responsabili dei servizi. e' un'eresia?
ferrari.m
00giovedì 8 settembre 2005 17:21
Sono d'accordo.
Se il regolamento di contabilità non stabilisce una procedura particolare non è necessaria la previa approvazione da parte della giunta.
giandan
00venerdì 9 settembre 2005 15:37
D'accordo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com