Pando: condivisione diretta di file in Rete

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00sabato 18 novembre 2006 11:20
Da una delle piccole società ritenute al momento più promettenti, arriva la versione finale di Pando, un software che permette di condividere file di grandi dimensioni con i propri contatti, siano essi collaboratori, colleghi od amici.
L'idea sulla quale si basa il funzionamento del software è innovativa: il programma è in grado di accelerare l'invio di file "pesanti" senza la necessità di riempire la casella di posta elettronica del destinatario. Il materiale si invia semplicemente specificando l'indirizzo e-mail del destinatario: questi riceverà un allegato di dimensioni contenute con estensione ".pando" che permetterà il download diretto, dal personal computer del mittente se questo è ancora collegato alla rete Internet oppure dai server di Pando (i file inviati vengono infatti qui conservati per un periodo di 14 giorni). I file trasmessi vengono crittografati per impedirne l'utilizzo da parte di persone non autorizzate.
Il team di sviluppo di Pando è al lavoro per creare dei plug-in che consentano di integrare il software con client di messaggistica istantanea (il plug-in per Yahoo! Messenger è già stato reso disponibile) e con i client VoIP (il plug-in per Skype è attualmente in versione beta). E' comunque sin da ora possibile trasmettere attraverso i più diffusi client di messaggistica i link per il download di file gestiti mediante Pando.
Il software è prelevabile gratuitamente facendo riferimento al sito ufficiale del progetto.


www.ilsoftware.it/news.asp?ID=3330

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com