SAVIANO: VOGLIO FARMI UNA FAMIGLIA, SARA' LA MIA VERA VITTORIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00venerdì 26 giugno 2009 22:23
2009-06-26 15:06
SAVIANO: VOGLIO FARMI UNA FAMIGLIA, SARA' LA MIA VERA VITTORIA
ROMA - "Voglio farmi una famiglia e ci riuscirò nonostante le difficoltà" e questa "sarà la mia vera vittoria", dichiara Roberto Saviano a Isabella Bossi Fedrigotti, che lo intervista sul Corriere della sera in occasione dell'uscita del suo ultimo libro 'La bellezza e l'inferno'. "le cose che fanno gli innamorati, andare a passeggio, a prendere un aperitivo, a visitare un museo, fuori a cena, mi sono tutte quante proibite, ma ci riuscirò lo stesso", aggiunge lo scrittore, costretto a vivere segregato a causa delle minacce delal camorra.

In tale situazione, sottolinea come la scrittura sia per lui "medicina, piacere, casa, riconferma che esisto" e dice di non pensare solo a libri e articoli, "ma a Facebook, che è la mia piazza, il mio bar, il mio ristorante, il mio giardino pubblico e la mia passeggiata a mare". Saviano racconta di avere naturalmente guadagnato molti soldi, "altrimenti non avrei i mezzi per difendermi dalle querele che mi fioccano addosso da parte dei malavitosi, Raffele Cutolo in testa, tutte vinte peraltro, per fortuna".

Ma è anche proprio sul dire che ha fatto tutto per i soldi puntano i suoi denigratori, che lo definiscono "noto contaballe, magari anche un po' omosessuale, offesa massima per i camorristi", mentre "il cartolaio di Casal di Principe mi sfotte divertendosi a sistemare Gomorra nel settore fiabe, accanto a Biancaneve e Cappuccetto Rosso". Nell'intervista Saviano ricorda anche, al tempo delle prime minacce, l'invito del governo Svedese a trasferirsi a Stoccolma: "Non sono andato perché cosa ci avrebbe fatto uno abituato a vivere nei quartieri spagnoli di Napoli.... Ma devo ammettere che non sono andato anche per quella mia ambizione da peccato mortale, e cioé la voglia di non darla vinta ai miei nemici".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com