Trasformazione di Tenser da negromante

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zaccoman
00lunedì 1 agosto 2005 12:13
Ciao a tutti! Anzi FOTTETEVI TUTTI![SM=x186447]
Volevo inventarmi un incantesimo simile a Trasformazione di Tenser per il mio pg Cavaliere Mistico negromante, basato però sulla negromanzia appunto.
La mia idea sarebbe quella di simulare una trasformazione parziale in vampiro, con anche annessi svantaggi, per esempio vulnerabilità allo scacciare e all'energia positiva (quindi anche ai curaferite).
Avrei quindi bisogno di suggerimenti ed idee (incantesimo di 5°-6° livello). Ho sentito che c'è un inc, "Bacio del Vampiro" credo, di 5° sul manuale della magia di Faerun che xàò non ho..... quindi se qualcuno mi illumina....[SM=x186470] senza darmi fuoco...[SM=x186472]
Nethernik
00lunedì 1 agosto 2005 23:03
certo che esiste (magia di faerun):

Bacio del vampiro
Necromanzia
Livello: mag/str 5
Componenti VSM
Tempo di lancio: standard
Bersaglio incantatore
Durata 1 round per livello

L'incantatore attinge al potere della non vita per conseguire capacità simili a quelle di un vampiro. diviene scarno e pallido con feroci occhi rossi e ottiene le seguenti capacità sop:

-debilitazione (come attacco di contatto in mischia)
-tocco del vampiro (come attacco di contatto in mischia)
-charme
-Forma gassosa solo su se stesso
-DR 10/+1

durante l'incantesimo l'incantatore è ferito da curare e curato da infliggere, si considera non morto ai fini di incantesimi e effetti specifici sui non morti. Un tentativo di scacciare riuscito portato contro gli stessi DV dell0'incantatore lo costringono a TS volontà (CD 10+mod Car del chierico) o essere in preda al panico per 10 round. un tentativo che lo avrebbe distrutto ha invece TS volontà CD 15+Car chierico o rimane stordito per 10 round.

gli effetti di charme terminano quando termina l'incantesimo ma tutti gli altri effetti rimangono fino al normale scadere

componente materiale: onice nero di 50 mo con intagliata una bocca con lunghi denti
zaccoman
00mercoledì 10 agosto 2005 15:52
mmmmh..... non è come melo immaginavo, ma grazie comunque!
Volevo un qualcosa che mi aiutasse in combattimento (non che Delbilitazione e Tocco del Vampiro facciano schifo...) tipo appunto Trasformazione di Tenser.
Quali sono i modificatori come archetipo "vampiro" (o mezzo vapiro, non so sugli archetipi non c'ho mai capito una ceppa...).
Nethernik
00mercoledì 10 agosto 2005 17:13
l'incantesimo è giusto così, il vampiro non è fatto tanto per combattere quanto per dominare o indebolire gli avversari, altrimenti poi non potrebbe ciucciare il sangue ad un avversario morto.
Trovi i dettagli sul creare un vampiro a pag 252 del monster manual di ed. 3.5 (se non ce l'hai puoi comunque provvedere con emule).
comunque un pg che diventa vampiro ha:
mod livello +8

caratteristiche: For +6, Des +4, Int +2, Sag +2, Car +4

Abilità : I vampiri hanno un bonus razziale di +8 alle prove di
Ascoltare, Cercare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Osservare,
Percepire Intenzioni e Raggirare. Per il resto le abilità sono le
stesse della creatura base .

Talenti : I vampiri acquisiscono Allerta, Iniziativa Migliorata ,
Riflessi in Combattimento, Riflessi Fulminei e Schivare, supponendo
che la creatura base soddisfi i prerequisiti e non possieda
già tali talenti .

Bonus CA nat +6


Dadi Vita: Aumentano tutti i Dadi Vita attuali e futuri a d12

+ ovviamente gli attacchi speciali e le sfighe dell'essere un vampiro

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