MICHAEL...7° IRIDE!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roydup
00domenica 29 agosto 2004 16:14


1994 MICHAEL


1995 MICHAEL


2000 MICHAEL


2001 MICHAEL


2002 MICHAEL


2003 MICHAEL


2004 MICHAEL




Un sogno....iniziato proprio sul circuito di Spa nel 1991...7 titoli conquistati....7 anni sul tetto del mondo....7 anni di passione....7 anni di sofferenze...7 anni di gioie....7 anni di MICHAEL!!




Più bella cosa

Com'è cominciata io non saprei
la storia infinita con te
che sei diventata la mia lei
di tutta una vita per me
ci vuole passione con te
e un briciolo di pazzia
ci vuole pensiero perciò
lavoro di fantasia
ricordi la volta che ti cantai
fu subito un brivido sì
ti dico una cosa se non la sai
per me vale ancora così
ci vuole passione con te
non deve mancare mai
ci vuole mestiere perché
lavoro di cuore lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che

più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...


com'è che non passa con gli anni miei
la voglia infinita di te
cos'è quel mistero che ancora sei
che porto qui dentro di me
Saranno i momenti che ho
quegli attimi che mi dai
saranno parole però
lavoro di voce lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che

più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...
Roydup
00domenica 29 agosto 2004 16:23
L'UOMO DEI SETTE MONDIALI
Michael Schumacher è campione del mondo di F1 per la 7.a volta, la 5.a consecutiva. Al tedesco basta il secondo posto in Belgio per aggiudicarsi il titolo con quattro gare di anticipo. A Spa trionfa Raikkonen (McLaren), al termine di una corsa costellata di incidenti, tutti senza conseguenze. Terzo Barrichello, autore di una gara tutta in rimonta. Trulli, partito dalla pole, è stato messo fuori causa da un contatto con Montoya ed ha chiuso 9°.


Sempre e solo Schumi. Una stagione completamente dominata dal tedesco si chiude (per quanto riguarda le classifiche) con quattro gare di anticipo, con la conquista del settimo iride da parte del pilota di Kerpen, il quinto consecutivo con la Rossa. Un palmares senza precedenti: mai un pilota aveva vinto tanto nella storia della F1, anche se proprio a Spa si interrompe la serie di sette successi consecutivi da parte del tedesco. Poco importa: il terzo posto di Barrichello, autore di un'ottima gara tutta in rimonta, permette a Schumi di guadagnare sul compagno quei due punti necessari per portare a casa il titolo con una gara di anticipo su quella di Monza, che a questo punto diventerà una sorta di passerella trionfale.
Sorride anche la McLaren, che conquista con Raikkonen il primo successo della stagione. Una gara perfetta, quella del finlandese, che nel finale rischiava di venire penalizzato dalla safety-car che ha annullato i distacchi, ma che è riuscito comunque a tenere la testa, forse anche perchè a quel punto a Schumi la vittoria interessava fino ad un certo punto. Chi ha da recriminare è la Renault: dopo la pole di Trulli e il terzo posto in griglia di Alonso la casa francese si aspettava sicuramente qualcosa in più. Invece lo spagnolo è stato tradito (probabilmente da un problema meccanico), mentre l'abruzzese è stato messo fuori causa da Montoya, quando comunque il gioco dei pit-stop gli aveva già tolto la prima posizione. Preoccupa, infine, l'elevato numero di incidenti, molti dei quali causati da cedimenti improvvisi dei pneumatici: stavolta nessuna conseguenza, ma i "gommisti" dovrebbero cercare di mettere una pezza prima che succeda qualcosa di grave.

La corsa
L'avvio di Schumacher è incerto e il tedesco perde due posizioni: al via si fa bruciare da Alonso, che si mette subito in coda al compagno Trulli, poi al tornantino dell'Eau Rouge viene sorpassato anche da Coulthard. Alla prima curva Webber tampona Barrichello e lo costringe ad una sosta anticipata ai box, mentre un incidente più spettacolare avviene sulla successiva salita del Radillon: Sato viene toccato da Webber e finisce in testacoda, Baumgartner poi tampona Bruni che si vede Pantano finirgli addosso.
Entra in pista la safety-car, e la gara riprende dopo quattro giri con Raikkonen (partito dal decimo posto in griglia) che attacca e passa subito Schumacher. Il tedesco si fa infilare alla chicane anche dall'aggressivo Montoya, che guadagna la quinta posizione, mentre Raikkonen supera anche Coulthard e si lancia all'inseguimento del duo di testa.
Il primo dei "big" a fermarsi ai box per il pit-stop è Jarno Trulli al decimo giro. Una tornata dopo due testacoda consecutivi di Alonso, probabilmente provocati da un cedimento meccanico, costringono lo spagnolo al ritiro e in testa va Raikkonen. Lo stesso giro vede anche la foratura di Coulthard, che riesce però a rientrare ai box dopo un giro su tre ruote "stile Gilles Villeneuve" e riprende. Al 13° giro pit-stop per Raikkonen, con Montoya che passa al comando, seguito da Schumi. Il finlandese riesce però a tornare in pista davanti a Trulli (come anche Button) e l'abruzzese perde posizioni. La fermata di Montoya manda Schumacher, che è in pista con più benzina di tutti, al comando. Dopo la sosta del tedesco e quella di Pizzonia (che era rimasto davanti), le posizioni si ristabiliscono con Raikkonen e Button davanti a tutti, e Schumi che approfitta di un'indecisione di Trulli e passa in terza posizione. Al 20° giro Montoya, dal quarto posto, tenta di ripetere con Trulli la manovra riuscita nei confronti di Schumacher alla chicane "Bus Stop"; stavolta però c'è il contatto e ad avere la peggio è l'italiano, che finisce fuori strada e dà addio ai sogni di gloria.
Button ai box al 22° giro: via libera per Schumi, che però segue Raikkonen con più di 10" di ritardo. Al 30° giro nuova sosta per il finlandese, che perde solo una posizione e rientra in pista tra Schumi e Pizzonia. Brividi allo stesso giro per l'improvvisa esplosione in velocità di un pneumatico della Bar di Button: l'inglese perde il controllo della vettura e va a colpire l'incolpevole Minardi di Baumgartner, ma fortunatamente entrambi i piloti sono incolumi. L'ingresso della safety car annulla i distacchi e aiuta Schumi, che ne approfitta per rientrare subito ai box e quando torna in pista è subito alle spalle di Raikkonen. Termina intanto, per un problema tecnico, anche la gara di Pizzonia, che si trovava in terza posizione.
La gara riprende con 11 giri da correre, ma quella di Montoya dura solo ancora una tornata, visto che anche il colombiano viene tradito da una foratura. Poco dopo tocca di nuovo alla safety-car entrare in pista per un contatto tra Coulthard e Klien, con lo scozzese che tampona il pilota della Jaguar e perde il musetto. La corsa viene "congelata" fino a quattro giri dalla fine: a Raikkonen non resta che resistere a Schumi per tagliare il traguardo per primo e conquistare la prima vittoria della stagione. Il tedesco si accontenta del secondo posto: per lui, però, arriva un trionfo ben più importante.

[SM=x410657] [SM=x410669] :43: :40: [SM=x410684] [SM=x410688] [SM=x410659]


Roydup
00domenica 29 agosto 2004 16:25
L'incredibile cavalcata di Schumi
Una stagione da record, senza precedenti. Dopo il Mondiale 2003 vinto solo all'ultimo Gp, nessuno pensava che il 2004 della Ferrari e di Schumacher potesse anche solo minimamente avvicinarsi al 2002 del campione tedesco. In quell'anno Schumi aveva stracciato la concorrenza con 144 punti, addirittura 67 in più del secondo, il compagno Barrichello. Il campione di Kerpen aveva vinto 11 gran premi ed era finito sul podio in tutte le 17 corse. Ma nel 2004 il concetto di "dominio" ha assunto un nuovo significato, rappresentato simbolicamente nel modo migliore dalla caratteristica esultanza di Schumi sul podio al termine di ogni Gp: 12 successi in 14 gare, con l'unica "macchia" rappresentata dal contatto con Montoya sotto il tunnel di Montecarlo. La conquista matematica del titolo è arrivata a Spa, a quattro gare dalla fine, un'impresa mai riuscita a nessuno nella ultracinquantenaria storia della F1.

Tutto era iniziato a marzo in Australia: vittoria di Schumi e secondo posto di Rubinho al termine di una gara senza storia, con le due vetture di Maranello saldamente in testa sin dalla partenza. Tre pit-stop perfetti, doppiaggi senza prendere rischi, nessun problema tecnico: il buongiorno si era visto dal mattino.
Poi Sepang, la Malesia. Ancora dominio assoluto in una gara massacrante, con temperature altissime che mietono vittime illustri (vedi Ralf Schumacher e Raikkonen traditi dal motore), ma non le due rosse, giunte entrambe al traguardo anche se con Barrichello quarto, dietro a Button.
Quindi l'inedito Gp del Bahrein: terza vittoria per Schumi e seconda doppietta Rossa, con Barrichello sempre fedele scudiero alle spalle del campione tedesco. Una partenza impeccabile e una condotta dello stesso tono, per il primo vero allungo in classifica.
A Imola è Button a partire dalla pole, ma il tedesco prende la testa della corsa dopo la prima sosta ai box, al decimo giro, e poi fa il vuoto. Secondo è l'inglese, mentre un deludente Barrichello deve accontentarsi della sesta posizione.


A Barcellona Trulli brucia il tedesco al via, ma viene scavalcato dal campione del mondo in occasione del primo pit-stop e deve lasciare strada a Schumi, che si trascina dietro Barrichello, secondo.
Montecarlo come sempre è una gara a sè, e nel 2004 è l'unica variazione sul tema Schumi. Sulle strade del principato è Jarno Trulli a centrare il primo successo in carriera, al termine di una corsa condotta dall'inizio alla fine, salvo i momenti dei pit-stop. Secondo è Button, mentre la gara di Schumacher termina al 46° giro, con il tedesco tamponato da Montoya sotto il tunnel in regime di safety-car.
La musica cambia solo per una gara, visto che al Nurburgring il Mondiale torna a tingersi di Rosso, con la quarta doppietta Ferrari della stagione. Il giorno dopo la morte di Umberto Agnelli il tedesco, partito in pole position, domina dall'inizio alla fine infliggendo ai suoi avversari distacchi enormi.
In Canada Schumacher e Barrichello si fermano due volte ai box, contro le tre degli avversari, Ralf Schumacher su tutti, e come al solito la tattica della Ferrari si rivela quella vincente: Schumi è primo, Ralf taglia il traguardo davanti a Rubinho ma verrà poi squalificato per irregolarità delle prese d'aria dei freni. I commissari consegnano in pratica alla Rossa un'altra doppietta.


A Indianapolis la Formula Uno è sconvolta dal gran botto di Schumi Jr: Michael vince davanti a Barrichello, partito dalla pole ma superato da Schumi al quinto giro. Nel dopogara il campione di Kerpen afferma di aver "temuto per la vita del fratello" e di aver pensato di fermarsi per vedere cos'era successo.
Si va a Magny Cours, e ancora una volta la Ferrari sceglie la tattica giusta per beffare tutte le avversarie. Trulli parte dalla pole ma Schumi si ferma ai box addirittura quattro volte, sorpassando l'abruzzese in occasione della seconda sosta. Applausi anche per Barrichello, che passa il pilota della Renault all'ultima curva con un'azione di grande coraggio e spettacolarità.
Sette giorni dopo è già Silverstone: anche in Inghilterra la Ferrari impone la sua legge. Stavolta Schumi si ferma ai box una volta in meno rispetto agli avversari, e anche stavolta la tattica è quella corretta. Nel finale la situazione si azzera con l'ingresso della safety car che favorisce Raikkonen, ma alla ripartenza il tedesco prende subito i secondi di vantaggio necessari per evitare sorprese nel finale. Barrichello è terzo.

In Germania Schumi chiude con soli 8 secondi di vantaggio sull'ottimo Button, fermandosi ai box per tre volte come tutti gli altri rivali, ma la sua leadership non è mai in discussione. Barrichello delude, è solo 12°.
In Ungheria ancora il solito monologo rosso dall'inizio alla fine: primo Schumi, secondo Barrichello e mondiale costruttori matematicamente in mano alla Rossa con cinque gare di anticipo. Nemmeno i pit-stop danno movimento ad una contesa messa subito sui binari di casa Ferrari.
Infine Spa, il giorno del grande trionfo. Il quinto consecutivo. Il settimo nella carriera di Michael Schumacher. Il re della Formula Uno è sempre più lui.


WWW.TGCOM.IT

[SM=x410657] [SM=x410669] :43:
Roydup
00domenica 29 agosto 2004 17:52
Schumi: "Avrei voluto vincere"
A fine gara ovviamente soddisfatto Michael Schumacher: "Avrei voluto conquistare il mondiale con una vittoria - afferma il sette volte campione del mondo - ma visto che già dopo la prima curva avevo perso delle posizioni non posso che essere contento. Oggi è stata una grande giornata sia per me, sia per Rubens e Kimi. Dopo tante vittorie era ovvio che qualcuno prima o poi ci avrebbe superato: la vittoria di Kimi è meritata".

Sette titoli mondiali; un bel bottino, non c'è che dire. Nessuno ha mai fatto meglio di lui. Il grande Fangio si fermò a cinque, il buon Senna non ebbe modo di mostrare tutto il suo potenziale. Michael Schumacher, se non in assoluto, oggi è sicuramente il migliore pilota al mondo. E anche nelle piccole cose si può notare questo: grinta, classe e voglia di vincere: "Sono campione del mondo - afferma il tedesco - anche se avrei preferito concludere al primo posto a Spa. Comunque è stata una bella gara". Schumi battutto da Raikkonen: "Sono contento per Kimi - prosegue - ma oggi in generale è stata una grande giornata sia per noi due, sia per Rubens. Alla fine ha vinto Raikkonen perchè è stato il migliore". Ma ora il mondiale si è chiuso con una sconfitta: "Era ovvio che qualcuno prima o poi ci avrebbe superato, ed a Spa è successo questo. Comunque abbiamo vinto 12 gare su 14, un ottimo bottino". Una gara, quella di Spa, dalle emozioni forti: "Sono successe diverse cose, incidenti, la safety-car. Alla fine, devo dirmi comunque soddisfatto del secondo posto. Che bello che il mio settimo titolo arrivi nel giorno del GP n. 700 per la Ferrari". Solo numeri? Sì, ma da campioni.

www.tgcom.it

[SM=x410660] [SM=x410657] [SM=x410669] :40:
Barbara23
00domenica 29 agosto 2004 20:34
Che gara movimentata![SM=g27827] Schumi può anche permetterselo il 2 posto x una volta![SM=g27824] Tanto resta sempre il re incontrastato![SM=g27824] WPTF [SM=x410678]
:40:
Roydup
00lunedì 30 agosto 2004 10:19
Re:

Scritto da: Barbara23 29/08/2004 20.34
Che gara movimentata![SM=g27827] Schumi può anche permetterselo il 2 posto x una volta![SM=g27824] Tanto resta sempre il re incontrastato![SM=g27824] WPTF [SM=x410678]
:40:



si....na' sofferenza però [SM=g27816] [SM=g27828]....vabbeeeeeeeeeeeee questa volta lo perdonooooooooo [SM=g27828] [SM=g27836] :15: [SM=g27832] [SM=g27828]



[SM=x410657]
[SM=x410657]
[SM=x410657]


[SM=x410657] [SM=x410659] [SM=x410669] :43:

[Modificato da Roydup 30/08/2004 10.38]

Barbara23
00lunedì 30 agosto 2004 10:44
Re: Re:

Scritto da: Roydup 30/08/2004 10.19


si....na' sofferenza però [SM=g27816] [SM=g27828]....vabbeeeeeeeeeeeee questa volta lo perdonooooooooo [SM=g27828] [SM=g27836] :15: [SM=g27832] [SM=g27828]

[DIM]



E si...x una volta si può anche "perdonare"[SM=g27827] [SM=g27822]
Roydup
00lunedì 30 agosto 2004 10:46
Re: Re: Re:

Scritto da: Barbara23 30/08/2004 10.44


E si...x una volta si può anche "perdonare"[SM=g27827] [SM=g27822]



SI...BASTA CHE SIA L'UNICA [SM=g27828] :15:
Ele81
00martedì 31 agosto 2004 16:05
COMPLIMENTI............
MI INCHINO AL PIU' FORTE!!!!!!!!!
Roydup
00martedì 31 agosto 2004 16:06
Re:

Scritto da: Ele81 31/08/2004 16.05
COMPLIMENTI............
MI INCHINO AL PIU' FORTE!!!!!!!!!



ed io non posso che gioire della tua sportività [SM=g27822] [SM=x410678]
Ele81
00martedì 31 agosto 2004 16:11
Un mio amico tifa Montoya come me...ieri mattina quando ci siamo incontrati...abbiamo allargato le braccia e ci siamo detti....NON SI PUO' FERMARE!!!!!!
E anche lui ha detto che nel mondo Schumacher è paragonabile solo a Merx (non so se si scrive così cmq è il ciclista che vinceva sempre![SM=g27828] ) e a Agostini!!!!!
Veramente nella f1 ho raggiunto la "pace dei sensi" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
[SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678]
Roydup
00martedì 31 agosto 2004 16:14
Re:

Scritto da: Ele81 31/08/2004 16.11
Un mio amico tifa Montoya come me...ieri mattina quando ci siamo incontrati...abbiamo allargato le braccia e ci siamo detti....NON SI PUO' FERMARE!!!!!!
E anche lui ha detto che nel mondo Schumacher è paragonabile solo a Merx (non so se si scrive così cmq è il ciclista che vinceva sempre![SM=g27828] ) e a Agostini!!!!!
Veramente nella f1 ho raggiunto la "pace dei sensi" [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
[SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678] [SM=x410678]



hihiihih spero che continui a raggiungerla ancora a lungo la sua "pace dei sensi"....merita tutto quello che ha conquistato e soprattutto merita il rispetto che gli spetta da parte dei giornalisti!!
Ele81
00martedì 31 agosto 2004 16:17
Mi scuserai si io spero di riattivare i sensi...[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Oppure....mi faccio inniettare una dose di Schumacherite acuta...così posso gioire.

I primi due mondiali li ho vissuti da vincitrice visto che lo tifavo...mi piaceva quando era in Benetton!!Poi sono passata dalle lacrime alla consapevolezza che non si ferma uno così!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27822] [SM=g27822]
Roydup
00martedì 31 agosto 2004 16:23
Re:

Scritto da: Ele81 31/08/2004 16.17
Mi scuserai si io spero di riattivare i sensi...[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Oppure....mi faccio inniettare una dose di Schumacherite acuta...così posso gioire.

I primi due mondiali li ho vissuti da vincitrice visto che lo tifavo...mi piaceva quando era in Benetton!!Poi sono passata dalle lacrime alla consapevolezza che non si ferma uno così!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27822] [SM=g27822]



hihihi dovrebbero averla un po' tutti questa consapevolezza [SM=g27828]
Ele81
00martedì 31 agosto 2004 17:53
Piccolo regalino.....



...non poteva mancare mica il suo famoso salto!!!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27838] [SM=g27838]
Roydup
00martedì 31 agosto 2004 20:03
Re:

Scritto da: Ele81 31/08/2004 17.53
Piccolo regalino.....



...non poteva mancare mica il suo famoso salto!!!!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27838] [SM=g27838]



grazieeeeee tesoroooooooooooo [SM=x410669]!!!
Bello il saltuccio suooooooooooooooooooooo [SM=g27836] [SM=g27836]
Ele81
00martedì 31 agosto 2004 20:08
Si non lo ricordo molto bene come lo fa...sai gli capita così poco di saltare....[SM=g27828] [SM=g27828] :48:
Roydup
00martedì 31 agosto 2004 20:36
Re:

Scritto da: Ele81 31/08/2004 20.08
Si non lo ricordo molto bene come lo fa...sai gli capita così poco di saltare....[SM=g27828] [SM=g27828] :48:



hihihihi ma se domenica mi è mancato da morire il suo saltino [SM=g27821] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com