MTV compie 20 anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
N-Unit
00venerdì 4 agosto 2006 10:20
New York, 1 ago. (Apcom) - Mtv ha compiuto 25 anni, diventando più vecchia dell'età media del suo pubblico. Le trasmissioni del network dedicato esclusivamente ai video musicali iniziarono il 1 agosto del 1981. Era un primo esperimento di interattività con i telespettatori, che per la prima volta avevano la possibilità di votare da casa i loro clip preferiti.

Il primo video ad essere trasmesso fu la profetica "Video Killed the Radio Star" dei The Buggles.

Per festeggiare le sue venticinque candeline, Mtv ha organizzato ieri una serata speciale intitolata "Breaking the rules: top Mtv 25 moment", condotta dal cantante heavy metal Ozzy Osbourne e dalla sua famiglia, protagonista di uno dei reality show più seguiti della rete.

Lo spettacolo ripercorrerà i 25 momenti più importanti della storia dell'emittente musicale e presenterà il video di un brano scritto per l'occasione dal rapper inglese Mike Skinner, che si avvia ad entrare nel Guinness dei primati come il video più lungo della storia.

La clip del brano di Skinner, noto anche come The Streets è stato girato da cinque registi improvvisati e durerà 20 minuti, sette in più dello storico "Thriller"di Micheal Jackson.

Fonte

Che ne pensate di MTV?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com