Musica gratis..o quasi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Boypoe
00venerdì 29 settembre 2006 16:23
Musica gratis, o quasi


Ecco come si combatte la voglia di scaricare mp3 a scrocco



Di bintmusic

Come togliere ai pirati la voglia di scaricare mp3 a scrocco? Semplice, offrendo loro musica da scaricare gratis. Si ispira al più semplice degli assiomi il sito Spiralfrog, online da Dicembre, che consentira a chiunque di scaricare U2, Eminem, Elton John e altri artisti Universal senza spendere un centesimo. Possibile? Si, se avrete la pazienza di sorbirvi, prima di ogni ascolto, della pubblicità. In fondo, quello che fate tutti i giorni davanti alla televisione...

Per il mercato musicale comunque si tratta di una bella novità, in grado di spaventare anche i più affermati negozi di mp3 online, primo tra tutti iTunes di Apple. Se il sistema funzionerà, c'è da scommettere che saranno in tanti a intraprendere questa nuova strada e tante le case discografiche a concedere il loro catalogo.

"Siamo meglio dei pirati", hanno annunciato i responsabili di Spiralfrog, mettendo insieme in un colpo solo l'appeal della "gratuità" con quello del "brivido" che a qualcuno può dare l'infrangere le regole. In realtà lo decideranno i ragazzini cosa sarà meglio fare.

Se rischiare di essere beccati dalla RIA con un mp3 illegale, se spendere 99 centesimi su iTunes o se, dopo un pippone pubblicitario, scaricare una canzone gratis in formato Windows Media Audio, non ascoltabile sugli iPod e che non potrà essere copiata o condivisa: all'interno dei file musicali sarà contenuto un software anti-duplicazione.

Tra qualche mese vedremo il nuovo sistema all'opera, inizialmente solo in Usa e Canada, tra un anno anche in Europa e con un catalogo di canzoni che potrebbe includere anche artisti Warner ed Emi con i quali la società sta trattando sui diritti.

Per i comuni mortali potrà trattarsi di una valida alternativa per ascoltare musica legale. Per Apple potrà diventare più difficile mantenere il primato dell'accoppiata iPod-iTunes, fino ad ora inattaccato grazie al particolare formato dei file musicali che ha di fatto ha escluso dal mercato gli altri concorrenti. Che ora promettono battaglia.

Tratto da: bintmusic.it





-Mariella-
00venerdì 29 settembre 2006 21:40
Ecco come si fa a mettere sulla strada milioni di famiglie
[SM=x660354]
BeatAurora
00sabato 30 settembre 2006 03:40
[SM=g27818] non ho capito una cosa...puoi scendewrti la musica legalmente sorbendoti la pubblicitá, e fin qui tutto chiaro, ma non puoi masterizzare... [SM=g27825] ovvero puoi ascoltare solo musica dal tuo pc? [SM=x660200]
xvalentino
00lunedì 2 ottobre 2006 10:19
è una grande novità....
per quanto riguarda il formato particolare non è ho ancora sentito parlare, ma......."fatta la legge, trovato l'inganno"

BeatAurora
00martedì 3 ottobre 2006 01:53
[SM=g27818] ovvero?...troveranno il sistema per ascoltarlo anche in auto?... [SM=x660298] continuo a non capirci un'emerita mazza..[SM=x660197]

[SM=x660231]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com