Vacanze:io speriamo che...rimorchio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00martedì 23 maggio 2006 17:03
Se è la primavera la stagione dei corteggiamenti, l'estate è sicuramente la stagione dell'amore, dei flirt e delle storie "da una notte e via". Sotto l'ombrellone gli italiani si augurano più che relax, sole e mare, di cuccare. Lo rivela il sondaggio di Lastminute.com, secondo il quale il popolo dei vacanzieri nostrani a giorni di riposo, avventura e fughe dalla routine preferisce per la prossima estate, passare giornate all'insegna del 'rimorchio' sfrenato, scegliendo per questo luoghi di villeggiatura in cui divertimento e occasioni di conquista regnano sovrani.

In fondo d'estate si sa, l’uomo si sente più "galletto" e la donna civetta con più leggerezza. Sarà per l’allungarsi delle giornate, che porta a fare spesso le ore piccole e quindi aumenta le occasioni di fare incontri sociali rendendo tutti più estroversi e socievoli. Sarà perchè estate è sinonimo di caldo, una condizione che rende potenzialmente più eccitabili, o perché la bella stagione ci spinge a indossare abiti più succinti e ad esporre maggiormente il nostro corpo.

Quel che conta è che per molti, vacanza fa rima con flirt.
L'indagine di Lastminute.com, svolta su un campione totale di 5.207 persone (costituito in prevalenza da donne), tutti iscritti alla newsletter del sito, ha rilevato che il leit motiv delle vacanze degli italiani, di una fascia di età compresa tra i 18 e i 45 anni, sarà nel 79% dei casi andare a caccia di prede facili su spiagge assolate o in affollati locali notturni.
Più inclini a tale tendenza gli uomini, che hanno scelto numerosi (53%) questo tipo di vacanza, rispetto alle donne (26%). La conquista però dovrà essere veloce e poco dispendiosa in fatto di energie perchè, a quanto pare dal sondaggio in questione, gli italiani quando vanno in vacanza sono anche piuttosto pigri. Infatti il viaggio avventuroso, della serie 'armiamoci e partiamo', è stato scelta in pochissimi casi, quasi fosse ormai un prodotto di nicchia.

E se il trend per l'estate 2006 è quindi una vacanza all'insegna del divertimento, della spensieratezza ma soprattutto della conquista, la strategia vincente per riuscire nell'arte della seduzione parte dalla scelta di mete precise. Va forte, come negli ultimi anni, il mar Mediterraneo, si legge su Lastminute.com, con le spagnole Ibiza e Formentera e le gettonatissime isole greche di Mykonos, Ios, Santorini e Paros, luoghi non costosissimi ma in cui il divertimento è assicurato.
Si ratta di località per coloro che vogliono vivere giorno e notte, senza rinuciare a splendidi specchi d'acqua. I turisti che le scelgono sono per lo più ragazzi, fino ai 30 anni, che amano la confusione, la trasgressione e viaggiano low budget".
Ma anche l'Egitto, con Sharm El Sheik e le località situate ai piedi del Sinai, sono una meta piuttosto ambita per questo tipo di vacanze.

Non mancano naturalmente però anche gli italiani, con una maggioranza di donne, che dalle vacanze si aspettano soprattutto relax e fuga dalla routine, secondo il principio del 'coccoliamoci una volta tanto'. I luoghi più gettonati per trascorrere questi periodi di riposo sono le beauty farm, che hanno registrato un buon incremento in fatto di affluenza, e le località esotiche in cui sono presenti, con i loro villaggi turistici extra lusso, i maggiori tour operator.

Anche a voler scappare dalla quotidianità, sembra siano in prevalenza le donne, che partono all'improvviso e cercano in un viaggio la voglia di far perdere le loro tracce e di lasciare i problemi a casa, nel caldo torrido delle città.
Queste persone sono quelle più in linea con la filosofia di viaggio di Lastminute.com che si pone come obiettivo quello di "offrire idee e soluzioni per il tempo libero anche all'ultimo minuto", dando appunto ai propri utenti l'opportunità di acquistare biglietti aerei, camere d'hotel, pacchetti vacanza, regali biglietti per spettacoli, eventi, attività sportive e altro ancora, anche con pochissimo preavviso.

www.tgcom.mediaset.it/tgmagazine/articoli/articolo3107...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com