Sono Aprilia...sono bicilindriche...cosa manca???...SXV

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loregenna
00giovedì 20 settembre 2007 14:56
Sto in questi giorni valutando la ricerca di una bella sxv per fare il toscano di motard decisamente piu arrivabile a costi di una stagione di velocità.

Le provai e son mezzi esclusivamente racing andavano bene e son molto belle, insomma potrei pensare a un ritorno al bicilindrico aprilia. Per sostituire il suzu...va da se che due moto prontogara non posso permettermi di tenerle.
Serjical
00venerdì 21 settembre 2007 00:07
con un ktm VDBR 1 o 2 non puoi gareggiare? [SM=g27828]
loregenna
00venerdì 28 settembre 2007 10:22
col vdb penso proprio di si...ma ancora non son riuscito a capire quanto costa sto vdb...poi boh forse forse meglio prendere un km 0 o aziendale e allestirmela ma ho risparmiato 1000-2000 euro!
Serjical
00venerdì 28 settembre 2007 11:05
Re:
loregenna, 28/09/2007 10.22:

col vdb penso proprio di si...ma ancora non son riuscito a capire quanto costa sto vdb...poi boh forse forse meglio prendere un km 0 o aziendale e allestirmela ma ho risparmiato 1000-2000 euro!


costa tanto tanto circa 13-14k euro usato anche xkè nuovo non si trova più... ma cmq hai praticamente una moto del mondiale con tutti gli ammenicoli vari (tipo telaietto posteriore in carbonio portante regolabile) ma volendo puoi anche girarci x strada xkè è targata/targabile oppure se ben ricordo c'era paperino di ultramotard che vendeva la sua vor ex mondiale [SM=g27836] [SM=g27811]

Simone_ManZooTeam
00giovedì 15 maggio 2008 15:43
dove si corre il toscano? piste o piazzali??
lo sterrato com'è?
Ajeje Brazorf Quello Vero
00giovedì 15 maggio 2008 18:32
Ma non facevi il monomarca suzu? Che l'hai già sbriciolata???
Replica250
00venerdì 16 maggio 2008 15:30
ajeje ma ke la leggi la data del post???

il toscano lo corrono in piazzali, non esiste neanke una pista di motard in toscana..
Simone_ManZooTeam
00martedì 20 maggio 2008 21:29
per i paizzali lasciala perdere.. hoa vuto modo di provarla, la 550 e la 450, da poco e sono dei missiloni, girano diversamente, molto diversamente dai 450 mono.
rispetto agli altri guadagni in stabilità ma perdi qualcosa in manegevolezza, inoltre nello sterrato sono "particolari". un'amico che fa il regionale girando solo asfalto in un pistino da 50" col suo crf prende dal suo sxv 2" a giro quasi, con lo sterrato li perde..
però secondo me serve solo un pò di esperienza su quella moto, diversa da tutte.
però sinceramente per il toscano te la sconsiglio, un mono 450 per i parcheggi è l'ideale [SM=g27836]
magari col 16,5" anteriore [SM=g27836]
con la dunlop /80 [SM=g27836]
loregenna
00domenica 25 maggio 2008 23:46
ajeje sei il peggio...è un post di mnca poco un anno fa...

nel frattempo ho preso 2 suzu 450 e fatto 3 gare del trofeo...SEI AVANTI

suzu ottimo...sxv sempre una moto stratosferica
Simone_ManZooTeam
00lunedì 26 maggio 2008 00:36
Re:
loregenna, 25/05/2008 23.46:

ajeje sei il peggio...è un post di mnca poco un anno fa...

nel frattempo ho preso 2 suzu 450 e fatto 3 gare del trofeo...SEI AVANTI

suzu ottimo...sxv sempre una moto stratosferica


ho notato ora [SM=x151879]
ora almeno dicci come va col motard! [SM=x151867]


loregenna
00domenica 1 giugno 2008 16:10
beh io mi diverto coma un bambino a spese sostenibili!
Per ora serie difficoltà con lo sterrato davvero crossistico di alcune piste...io lo sterro non lo avevo mai visto se non un pochino coi tasselli prima di cominciare.

Comunque tanto da migliorare anche su asfalto...

dell'axv per non andare fuori topic son risucito a capire che ha potenzialità eccellenti ma per essere efficace ha bisogno di spese maggiori, dove una jap qualunque invece con due cerchi da motard preparazione sospensioni e freni se la cava già, in ongi caso per avere una moto al top entrambi i tipi di moto si equivalgono a spesa.

Simone_ManZooTeam
00mercoledì 4 giugno 2008 09:37
chiudo con questo off topic! tu vedi come spesa sostenibile il motard, ma giravi con la stradale! io ho fatto un paio di regionale (e manco tutte le tappe che i soldi non mi escono dalle orecchie)con la jap coi due cerchi e il freno ant che dici tu! e avevo gli stessi problemi col cross! poi sia per una cosa sia per l'altra ho lasciato perdere per ora, giro col cross fintanto che continuo a studiare poichè cmq la terra è LA scuola sulla moto, impari li e col motard fai paura, migliori anche sull'asfalto! e il cross in proporzione al motard costa un terzo per girare e da gestire!
loregenna
00mercoledì 11 giugno 2008 16:41
Non ho capito cosa vuoi dire
Simone_ManZooTeam
00mercoledì 11 giugno 2008 22:05
Re:
loregenna, 01/06/2008 16.10:

beh io mi diverto coma un bambino a spese sostenibili!



il commento di questo [SM=x151853]
loregenna
00venerdì 13 giugno 2008 14:57
ehm...non ho capito lo stesso...comunque purtroppo abbiamo scelto un giochino costoso...onestamente si il motard costa un pochino più del cross, ma una differenza tollerabile...attutita magari dall'usare una moto con un paio d'anni in più perchè no. E in entrambi un pochino si può lesinare...non serve la gomma nuova ogni giornata di libere anzi! Le gomme le porto sin quasi sulle tele!

Col cross si rovina un pò più roba, revisioni sospensioni un cerchio storto, leveraggi parti usurate son più frequenti, in caso si voglia tenere una moto perfetta intendo, poi nulla vieta di utilizzare un cr del 92 facendo manutenzione minima o nulla...e ci si diverte lo stesso!

Nella velocità...piccolo esempio gomma vecchia vuol dire boccata in terra e rischio di buttar via una moto! Le iscrizioni alle gare e la licenza costano più del doppio per non parlare dei costi delle piste. Una gironata al mugello sono 3 col motard...anche 4 col cross!!! Se poi si vuole una moto da mondiale si può trovare ogni modo di spender soldi...ma anche il cross non è troppo da meno, anzi spesso i pezzi e i costi son gli stessi.

Resta chiaro che la spesa è relativa a quanto ognuno vuole e può impiegare, personalmente non compro un vestito o non vado a ballare pur di girare in moto.
E in ogni caso almeno personalmente passo tutto il giorno in mezzo alle moto, li voglio dedicare ciò che mi è possibile e non ho bisogno di spendere 100 euro a finesettimana per una sbronza, a chi piace cosi è bene che lo faccia.
Simone_ManZooTeam
00sabato 14 giugno 2008 02:51
Re:
loregenna, 13/06/2008 14.57:


Resta chiaro che la spesa è relativa a quanto ognuno vuole e può impiegare, personalmente non compro un vestito o non vado a ballare pur di girare in moto.
E in ogni caso almeno personalmente passo tutto il giorno in mezzo alle moto, li voglio dedicare ciò che mi è possibile e non ho bisogno di spendere 100 euro a finesettimana per una sbronza, a chi piace cosi è bene che lo faccia.


sei un grande [SM=x151852]
pienamente d'accordo su tutto! vita sana e tanto allenamento altrimenti in moto si fanno solo seghe [SM=x151869]
ne convengo con te però alla fine non ne convengo sulla questione cross-motard.. io il motard lo ho usato per 7 anni, ci ho fatto tre stagioni e non è proprio come la vedi tu..
in gara, anche a livello regionale, le gomme contano e molto, alla giornata di gara ti DEVI presentare con le gomme nuove, l'olio lo devi cambiare e spesso, se la moto la apri a dovere un pistone a stagione lo devi fare e ogni due fargli l'imbiellaggio, le pastiglie freno le consumi e ogni caduta e un manubrio e un kit di manopole se tieni le grafiche e le plastiche e non rovini lo scarico..
il cross lo sto usando da poco però considera che orientandosi su un 250 2t che con il dovuto manico e allenamento nei pistini da regionale non sei in inferiorità rispetto a un 450 le spese di manutenzione si riducono , eseguendo gli stessi interventi, di quasi il 50% le ruote si spaccano anche nel motard e nel cross le gomme costano decisamente meno e non durano più delle 4 uscite che ti fanno due michelin da motard prima da poter destinare diversamente (io le monto sul 125 [SM=x151853] )..
e col cross giri proporzionalmente meno per questioni fisiche rispetto al motard [SM=x151857]

Fuorigiri75
00sabato 14 giugno 2008 10:34
Scusate se vado ot, ma col motard allora dov' è che si può girare? Dove sono le piste o i piazzali chiusi di cui parlava Replica in Toscana?
Chi organizza le prove libere? e quanto costa la giornata di prove?
Grazie
Simone_ManZooTeam
00sabato 14 giugno 2008 14:12
Re:
Fuorigiri75, 14/06/2008 10.34:

Scusate se vado ot, ma col motard allora dov' è che si può girare? Dove sono le piste o i piazzali chiusi di cui parlava Replica in Toscana?
Chi organizza le prove libere? e quanto costa la giornata di prove?
Grazie



i piazzali sono quelli destinati alle gare che vengono allestite per l'occasione, devi contattare un motoclub della tua regione e chiedere informazioni a loro sul regionale!
loregenna
00martedì 8 luglio 2008 21:26
apparte i regionali e il toscano è davvero organizzato male e in postacci si va a girare in cartodromo...l'unica bega è che avere lo sterrato aperto non è facile e va a finire tocca quasi andare a allenarsi in crossodromo col motard per farci due salti...cosa che farò prima o poi
Simone_ManZooTeam
00mercoledì 9 luglio 2008 13:46
eh si per forza anche qui il problema è sempre quello, o ve ne andate a castelletto che cmq è a un paio di ore o per girare su terra tocca andare in crossodromo..
considera che se le sosp sono lavorate e adattate la moto non lavora nel migliore dei modi e ogni tanto rischi di piegare cerchi, scoppiare paraoli o cose simili..
a un'amico gli è scoppiato il mono tarato motard e con idraulica molto chiusa su un doppio...
=BiagioIV=
00mercoledì 5 novembre 2008 21:45
SXV 550 VDB, 21000 euri di moto!
Simone_ManZooTeam
00domenica 9 novembre 2008 19:43
ti sei comprato?
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