UTILIZZO DI TEXTURE E MODELLI MODIFICATI

+ Mather +
00sabato 6 gennaio 2007 20:23
Numerosi problemi sono stati riscontrati nell'utilizzo di texture e modelli modificati.

Al fine di un caricamento ottimale, ritengo indispensabili ulteriori precisazioni.

Come specificato nel readme.txt dell'unpacker non sarà possibile caricare file modificati utilizzando il medieval2.exe originale, ma dovrete generare un file batch specifico.

1)Aprite il blocco note di Windows

2)Scrivete come prima ed unica stringa del file :

"medieval2.exe --io.file_first"

3)Salvate con nome :

Nel selezionatore di estensioni (Salva come...) selezionate "Tutti i file".

Fornite un nome qualsiasi succeduto dall'estensione .bat

Salvate nella cartella principale di Medieval 2

Per poter visualizzare i vostri file modificati avviate il gioco tramite il file batch così ottenuto.


***ATTENZIONE***

Se avete decompattato i packs nella medesima directory di medieval2, vi sarà INDISPENSABILE, e sottolineo indispensabile cancellare due file particolari onde scongiurare continui quanto inevitabili CRASH :

data\descr_geography_new.db

data\descr_geography_new.txt





Ecco una rapida, ma non per questo meno significativa dimostrazione di Vichinghi modificati.

[Modificato da + Mather + 06/01/2007 20.31]

Dioclezianus-Imperator91
00sabato 6 gennaio 2007 21:00
Mather ,sei un artista [SM=x1140422] [SM=x1140422] [SM=x1140422] [SM=x1140561]

Scusami ,ma oggi sono in vena di sfottere [SM=x1140559] [SM=x1140476]
=FORTEBRACCIO=
00mercoledì 10 gennaio 2007 12:27
PER IL MONARCA MATHER !!
Hai perfettamente ragione Mather ,
ma ormai sui vari Files non relativi alle Unità , ci stiamo lavorando in parecchi per renderli molto più accattivanti .
Grazie per aver messo a disposizione degli Amici del Forum i miei modesti lavori sui testi del brancaCampaign , che allo stato attuale è la versione più interessante di qualunque Mod basato su Medieval II , e quella che probabilmente potrebbe avere uno sviluppo .
Purtroppo la diabolicità della Creative Assembli è arrivata addirittura a rendere i files di testo in formati difficilmente gestibili , per cui nonostante la buona volontà di Roger di Altavilla i testi riprodotti in italiano non funzionano e bisogna utilizzare quelli in Inglese messi a disposizione da Epistolary in altro Forum .
personalmente non me ne faccio un problema , anche perchè i testi in Inglese sono decisamente meno grotteschi delle ridicole traduzioni fatte dalla Sega in Italiano , quantomeno i Mamluk non sono diventati mammalucchi e la pista del palio in Inglese manco se la sono sognata .
Parlatro lo scopo di questo intervento è per esortarTi ad entrare in azione sulla creazione di nuove Unità ; quelle esistenti come base in MedII sono un po' ripetitive (come del resto lo erano in Rome le Unità base) e con i soliti colorini di fazione molto poco realistici .
Ovviamente alcune Unità collegate alla fazione "virtuale" dei Sassoni , sono perfettamente funzionanti e collegabili alla Fazione Tedesca od Inglese se si vuole (per i Tedeschi il colore è uguale) implementando così un po' il numero di Unità usabili nella Campagna (periodo iniziale) , ma con ciò non si risolve l'appassionante divertimento cui ormai eravamo abituati con Rome e con tutti i suoi derivati , cioè crearci le Unità che più ci piacevano o che ritenevamo più consone al periodo in cui si svolge il Gioco stesso .
Mi rendo conto delle difficoltà che la struttura del nuovo Medieval II comporta , rispetto alla serie di Rome , nell'inserire nuove Unità . Però a titolo di pura curiosità ho provato ad inserire un'Unità tratta completamente da Chivalry e (almeno per qualche mossa) ha funzionato normalmente .
A questo punto , mi ricordo che Tu eri un eminente componente del team Crusader , Mod che aveva il grande pregio (almeno dal nostro punto di vista) di essersi concentrato praticamente allo spasimo sulla creazione di belle ed interessanti Unità medievali (e che purtroppo trascurò di creare il resto del gioco tant'è vero che non se ne ha più notizie) .
Non potresti , con il permesso del resto del team , estrapolare quelle Unità (aggiungendo le UI Card Info mancanti) ed importarle in MedievalII ?
A mio parere anche se nell'ambito dell'Unità i soldatini sono tutti uguali poco importa , meglio avere tante belle Unità in più che avere poche passabili Unità con i "pupazzetti" tutti diversi .
Facci sapere qualcosa !


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com