QUALE POSSONO ESSERE LE CAUSE PER CUI ALCUNI DIVENGONO GAY?...Tentativo di rispondere a questa domanda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francocoladarci
00lunedì 22 febbraio 2010 15:12
Tentativo di rispondere a questa domanda
Prendo lo spunto da una presentazione sul forum di Infotdgeova.


Salve a tutti,sono un testimone e sono gay.E ho detto tutto!Praticamente una tragedia. Sono qui per scambiare due chiacchiere e magari per sapere se qualcuno ha vissuto o sta' vivendo la mia stessa situazione. Ciao Linus



Senza dubbio possiamo solo immaginare quale difficoltà e lotta interiore possa avere questa persona, questa occasione mi da la possibilità di poter capire quali siano le cause che producono queste situazioni.

Premetto che non sono un psicologo, quindi questo è un ragionamento che potrebbe fare acqua da tutte le parti, ciò nonostante tenterò di darne una spiegazione più oggettiva possibile.

Dobbiamo “ necessariamente” farci riferimento al libro della Genesi, quando Dio creò la prima coppia umana, tale coppia nella Grazia di Dio manifestava la loro completezza, sia di “ Anima” che di “ Corpo”, la loro costituzione non avrebbe dato adito a nessuna interpretazione, fra loro essi erano complementari, i loro organi riproduttivi erano la perfezione del proposito di Dio, procreare ed riempire la Terra.

Possiamo dunque dire che tale funzione dei corpi complementari era solo che “ Naturale”, poiché naturali furono le parole di Adamo quando vide Eva << osso del mio osso e carne della mia carne>>, quindi se le cose fossero andate così non vi sarebbe stata in seguito nessuna difficoltà, ma le cose purtroppo presero una strada diversa, con l’introduzione del peccato originale da parte dei nostri primogenitori, emersero in seguito svariati problemi e situazioni, tra cui la questione dell’omosessualità, quindi dell’essere Gay.

Alla luce di ciò, l’essere Gay o Bisessuali non possono essere considerati atti “ Naturali”, poiché ciò che è naturale deve svolgere le funzioni naturali, ma sembra che in questo caso vi sia un qualche “ impedimento”, vedremo tali impedimenti.

Fatto questo breve preambolo vorrei fare un distinguo, separando le cause che dal mio punto di vista portano a questa discussione, cioè ;
Cause per “ Condizionamento”
Cause per “ Accidente”
In ultimo come “relazionarsi con la Chiesa”, parlo della Chiesa Cattolica.

Esamineremo le cause per “ Condizionamento”
Tale condizionamento è sempre sinonimo di “ Abuso sessuale”, ma tale pratica viene messa in atto quando la “ vittima” è nella fase infantile, periodo questo di formazione psico-fisica, mentre la crescita dell’aspetto fisico è autonomo, quindi indipendentemente dalle circostanze l’aspetto psichico è influenzato dall’ambiente, di solito la persona che abusa dell’infante usa un condizionamento, un plagiare, atto a sfalsare quelle che sono le caratteristiche caratteriali del bambino.

Specie dunque nella fase di non percezione della propria identità sessuale, l’abusatore convince la vittima con sistemi persuasivi e con piccoli regali che tale rapporto sessuale tra maschi sia la cosa più naturale che ci sia, che esso sia piacevole e che lo aiuta nella sua formazione, se questa tattica con atti propri si protrae nel tempo il bambino prima, l’adolescente poi si formerà con la convinzione che l’avere rapporto “omosessuale” sia normale, a titolo esemplificativo, se un bambino cresce in una famiglia il cui padre è un violento e picchia la madre, il bambino crescerà convinto che tale comportamento sia più che naturale, anche se violento egli non è, in modo simile quando un bambino cresce nella convinzione (condizionato dall’abusatore) che sia “ Normale” fare sesso con persone dello stesso sesso, egli cercherà anche da adulto tale rapporto.

Quando infine nell’età della ragione comprende che le cose sono diverse da come si è formato, ecco allora il desiderio di una relazione con una donna, ma attenzione tale relazione è condizionata dal grado del suo (condizionamento primitivo), poiché in particolari circostanze egli ri-desidera un rapporto omosessuale, mettendo in caso fosse scoperto/dichiarato la sua relazione con la propria compagna.

Questi tipi di persone le possiamo classificare nella posizione di “ Bisessuali”, se poi tale condizionamento primitivo o plagio, fosse durato in un periodo molto lungo e soprattutto esso fosse stato accompagnato da atti frequenti, il condizionamento della vittima sarebbe stato di una tale intensità da fargli rifiutare qualsiasi rapporto con le donne, sentendosi invece appagato con un rapporto omosessuale, e questi possiamo definire come “Omosessuali”.

Segue

Franco

Aquarius83
00giovedì 25 febbraio 2010 11:09
Fin tanto che leggerai l'omosessualità sotto un'ottica religiosa continuerai a bere, assetato, dell'acqua di mare..
francocoladarci
00giovedì 25 febbraio 2010 15:10

Acquarius ha scritto

Fin tanto che leggerai l'omosessualità sotto un'ottica religiosa continuerai a bere, assetato, dell'acqua di mare..



Caro Acquarius, se tu hai letto bene la mia introduzione ho scritto che non sono un psicologo, quindi ragiono in base ad una logica personale che può essere anche errata, ma ciò mi si deve dimostrare, e questo da uno specialista nel settore, lo scritto prende lo spunto da un’esperienza di un mio amico.

Poi mi dovresti evidenziare dove io ho messo in mezzo la “religione”, penso che avrai notato che questo argomento viene trattato sotto tre diversi aspetti, l’ultimo aspetto ossia della religione è tematica a parte, gli argomenti inerenti al tema sono due, Gay, per condizionamento e per accidente, quindi se rispondi allargando la discussione affinché si possano capire anche in una certa misura le cause di ciò, leggerò ben volentieri le tue argomentazioni.
Ciao

Franco

Elyy.
00giovedì 25 febbraio 2010 15:38

L'argomento è scottante... ma soprattutto molto delicato.
Di sicuro, per chi non è gay, capire i motivi dei gay è, se non impossibile, direi al quanto difficile; è come perlustrare un mondo che non è il nostro, magari anche in un'altra dimensione.

Franco, l'aspetto religioso l'hai toccato, prendendo per scontato che la "normalità" è la condizione in cui si trovavano Adamo ed Eva essendo maschio e femmina e completandosi, il maschio e la femmina, a vicenda durante il rapporto sessuale (oltre che morale, sociale ecc..)

Ma riguardo l'omosessualità, penso non sia sufficiente scrutare l'anatomia fisica degli esseri umani. Forse sono implicati sentimenti intimi profondi, incomprensibili, appunto, per i non gay.

Hai ragione quando dici che ci vorrebbe uno psicologo per spiegare il fenomeno, oppure un gay ben informato perchè ci sono anche quelli non informati, pur vivendo la propria omosessualità, in quanto ci si sono ritrovati senza sapere il perchè e per questo non lo saprebbero neppure spiegare.


Ciao
Ely


francocoladarci
00giovedì 25 febbraio 2010 18:57
Cara Elyy, qui c’è da considerare una verità di fondo, ossia biologicamente parlando vi sono gli organi riproduttivi maschili e femminili, non vi è un terzo sesso, vi sono poi gli Ermafroditi che possono avere ambedue i sessi, tra cui uno più sviluppato dell’altro oppure sviluppati entrambi, questa categoria non viene trattata.

Riformuliamo la domanda anche per la pace di Acquarius, l’evoluzione o la creazione hanno prodotto questi due corpi complementari, siamo d’accordo che l’uomo vada con la donna e la donna vada con l’uomo?, sotto l’aspetto puramente biologico è così, e per la stragrande maggioranza dell’umanità il comportamento è questo.

Ora c’è qualcosa di diverso, alcune persone cercano un rapporto sessuale con persone dello stesso sesso, mi domando, c’è qualcosa da capire il perché di un tale comportamento?, perché, e mi ripeto sotto l’aspetto “ naturale” e non religioso una persona cerca sempre l’altro sesso, e non viceversa, quindi la discussione era per capire “ Cosa” sia intervenuto ad apporre questa modifica, e quali cause possono aver contribuito, ma mi pare che Acquarius si sia fermato alla prima riga, scavalcando la considerazione fatta nel proseguo, avrei letto volentieri le sue osservazioni.

Ripeto di nuovo, personalmente ho una grande stima e rispetto delle persone, indipendentemente da ciò che fanno sessualmente, ciò non toglie che conoscere vari aspetti di certe tematiche può solo che arricchirci.
Ciao

Franco

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com