Nuovi monitor e sistema di informazione in aeroporto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
undergoa
00giovedì 10 giugno 2010 11:44
Nuovi monitor à metà giugno

Addio al tabellone “a palette”, l'aeroporto di Genova rinnova il servizio di informazioni al pubblico grazie a un nuovo sistema a schermi piatti. Obiettivo: migliorare l'estetica e diversificare il tipo di informazione a seconda dell'area in cui si trova il viaggiatore. Il cuore del nuovo sistema, che sarà operativo dalla seconda metà di giugno, sarà un server che riceverà in tempo reale le informazioni sui voli provenienti dalle compagnie aeree; dati che saranno integrati con quelli inseriti dalla Società di gestione, attraverso 90 computer sparsi in tutta l'aerostazione.
Il risultato sarà un nuovo modo di informare il pubblico: circa 70 monitor di dimensioni da 20 a 70 pollici che potranno fornire informazioni sui voli, ma anche contenuti multimediali e informazioni utili per i viaggiatori in arrivo e in partenza.
Oltre agli orari, i pannelli forniranno comunicazioni di servizio, ma anche informazioni turistiche, sulla ricettività e sulla rete di trasporto locale.
L’aggiornamento delle informazioni sui voli in partenza ed in arrivo sarà interfacciato in tempo reale anche sul Sito Web dell’Aeroporto di Genova e sul servizio telefonico del centralino.
Un modo per rendere più semplice la vita a chi arriva al Cristoforo Colombo e un modo più flessibile e diretto per fornire tutte le informazioni utili ai viaggiatori che scelgono l'aeroporto di Genova. Il sistema, costato circa 290 mila euro, è stato finanzato al 70% dalla Regione Liguria nell'ambito di un progetto di miglioramento dei servizi per i passeggeri in arrivo.

Newletter N.2 Aeroporto di Genova

Ciao,
Rick.
flydream
00venerdì 11 giugno 2010 09:57
Re:
belin era l'ora [SM=x1405312]
ralco
00venerdì 11 giugno 2010 19:54
"Il sistema, costato circa 290 mila euro, è stato finanzato al 70% dalla Regione Liguria nell'ambito di un progetto di miglioramento dei servizi per i passeggeri in arrivo"

Cioè stiamo dicendo che la Aeroporto di Genova ha avuto bisogno di circa 200 mila euro di contributo pubblico (cioè nostro)per sostituire un sistema che, a parte qualche piccolo monitor LCD che ha recentemente rimpiazzato quelli a tubo catodico, è ancora quello degli anni 80? [SM=x1405314]
E questi sarebbero quelli che dovrebbero almeno raddoppiare il traffico annuo? Speriamo bene..[SM=g27993]
undergoa
00domenica 22 agosto 2010 17:47
"Colombo", nuovo sistema informativo

Fornire informazioni sui voli in arrivo a in partenza, ma anche sulle norme di sicurezza e sui servizi dell'aeroporto: questa la funzione del nuovo sistema informativo del Cristoforo Colombo. La novità che salta maggiormente all'occhio è quella dei pannelli: una settantina di monitor da 20 a 70 pollici disseminati in tutta l'aerostazione. Il cuore del sistema, che ha preso vita a giugno, è un server centrale che attinge i dati dalle compagnie aeree e da circa 90 computer, per fornire informazioni sempre aggiornate sullo stato dei voli. Il nuovo sistema, che sancisce l'addio al tabellone “a palette” al piano partenze, permette anche di inserire news in varie lingue, oltre che informazioni sui sistemi di trasporto locali e sulle attività ricettive. Un modo per rendere più semplice la vita a chi arriva al Cristoforo Colombo e un modo più flessibile e diretto per fornire tutte le informazioni utili ai viaggiatori che scelgono l'aeroporto di Genova. Il sistema, costato circa 290 mila euro, è stato finanzato al 70% dalla Regione Liguria nell'ambito di un progetto di miglioramento dei servizi per i passeggeri in arrivo.

cittadigenova.com

Ciao,
Rick.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com