Pedigree falso...allevatori imbroglioni (problema allevatore. Importante per chi deve acquistare)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
.martina
00martedì 3 luglio 2007 17:45
apro questo post perchè sono veramente furibonda [SM=x830199] , come infatti avevo accennato nella risposta al post aperto da evelyn, ho scoperto che il pedigree di marta è sudafricano..e non italiano come mi era stato detto... [SM=x830171]
e già la cosa mi aveva fatto infuriare perchè mi era stata venduta come nata in italia da genitori italiani e nessuno mi aveva mai parlato di cuccioli venuti dal sudafrica...
ma questo è solo l'inizio....oggi sono andata alla delegazione enci di roma per farmi chiarire un pò le idee visto che mi trovavo con dei documenti discordanti tra di loro, non coincidevano le date di nascita, i nomi dei genitori, il colore del cane ecc...
e mi hanno detto che il PEDIGREE E' FALSOOOO [SM=x830209] [SM=x830206]
è una volgare fotocopia a colori pergiunta contraffatta di chissà quale pedigree di chissà quale cane comprato in sud africa dal mio allevatore.
sono indignata per non dire altro!! [SM=x830175] !
questa è una TRUFFA e io non gliela farò passare liscia.
l'enci mi ha consigliato di andare immediatamente da un avvocato e di denunciare l'allevamento per truffa e poi di mandare per conoscenza all'enci la denuncia visto che l'allevamento è un loro iscritto ...
purtroppo non posso fare il nome dell'allevamento sul forum...ma siccome più siamo e meglio è, se qualcuno pensa di aver comprato il proprio bullo dove io ho preso marta può scrivermi una ffz e ci scambiamo le informazioni.

lucia e martina [SM=x830160]
kiara1976
00martedì 3 luglio 2007 18:24
Lucia [SM=x830160] nn fargliela passare liscia.... fai tutto quello che puoi per fargliela pagare... allevatori del genere... dovrebbero sparire dalla faccia della terra [SM=x830209]
Cosi' altre persone nn saranno abbidolate...e cadere in questa TRUFFA
Una coccola al Martina [SM=x830187]

[Modificato da kiara1976 03/07/2007 18.25]

sansi2211
00martedì 3 luglio 2007 18:27
Ma perchè non cominciare a fare nomi di questi stronz...??!!!
SIRE??!!??
Ascolta, se noi cominciamo a indicare i nomi dei truffatori, cosa facciamo di male? dopotutto se non scriviamo cose false e siamo certi e abbiamo le prove di quello che stiamo dicendo, xke non cominciare a fare nome e cognome di questi insulsi personaggi??!!
Premetto, e continuo a sostenerlo che a me gli allevatori non piacciono, credo che solo un 1% sia onesto il 99% invece siano persone tarocche e prive di buon senso per i cuccioli ma con molto senso per gli affari [SM=x830171] e scusate ma quello che sta avvenendo lo sta provando PURTROPPO!!!!
e allora facciamo qualcosa tutti insieme, siamo + di 500 iscritti, un unico utente non fa niente ma in 500 bulloni si può fare molto [SM=x830150] [SM=x830150]
Mi spiace veramente molto LUCIA, ciò non toglie anche per te che MARTINA rimane UNICA!!!
[SM=x830190]
Reno.Ste
00martedì 3 luglio 2007 19:04
Sono daccordo con te Sansi, alla fine se io dico la verità e non offendo ed insulto nessuno, perchè non si può fare il nome di quelli che invece ci prendono in giro?
Gigibull
00martedì 3 luglio 2007 19:34
Vedo che sta uscendo fuori un caso piuttosto diffuso circa l'aspetto poco chiaro con cui alcuni allevatori o pseudoallevatori affrontano la vendita... o meglio lo "smercio" di bulli.

Intanto Martina potresti inviarmi anche tu i dati del tuo allevatore? Sai... mi è utile per la mia "raccolta privata".

.madcow.
00martedì 3 luglio 2007 23:59
Ciao Lucia, [SM=x830202] non abbiamo molto da dirci noi due... credo ne abbiamo già parlato abbastanza ieri e l'unica cosa da fare è cercare di far girare la voce il più possibile!
Un bacione [SM=x830191] a Martina sudafricana, da Gengiva il lituano!!! [SM=x830163]
Monica e Winston
00mercoledì 4 luglio 2007 00:25
Ragazzi ... mi dispiace tanto, davvero ... e senza tralasciare indegnazione e anche tanta rabbia (chi mi conosce sa che vado leteralmente in BESTIA per queste cose) mi chiedo ... ma fare arrivare un bullo dal Sud Africa????
Voglio dire ... non é nemeno lo stesso continente ... anche se si tratta di "mercato nero" non vedo il senso a questa cosa.
Mi spaventa anche il fatto che, se é vero che arriva dal estremo sud del continente africano, ora si dovrà anche combattere i cagnari di un'altro continente?

Ogni volta che apro il forum mi vengono i capelli dritti ... e ribadisco quanto scritto in un'altro post ... ANDATE A CONTROLLARE NEL SITO ENCI I PEDEGREE DEI VOSTRI BULLI!! Intasatelo se é necessario ma fattelo!
Io l'ho fatto oggi, solo per curiosità per vedere cosa veniva fuori perche grazie al cielo sapevo bene da dove arrivava il cicciobombolocannone.

Sul discorso di fare o non fare nomi ... tasto dolente questo ... perche se saltano fuori dei problemi chi ci va di mezzo é anche l'Amministratore (non so fino a dove arriva la responsabilità anche dei Moderatori)
Se fosse per me e avendo la certezza che ciò che faccio può solo essere considerato di MIA responsabilità, credetemi, metterei alla gogna sti "£$%&))//(&/!"£çò@" e avendo la certezza che il pedegree é falso non avrei dubbi nel fare il suo nome in caratteri cubitali.

Intanto se si può fare qualcosa per dare una mano, anche se sono lontana, nella misura del possibile contateci.

Avete tutta la mia solidarietà.
Ringhio'n'Cico
00mercoledì 4 luglio 2007 01:05
Ma se il pedigree è fotocopiato, probabilmente Martina non è neanche del Sudafrica!!! Perché a quel punto non ha fotocopiato un pedigree italiano??? Lucia, che dire! Sono senza parole!

"Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati" [Cit.]
BULLZAG
00mercoledì 4 luglio 2007 12:57
Monica ha detto:
ANDATE NEL SITO ENCI E CONTROLLATE IL PEDIGREE DEL VOSTRO CANE
ecco io ci ho provato ma non riesco a fare nulla
so i miei limiti quindi Monica saresti così cortese da spiegare come si fa in che sessione andare che dati mettere.....adesso sono in pensiero anche io, anche se mi pare che nel pedigree di Zag non ci sia nulla si strano.....ma daltronde è l'unico poedigree che io abbia mai visto
Grazie [SM=x830143]
Monica e Winston
00mercoledì 4 luglio 2007 13:13
www.enci.it/registro_allevatori2.php

Su questo link clickare in fondo dove c'é scritto "LIBRO GENEALOGICO ONLINE"

Si apre un'altra finestra dove dovrette inserire alcuni dati.
Io ho scritto nome dell'allevatore e numero microchip.
Quindi a quel punto nella stesa videata aparirà il nome del vostro piccolo (sotto al quadretto dove avete inserito i dati)
Clickate sul nome del ciccio e vi aparirà il pedegree.
Poi su in alto avete una serie di possibilità ... se clickate su quelle evidenziate avrette altri dati.

Baci e coccole!
AristideAnna
00mercoledì 4 luglio 2007 13:19
La cosa peggiore è che di allevatori che fanno cosi ce ne sono a bizzeffe, per quello son del parere che un bull va preso solo esclusivamente da allevatori conosciuti nel settore!!!! Allevatori che non rovinerebbero mai il loro nome facendo una cosa simile, allevatori che ti danno tutte le garanzie dovute per questa razza che come ben sappiamo è delicatissima.
La cosa peggiore è che magari se lo è fatto pure pagare chissà quanto e chissà da dove proviene veramente il cucciolo.
Comunque ora basta che il cucciolo sta bene di salute per il resto puoi sempre muoverti in modo legale nei confronti dell'allevatore, cosa che io personalmente farei se mi trovassi al tuo posto.
HerosAnna
00giovedì 5 luglio 2007 14:38
Ho letto la storia Lucia, questa è truffa bella e buona, sono senza parole. [SM=x830196]
Io al vostro posto partirei subito per via legale, è una questione di principio!
[SM=x830173]
AristideAnna
00giovedì 5 luglio 2007 16:18
Lucia, tienici aggiornati su come procede la vicenda, vedrai che appenda il tuo legale presentera la denuncia alla procura della repubblica competente per territorio, la stessa procura delegherà delle indagini a qualche corpo di polizia anche per vedere cosa c'è sotto, e se questo allevatore importa illegalmente cuccioli o altro oltre che alla falsificazione di documenti ed alla truffa, certo la cosa andrà un pò per le lunghe ma decisamente sarà una bella rivincita e come ti ha consigliato l'enci tienili aggiornati in modo che questo allevamento venga cancellato dal loro albo!!!
Baci alla piccola marta
SamyEtto
00lunedì 23 luglio 2007 17:03
Mamma mia Lucia, leggo solo ora, possiamo solo immaginare come ti senti in questo momento! [SM=x830199]
Meglio non esprimerci sul cagnaro che ti hai dato la piccola Marta! [SM=x830206]
Tienici aggiornati.
[SM=x830202]
emagio
00martedì 14 agosto 2007 15:34
Anch'io ho letto solo ora e mi dispiace moltissimo. Per altro se non ricordo male è lo stesso allevamento del mio Bandito...
Insospettita ho ricontrollato il pedegree, ma il mio sembra essere italiano. Quando sono andata all'Enci a registrare il passaggio di proprietà glielo avevo fatto vedere e mi avevano detto che era a posto. [SM=x830145] Anche se io il sospetto che non fosse un cane loro l'ho sempre avuto (Ti ricordi ne avevamo anche parlato quando ci siamo visti a Villa Pamphili?)
Sul libro genealogico on line, infatti, non lo trovo...chiedo a Monica: come è possibile? Sono andata io stessa a registrare il passaggio e ho anche la ricevuta...magari sbaglio la procedura perché non trovo neanche nessuno dei suoi avi...
Comunque, per Martina, io sono con voi qualunque cosa vi serva chiedete pure e andiamo a fondo in questa faccenda.
Un bacio
robyemaura
00martedì 14 agosto 2007 17:01
NOTIZIE NUOVE????
io non so di quale allevatore si tratti , pero' mio malgrado ho conosciuto allevatori che era meglio se si aprivano una macelleria , ( con tutto il rispetto per i macellai di professione).
sono sempre piu' convinto che per tutelarci dovremo fare una lista ( magari solo per noi iscritti ) .
[SM=x830155] [SM=x830211]
Gigibull
00martedì 14 agosto 2007 20:40
Re:
robyemaura, 14/08/2007 17.01:

NOTIZIE NUOVE????
io non so di quale allevatore si tratti , pero' mio malgrado ho conosciuto allevatori che era meglio se si aprivano una macelleria , ( con tutto il rispetto per i macellai di professione).
sono sempre piu' convinto che per tutelarci dovremo fare una lista ( magari solo per noi iscritti ) .
[SM=x830155] [SM=x830211]



Chi lo sa forse qualcuno sta pensando di preparare questa lista.... [SM=x830174]


robyemaura
00giovedì 16 agosto 2007 20:39
o nostro RE . !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=x830203] [SM=x830156] [SM=x830156]
1alevale
00venerdì 31 agosto 2007 16:43
Ciao a tutti, scusate ma la lista è stata fatta? perchè vorrei sapere se l'allevatore di Triki rientra in questa...grazie [SM=x830164]
ElenaGioia
00sabato 1 settembre 2007 10:37

Un buon metodo per sapere se l'allevatore di Triki è affidabile è verificare se al momento dell'acquisto del cucciolo ti ha dato le garanzie che abbiamo segnato qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6678463


se ti ha presentato tutti questi documenti e le condizioni dei cani in generale in allevamento ti parevano buone, direi che siamo a buon punto!

Ciao

Elena [SM=x830173]
1alevale
00lunedì 3 settembre 2007 00:22
[SM=x830164] Mi sa che il nostro allevatore rientra nella lista dei furbi...quando gli ho chiesto perchè a noi non era stato dato nessun documento, mi ha risposto che lui non è tenuto a rilasciarmene alcuno...uffa [SM=x830198]
iral
00lunedì 3 settembre 2007 12:01
No dai ma che vergogna!!! [SM=x830171]
giggetto111
00domenica 7 ottobre 2007 12:45
Ti consiglierei di mettere in luce l'allevamento poco serio alle forze dell'ordine,anche per altri amanti della razza!Con questo gesto puoi contribuire alche tu a migliorare i nostri splendidi esemplari italiani e sensibilizzare queste persone poco corrette!Comunque l'importante che il cucciolo sia sano e bello e se puoi farmi vedere una foto!Ciao
Emanuela.77
00sabato 26 gennaio 2008 17:46
GLIELA FACCIAMO PAGARE LUCIA!!!!
Lucia il mio Bruce e'stato preso proprio in quell'allevamento,non posso avere ancora il pedigree perche'ha solo 3 mesi,ma stai tranquilla,martedi all'ora di pranzo vado personalmente a fare alcune"domande"all'allevatrice in questione chiedendo cose ben precise su documenti e tutto quello che riguarda i"suddetti"genitori del cucciolo che lei mi ha fatto vedere,le pratiche mi sembravano strane,avendo avuto un altro cane,sapevo che le regole non erano quelle...comunque pensavo fossero cambiate,se non ottengo i fogli e informazioni che gli chiedero'e ci girera'intorno senza farmi vedere personalmente i pedigree dei"genitori"si becca una bella denuncia per truffa...ho 3 avvocati in famiglia e quindi nemmeno li pago [SM=x830203] ci volessero hanni la rovino,te lo prometto!!!Per Bruce e per Martina.... [SM=g1384739]
justabulldogger
00mercoledì 19 marzo 2008 12:40
Ho letto per intero i due thread che riguardano le truffe in allevamento, però posso anche essermi perso qualcosa...
Ci tengo a precisare che condivido lo sconforto e la rabbia di tutti quelli che si sono sentiti truffati, ma questo forum non offre alle controparti (sedicenti allevatori) la possibilità di dire la loro.
Perdonatemi, sarò diretto, però ciascuno ha le sue colpe. Le informazioni andrebbero prese prima di ogni decisione importante (pagare e portare a casa il cucciolo); dopo, tutto diventa più difficile. Ancora, sarebbe il caso che tutti quanti ci ricordassimo che si stanno creando banche dati del DNA in molti paesi e che forse iniziare a pretendere anche questo importantissimo riferimento potrebbe porre un freno alle importazioni selvagge ed alla contraffazione di certificati. Per quanto riguarda il bullo lituano, bisognerebbe saperne di più. Tutti sappiamo che stalloni italiani vengono ormai utilizzati anche all'estero, soprattutto nei paesi vicini o addirittura confinanti, quindi i cani lituani potrebbero essere anche legittimi diritti di monta...
Scusatemi se mi sono dilungato troppo.
Emanuela.77
00mercoledì 19 marzo 2008 17:18
GUARDA CREDO CHE SIA MEGLIO CHE I"SUDDETTI"ALLEVATORI NON RISPONDANO.
.....QUESTA PERSONA IN PARTICOLARE HA FALSIFICATO DOCUMENTI E PEDIGREE'E TU PRIVATO LO VIENI A SAPERE SOLAMENTE DOPO PIU'O MENO UN ANNO CHE ARRIVA IL PEDIGREE'....MODULO A E B FALSI E TE NE ACCORGI DOPO UN ANNO IN QUANTO I NOMI DEI GENITORI E LE DATE DI NASCITA NON CORRISPONDONO....LEI LE GARANZIE TE LE DA....MA SONO FALSE!!!! [SM=x830155] UN ALLEVAMENTO CHE FA PARTE DELL'ENCI(ENTE NAZIONALE CINOFILIA ITALIANA E DICO ITALIANA!!!!)NON DOVREBBE FARE CERTE COSE!!!SOPRATTUTTO SE IL CANE E'STATO PAGATO PROFUMATAMENTE!!!!E ORA RISPONDI A ME.....TU DOPO 1 ANNO CHE IL TUO CANE STA CON TE,TI ARRIVA UN PEDIGREE FALSO E TI RICONTROLLI I MODULI A E B(FALSI ANCHE QUELLI)CHE FAI GLI RIPORTI INDIETRO IL CANE????BE'......ORMAI FA PARTE DELLA TUA VITA E SOLO UNA PERSONA SENZA CUORE LO RIPORTEREBBE INDIETRO!!!NON E'MALE INFORMAZIONE,E'DISONESTA'CHE VIENE PURTROPPO SCOPERTA TROPPO TARDI PER I TEMPI LUNGHI DEL PEDIGREE'.....L'ENCI FORTUNATAMENTE CI TUTELA IN UN QUAL MODO E CI HA DETTO CHE BISOGNA DENUNCIARE QUESTE PERSONE PER FAR EVITARE QUALCUN ALTRO CHE LEGGE(ALLEVAMENTO ENCI RICONOSCIUTO!!!)A FIDARSI DI TALI PERSONE....NON HO NULLA CONTRO GLI ALLEVATORI,PER PRIMA COLLABORO CON UNO DI LORO,MA QUELLI DISONESTI DEVONO ESSERE FERMATI!!!SOPRATTUTTO PER QUESTA RAZZA GIA'DI PER SE MOLTO DELICATA!!!!TUTTO QUI.... [SM=x830196]
galata.
00mercoledì 19 marzo 2008 17:48
Hai ragione Emanuela! Siamo nel paese in cui si vendeva la Fontana di Trevi, che ci vuole a falsificare i documenti? Ogni documento!
Sono anche fantasiosi, che senso ha dare falsi documenti sudafricani!!!
Esiste la legge e gli allevatori rientrano in normative precise.
Esiste anche il fisco, e credo che fatture ce ne siano poche!
Ma soprattutto esiste il mercato (purtroppo anche con i sentimenti che proviamo, rientriamo in questo!) siamo tanti e quindi potenzialmente pericolosi.
Aiutare questa meravigliosa razza, vuol dire anche impegnarsi perchè queste cose non succedano! Perchè si cerchi tutti di avere un "bulldog" sano e questo lo si ha facendo pressione sul sistema.
Per colpire un canaro occorre andare sul portafoglio. Se il mercato è consapevole le truffe calano per forza!
Emanuela.77
00mercoledì 19 marzo 2008 18:02
BRAVO GALATA....SPIEGALO AL NOSTRO AMICO QUI.... [SM=x830149] [SM=x830149] [SM=x830149] [SM=x830149] HAI RIASSUNTO PIENAMENTE IL CONCETTO DENUNCIO PER EVITARE DANNI A QUALCUN ALTRO O DOBBIAMO FORSE VIVERE DI INDIVIDUALISMO???? [SM=x830181]
.martina
00mercoledì 19 marzo 2008 18:05
Re:
justabulldogger, 19/03/2008 12.40:


Perdonatemi, sarò diretto, però ciascuno ha le sue colpe. Le informazioni andrebbero prese prima di ogni decisione importante (pagare e portare a casa il cucciolo); dopo, tutto diventa più difficile. Ancora, sarebbe il caso che tutti quanti ci ricordassimo che si stanno creando banche dati del DNA in molti paesi e che forse iniziare a pretendere anche questo importantissimo riferimento potrebbe porre un freno alle importazioni selvagge ed alla contraffazione di certificati. Per quanto riguarda il bullo lituano, bisognerebbe saperne di più. Tutti sappiamo che stalloni italiani vengono ormai utilizzati anche all'estero, soprattutto nei paesi vicini o addirittura confinanti, quindi i cani lituani potrebbero essere anche legittimi diritti di monta...
Scusatemi se mi sono dilungato troppo.



sarai anche diretto, ma forse non hai letto con attenzione i post che riportavano le vicende.
per quanto riguarda la mia situazione, visto che stai rispondendo a un post aperto da me,ti direi che avresti ragione se invece di essermi rivolta ad un allevamento iscritto enci, fossi andata da un cialtrone qualsiasi a comprare il cane e non avessi preteso di avere alla'atto dell'acquisto i documenti che comprovavano la nascita in quell'allevamento.
ma ti faccio presente che io sono andata in un allevamento di bulldog,riconosciuto enci e anche piuttosto famoso nella mia città, ho avuto i documenti di iscrizione cucciolata mod A e B che tra l'altro quasi nessun allevatore consegna insieme al cucciolo.
e ci è voluto più di un anno per scoprire la truffa, perchè tanto ci vuole prima che arrivi il pedigree.
quindi omestamente non so quali possano essere le mie colpe.
parli dell'esame del DNA e di banche dati...ma lo sai che nemmeno la banca dati relativa ai microchip funziona?
e che se io che ho il cane registrato a roma me lo perdo a napoli non me lo rintracciano?
non aggiungo altro.

lucia e martina

ElenaGioia
00venerdì 21 marzo 2008 13:41
Paesi vicini o confinanti? Ma tu ti sei guardato sulla cartina geografica dov'è la lituania e quanta strada deve fare un cucciolo per arrivare da li a qui? I diritti di monta sono figli di maschi dell'allevatore (italiani o stranieri, ma di proprieta' dell'allevamento) e di femmine eventualmente anche lituane. Ti garantisco (perchè ho seguito la questione da vicino con Evelyn) che il bullo è figlio di due cani lituani, è arrivato qui senza vaccini (dal libretto risultano fatti in italia) e sicuramente non è un diritto di monta in quanto figlio di due cani lituani di proprieta' di un simpatico signore lituano che risulta pure indagato per la tratta dei cani. L'"allevamento" non riconosciuto ne dall'enci de dal cib dove è stato acquistato ha diverse altre denunce per casi analoghi.

Poi, se mi dici che la maggior parte delle persone che acquista un cane lo fa come se comprasse un paio di jeans e non chiede nemmeno chi sono i genitori, sono d'accordo con te.

Noi come forum possiamo solo informare le persone di tutti i documenti da richiedere prima di prendere un bullo, dna dei genitori compreso.

Ciao
Elena
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com