Stronghold 2 Deluxe...una fregatura?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vicky
00domenica 12 novembre 2006 15:00
Non so più che pensare. Comprato nuovo di zecca, installato senza intoppi e...puf, non parte. O meglio, mi arriva un messaggio con su scritto che si ha bisogno del cd originale. Ma quello che ho comprato io allora cos'è? Una polpettina?
suinogiallo
00domenica 12 novembre 2006 15:02
Problemi del genere a volte capitano a causa del sistema di protezione del gioco.
Hai provato a riavviare il computer dopo l'installazione?

Edit:
cercando in rete ho visto che è già disponibile una patch. Ti consiglio comunque di installarla.

Hasta Luego

[Modificato da suinogiallo 12/11/2006 15.12]

Vicky
00domenica 12 novembre 2006 18:24
Si, ho provato a riavviare il computer. Non ha funzionato. Adesso provo con la patch. Grazie per la dritta!
Treasterischi
00domenica 12 novembre 2006 23:03

Scritto da: Vicky 12/11/2006 15.00
Ma quello che ho comprato io allora cos'è? Una polpettina?



Lol la polpettina!! XD

Questo problema lo faceva anche il mio computer con Sacred Underworld, ho pensato anche io alle polpette, poi ho scoperto che il problema stava nel mio lettore: non leggeva il formato DVD, quindi non riconosceva il gioco... ^^

Ho fatto cambiare il masterizzatore e adesso legge tutto...
harasauror
00lunedì 13 novembre 2006 14:10
Mio padre ha avuto lo stesso problema. Abbiamo provato con la patch ma non siamo riusciti a farlo partire. Siamo rimasti con tanto di naso e non si trattava di un problema con il driver del DVD. Siamo arrivati anche al punto di provare con la patch. Ma niente da fare.
suinogiallo
00lunedì 13 novembre 2006 15:15
Dunque, mi sono fatto un giro tra vari forum dedicati ai videogiochi ed ho visto che non sei l'unico che ha problemi di questo genere con questo gioco.
Sembrerebbe comunque un problema legato al sistema di protezione del disco e sono state proposte varie soluzioni (una più cervellotica dell'altra, devo ammettere).
Si va dal mettere prima un cd o un dvd masterizzato male nel lettore e poi dopo che questo non l'ha riconosciuto mettere il dvd di stronghold e provare a farlo partire, all'installare l'ultima patch attualmente disponibile che dovrebbe essere la 1.3.

A questo punto, secondo me puoi provare a vedere se intanto può essere un problema del tuo pc installando il gioco su di un'altra macchina e verificare se parte senza problemi (potrebbe essere un problema di lettore dvd), se non dovesse partire puoi pur sempre riportare indietro il gioco e pretendere o una nuova copia o, se sei ancora in tempo la restituzione del denaro speso.

Hasta Luego
MadJackal
00sabato 18 novembre 2006 15:19
Stai usando un masterizzatore DVD, per leggere il disco?
Perchè in quel caso potrebbe essere il motivo per cui non va.
Oppure programmi di emulazione attivi (come Alcohol 120% o altri, non ho la lista completa. Notare che ho detto _attivi_, non _installati_).

Potrebbe anche essere un problema antivirus. Alcuni utenti riportano che NOD32 riconosce il modulo Securom come Malware e che disattivandolo il problema si risolve.

Altrimenti, prova con quanto scritto nel sito ufficiale di Securom, riferendoti al tuo problema, non a quello che ti ho linkato qui [SM=g27777]: http://www.securom.com/support_enduser.asp?t=2&ts1=7


Altri metodi di risoluzione sono classificati come Illegali, quindi non ne parlerò. Quello che è certo, è che in casi come questo (io ho avuto lo stesso problema con Splinter Cell: Chaos Theory, ma in quel caso la protezione era l'indecente Starforce) la cosa fa incacchiare un attimino. E le NOCD sono sempre a portata di mano... Ahem.

Riporta il CD dal tuo rivenditore e fatti ridare i soldi, al massimo.

[Modificato da MadJackal 18/11/2006 15.21]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com