Moretti contro...la Pantera Rosa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00venerdì 24 marzo 2006 17:07
I film in uscita nelle sale

Arriva in circa 400 sale italiane il nuovo attesissimo film di Nanni Moretti: "Il Caimano". Nel cast Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Elio De Capitani e tanti altri. Da non perdere anche "La pantera rosa", il "prequel" (ovvero antefatto) del primo film di Peter Sellers nei panni dell'ispettore Clouseau (qui invece interpretato da Steve Martin) e "L'ultima vacanza" con Queen Latifah e Gerard Depardieu.


IL CAIMANO di Nanni Moretti
Il cinema di Moretti è da sempre inserito, sia pure con i paradossi della commedia, nel più alto filone del cinema civile. Con Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Elio De Capitani e una schiera di registi prestati al lavoro d'attore da Michele Placido a Giuliano Montaldo, da Jerzy Stuhr, a Paolo Sorrentino, Mazzacurati, Virzì.

LA PANTERA ROSA di Shon Levy
Lo presentano come il "prequel" (ovvero antefatto) del primo film di Peter Sellers nei panni dell'ispettore Clouseau. In verità le parentele con il classico della commedia di Blake Edwards sono poche e anzi non tutto fila a dovere nella trama. Infatti il mitico gioiello 'Pantera rosa' che nell'originale apparteneva alla principessa orientale Claudia Cardinale qui è un diamante incastonato nell'anello portafortuna dell' allenatore calcistico della Francia. Il quale viene ucciso con una freccia avvelenata e derubato del prezioso. A investigare sarà l'ispettore Dreyfus (Kevin Kline) ma le indagini sono ufficialmente affidate a Clouseau e al suo vice Jean Reno. La vera novità è la performance di Steve Martin nei panni di Clouseau.

L' ULTIMA VACANZA di Wayne Wang
La commessa Queen Latifah si sente diagnosticare un giorno, dopo una vita di sconfitte, un male incurabile che le lascia trenta giorni di vita. Mette mano ai risparmi, parte per Parigi e si trasforma, pensando di non aver nulla da perdere, in un vulcano di energia vitale. La sua nuova personalità conquista lo chef Gerard Depardieu e il padrone dell'albergo Thimoty Hutton.

FINAL DESTINATION 3 di James Wong
Passata con successo la maturità la giovane Wendy va al Luna Park a festeggiare con amici e fidanzato. Davanti all'otto volante vede, come in un incubo, l'incidente mortale che sta per colpirli. Scende a precipizio derisa dai compagni ma li vedrà tutti vittime della morte salvo alcuni fortunati. E la signora dalla nera falce, come nei due episodi precedenti, comincerà a giocare a nascondino con le mancate vittime.



tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com