È la più grande nave da crociera a 171.598 tonnellate per entrare nella manutenzione del bacino di carenaggio per servizi generali di riparazione e ispezione nei cantieri navali locali cinese, che è un nuovo traguardo per Huarun Dadong dove il cantiere ha precedentemente servizio anche per l'ex Costa Atlantica, la già demolita Costa neoRomantica e Costa Serena diretta in Asia.
Durante il bacino di carenaggio sono stati realizzati progetti di manutenzione e riparazione come verniciatura scafo, manutenzione scialuppa di salvataggio, rinnovo certificazione navale e altro ancora.
Secondo il rapporto locale, questo ha costruito l'immagine e ha fatto crescere la reputazione di Huarun Dadong per diventare la scelta di punta cinese di riparazione navale in questo campo di bacino di carenaggio, che è anche una filiale della China State Shipbuilding Corporation (CSSC).
La più grande nave da crociera dell'Asia, MSC Bellissima è uscita dal cantiere cinese il 18 dicembre dove ora è tornata a Yokohama, in Giappone, per due crociere a tema, un viaggio di andata e ritorno di Natale in partenza il 21 dicembre e uno speciale viaggio di ritorno per il Capodanno noleggiato 8 notti in partenza il 30 dicembre visitando Guam e Saipan, due territori degli Stati Uniti nel Pacifico occidentale.
A partire dal 10 gennaio 2024, gestirà un dual homeport tra Naha, Giappone e Keelung, Taiwan fino al 12 marzo 2024 dove si riposizionerà a Shanghai, arrivando il 16 marzo per diventare la prima nave da crociera internazionale straniera a riprendere servizio in Cina, a casa dal Wusongkou International Cruise Terminal.
Fonte e foto: eworldship
Fonte:
www.facebook.com/cruiseexplore