Lo zio Gerry al concerto di Natale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gieffina
00giovedì 24 novembre 2005 10:36

Nuovo conduttore in Vaticano
Cristina passa la fiaccola a Gerry. Scotti sarà il nuovo conduttore del concerto di Natale in Vaticano - Concerto per le Missioni d'Oriente. L'evento musicale si terrà come sempre nell'Aula Paolo VI il 3 dicembre e Canale 5 lo manderà in onda la sera della vigilia di Natale alle 21, in contemporanea con RTL 102,5.


Dopo anni di conduzione di Cristina Parodi, sarà Scotti ad introdurre gli artisti in un programma musicale che prevede la riproposta dei loro brani più celebri insieme ai motivi della tradizione natalizia e agli evergreen più amati.

Hit italiane e internazionali e i grandi classici della tradizione musicale natalizia saranno gli ingredienti dell'appuntamento annuale.

Claudio Baglioni riproporrà in un medley le sue hit Avrai, Strada facendo, La vita è adesso, insieme al classico Fratello sole, sorella luna e all'ultimo singolo Tutti qui.

Riccardo Cocciante presenterà il nuovo Tu Italia e Sulle Labbra e nel Pensiero.

Dolores O'Riordan, insieme al tenore Gianluca Terranova, si esibirà nel tradizionale Adeste fideles, oltre a ritornare al suo Linger con una nuova vocalità particolarmente spoglia ed essenziale.

Gigi D'Alessio, oltre a presentare il suo M'innamorerò sempre di te, canterà con Gigi Finizio e Sal Da Vinci una originale versione di Caruso.

Miriam Makeba darà l'addio al palcoscenico con Mbube ma soprattutto con Africa Is Where My Heart Lies che rappresenta un po' la sintesi della sua vita artistica e del suo impegno di eroina della causa africana.

Alex Britti presenterà Festa e duetterà con i Negramaro nel classico Over The Rainbow.

I Negramaro, reduci dal trionfo agli MTV Awards, eseguiranno anche Solo per te in una originale versione con Stefano Di Battista al sax. Allo stesso Di Battista in Quartet con Nicky Nicolai verrà affidato un medley di grandi classici natalizi d'oltreoceano, mentre Nicky Nicolai canterà anche Theme From Mahogany.

L'immancabile brano Silent night sarà interpretato dalla voce particolarissima di Mango che eseguira' anche Ti amo così. Non mancherà una versione di Tu scendi dalle stelle affidata a Giada Nobile, la protagonista di vari musical a sfondo religioso come Madre Teresa.





Dolcenera, accompagnata dal Milk, Chocolate and Honey FAO International Children Choir, farà Happy Christmas e We are sailing. Lo stesso coro multietnico di bambini intonerà il festoso We Are the World.

Non mancherà il tradizionale coro Gospel made in USA - che sarà il Virginia State Gospel Chorale - per l'esecuzione dell'altrettanto tradizionale Oh Happy Day; sarà presente inoltre la classica formazione di cornamuse scozzesi che quest'anno sarà la Strathclyde Police Pipe Band. A questi si aggiungeranno altri ospiti in via di definizione.

Ad accompagnare tutte le esecuzioni sarà la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal Maestro Renato Serio, che è anche l'autore di tutti gli arrangiamenti orchestrali. Tutti gli accompagnamenti corali saranno affidati al coro padovano Summertime.

Un discorso a parte merita l'oratorio moderno Xavier - Sognando la Cina (musiche di Enrico Blatti e testi di Ennio Speranza) in occasione dell'Anno Saveriano, l'anno di celebrazioni indetto dalla Compagnia di Gesù per ricordare San Francesco Saverio, grande evangelizzatore dell'Oriente e patrono delle Missioni. Alcuni brani dell'oratorio verranno eseguiti in anteprima mondiale, mentre Giancarlo Giannini rievocherà la figura di Francesco Saverio sullo sfondo del leit-motiv del film Mission. Il concerto viene prodotto e organizzato dalla Prime Time Promotions a supporto della Compagnia di Gesù e delle sue Missioni d'Oriente.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com