aiuto rettifica

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agors
00mercoledì 24 maggio 2006 18:09
allora ho portato il cilindro (dr nero in ghisa) a rettificare ed ora nn è + cromato....vi faccio vedere le foto:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=26388&idd=16837

la mia domanda è...MA è NORMALE?
lo devo fare lucidare?

Jef RS 81
00mercoledì 24 maggio 2006 20:07
em.. quelli in ghisa non sono cromati neanche da nuovi. [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863] .. era lucido prima perchè a usarlo diventa cosi...
agors
00giovedì 25 maggio 2006 17:30
da nuovo era cromato!

ne sono sicuro xkè la mia tipA se l' è appena preso!
[SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151863] [SM=x151864] [SM=x151864]
Jef RS 81
00venerdì 26 maggio 2006 19:37
impossibile.. se era cromato era in alluminio.. non farebbero la cromatura su un cilindro in ghisa quando gia che la fai usi l' alluminio che è anche più semplice da lavorare...
massimo da nuovo poteva avere una finitura superficiale migliore di quella della rettifica..
!mau87!
00giovedì 1 giugno 2006 15:48
non puole essere stato cromato i top nero e il top viola sono il ghisa non allumino quendi te lo hanno alesato tutto qua
!mau87!
00martedì 18 luglio 2006 19:27
.
Alberto2811
00martedì 18 luglio 2006 20:00
Re:

Scritto da: !mau87! 18/07/2006 19.27
.




bella procata! complimenti!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Ste41
00martedì 18 luglio 2006 20:19
Guardate perchè è una porcata clicca
Freccia999
00mercoledì 19 luglio 2006 07:32
EDIT.....ho postato nella discussioen sbagliata......il post è qui:

Clikka

[Modificato da Freccia999 19/07/2006 7.53]

mostronovecento
00venerdì 6 ottobre 2006 23:18
Facciamo chiarezza...
Ciao a tutti!
Il 99% dei cilindri originali da scooter 50 è in ghisa.
Il 90% dei kit per scooter 70 è in ghisa.
In alluminio con riporto cromo esiste ben poco, attualmente i kit più performanti sono in alluminio con riporto Nickel-Silicio. Sto parlando, per esempio, di Polini Evolution, Malossi MHR o Fabrizi FHT.
Come si riconosce un cilindro in ghisa da uno in alluminio? Per cominciare, pesatelo!!! Un cilindro in alluminio ad aria da scooter 70 peserà circa mezzo chilo, uno in ghisa tre volte tanto!!! Il cilindro in ghisa arrugginisce, quello in alluminio no!!! Ad uno in alluminio non attacca una calamita!!!
Perchè non si croma o nickela la ghisa??? Primo, perchè non "attacca", secondo perchè non darebbe vantaggi; i cilindri in alluminio invece unoscono il peso ridotto ad un migliore scambio termico a dilatazioni simili a quelle del pistone, e vengono resi resistenti proprio grazie al riporto di uno strato (si parla di 6-7 centesimi di millimetro, meno di un foglio di carta...) di cromo o più spesso di nickel-silicio.

Ciauz

[SM=x151873]
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