TUBI IN TRECCIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filippo74
00domenica 1 gennaio 2006 18:01
Cambiano molto il comportamento dell'impianto frenante?
Prezzi?
All'anteriore ho visto molti collegare direttamente alle pinze singolarmente 2 tubi separati dal manubrio.
Esperienze & foto please

Enro
00martedì 3 gennaio 2006 19:30
L'utilità dei tubi in treccia si fa sentire dopo diversi giri in pista in quanto l'impianto e l'olio si scaldano e nei tubi originari si crea una dilatazione che ti fa perdere potenza frenante.
Inoltre il tubo in treccia ti fornisce una risposta più pronta e convinta dell'impiano di serie.
PEr il prezzi li trovi ormai a molto poco... basta spulciare un po la rete.
PEr quanto riguarda l'anteriore puoi mantenere lo snodo sotto la piastra di sterzo oppure eliminarla facendo partire due tubi dalla pompa, uno per pinza.
GalloSP
00lunedì 6 marzo 2006 18:09
più che altro i tubi di serie son da cambiare quando hanno parecchi anni di vita (sul mio libretto consigliano la sostituzione ogni 3 anni! ...addirittura!) in quanto, anche se in forma ridotta rispetto al DOT5, pure il DOT4 è corrosivo..

se te li fai in casa (prendi il kit) vengono sui 30€ per disco..
se li prendi già fatti circa 65-70€ a tubazione..
Alberto2811
00martedì 14 marzo 2006 19:36
io li ho montati e sinceramente ho notato una risposta più pronta da subito non solo dopo diversi giri in pista.. [SM=g27829] [SM=g27828]

forse ho una risposta un po' troppo pronta, xkè appena sfioro la pedana-freno posteriore la ruota si blocca. [SM=x151851]
case7
00venerdì 17 marzo 2006 18:20
lavorano molto bene! io li monto anche su quella stradale e si va molto meglio
tini88
00lunedì 1 maggio 2006 22:01
beh io sul 125 ho notato una notevole differenza da subito,dopo ke li ho montati frenava notevolmente di + e poi nn ho più accusato l'effetto polmone odioso...io li consiglierei...
Andrea22
00martedì 2 maggio 2006 10:48
io ce li ho, mi sembrano tutti in acciaio... o forse hanno un raccordo in mergal.
la differenza nn la so perchè l'ho presa già così..
in pista però la leva dopo un po' perde cmq mordente.. credo che ci sia da cambiare l'olio :D
franci250
00martedì 2 maggio 2006 11:31
Re:

Scritto da: Andrea22 02/05/2006 10.48
io ce li ho, mi sembrano tutti in acciaio... o forse hanno un raccordo in mergal.
la differenza nn la so perchè l'ho presa già così..
in pista però la leva dopo un po' perde cmq mordente.. credo che ci sia da cambiare l'olio :D



oltre che l'olio assicurati di avere pastiglie adatte, quelle prettamente stradali lavorano bene a temperature non troppo alte, quelle da pista invece iniziano a frenare più tardi ma poi nn perdono potenza.
pazzodelbracco
00martedì 2 maggio 2006 12:17
questo è il mio posteriore...della Lucas..lo trovi su ebay in germania! 37 euro + sped. quelli anteriori un po di piu!

se si considera rapporto spesa\resa...forse è uno degli interventi che consiglio maggiormente!!poi davanti abbinato a una pompa radiale [SM=g27836] ...

Andrea22
00martedì 2 maggio 2006 12:42
le pastiglie sono delle ferodo xr, non sono prettamente pistaiole perchè cmq hanno una temperatura che parte anche da 0 gradi.. però non sono di certo le brembo racing... io però uso la moto sia in strada che in pista ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com