La salute è nelle tue mani.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00mercoledì 14 ottobre 2009 15:38

La salute è nelle tue mani.

Senza pastiglie o farmaci vari possiamo risolvere da sole molti disturbi.
Basta conoscere i punti della mano che corrispondono alla zona del corpo, o dell’organo che dà problemi.
Una pressione, una stimolazione lì, “risponde” di là.
Contro cellulite, mal di testa, insonnia e per il benessere generale, ecco come si fa.

Le zone sensibili al tocco.
Siete tornate più stanche di prima dalle ferie?
Vi siete date agli stravizi e adesso vi sentite sottosopra?
Oppure la vacanza ha acuito i vostri “soliti” disturbi?
Sia che siate reduci da una dissenteria micidiale – souvenir di un viaggio esotico – sia che siete rimaste in città a rodervi il fegato per la sosta forzata, vi proponiamo un metodo facile ed efficace per stare in forma: la riflessoterapia.
Massaggiando alcuni punti della mano si attivano del meccanismi naturali che aiutano l’armonia del corpo e della mente.

Massaggi e sfregamenti che curano.
La riflessologia ha origini antichissime ed era già nota agli egizi, ma è solo dagli inizi del nostro secolo che questa materia è un oggetto di studio nel mondo occidentale.
Vi consigliamo il massaggio della mano dato che - a differenza di quello del piede, senz’altro più conosciuto – si può fare anche da soli in ogni momento, perfino in mezzo alla gente perché nessuno se ne accorge.
Se provate dolore nei punti stimolati, continuate a massaggiarli perché così si eliminano le tossine dalle parti interessate.
Inoltre…

Per il benessere generale dell’organismo.
Applicatevi delle mollette da bucato sull’estremità di ogni dito e tenetele finchè resistete (ma non fino al punto di bloccare la circolazione sanguigna).

Per fortificare i capelli.
Strofinate vigorosamente unghia contro unghia, quelle di una mano contro quelle dell’altra.


Continua...

Tina.



ariel.46
00mercoledì 14 ottobre 2009 15:43

CONTRO…

…la cellulite.
Se ancora non siete riuscite a sconfiggere la mai abbastanza odiata cellulite, che colpisce soprattutto le donne con forti valori in Acquario, Cancro e Pesci, vi suggeriamo di stimolare con un movimento a pinza gli spazi tra le dita di entrambe le mani.
Questo massaggio è utile anche nel caso in cui l’estate vi abbia lasciato come ricordino un gran senso di pesantezza alle gambe, o se le gambe gonfie sono sempre state un vostro problema.

…l’aerofagia.
Se durante l’estate una cattiva alimentazione, o semplicemente un’alimentazione diversa da quella abituale, vi ha causato dei problemi digestivi e di conseguenza soffrite di gonfiori alla pancia (più probabilmente se siete della Vergine) massaggiate il palmo delle mani sotto il cuscinetto dell’indice e poi al centro del palmo, un po’ più in basso della piega del pollice.

…la cistite.
Sono soprattutto le donne, specialmente quello dello Scorpione, a soffrire di questa infiammazione alle vie urinarie che è piuttosto noiosa e non sempre facile da eliminare.
Per alleviare questo disturbo massaggiate i polsi alla base del pollice e continuate poi il massaggio al centro del palmo delle mani.

…le emorroidi.
La riflessologia della mano può offrire un valido aiuto per alleviare questo doloroso disturbo di cui soffrono in particolar modo i nativi dello Scorpione.
Provate a fare così: stimolate su ambedue i polsi il punto che si trova alla base del pollice.

…l’insonnia.
Se le notte brave trascorse in vacanza hanno alterato il vostro orologio biologico e non riuscite a dormire, o se i problemi di lavoro vi fanno perdere il sonno, o per un qualsiasi altro motivo non ce la fate a riposare bene – in particolare se siete del Cancro, dello Scorpione o della Vergine – vi consigliamo di massaggiare la prima falange dei pollici dalla parte del palmo, eccetto che sulle punte.

...la gastrite.
Di questo disturbo soffrono in particolar modo i nativi del Cancro, della Vergine e coloro che hanno la Luna in cattivo aspetto nel proprio tema natale.
In ogni caso, a qualunque segno apparteniate, se lo stress e il nervosismo non vi hanno lasciato in pace neppure durante le vacanze estive e accumulate la tensione a livello dello stomaco (con conseguenti bruciori e senso di pesantezza), vi consigliamo di effettuare dei massaggi, oltre che nel punto che corrisponde appunto allo stomaco (su entrambe le mani, sotto il cuscinetto dell’indice), anche sulla prima falange delle dita di entrambe le mani, da sotto, eccetto che sulle punte.

…mal d’orecchie.
Se invece è il mal d’orecchie che vi affligge – i Gemelli presentano una particolare predisposizione – o se avete preso un colpo di freddo, potete lenire il dolore massaggiando sul palmo di entrambe le mani l’ultima falange del mignolo e dell’anulare.

…mal di denti.
Potete cercare di alleviare il mal di denti – che colpisce soprattutto i nativi del Capricorno e dell’Ariete – praticando un massaggio sull’ultima falange di tutte le dite delle mani, dalla parte del dorso.

…mal di fegato.
Se gli stravizi alimentari vi hanno lasciato il fegato dolorante oppure questo è il vostro punto debole – soprattutto se avete molti Pianeti in Sagittario, Pesci o Bilancia – massaggiando con forza il palmo della mano destra, con un movimento strisciante, nella zona che va dalla parte inferiore del cuscinetto del mignolo fino allo stesso punto dell’anulare.

…mal di schiena.
Se neppure gli sport estivi vi hanno alleviato il mal di schiena o se avete passato anche i mesi caldi piegati sulla scrivania dell’ufficio e vi trovate con la colonna vertebrale dolorante – se siete del Leone o del Capricorno – provate a massaggiare l’ultima falange dei pollici da sotto, dalla parte del palmo.

…mal di testa.
Per alleviare il mal di testa, che affligge in particolare gli Ariete, massaggiate la punta dei pollici dalla parte del palmo.

… mal di gola.
Se le prime brezze hanno già fatto danno, specie se siete del Toro, massaggiate la zona della piega del pollice, sui dorsi.

Tina.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com