L'apostata è l' unico che ha aiutato un anziano nel bisogno

Renj
00lunedì 19 settembre 2005 20:21
Tempo fa quando ancora ero nelle file dei TdiG festeggiavo i' anniversario di matrimonio con mia moglie ,una cenetta a base di pesce un cibo prelibato che ci portava indietro di almeno 25 anni ,come potevamo non gioire per quel giorno.
Prima che ci servissero il pesce ,mia moglie mi ha confidato che un anziano di un'altra congregazione aveva grossi problemi ,forse non aveva il necessario per mangiare quel giorno .
Mia moglie è una persona speciale ha un cuore che non è suo ,fa sempre suoi i problemi di tutti e poi si rivolge a me e rimane in aspettativa .
Cosa avreste fatto voi ? Ero lì che mangiavo cibo gustoso e la a 150 km da me mio fratello pativa la fame .
Non ci volle molto a prendere una decisione ,pregare e decidere fu tutt' uno ,rassicurai mia moglie e le dissi " bis dat qui cito dat" ,che significa "da due volte chi da subito " .
Non tramontò il sole ,che chiamai un anziano della mia congregazione e lo invitai a dare quello che avevo stabilito al fratello nell' indigenza .
Il giorno dopo chiesi come era andata " mi ha detto di ringraziarti ,"ne aveva proprio bisogno " è vero si ha più felicità nel dare che nel ricevere .
E' stato ammalato gravenete ,forse morirà ,una di quelle malattie che non perdonano purtroppo ,l'umanità potrebbe perdere un vero fratello ,una persona di valore.
Non molto tempo fa raccontò in lacrime questa esperienza "ne avevo proprio bisogno " e diceva che realmente Geova ha cura dei suoi ,a sentirla riportata mi sono commosso anch'io ,peccato che chi ha agito per aiutarlo è chiamato apostata mentre coloro che lo sapevano nel bisogno hanno aspettato ,che Renj oggi chiamato apostata agisse per conto di Dio .


Pensateci ,
un sorriso
00martedì 20 settembre 2005 13:56
una domanda anche qui, se mi permetti....

Prima cosa, leggo che festeggiavi il tuo anniversario di matrimonio quando eri TdG......era una cosa che mi interessava sapere.....

I TdG festeggiano solo il "loro" di anniversario di matrimonio, o anche quello dei fratelli o delle sorelle? TdG naturalmente.....

E gli altri che fanno parte del "mondo", vengono ricordati?

Mia sorella TdG da 25 anni, so che festeggia il suo di anniversario, ma non ha mai festeggiato (o anche solo ricordato) quello dei suo genitori, il mio e quello delle altre sue sorelle "carnali"!!!!!

Questa cosa la trovo tristissima!!!!!!! [SM=g27972]

Invece una cosa che ho letto con piacere nel tuo post, è, che quando eri TdG, aiutavi il tuo prossimo......

Ma questo aiuto lo davi solamente perchè erano TdG anche loro?

Anche perchè, come hai scritto tu in un altro post, "loro" non aiutano il prossimo......

Scusami se ti ho fatto troppe domande...

Ciao ciao...... [SM=g27959]
Renj
00martedì 20 settembre 2005 15:18
Re :un sorriso
Io personalmente ho festeggiato poco i miei anniversari di matrimonio ,sono stato invitato da fratelli e ci sono andato ,sono stato invitato da persone del mondo e ci sono andato ,il matrimonio è un' istituzione divina perchè non ricordarlo sia che si sia dentro o che si sia fuori ,ricordo che ho festeggiato con tutta la famiglia il 50° di mio padre ed ho fatto bene perchè di li a poco è venuto a mancare .
Il fatto che io abbia aiutato quell' anziano lo sentivo come una necessità .Se tu sapessi che un gattino stà morendo di fame non ti sentiresti in dovere di portargli da mangiare ?tanto più ad un essere umano sia bianco,nero o giallo .
Una volta da un cliente (faccio il rappresentante di commercio)mi sono scontrato su un versetto di Isaia ,alla fine della battaglia me ne sono andato salutandolo ,lui mi ha rincorso dicendomi:"sono un ladro ,ma rubo a persone che non hanno fame" ,poi continuò .....
Il prete voleva i due camion di viveri che avevo preparato per un paesetto della Jugoslavia (c'era la guerra ) ma ho preferito portarli io con mio fratello sai abbiamo rischiato la vita .Tu cosa avresti fatto ?
La mia risposta è stata :" hai agito bene ,il dolore e la fame sono uguali per tutti e sia gli uni (cristiani )sia gli altri (mussulmani) lo sentono ,Gesù non ha fatto distinzioni ,hai hai fatto una cosa giusta ".
Durante il terremoto del Friuli io ero militare ,in licenza ma ho preferito ritornare al Btg Tolmezzo di Venzone per aiutare la popolazione ,dopo qualche giorno di lavoro le mie mani sanguinavano ,ma ero duro nella mia determinazione ...è veramente bello e lodevole dare di cuore nella misura in cui hai stabilito .....ti ricordi la vedova che aveva messo nella cassetta delle contribuzioni una moneta di piccolo valore ?..aveda dato tutto quello che aveva ...il Maestro l' ha riconosciuto .....quella è vera fede .
Ho sempre cercato di aiutare quelli nel bisogno prima di divenire TdiG ed anche dopo .
Quando sono divenuto TdiG volevo fare opere più grandi e più durature ma aimè ho riposto male la mia fiducia ....... li non c'è ne Dio ne amore ,solo una facciata di perbenismo che ha a che fare con i sepolcri imbiancati ...belli di fuori ma putridi dentro .
L'uomo che si pone al cospetto di Dio deve essere bello nella persona ,nell' intimo deve cercare la Legge del suo Signore e che importa se gli altri lo chiamano apostata ? Non avranno futuro con Dio ,perchè mentre osservano i suoi sabati non si preoccupano minimamente di usare misericordia o dimostrare amore ,si comportano come insensati e ben lungi da loro è il Regno di Dio .
Spero di essere stato chiaro .

Ciao
un sorriso
00martedì 20 settembre 2005 15:44
sei stato chiarissimo...

Grazie Renj, sei stato molto chiaro, e sono contenta che tu abbia questi sentimenti!

I miei genitori hanno appena festeggiato il loro 55° anno di matrimonio, li abbiamo festeggiati tutti noi (siamo tanti), tranne i miei parenti TdG....... non si sono neanche fatti sentire per degli auguri, o anche senza auguri, come ti ho detto prima, sarebbe sufficiente dire..... mi ricordo che oggi è il vostro anniversario!!! Non ci vuole molto!!!!!

E come hai detto tu prima riferito a tuo padre, che sei stato contento di averlo festeggiato perchè poi è mancato.....ho paura che per quanto riguarda mia sorella, avrà dei bei rimorsi di coscienza!!!!!

Aspetto con ansia il momento in cui si sveglierà!!!!!

Ti ringrazio e ti abbraccio....con affetto![SM=g27959]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com