NuC - Game Cube Awards

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Charmy bee
00domenica 11 settembre 2005 14:53
Ieri sera, a letto, durante una delle mie numerose seghe mentali, ho avuto questa geniale idea, ispirandomi a Cube e Game Republic. Ognuno può postare quelli che reputa i migliori giochi per Gc, divisi per genere.
Questo topic può (e deve) essere in continuo aggiornamento: ad esempio, all' uscità di Zelda TP penso che il mio miglior Action/Adventure cambierà, e quindi modificherò il messaggio.
Gli utenti "semplici" non possono modificare un messaggio dopo un certo periodo di tempo, quindi mandino a me o ad un altro moderatore un messaggio privato con i cambiamenti.
Sarebbe gradito mettere un immagine piccola vicino al gioco (solo il best per non sforare), magari prendendola da Ign.
Ogni genere è introdotto da una breve descrizione dalle caratteristiche tipiche di quei giochi (che non dovete riscrivere per forza, casomai copiate ciò ce ho scritto io), e un commento sulle tre posizioni.
Spero che questo topic abbia successo, e se così non sarà, rimarranno solo i miei voti. Amen.

Nota: il sottoscritto ha almeno provato ogni gioco qui citato, tranne:
Baten Kaitos(è un genere che non mi piace)
Star Wars III
La saga di Splinter Cell, Second Sight
I 3 sportivi.

Bando alle ciance, ecco i Charmy's Award! [SM=x430281]


Action/Adventure
In una sola categoria i giochi di azione e le avventure, poichè omai ogni Action ha enigmi da risolvere ed ogni Adventure dei combattimenti. Quali sono ig iochi che amalgamano meglio le caratteristiche dei due generi?

Winner:: The Legend Of Zelda: The Wind Waker - Nintendo
Runner Up: Resident Evil 4, Metroid Prime

Ho votato The Legend of Zelda perchè è il titolo che, più di ogni altro su Cubo, mi ha fatto vivere grandissime emozioni, un gioco vasto, sorprendente e graficamente splendido.
Seguono Resident Evil 4 (perchè ancora non l'ho preso.. sigh, ma ne ho visti parecchi spezzoni) e Metroid Prime, altri due grandissimi capolavori.


Platform

Una delle categorie da sempre più amte dai videogiocatori, devono unire un level design eccelso a un sistema di controllo inuitivo. E il vincitore non poteva che essere...

Winner: Super Mario Sunshine Nintendo
Runner Up: Donkey Kong Jungle Beat, Sonic Adventure 2 Battle

Facile la vittoria per Mario Sunshine, IL platform di questa generazione di console. A seguire ci sono Dk Jungle Beat, gioco divertentissimo per il suo strambo sistema di controllo, e la migliore avvventura di sonic in 3D.


Picchiaduro

Il gruppo di picchiaduro per Gc non è nutritissimo, ma ce ne sono alcuni eccezionali. Dvono essere veloci e impegnativi, farci sudare e divertire.
Winner: Super Smash Bros. Melee- Nintendo/Hal
Runner Up: Soul Calibur II, Mortal Kombat deadly Alliance

Nella mia mente sono volati sganassoni virtuali paurosi per decidere quale fosse il migliore tra Super Smash Bros. e Solu Calibur. Alla fine ha vinto il primo, nonostante sia più un Party game che un picchiaduro, immediato e divertente come pochi altri, che mi continua a regalare sorprese tutt'oggi. Soul Calibur è più tecnico ma meno immediato. Un onorevole terzo posto per Mortal Kombat DA.



Giochi di Ruolo

Oltre a statistiche e combattimenti ragionati, un Gdr deve avere anche una trama appassionante e dialoghi intelligenti.

Winner: Tales of Symphonia - Namco
Runner Up: Paper Mario 2, Baten Kaitos

Tales of Symphonia è un gioco longevo, impegnativo e con un sistema di combattimento molto simile ad un picchiaduro, sicuramente il miglior Gdr per Gc. Paper Mario è ironico e divertente, Baten Kaitos si basa sulle carte; entrambi sono molto divertenti.


Corse (non realistiche)
Il Gc non dispone, purtoppo, di gran giochi di guida simulativi.. Nei tre giochi qui riportati, quindi, l'obiettivo è solo andare il più veloce possibile, che siano ambientati in trafficate autostrade, nel mezzo di un vulcano o in mondo coloratissimo pieno di gusci di tartaruga.

Winner: F- Zero Gx - Nintendo/Sega
Runner Up: Burnout 2, Mario Kart Double Dash

Il vincitore, F-Zero, è futuristico, velocissimo, difficile. Sicuramente il migliore.
Burnout 2 è un gioco di guida tipicamente Arcade, con incidenti spettacolari, e Mario Kart è una favola se giocato in multiplayer, anche in 8.


Strategici

Non importa se a turni o in tempo reale, gli staretgici devono trasoformare il giocatore in un generale.
Winner: Pikmin 2 - Nintendo
Runner Up: Pikmin, Worms 3D

Pikmin è un titolo delizioso, che vede il giocatore impegnato a comandare un esercito di creaturine colorate per trovare i pezzi della sua astronave (nel primo) o gadeget preziosi (secondo). Il primo episodio è un po' limitato, se confrontato con la grandezza del sequel. Altro buon titolo è Worms 3D, che porta efficaciemente i vermi del team 17 nelle tre dimensioni.

Sparatutto

I classici sapratutto con la navetta spaziale che deve sconfigger gli alieni sono sempre più evoluti...

Winner:: Ikaruga - Treasure
Runner Up:: Star wars Rogue Squadron II, Star wars Rebel Strike III

Tre titoli incredibilmente difficili, questi. ikaruga è di una difficoltà apocalittica, ma è anche incredibilmente divertente. I due StarWars riescono nella difficle impresa di ricorstruire in modo efficace le atmosfere della saga.


First Person Shooter
I titoli di questo genere danno ancora il meglio su Pc, ma quelli su console sono sempre più vicini... Senza contare che spesso dispongono di ottime modalità muilitplayer in split-scrren.
Winner: Time Splitters 2 - Eidos/Free Radical
Runner Up: XIII, 007 Nightfire
Cortez e i suoi viaggi nel tempo hanno divertito molto, così come XIII, primo sparatutto in cel-shading, e 007 Nightfire, un gioco fedelissimo allo spirito della saga dell' agente segreto.


Sport Realistico:
I giochi simulativi devono essere Sempre più vicini alla realtà
Winner: Tiger Woods 2005 - Ea
Runner Up: Fifa 2005, Nfl 2005
Tutti i 3 titoli sono firmati da EA, vero e proprio colosso del settore. Tiger Woods è di una pèrecisione maniacale, Fifa fa passi da gigante ogni anno, e anche Nfl è sempre meglio realizzato.


Sport Non Realistico
Devono principalmente divertire, con cambi strani e mosse assurde, ma senza per questo dimenticare precisione nella fisica e caratteristiche tipiche dello sport riprodotto.
Winner: Mario Golf Toadstool Tour - Nintendo/Camelot
Runner Up: SSX3, Mario Power Tennis
Mario Golf si è rivelato una sorpresa davvero piacevole: una realizzazione tecnic di prim'ordine, accompagnata da uno schema di gioco ben realizzato e tantissime modalità, mi hanno convinto a eleggerlo miglior titolo sportivo non realiztico.
Anche SSX3 è ben realizzato, frenetico e divertente, così come Mario power Tennis, splendido se giocato in multiplayer.

Survival Horror
Devono terrorizzare il giocatore, facendolo sentire solo al centro di un incubo. Tutto sommato, può essere anche divertente...
Winner: Eternal Darkness - Nintendo/Silicon Knights
Runner Up: resident Evil 0, Resident Evil.
Eternal darkness è un gioco davvero adulto, capace di far impazzire il giocatore più che spaventarlo. Invece i Resident Evil puntano più sul secondo elemento, risultando èpiù calssicvi ma non per questo meno belli.


Musicali
Far Divertire, ballando e suonando: è molto semplice lo scopo dei giochi musicali.
Winner:: Donkey Konga - Nintendo/ Namco
Runner Up:: Dance Dance Mario Mix
Il primo gioco musicale di Nintendo convince grazie alla stramba periferica adottata, due tamburoni. Al secondo posto si attesta Mario col suo simulatore di ballo, peccato che ormai sia un'idea non più così originale.


Stealth
Ottimo level design, un preciso sistema di controllo ed elevata intelligenza artificiale: sono queste le caratteristiche che ogni Stealth Game dovrebbe avere: giocare a nascondino non è così semplice..

Winner: Metal Gear Solid: the Twin Snakes - Konami
Runner Up: Second sight

La conversione del primo episodio di Metal Gear su Gc è un gioco splendido, pieno di chicche e aggiunte. Second Sight mi è piaciuto e non poco per i suoi elementi psichici motloo interessanti.


Puzzle Game

Presenti sin dall'inizio dei videogiochi, i puzzle col tempo stanno andando via via calando, sia di numero che di qualità. Ma ci sono dei giochi che ne tengono comuqnue alto il nome.

Winner: Super Monkey Ball 2
Runner Up: Puyo Pop Fever, Super Monkey Ball

I 2 monkey ball sono giochi geniali, anche se decisamente frustranti. il ritorno di Puyo Pop è un classico episodio della saga, con alcune trovate interessanti (la modalità Febbre).


Multiplayer
Prendiamo 3 amici, portiamoli a casa e diamogli in mano un pad per divertirci tutti insieme, anmche se non ne hanno mai toccato uno in vita loro...

Winner: Mario Party (Saga)
Runner Up Mario Kart Double Dash!!, StarFox Assault

Non c'è storia, quella di Mario party è una saga pensata prncipalmente per il multiplayer e non avrebbe potuto non vincere in questa categoria. Ma anche Double Dash è esilarante se giocato in quattro, e StarFox Assault, per quanto non sia ben fatto come i predecessori, in 3 o 4 è irresistibile, un gioco con protagonista il caos più totale, tra Bazooka, Carri Armati e caccia.




Menzioni Speciali

Migliori Tie-In= Spider-Man 2, Simspons Hit&Run, Dragon Ball Z Budokai 2

Premio Ironia== Luigi's Mansion, Rayman 3, Worms 3D

Giochi più innovativi= Killer 7, Animal Crossing, viewtiful Joe

Miglior Grafica realistica = Resident Evil 4

Miglior Grafica non realistica = Zeda: The Wind waker

Migliori Animazioni= Resident Evil 4

Migliore fisica di gioco= Resident Evil 4

Miglior fluidità= F-Zero Gx

Miglior Colonna Sonora= Super Smash Bros. Melee

Miglior Doppiaggio italiano= Beyond Good&Evil

Miglior presentazione== Zelda: The Wind Waker

Migliori filmati in computer grafica = F-Zero Gx

Migliori filmati con engine del gioco = resident Evil 4

Miglior Sceneggiatura = beyond Good& Evil

Miglior level design= = prince of Persia: le sabbie del tempo

Miglior sequel= Metroid Prime

Peggior sequel= StarFox adventures

Premio "Un anno dopo"= Animal crossing

[Modificato da Charmy bee 11/09/2005 14.54]

[Modificato da Charmy bee 05/01/2006 10.53]

TommyBoyMJ
00domenica 11 settembre 2005 20:53
Dopo ci provo! ^_^

[Modificato da TommyBoyMJ 11/09/2005 21.03]

Dr.Stewart
00domenica 11 settembre 2005 21:09
Re:
Buona idea, certo sono un botto e forse si poteva fare più verso la fine dell'anno, ma va bene così, che ce frega


Scritto da: TommyBoyMJ 11/09/2005 20.53
Dopo ci provo! ^_^

[Modificato da TommyBoyMJ 11/09/2005 21.03]




oh nooooooooooooo prepariamoci[SM=x430365]
lightboy
00domenica 11 settembre 2005 23:24
se un solo post dev'essere come il primo di charmy,non lo farò mai.
Dr.Stewart
00lunedì 12 settembre 2005 02:09
Re:
e allora beccateve pure i Docta award

Action/Adventure
In una sola categoria i giochi di azione e le avventure, poichè omai ogni Action ha enigmi da risolvere ed ogni Adventure dei combattimenti. Quali sono i giochi che amalgamano meglio le caratteristiche dei due generi?

Winner:: The Legend Of Zelda: The Wind Waker - Nintendo
Runner Up: Beyond Good & Evil

Ho votato The Legend of Zelda perchè la storia checchè ne dicano molti, l'ho trovata molto interessante ed è stato uno dei pochi giochi in cui grafica e appunto storia sono amalgamati alla perfezione, forse sopra come legame grafica-giooco prima d'ora c'era solo yoshi's island


Beyond Good And Evil invece perchè ho trovato nell'avventura di Miss Jade, Doppia H, e Pej's, un prodotto tra i migliori nel genere, purtroppo poco longevo, macchisenefrega, quando si ha a che fare con un gioco del genere




Platform

Una delle categorie da sempre più amate dai videogiocatori, devono unire un level design eccelso a un sistema di controllo inuitivo. E il vincitore non poteva che essere...

Winner: Super Mario Sunshine Nintendo
Runner Up : Rayman 3


Mario Sunshine perchè è l'unico platform che riesce a tenere il passo a Mario64, e perchè è l'unico ancora degno di essere chiamato Platform
Rayman, perchè, è l'unico che si merita un voto sopra la sufficenza sul gc, anche se secondo me è un gioco abbastanza mediocre ( leggere topic apposito XD )

Picchiaduro

Il gruppo di picchiaduro per Gc non è nutritissimo, ma ce ne sono alcuni eccezionali. Dvono essere veloci e impegnativi, farci sudare e divertire.
Winner:Soul Calibur 2
Runner Up: Super Smash Bros. Melee

Soul Calibur è il miglior picchiaduro per tutte le console, disponibile, su gc poi dove il genere manca è un dio sceso in terra, magnifico, magnifica...ehm..lasciamo perdere questo argomento va...



Smash bros, il caos regna, il divertimento non manca, dopo ormai 3 anni è ancora un gioco fantastico da giocare e rigiocare



Giochi di Ruolo

Oltre a statistiche e combattimenti ragionati, un Gdr deve avere anche una trama appassionante e dialoghi intelligenti.

Winner: paper Mario 2 il portale millenario
Runner up: Tales Of sinphonia

Adoro Mario, e in questo gioco hanno inserito di tutto per farmelo piacere.punto.
il secondo, credo che sia ancora superiore al buon Mario, ma non ce l'ho e mi limito a quanto ho visto per dire che è ottimo





Corse (non realistiche)
Il Gc non dispone, purtoppo, di gran giochi di guida simulativi.. Nei tre giochi qui riportati, quindi, l'obiettivo è solo andare il più veloce possibile, che siano ambientati in trafficate autostrade, nel mezzo di un vulcano o in mondo coloratissimo pieno di gusci di tartaruga.

Winner: F- Zero Gx - Nintendo/Sega
Runner Up: Wave Race,

F-Zero è il migliore gioco di corse che ho provato negli ultimi anni, bello lungo appassionante,un sonoro da favola, una grafica da mettere paura a Jeff Minter in persona, e poi...beh...ci sono io, basta e avanza.

wave race è sicuramente un ottimo titolo per niente deludente e ottimo per variare dalle solite autovetture


Strategici

Non importa se a turni o in tempo reale, gli staretgici devono trasoformare il giocatore in un generale.
Winner: Pikmin 2 - Nintendo
Runner Up: Pikmin

Pikmin è un capolavoro, i due capitoli sono leggermente diversi e ho faticato a scegliere la posizione in classifica, poi il secondo, più completo su molte cose ( anche nell'inutiole multiplayer ) l'ha spuntata.
Magia Nintendo Difference 100%

Sport Realistico:
I giochi simulativi devono essere Sempre più vicini alla realtà
Winner: Nba Courtside 2002

Runner Up: Pes ( only jap. )

Il primo è il titolo obbligatorio per gli amanti dell'nba e del suo realismo, visto che dai titoli Ea ( almeno fino al 2004 ) dedicati al basket non ci si può fidare.
il secondo il milgior titolo calcistico, disponibile solo in jap ( e in questo, ci vuole un bel vaffanculo indirizzato alla Konami )

Sport Non Realistico
Devono principalmente divertire, con cambi strani e mosse assurde, ma senza per questo dimenticare precisione nella fisica e caratteristiche tipiche dello sport riprodotto.
Winner: Mario Golf Toadstool Tour - Nintendo/Camelot
Runner Up: SEGA SOCCER SLAM
Mario Golf all'inizio neanche lo volevo comprare, poi mi ha stregato, un sistema di controllo intuitivo preciso, e un ambientazione da favola, mi ha fatto cambiare idea, anche se una volta finito al 100% non l'ho più ripreso in mano

Sega Soccer Slam, è il massimo del divertimento in un gioco di Calcio, 3 contro 3, squadre piene di demenziali figure, dal punkettone inglese all'aristocratico francese, passando per il belloccio italiano Dante ( che quando segna, dice anche "BELLISSIMO GRAZIA GRAZIA" ), e una giocabilità da paura



Survival Horror
Devono terrorizzare il giocatore, facendolo sentire solo al centro di un incubo. Tutto sommato, può essere anche divertente...
Winner: Eternal Darkness - Nintendo/Silicon Knights


Eternal darkness è un intelligente, di classe e direi che se la tira un casino.
e fa bene a tirarsela



Multiplayer
Prendiamo 3 amici, portiamoli a casa e diamogli in mano un pad per divertirci tutti insieme, anmche se non ne hanno mai toccato uno in vita loro...

Winner: Mario Kart Double Dash (Saga)
Runner Up Smash Bros.

Martio kart è sempre mario kart, nonsotante piste meno brillanti nelle modalità multiplayer rispetto addirittura al snes, il risultato è sempre quello, 4 pad, patatine e divertimento

Su Smash bros. ho già detto quello che è nella seszione picchiaduro



Menzioni Speciali

Migliori Tie-In=
Premio Ironia== Luigi's Mansion, Paper Mario 2

Giochi più innovativi= Animal Crossing, Sega Soccer Slam ( non sarà innovativo, ma è la prima volta che funziona una cosa del genere )

Miglior Grafica realistica = pikmin 2 ( a parte i personaggi, alcuni ambienti sono da urlo )

Miglior Grafica non realistica = F-Zero

Migliori Animazioni= Star fox adventures

Migliore fisica di gioco= Wave Race blue Storm

Miglior fluidità= F-Zero Gx

Miglior Colonna Sonora= Soul calibur2 ( sembra di un film ! )

Miglior Doppiaggio italiano= Beyond Good & Evil

Miglior presentazione== Soul Calibur 2

Migliori filmati in computer grafica = Soul Calibur 2/ F-Zero Gx

Migliori filmati con engine del gioco = Star fox

Miglior Sceneggiatura = beyond Good& Evil

Miglior level design= = Mario Sunshine

Miglior sequel= Pikmin 2

Peggior sequel= pkmn channel

Premio "Un anno dopo"= Smash Bros melee
Charmy bee
00lunedì 12 settembre 2005 12:54
Buono Doc, ma ci sono delle cose che non ho capito più di tanto...

Rayman 3 è mediocre ed è il runner up di Mario? Ci sono Sonic, Ty, Dk, Tak e parecchi altri...

F-Zero Gx non ha l agrafica realistica?

Quali sartebbero i filmati in Cg di Soul Calibur?
Dr.Stewart
00lunedì 12 settembre 2005 15:02
Re:

Buono Doc, ma ci sono delle cose che non ho capito più di tanto...

Via col teorema del dottore !

Rayman 3 è mediocre ed è il runner up di Mario? Ci sono Sonic, Ty, Dk, Tak e parecchi altri...

beh, io quelli ho provato, Rayman non è che non sia un buon gioco, è un gioco che mi lascia con l'amaro in bocca per dei particolari che mi mandano semplicemente in bestia, tirati via di corsa e inutilmente, per questo lo considero mediocre, ma la conocrrenza non è eccezzionale, Tak e Ty neanche li calcolo, ti prego non me li nominare come runner up di mario sunshine...[SM=x430251]

F-Zero Gx non ha la grafica realistica ?

Lì credo di aver fatto confusione io, diciamo che ho interpretato la domanda erratamente, pensando ad una cosa del tipo " sul gioco non realistico con grafica migliore" sorry ma se guardi l'ora del mio post è capibile il momento da rincojonito

Quali sarebbero i filmati in Cg di Soul Calibur?

Presentazione, of course, un filmato del genere, F-zero, con tutto che l'adoro se lo sogna

Charmy bee
00lunedì 12 settembre 2005 19:56
Re: Re:

Scritto da: Dr.Stewart 12/09/2005 15.02


Quali sarebbero i filmati in Cg di Soul Calibur?

Presentazione, of course, un filmato del genere, F-zero, con tutto che l'adoro se lo sogna




Lo so, ma per questo c'è anche "miglior presentazione"...
Sc ha 1 filmato, uno...
TommyBoyMJ
00martedì 13 settembre 2005 14:58
Per ora mi limito a questo, appena avrò voglia faccio anche il resto.
Ho citato solo i giochi che ho provato (RE 4 a parte).

Menzioni Speciali

Migliori tie-in= Spiderman 2: The Movie

Premio ironia= Paper Mario 2: Il Portale Millenario

Giochi più innovativi= Animal Crossing

Miglior grafica realistica= Resident Evil 4

Miglior grafica non realistica= The legend of Zelda: The Wind Waker

Migliori animazioni= Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Migliore fisica di gioco= Non so...

Miglior fluidità= Mario Kart: Double Dash!!

Miglior colonna conora= The legend of Zelda: The Wind Waker

Miglior doppiaggio italiano= Rayman 3: Hoodlum Havoc

Miglior presentazione= Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Migliori filmati in computer grafica= Super Smash Bros. Melee

Migliori Filmati con engine del gioco= Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Miglior sceneggiatura= Metroid Prime

Miglior level design= Super Mario Sunshine

Miglior sequel= Metroid Prime 2: Echoes

Peggior sequel= Harry Potter 2: la Camera dei Segreti

Premio "Un anno dopo"= Metal Gear Solid: The Twin Snakes (la versione originale è uscita una decina di anni fa, e ancora regge)

[Modificato da TommyBoyMJ 13/09/2005 18.44]

Charmy bee
00martedì 13 settembre 2005 18:28
Re:

Scritto da: TommyBoyMJ 13/09/2005 14.58

Migliori tie-In= Cosa sono? [SM=x430255]

GIOCHI ISPIRATI A FILM, FUMETTI O ROBE VARIE.

Miglior grafica non realistica= Metroid Prime 2: Echoes

MP2 HA LA GRAIFCA REALISTICA...

Premio "Un anno dopo"= Metal Gear Solid: The Twin Snakes (la versione originale è uscita una decina di anni fa, e ancora regge)

QUESTA è UNA COSA SOGGETTIVA, NON C'ENTRA NULLA IL FATTO CHE SIA UN ACONVERSIONE, è PER INDICARE IL GIOCO CHE SI GIOCA ANCORA NONOSTANTE SIA STATO PRESO TEMPO PRIMA


TommyBoyMJ
00martedì 13 settembre 2005 18:43
Ok, modifico.
marco180292
00domenica 18 settembre 2005 10:42
io non sono un profondo conoscitore dei giochi per cubo perchè ce l'ho solo da natale...credo che questa pagina mi sarà molto utile per scegliere il mio acquisto natalizio...
samus-aran
00mercoledì 9 novembre 2005 01:37
Menzioni Speciali

Premio ironia= Luigi's Mansion

Giochi più innovativi= Animal Crossing

Miglior grafica realistica= Wawe Race - F-Zero Gx

Miglior grafica non realistica= Mario Sinshine

Migliori animazioni= Soul Calibur

Miglior fluidità= F-Zero Gx

Miglior colonna conora= F-Zero Gx

Miglior doppiaggio italiano= Bejond Good And Evil (ma se il premio fosse stato solo MIGLIOR DOPPIAGGIO avrei messo Star Fox Adventure)

Miglior presentazione= Pikmin 1 e 2

Migliori filmati in computer grafica= F-Zero Gx

Migliori Filmati con engine del gioco= Star Fox Adventure

Miglior sceneggiatura= The Legend of Zelda The Wind Waker

Miglior level design= Mario Kart Double Dash

Miglior sequel= Pikmin 2

Peggior sequel= NBA 2004

Premio "Un anno dopo"= Animal Crossing




[Modificato da samus-aran 09/11/2005 1.40]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com