Le nuove cronache lucchesi del 2006

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Waymar Royce
00sabato 18 novembre 2006 17:39
Dato che finalmente ho un po' di tempo libero (capita ogni tanto...)ne approfitto per narrarvi alcune delle recenti avventure in quel di Lucca.

GIORNO 1 (2 novembre).

Partenza da Genova fissata alle 10.30 nella zona del Matitone, uscita Genova Ovest, dove ho appuntamento con Aegon che scende da Milano. All'orario stabilito sono già lì con la mia pesante borsa (devo essermi portato anche l'armatura da parata, per quanto pesa...), ma dopo 15 minuti dello Snow ancora nessuna traccia. Che sia spaventato da un nuovo incontro con Edmure? A genova tira un vento gelido, ma non è certo Forte Terrore...Dopo aver chiamato Mancio, che ha ancora problemi per partire, sento anche Aegon che è ragionevolmente in ritardo, ma sta arrivando. Dopo un po' mi chiama lui: si è perso ed ora vaga sulla Sopraelevata. Verso le 11.30 finalmente riusciamo ad incontrarci, così salgo su Peugeoteryon (il Terrore Blu) e partiamo. Il viaggio scorre tranquillo e piacevole tra discussioni sulla Gilda, sulle Cronache e sul prossimo AFfc. Alle 13 ci fermiamo all'auogrill della Versilia, visto che lo Snow, privato di sostegno economico (e così volevi rubare il tesoro Tully, eh?) e provato dal viaggio, deve rifocillarsi. Alle 13.30 siamo già in stazione (una delle due che abbiamo incotrato...quella giusta però) in attesa del Sommo Master, ma nel poco tempo ancora rimasto ne approfittiamo per fare i biglietti (il botteghino è incredibilmente DESERTO). Nel frattempo sento di nuovo Mancio che ha ancora problemi a sistemare il mammuth che è tanto affezionato al padrone da non potersene separare. Il treno di Axl è puntualissimo, così carichiamo anche lui ed andiamo a prendere possesso delle camere al vecchio albergo Villa Casanova.
Nel frattempo io ed Aegon ci dedichiamo ad una partita dimostrativa del Trono di Spade CCG: Stark contro Lannister, partita equilibrata. A metà pomeriggio finalmente Mncio ci comunica che è giunto a Lucca, così scendiamo in città a riceverlo. Conosciamo anche la sua (infreddolita) ragazza (nonchè futura Catelyn?)e ne approfittiamo per fare un giro tutti insieme per il centro, in modo da familiarizzare con il luogo.
La città è molto carina e ancora non c'è quella ressa che si suppone per il weekend, e la manifestazione ha portato una allegra confusione per le vie. Prima della cena, ci concediamo un aperitivo al bar (martini bianco a 1,50 €...altrove in simili occasioni ci avrebbero pelato):



Poi rientriamo in albergo per la cena:



Alla fine siamo tutti un po' stanchi così decidiamo di restare in camera, così io ed Aegon ne approfittiamo per finire la partita a carte, con Mancio ilustre spettatore.
In serata chiamiamo anche lo RE che è annunciato in arrivo per la mattina del 3 alle 8.30(!!!...infatti parte alle 4.30).
Verso l'1 siamo tutti a letto, dove abbuamo occasione di proseguire una discussione sulle Cronache con Aegon. Interrotta dal suo improvviso crollo per sonno.
Continua...

Waymar Royce
blond121
00sabato 18 novembre 2006 19:14
Non c'è niente da fare!Le cronache lucchesi sono ormai una tradizione impareggiaile grazie a camillo!
AXL BARATHEON
00domenica 19 novembre 2006 17:59
Aspetto con ansia il seguito. [SM=x204878]

Miiii...le fotuzze!!!! [SM=x204860]
Maestro Aemon
00lunedì 20 novembre 2006 09:36
/me brama il seguito!
/me brama altre foto!

/me continua a rosicare per non essere potuto venire. [SM=x204955]
Dagorian
00lunedì 20 novembre 2006 15:48
Me bramava più che altro esserci mannaggia la pupazza... cmq caro Camillo un aperitivo a 1,50€ di solito te lo scordi anche in Toscana, avrete trovato uno dei pochi baristi onesti del mondo [SM=x204850] [SM=x204850]
Aegon Targaryen
00lunedì 20 novembre 2006 16:26
Grandi le cronache lucchesi.

Avanti così [SM=x204850]
Mandon
00lunedì 20 novembre 2006 22:32
Aye, anche io aspetto la comparsa del grande Mandorlo (Fabio sa di chi sto parlando).
Waymar Royce
00giovedì 30 novembre 2006 21:42
Visto che l'avete voluto, eccovelo...

GIORNO 2 (3 novembre)

La notte scorre tranquilla per chi, come me, ha il sonno pesantissimo…tanto che non patisco eccessivamente i rigori del freddo. Anche per merito di Aegon che aveva avuto la bella idea la sera prima di saccheggiare tutte le coperte che si potevano trovare. Alla fine abbiamo dormito con 3 ciascuno…ma al mattino alzarsi è stata dura. La mia sveglia era impostata alle 8, ma già alle 7.30 era in piedi, lavato e vestito..per cui la sorpresa del Mancio non mi ha colto alla sprovvista. Per chi come Axl e Aegon, che probabilmente speravano in un risveglio più dolce, risuoreranno imperiture nelle orecchie le parole “Porta Romana bellaaa, porta Romanaaa…”. Con non poca fatica Axl riesce infine ad abbandonare la cella di Padre Pio, straordinariamente concessagli dall’albergo per trascorrere la notte. Data la temperatura rigida è già tanto se il povero Master non sia stato colto da visioni mistiche ed avesse la tentazione di benedirci tutti…Per rifarsi decide di concedersi una doccia...bollente! Visto che ora l’acqua calda sembra arrivare copiosa (al contrario del pomeriggio precedente in cui erano sorte notevoli preoccupazioni sulla nostra futura igiene), Axl requisisce il bagno per emergere poco dopo da una nube di vapore che faceva concorrenza agli stagni del parco degli dei a Grande Inverno. Per fortuna non si è del tutto immedesimato con Hodor ( probabilmente a causa della temperatura esterna) e ci ha risparmiato la visione di qualsivoglia nudità. L’imbarazzo semmai avrebbe colto lui più tardi, alla scoperta del significato recondito delle parole incise sulla sua felpa…ma questa è un’altra storia. Verso le 8.30, con grande tripudio generale, ci raggiunge lo Re che si è sparato un viaggio notturno di almeno 4 ore…l’accoglienza è calorosa, come si può notare dalla ilarità ritratta nella foto:



Nel frattempo anche Aegon è pronto per la giornata che si prefigura intensa. Dopo una (non troppo rapida colazione) ci avviamo giù per le colline alla volta del centro di Lucca. Primo problema: trovare posteggio per le auto. Dopo aver girato vanamente per un discreto tempo presi dallo sconforto e tremebondi per la sadica alacrità dei vigili,ci infiliamo nel parcheggio a pagamento più vicino...ancora ignari del pericolo che incombeva sulle nostre teste,o meglio sui nostri portafogli.
Eccoci finalmente sul luogo della fiera, ma trovarla non è immediato visto che nessuno conosce la città. Intanto vaghiamo alla ricerca di una qualche indicazione.
Per fortuna lo Re ha la buona idea di andare a chiedere ad un punto informazioni, per cui dopo pochi passi ci troviamo in quella che dovrebbe essere Piazza S.Michele, dove sorge il primo degli stand della manifestazione:



Dopo aver fatto le foto di rito:





andiamo alla ricerca dei fantomatici braccialetti di accesso agli stand...una infernale trovata per risolvere i problemi maschili di peli superflui sui polsi.
Ecco quindi che comincia l’avventura, che poteva avere subito risvolti tragici se ci fossimo avventurati nella vociante confusione dello stand 1A (quello dei babbui…bambini). A quel punto salta ogni velleità di tenere unito il gruppo, dato che la confusione ed i diversi interessi ci separano. Io vago alla ricerca di fumetti mancanti e di materiale su Star Wars, lo Re di manga ed heroclix varie, Aegon aspetta di raggiungere lo stand dei games per valutare l’acquisto del Trono di Spade CCG, e via dicendo. Nel frattempo si materializza direttamente da Baltimora il nostro vecchio amico Peppino Presidente, che a ragione non si faceva vedere da un bel po’.
La mattinata passa in fretta, non prima di aver girato quasi tutti i padiglioni consigliandoci uno con l’altro sulle cose più interessanti. Alla fine ci spostiamo nel padiglione 9 che ospita l’area giochi e si trova fuori delle mura. Abbiamo un compito: iscrivere Blondo al torneo di Dragonball! Mentre Axl provvede, io, Aegon e Fabio giriamo alla ricerca dello stand della Stratelibri, dove ritrovo due mie conoscenze. Acquistate per me alcune bustine dell’espansione del Trono di Ferro ed il Premium Starter Set di Inverno per i miei due compari, ci facciamo una specie di partita dimostrativa anche con Axl. Per pranzo torniamo tra le mura e, dopo aver assistito ad uno spettacolo di sbandieratori:



La comitiva si sistema in una pizzeria dalle parti di Piazza Napoleone…tutti tranne uno: il sottoscritto, che ha perso l’abitudine di pranzare, soprattutto se non è a casa sua. Ne approfitto per fare un ulteriore giro allo stand Panini (una bolgia infernale!) e per andare in cerca dei membri della 501 legione italica di Star Wars ed il loro magnifici costumi.
Dopo aver visitato anche lo stand dei gadgets (tutta roba interessante, ma oltremodo inutile e costosa), siamo di nuovo insieme per un estenuante pomeriggio. Verso le 18.30 si materializza il Sandero che è arrivato da Roma dopo aver sostenuto un esame all’università:



Alla fine della giornata, stanchi ed affamati, decidiamo di ritirarci in albergo per una cena tranquilla (non prima di aver subito il salasso del parcheggio: 16,50 euro!).
Per la serata, nonostante la stanchezza aleggi su tutti, ci facciamo forza ed andiamo di nuovo in centro a bere qualcosa. Impresa ardua (come ricordano Axl e Mancio che già tentarono lo scorso anno) in quella Desolazione Rossa una volta nota con il nome di Vaes Lucca…per non perdere troppo tempo ci infiliamo in uno pseudo pub irlandese vicino alla stazione. Posti a sedere inesistenti (probabilmente era l’unico locale aperto…alle 23?) e con le birre siamo sullo stesso tenore. Comunque passiamo momenti piacevoli in contemplazione dello charme del Mastino che ci rimedia dei posti ad un tavolo con due ragazze (di cui manco ricordo il nome…). La serata finisce in bellezza nel nome della porchetta di Ariccia e così facendo ce ne torniamo tutti felici e contenti nelle nostre camere. Anzi, spaventato dalla prospettiva di una notte insonne insieme allo Re, notoriamente dedito all’ alcool dalla mattina ( con un bello spritz a colazione) alla sera (per immedesimazione nel pg, sia chiaro), Blondo propone un cambio di compagni di stanza. Così lui va in camera con Aegon ed io rimango con il nostro sovrano, fidando sul mio sonno granitico...

Waymar Royce

[Modificato da Waymar Royce 30/11/2006 21.44]

[Modificato da Waymar Royce 30/11/2006 21.46]

Carturello
00giovedì 30 novembre 2006 23:27
Bellissime le cronache parte due!! arriva lo re!!
AXL BARATHEON
00giovedì 30 novembre 2006 23:56
Mi inchino! [SM=x204873]

Certo che visto e letto così e stato proprio un bel raduno!!!! [SM=x204878]
Mandon
00venerdì 1 dicembre 2006 12:38
La tensione sale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Waymar Royce
00sabato 2 dicembre 2006 18:38
Re:

Scritto da: AXL BARATHEON 30/11/2006 23.56
Certo che visto e letto così e stato proprio un bel raduno!!!! [SM=x204878]



Visto e letto così?...è stato un bel raduno a prescindere.


La tensione sale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!



Ti capisco...non sarà mica a causa dell'arrivo di un cavaliere biancovestito?

Cmq spero di riuscire a fare abbastanza in fretta.

Waymar Royce
blond121
00domenica 3 dicembre 2006 22:50
ahah che fichi, grandissimo camè, si sempre il migliore con le cronache!!Vai così!! (ma che figo che sono?!)
Maestro Aemon
00lunedì 4 dicembre 2006 09:39
Grande Camillo, ancora ancora, ne voglio ancoraaaaaaaaaaaaa!!!
AXL BARATHEON
00lunedì 4 dicembre 2006 12:37
Re: Re:

Scritto da: Waymar Royce 02/12/2006 18.38


Visto e letto così?...è stato un bel raduno a prescindere.

Waymar Royce



Sì sì mi sono espresso male in effetti. [SM=x204860]
Intendevo dire che "anche visto e letto così" si è confermato un bellissimo raduno.
Aspetto la terza parte. [SM=x204878]
Waymar Royce
00domenica 10 dicembre 2006 20:50
Giorno 3 (4 novembre)

Al mattino il risveglio, come mio solito, è tranquillo, tanto che come al solito la Mancio-sveglia mi trova sotto la doccia al caldo. Lo stesso non si può dire dello Re che era ancora sepolto sotto le coperte, di Axl che era nella camera vicino al mio bagno e probabilmente agli inquilini del piano superiore (che l’anno prossimo vorranno sapere prima se e dove alloggiamo noi). La notte è stata tranquilla e non eccessivamente fredda, così siamo tutti belli scattanti…tanto che ce la prendiamo talmente comoda a colazione:





da arrivare in centro verso le 10.30. Io e Fabio siamo in macchina col Mastino e, memori della batosta al parcheggio del giorno prima, ci aggiriamo per Lucca alla ricerca di un posto gratuito. Alla fine, dato che la città è piccola, lasciamo la macchina nel parcheggio del cimitero poco a Nord della mura. Non prima di aver fatto la conoscenza di un simpatico parcheggiatore rumeno che, per soli 2 euro, pare garantisca l’incolumità della vettura. Sembrava di assistere ad una scena del Padrino, ma almeno ne siamo usciti tutti con le ginocchia integre…
Dopo aver fatto una breve e piacevole passeggiata lungo le mura:



ci addentriamo di nuovo nella fiera dove troviamo gli altri. Il giorno è cruciale visto che è previsto l’arrivo di Victarion, Mandon e Gris, nonché di Brynden nel pomeriggio. Ancora una volta vale il liberi tutti, così mi ritrovo con lo Re a girare per i vari stand. Abbiamo così la possibilità di ottenere un autografo dal gentilissimo e simpaticissimo Fabio Civitelli (noto e valido disegnatore di Tex):



alla fine passano le 11 e nella piazza principale (presso lo stand 1) eccoche accorre un valoroso cavaliere biancovestito (o meglio biancosvestito date le maniche corte..):



Non avendo notizie di donzelle e capitani di navi lunghe, Axl telefona a Vic, che scopriamo essere nei pressi insieme a Gris, così dopo poco siamo finalmente tutti riuniti(*):





In men che non si dica arriva l’ora di pranzo, che vede la comitiva ancora ospite della pizzeria del giorno prima. Il sottoscritto, come da abitudine salta….uscendo incontro Peppino Presidente che però non si accorge di me e credo neanche degli altri. Come il giorno prima, ne approfitto per fare alcuni giri da solo e per visitare una bancarella di libri nei pressi, raccomandatami dai miei compagni. Alla fine ne vale anche la pena visto che trovo un libro sulla Rivoluzione Francese che cercavo.
Tutto questo mi fa perdere un sacco di tempo, così quando ritorno dagli altri scopro di essermi perso la partenza di Aegon. Armato di cellulare e fidando sul mio passo svelto, riusciamo ad incontrarci in una piazza per i doverosi saluti. Dopo aver raggiunto il padiglione dei games per abbandonare il Mastino al suo torneo di Dragonball ( e vederlo superare il primo turno per abbandono avversario…) con gli altri ci dirigiamo alla stazione per l’arrivo di Brynden. Il treno è puntuale ed il pesce viene accolto con la giusta sguaiatezza. Al che lui, visibilmente sorpreso, risponde in maniera non proprio da gentleman all’unica lady presente (che però sono sicuro abbia capito la frase infelice e lo abbia subito perdonato). Dopo averlo accompagnato alla Mastino-mobile per posare il bagaglio, io e lui ci riuniamo con il Mandorlo che deve essere guidato negli acquisti fumettistici (Watchmen e Cavaliere Errante), dopodiché ci si ributta nella mischia. Il pomeriggio passa veloce in compagnia del Brenno che deve visitare tutto in fretta e furia e fare i suoi acquisti (la solita tavola originale, che io evito…ed il giorno dopo ringrazierò la mia taccagneria). Intanto il Sandero ha fatto (poca) strada nel torneo, ma si è fatto onore come compete al suo pg. Nella bolgia perdiamo di vista il buon Mandon che è rientrato nella sua Firenze e la piccola Gris, ma incontriamo una insolita coppia:



La sera, dopo una breve scappata in albergo (e dopo aver fatto da nocchiero alla Vittoria di Ferro), partiamo all’avventura nella speranza di trovare un ristorante in cui cenare. Non prima però di aver avuto qualche problema in albergo sul saldo dei conti, dato che Mance e consorte devono lasciarci la mattina seguente. Dopo che la padrona se ne è lavata le mani, ce la dobbiamo vedere con Manjula Nahasapetithlan e, dopo lunghe trattative, ce ne andiamo del tutto perplessi sul conto (mi sa che le trattative per la spartizione finale dei territori a confronto sono state una passeggiata...). Alla fine, senza troppi patemi, ci infiliamo in un bel locale lungo la strada che da Lucca porta a Viareggio (di cui qualcuno dovrebbe rinfrescarmi il nome). La serata è piacevole tra una portata e l’altra:






Specialmente per il Mastino che letteralmente “era morto” di fame:



Non così forse per la ragazza di Mance che doveva inseguire i pesci dal suo piatto tanto erano crudi…
Dopo aver salutato Vic:



ed aver sbrogliato con Axl i postumi del conto d’albergo, ce ne rientriamo alle nostre camere, stanchi ma soddisfatti.

Waymar Royce

(*) ho anche una foto in cui compare Gris, ma per pubblicarla vorrei aspettare il suo esplicito consenso...mi sembra corretto visto che gli altri me lo hanno concesso

AXL BARATHEON
00lunedì 11 dicembre 2006 00:04
Bellissime le Cronache Camelliche!!! [SM=x204878]
Joachim Fargorn
00lunedì 11 dicembre 2006 00:34
Evvai! Ha fatto la sua comparsa pure il Comandante della Flotta di Ferro! [SM=x204878]

Grande Camè, sempre ottime le Cronache! [SM=x204895]

(da buon Greyjoy mi pappai il pesce... buona la frittura [SM=x204894] )
[SM=x204956]

[Modificato da Joachim Fargorn 11/12/2006 0.35]

Mandon
00lunedì 11 dicembre 2006 10:23
E adesso abbiamo anche la Guardia Reale!
Maestro Aemon
00lunedì 11 dicembre 2006 12:10
Splendide foto e ottime cronache bravissimo Camillo.
[SM=x204873]
blond121
00lunedì 11 dicembre 2006 12:58
grande camè, un mito, ma ti sei dimenticato di parlare della batosta-Villacasanova , che quest'anno ha fatto un conto molto salato
Waymar Royce
00lunedì 11 dicembre 2006 23:12
Re:

Scritto da: blond121 11/12/2006 12.58
grande camè, un mito, ma ti sei dimenticato di parlare della batosta-Villacasanova , che quest'anno ha fatto un conto molto salato



Ho lasciato la cosa un po' sul vago...alla fine (se si escludono le cene) era quanto mi aspettavo di sborsare. Più che altro forse, con il freddo che abbiamo patito, ci si poteva attendere una cura maggiore nei nostri riguardi visto che era già la nostra seconda presenza.

Waymar Royce
Carturello
00lunedì 11 dicembre 2006 23:43
Concordo e sottoscrivo il plauso generale al buno Wymar Camillo, queste foto fanno ricordare dei bei mnomenti davvero e un gran raffreddore pure! (ero cotto e stracotto, specie i primi 2 gg)
rhaegar90
00giovedì 11 gennaio 2007 17:01
gran bel lavoro, e gran belle foto, e gran bel ritrovo...
complimenti...peccato che non sia potuto venire [SM=x204855]
Waymar Royce
00giovedì 11 gennaio 2007 20:23
A dire il vero mi sono accordo già da un po' che dovrei ancora inserire il racconto dell'ultimo giorno...prima o poi troverò il tempo. Per il resto, ti do ragione: gran bel raduno, ma con Martin e qualcun altro che non è potuto venire sarebbe stato ancora più bello. Speriamo nei prossimi.

Waymar Royce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com