Storielle gustose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00martedì 8 marzo 2005 23:05
"L'inferno e' esotermico (libera calore) o endotermico (assorbe calore)? Sostenete la risposta con delle prove".

La maggior parte degli studenti ha cercato di dimostrare le proprie convinzioni citando la legge di Boyle (un gas si raffredda quando si espande e si riscalda quando viene compresso), o alcune sue varianti.

Uno di loro, tuttavia, ha scritto quanto segue.
"Innanzitutto, dobbiamo sapere come cambia nel tempo la massa dell'inferno. E quindi abbiamo bisogno di stabilire i tassi di entrata e uscita dall'inferno delle anime. Credo che possiamo tranquillamente assumere che, quando un'anima entra all'inferno, non è destinata a uscirne. Quindi, nessun'anima esce. Per quanto riguarda il numero di anime che fanno il loro ingresso all'inferno, prendiamo in considerazione le diverse religioni attualmente esistenti al mondo. Un numero significativo di esse sostiene che se non sei un membro di quella stessa religione andrai all'inferno. Siccome di queste religioni ce n'e' più di una, e visto che le persone abbracciano una sola fede per volta, possiamo dedurne che tutte le persone e tutte le anime finiscono all'inferno. Dunque, stanti gli attuali tassi di natalita' e mortalita' della popolazione mondiale, possiamo attenderci una crescita esponenziale del numero di anime presenti all'inferno.
Ora rivolgiamo l'attenzione al tasso di espansione dell'inferno, poiche'la legge di Boyle afferma che, per mantenere stabile la temperatura e la pressione dentro l'inferno, il volume dello stesso deve crescere proporzionalmente all'ingresso delle anime. Questo ci da' due possibilità:
1) se l'inferno si espande a una velocita' minore di quella dell'ingresso delle anime, allora temperature e pressione dell'inferno saranno destinate a crescere, fino a farlo esplodere;
2) naturalmente, se l'inferno si espande piu' velocemente del tasso d'ingresso delle anime, allora temperatura e pressione scenderanno fino a quando l'inferno non si congelera'.

Dunque, quale delle due e' l'ipotesi corretta?
Se accettiamo il postulato comunicatomi dalla signorina Teresa Baghini durante il mio primo anno all'universita', secondo il quale "fara' molto freddo all'inferno prima che io te la dia", e considerando che ancora non ho avuto successo nel tentativo di avere una relazione sessuale con lei, allora l'ipotesi 2 non può essere vera. Quindi l'inferno e' esotermico.
Pare che lo studente ha preso l'unico 30....
Rhal
00martedì 8 marzo 2005 23:06
Esiste veramente Babbo Natale? Dimostrazione scientifica
Esiste Santa Claus? Risposta scientifica:

1) Nessuna specie conosciuta di renne può volare. Ma ci sono 300000 specie di organismi viventi ancora da classificare. Benchè la maggior parte di questi siano insetti o germi, ciò non esclude completamente la possibilità che esistano renne volanti, che peraltro solo Babbo Natale stesso sembra aver visto.

2) Ci sono due miliardi di ragazzi, ossia persone al di sotto dei 18 anni, nel mondo. Tuttavia, dato che sembra che Babbo Natale non visiti ragazzi Musulmani, Indù, Ebrei, Buddisti ecc., questo riduce il lavoro a circa il 15% del totale (378 milioni, secondo l'Ufficio per le Popolazioni). Ad una media (censita) di 3.5 per abitazione, tutto ciò comporta un totale di 91.8 milioni di case. Si presume che ci sia almeno un bravo ragazzo in ogni casa.

3) Grazie ai fusi orari ed alla rotazione della Terra, Babbo Natale ha 31 ore a disposizione per il suo lavoro, assumendo, come sembra logico, che viaggi da est ad ovest. Questo comporta 822.6 visite per secondo. Ciò significa che, per casa di cristiani con almeno un bravo ragazzo, Babbo Natale ha 1/1000 di secondo per parcheggiare, saltare fuori dalla slitta, scendere per il camino, riempire le calze, mettere i regali sotto l'albero, mangiare e bere qualsiasi cosa sia stata lasciata (assumendo a tal proposito che Babbo Natale sia dotato di un appetito paragonabile a quello di un buco nero e sia astemio, o comunque capace di reggere una quantà infinita di alcool, perchè in caso contrario sarebbe morto di indigestione già dopo poche fermate, o comunque sarebbe ubriaco fradicio...), risalire per il camino, balzare sulla slitta e dirigersi alla casa successiva. Dando per scontato che ciascuna di queste 91.8 milioni di fermate sia distribuita omogeneamente sulla Terra (cosa che sappiamo non essere vera, ma che per amore di calcolo assumiamo come vera), stiamo parlando di uno spazio medio percorso tra due fermate di circa 1.154 km, e di un viaggio totale di 112 milioni di km, senza contare le fermate per fare quello che la maggior parte di noi fa almeno una volta ogni 31 ore, più il cibo, ecc. Questo implica che la slitta di Babbo Natale si muove a 962 km/sec, cioè 3000 volte la velocità del suono. A titolo indicativo, il più veloce veicolo costruito dall'uomo, la sonda spaziale Ulisse, viaggia alla misera velocità di 40.5 km/sec. Una renna normale può raggiungere al massimo 22 km/ora.

4) Il carico della slitta fornisce un altro aspetto interessante. Assunto che ogni ragazzo non ottenga nulla di più che un Lego medio (900 grammi circa), la slitta dovrà trasportare 321300 tonnellate, senza contare Babbo Natale stesso, che è sempre descritto sovrappeso. Su terreno, una renna convenzionale può trainare 136 kg. Anche accettando l'ipotesi che le renne volanti (vedere punto 1) possano trainare un peso dieci volte superiore a quello di una renna normale, non ci basteranno otto renne, e neppure nove. Avremo bisogno di 214200 renne. Questo incrementa il peso lordo a 353400 tonnellate, senza contare la slitta! Ancora, a titolo di comparazione, questo è quattro volte il peso della Queen Elizabeth.

5) Le oltre 353000 tonnellate che viaggiano a 962 km/sec creano un enorme attrito con l'atmosfera, e questo provocherà il riscaldamento delle renne nella stessa misura di un'astronave al rientro nell'atmosfera. La prima coppia di renne assorbirà 14.3 quintilioni di Joule di energia. Al secondo. Per ciascuna renna. In breve, si volatilizzeranno praticamente all'istante, esponendo le renne alle loro spalle e creando un assordante bang supersonico nella loro scia. L'intero gruppo di renne verrà vaporizzato in 4.26 millesimi di secondo. Babbo Natale, contemporaneamente, sarà soggetto a forze centrifughe pari a 17500.06 volte quella di gravità. Un Babbo Natale di 113 Kg, che sembrerebbe comicamente magro, sarebbe inchiodato al fondo della slitta da una forza di 1957420 kg.

Se ne conclude che: se Babbo Natale ha mai tentato di consegnare regali alla vigilia di Natale, ora è morto.
Rhal
00martedì 8 marzo 2005 23:07
Come evitare il servizio militare grazie alle parentele (a dir poco bizzarre)
Signor Ministro della Difesa,

mi permetta di prendere rispettosamente la libertà di esporvi quanto segue, e di sollecitare per vostra benevolenza lo sforzo necessario al rapido disbrigo della pratica.
Sono in attesa della chiamata alle armi, ho 24 anni e sono sposato con una vedova di 44 anni, la quale ha una figlia di 25 anni. Mio padre ha sposato tale figlia. Quindi attualmente mio padre è diventato mio genero, in quanto ha sposato mia figlia. Inoltre, mia nuora è divenuta mia matrigna, in quanto moglie di mio padre.
Mia moglie ed io abbiamo avuto lo scorso Gennaio un figlio. Costui è quindi diventato fratello della moglie di mio padre, quindi cognato di mio padre. Ed inoltre mio zio, in quanto fratello della mia matrigna. Mio figlio è dunque mio zio.
La moglie di mio padre a Natale ha avuto un figlio che quindi è contemporaneamente mio fratello in quanto figlio di mio padre, e mio nipote in quanto figlio della figlia di mia moglie. Io sono quindi fratello di mio nipote, e siccome il marito della madre di una persona è suo padre, risulta che io sono padre della figlia di mia moglie e fratello di suo figlio.
Quindi io sono mio nonno!
Spiegato ciò, Signor Ministro, la prego di volermi concedere di essere esentato dal servizio militare, in quanto la legge impedisce che padre,figlio e nipote prestino servizio contemporaneamente.
Fermamente convinto della vostra comprensione, la prego Signor Ministro di accettare i miei più distinti saluti.

Per la cronaca, pare che il ragazzo in questione è stato riformato per "stato psichico instabile e preoccupante e turbe mentali aggravate da un clima familiare molto disturbante
Rhal
00martedì 8 marzo 2005 23:09
da MicroSoft a MicroSFot: quando la presa in giro diventa realtà
La notizia è certa, arriva da un semplice quanto eloquente comunicato della Reuters: l'assistenza tecnica ai dipendenti Microsoft non la fa più Microsoft stessa: la fa Hewlett-Packard.

Significa che l'impiegato della Microsoft quando ha dei problemi col proprio Windows o con XP o con un qualsiasi prodotto Microsoft deve chiamare un'azienda concorrente per ricevere assistenza! E non si parla di un singolo caso di impiegati-sfigati di un paese "arretrato" tecnologicamente: il contratto attraverso il quale Hewlett-Packard fornirà i servizi di help desk (assistenza tecnica) ai dipendenti Microsoft copre ben settanta paesi!
In pratica quando un dipendente Microsoft ha un problema con Windows, non si rivolgerà ai colleghi che l'hanno creato.. bensì dovranno chiedere aiuto ad una società esterna. E questa pratica non è nuova per la Microsoft in quanto si avvale anche dell'aiuto di Compaq e Siemens
Ah! la new-economy: in pratica al colosso di Bill Gates non conviene tentare di mettere le mani negli "intoppi" del proprio lavoro bensì pagare qualcun altro perchè provi a capirci qualcosa...

Una volta ho chiesto a un tecnico di computer come sistemare un problema di windows98: mi ha semplicemente risposto che neanche "quelli della Microsoft" perdevano tempo a provare di sistemare certe falle del sistema: semplicemente re-installavano windows. Ora abbiamo la versione aggiornata: se non si può risolvere allora chiedono aiuto alla concorrenza. In conclusione: se hai un problema con windows non abbatterti se non riesci a risolverlo: neanche il suo creatore ci riesce...
Ecco gli articoli originali dove si apprende la tragicomica notizia:

by REUTERS
Who will Microsoft call for tech support? HP to operate help desk for employees worldwide. August 12, 2002 Posted: 11:08 AM EDT (1508 GMT)
SAN FRANCISCO, California (Reuters) -- Next time Microsoft Corp. employees have problems with their laptop computers, they will have to call Hewlett-Packard Co. The world's largest software maker announced on Monday that Hewlett-Packard had won a contract to run the help desk for its 61,000 employees and contractors worldwide. That could include advice on how to use advanced features of Microsoft's own software. The companies said the multiyear deal was worth tens of millions of dollars but declined to be more specific. HP already had a contract to run the help desk for about 11,000 Microsoft employees outside the United States. The expanded deal extends HP's reach to North America and envisions some overhaul and automation of its help system. HP is the No. 1 seller of personal computers running Microsoft's Windows operating system, and it also is beefing up its services arm. Outsourcing deals, such as the one with Microsoft, are a key growth area.
Copyright 2002 Reuters. All rights reserved.


by CNET
Microsoft enlists HP for PC help. By Ian Fried - Staff Writer, CNET News.com. August 11, 2002, 9:00 PM PT

Microsoft will be turning to Hewlett-Packard to help solve its computer problems, under a multiyear services pact due to be announced Monday.
The deal, which is worth tens of millions of dollars, is one of the first high-profile announcements from HP's services unit since HP completed its acquisition of Compaq Computer in May. HP will provide help-desk service to Microsoft employees and contractors in up to 68 countries. "We're extremely excited about the validation this gives the new HP and HP services," said Joe Hogan, a vice president in HP's services unit. Hogan declined to say the exact length or financial terms of the deal. HP has touted growing its services business as a key goal of the merger. Hogan said the deal also reflects the company's effort to take advantage of the close ties that pre-merger Compaq had with Microsoft. Prior to the merger, Compaq had a deal to provide service to about 11,000 Microsoft employees in 35 countries in Europe, the Middle East and Africa. Hogan said HP beat out Siemens Business Services, which had been providing help-desk support to Microsoft. In addition to managing the help desk, HP will provide consulting work to Microsoft on developing ways for the help desk to uncover or anticipate problems.

Da MicroSoft a MicroSFot il passo è sempre più breve...
Rhal
00martedì 8 marzo 2005 23:10
Test di Profitto moderni che mettono nei guai.. gli insegnanti!
Alcuni insegnanti americani hanno veramente avuto delle conseguenze disciplinari per aver utilizzato il "L.A. Math Test" in classe, una storiella divertente scaricata da internet. Ecco il testo tradotto:
Modello Test di Profitto / Ammissione


Nome________________________
Gang ________________________

1. Johnny ha un AK-47 con un caricatore da 80 colpi. Se manca 6 bersagli ogni 10 tiri, e spara 13 volte ogni raffica, quante raffiche può sventagliare prima di dover ricaricare?
2. Josè ha 2 oncie di cocaina e vende 8 dosi grezze a Jackson per 320$ e 2 grammi a Billy a 85$ al grammo. Qual è il prezzo da strada della cocaina se non viene "tagliata"?
3. Rufus tiene sotto protezione 3 ragazze. Se il prezzo è di 65$ per ogni prestazione, quante marchette deve fare ogni ragazza affinchè Rufus possa coprire il suo fabbisogno giornaliero di 800$ di crack?
4. Jarone vuole tagliare il suo mezzo etto di eroina in modo da aumentare i profitti del 20%. Quanti grammi di stricnina gli servono?
5. Willie prende 200$ per rubare una BMW, 50$ per una Cheavy, 100$ per una 4x4. Se ruba 3 BMW, e 3 "4X4", quante Cheavy deve rubare per arrivare a 800$?
6. Raoul deve scontare 6 anni di prigione per omicidio. Ha guadagnato 10.000$ per questo. Se la sua attuale moglie sta spendendo 100$ al mese, quanto denaro avrà già perso quando uscirà di prigione e quanti anni si beccherà per l'omicidio della zoccola che sta spendendo il suo denaro?
7. Se una bomboletta di spray ha una autonomia di circa 22 piedi quadrati, e l'ampiezza media di una lettera (sul muro) è di circa 3 piedi quadrati, quante lettere può disegnare un imbrattatore con 3 bombolette?
8. Hector ci ha provato con 6 ragazze appartenenti alla sua gang. Ci sono 27 ragazze nella gang. Qual è la percentuale di ragazze che Hector ha molestato?
9. Thelma riesce a cucinare il pasto di ognuno dei suoi 16 figli con 7.50$. Lei prende 234$ al mese di sussistenza statale per ogni figlio. Se il suo affitto di 325$ al mese cresce del 15%, quanti altri bambini dovrebbe avere x coprire le spese?
10. Salvador è stato arrestato per traffico di crack e la sua cauzione è stata fissata in 25000$. Se paga una curatore che gli paga la cauzione (che prende una commissione del 12%) e poi scappa in Messico, quanto denaro perde in tutto x non presentarsi al processo?
Le domande originali:
1. Johnny has an AK-47 with an 80-round clip. If he misses 6 out of 10 shots and shoots 13 times at each drive-by shooting, how many drive-by shootings can he attempt before he has to reload?
2. Jose has 2 ounces of cocaine and he sells an 8-ball to Jackson for $320 and 2 grams to Billy for $85 per gram. What is the street value of the balance of the cocaine if he doesn't cut it?
3. Rufus is pimping for three girls. If the price is $65 for each trick, how many tricks will each girl have to turn so Rufus can pay for his $800-per-day crack habit?
4. Jarone want to cut his 1/2 pound of heroin to make 20% more profit. How many ounces of cut will he need?
5. Willie gets $200 for stealing a BMW, $50 for a Chevy, and $100 for a 4X4. If he has stolen 2 BMWs, 3 4X4s, how many Chevies will he have to steal to make $800?
6. Raoul is in prison for 6 years for murder. He got $10,000 for the hit. If his common law wife is spending $100 per month, how much money will be left when he gets out of prison and how many years will he get for killing the bitch that spent his money?
7. If the average spray can covers 22 square feet and the average letter is 3 square feet, how many letters can a tagger spray with 3 cans of paint?
8. Hector knocked up 6 girls in his gang. There are 27 girls in the gang. What percentage of the girls in the gang has Hector knocked up?
9. Thelma can cook dinner for her 16 children for $7.50 per night. She gets $234 a month welfare for each child. If her $325 per month rent goes up 15%, how many more children should she have to keep up with her expenses?
10. Salvador was arrested for dealing crack and his bail was set at $25,000. If he pays a bail bondsman 12% and returns to Mexico, how much money will he lose by jumping bail?
Le prime copie di questo test scolastico-umoristico risalgono agli inizi degli anni '80 (si fermavano a 8 domande). E' un po' lontano dalla versione innocente tipo "Maria ha 3 mele, ne da 2 a Marco..", e l'intento umoristico/sarcastico è evidente (all'alunno non si chiede la "classe" di appartenenza bensì la gang...). Scherzo o no, questo test è veramente finito nelle mani di molti insegnanti che l'hanno proposto ai propri alunni, e sono finiti nei guai per questo. L'ultimo della serie apparteneva alla Juniper School di Thompson, Manitoba, sospeso nel giugno 2002 per 3 giorni x aver utilizzato questo test in classe. Nel 1997 furono altresì sospesi 6 insegnanti della Elsie Robertson High School di Lancaster - Texas, 1 insegnante della Norte Vista High School di Riverside - California, altri insegnanti delle elementari a Chicago, e a Redwood City - California.
La traduzione dall'inglese all'italiano l'ho fatta. Attendo fiducioso i primi casi italiani...
By Franco dr. Baldisserri
Questo articolo è riproducibile solo a patto che venga citato il link http://www.leggendemetropolitane.com
Fonti: Barbara Mikkelson (www.snopes2.com); Acosta, Mark. "Parents Want Answers Over Math Exam's Dark Content." The [Riverside] Press-Enterprise. 9 July 1997 (p. A1); Nelson, Odile. "Quiz With Gunfire, Pimps Adds Up to Teacher Trouble." National Post. 15 June 2002 (p. A1); Abilene Reporter-News. "Six Math Teachers Suspended." 20 August 1997
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com