Telaio Rs 250 motore rg500, si può?

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Hail77
00mercoledì 28 aprile 2010 11:22
Ciao a tutti, da un pò di tempo avevo questa insana idea di costruirmi una special con motore 500 2t. Ora in collaborazione con un amico malato cistiamo dedicando a questa pazzia. L'idea era quella di utilizzare un telaio Aprilia Rs250 con motore rg 500. Ho visto che qualcuno afferma che non si può montare quel motore sul telaio Rs. Cerco delucidazioni in merito. grazie [SM=g27811]
andrea88sp
00lunedì 3 maggio 2010 10:14
Che io sappia si può montare e lo hanno gia fatto.
kkk.85
00lunedì 13 settembre 2010 18:21
ciao se cerchi ci sono tante discussioni in merito dove puoi trovare link a siti inglesi che sono ormai maestri in questa modifica.
Si può fare ma bisogna tagliare il telaio in certi punti e saldare staffe in altri punti.

ps. se ti interessa su subito stanno vendendo un telaio già modificato per questo scopo...potresti contattar

aspetta i più anziani che magari possono dirti di più
ciao
Marcellino Racing
00martedì 21 settembre 2010 15:04
Re:
kkk.85, 13/09/2010 18.21:

ciao se cerchi ci sono tante discussioni in merito dove puoi trovare link a siti inglesi che sono ormai maestri in questa modifica.
Si può fare ma bisogna tagliare il telaio in certi punti e saldare staffe in altri punti.

ps. se ti interessa su subito stanno vendendo un telaio già modificato per questo scopo...potresti contattar

aspetta i più anziani che magari possono dirti di più
ciao






Quel telaio però è modificato per motore RD500 e nn RG500 se ci guardi bene.
Il motore va su senza grossi problemi,bisogna rifare alcune staffe di supporto tra cui la culla in toto.
Se volessi montarlo sul telaio RGV faresti molto prima,un sito inglese fornisce già direttamente tutto il materiale per montarlo in 2 minuti.
Cmq volendo esistono già telai pronti,tipo Golinelli o VRP per questo fantastico motorello.
zuck90
00mercoledì 22 settembre 2010 11:45
per montare il motore rg500 sul telaio rs250 devi lavorare molto sul telaio sia per far stare i carburatori sia per far stare la parte finale del carter.
magari modificando un po' il carter e inclinando diversamente il blocco riesci a far stare tutto ma la vedo dura...

oltretutto se posso permettermi di chiederti... sei riuscito a trovare un blocco rg500?
perchè prima ti conviene reperire il motore e poi pensare al resto che in un modo o nell'altro è fattibile.
loregenna
00mercoledì 6 ottobre 2010 11:09
il motore rg sulla rs è montabile in due modi, in ogni caso staffature scarico telaietti ecc tutto da ricostruire, comunque sia è un lavoro immenso

-A CAVOLO montando il motore semplicemente per dire "ce l'ho messo" il motore entra, non largo ma entra, senza modificare il telaio o comunque limitandosi al minimo però si ottiene un mezzo troiaio perchè il motore rimane molto inclinato in avanti e avanzato causando uno sbilanciamento di quasi 30kg sull'anteriore non recuperabile con l'assetto.
E' in sostanza quanto fatto nel 90% dei casi di queste trasformazioni che si vedono


-PER BENE Per far entrare il telaio a modo il telaio va modificato creando degli alloggiamenti mi sembra per la frizione e per i carburatori arretrandolo e ruotandolo più all'indietro, questo ovviamente significa aprirlo e risaldarlo in più punti...creando una dima apposita per non farlo torcere in saldatura.
Si dice in poche parole ma è un lavoro enorme.


E' questo il motivo per cui nel telaio della rgv ci sono meno problemi, c'è più margine per ottenere una posizione corretta. Ma comunque sbilancerebbe anche quel telaio in avanti
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