Sicurezza in Vista: che dicono i concorrenti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00domenica 24 settembre 2006 10:53
A gettare benzina sul fuoco mai spento tra Microsoft e Unione Europea pare ci si mettano ora Adobe e Symantec.
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal e ripreso dale principali agenzie americane, Adobe avrebbe già inviato un documento agli organi regolatori europei, invitandoli a esprimere formale divieto a Microsoft di integrare nella prossima versione di Vista un antivirus completo e gratuito.

Da parte sua Symantec avrebbe già programmato per la prossima settimana un viaggio a Bruxelles di alcuni suoi funzionari, proprio per discutere, in sede pubblica, alcune funzionalità di Windows Vista che a suo avviso contravvengono alle regole della libera concorrenza.

Va precisato che in questo momento nessuna delle due società ha rilasciato note ufficiali al riguardo e che Microsoft non ha a sua volta rilasciato alcun commento.

Certo è che la Commissione Europea sta guardando con estrema attenzione a tutto quanto si muove intorno al prossimo lancio di Windows Vista e ha già sollevato obiezioni - proprio nei giorni scorsi - sul fatto che l'integrazione di alcune funzionalità di sicurezza nel sistema operativo potrebbero in qualche misura rappresentare forme di concorrenza sleale nei confronti degli altri player presenti sul mercato.


www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3227
doublef
00domenica 24 settembre 2006 14:25
boh per ora mi tengo xp e linux...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com