Intendimento progressivo ?

Renj
00venerdì 1 luglio 2005 18:25

*** w97 1/8 12-13 Serviamo lealmente con l'organizzazione di Geova ***
16 Per contro, nei tempi moderni il popolo di Geova si è dimostrato leale quando ci sono stati cambiamenti. Man mano che la luce della verità rivelata si fa più fulgida, vengono fatti degli aggiustamenti. (Proverbi 4:18) Di recente lo “schiavo fedele e discreto” ci ha aiutato a raffinare il nostro intendimento della parola “generazione” usata in Matteo 24:34 e del tempo del giudizio delle “pecore” e dei “capri” di cui si parla in Matteo 25:31-46, come pure la nostra veduta di certi tipi di servizio civile. (Matteo 24:45) Senza dubbio alcuni apostati sarebbero stati ben felici se molti testimoni di Geova si fossero attenuti rigidamente al precedente intendimento su questi argomenti e si fossero rifiutati di progredire. Non è successo nulla del genere. Perché? Perché i servitori di Geova sono leali.




Questo è quanto scrive la Torre di Guardia del1 agosto 1997

Se lo “schiavo” ,è il canale che usa Dio per comunicare con l’ uomo ,come si spiega che l’ intendimento continui a cambiare ,fino a questa data il “servizio di campo “ , doveva servire a dividere ,le pecore dai capri ,tutto in una volta l’ intendimento cambia e miliardi di ore tutto il proselitismo di prima non è servito a niente ,dal punto di vista della separazione .
Con orgoglio mi dicevano : “noi con il nostro servizio affettiamo Armaghedon “ .
Può Dio rivelare cose che continuano a cambiare ,mentre dovrebbero essere fermamente stabilite ,come punti di stelle fisse per i navigatori ? Non sarebbe più logico , pensare che Dio quando rivela una verità ,rimarrà tale per sempre ,essendo rivelata dall’ unico che può saperla ?
Questo nuovo intendimento avvicina i TdiG alle dottrine sostenute da sempre dalla Cristianità ,quindi di riflesso posso pensare che la Cristianità sia più informata ,sulle profezie ,più dello “schiavo “.
Per quel che riguarda il servizio civile ,i giovani testimoni non potevano farlo ,perché sostituto del militare ,quindi dovevano andare in carcere ,l’articolo dice : Impressione di aver sofferto inutilmente
*** w98 15/8 17 Rafforziamo la nostra fiducia nella giustizia di Dio ***
Ma la sofferenza di questi giovani ? La privazione della LIBERTA’ ,fondamentale diritto dell’ uomo ,le ispezioni anali prima di uscire e dopo essere rientrati da un permesso ,la limitazione dei compagni sono serviti a qualcosa ? Lascio la parola a voi giovani che avete provato questo ,dite la vostra .!!!

Sani di mente ,

Renj



Supremo Vindice
00domenica 3 luglio 2005 19:13
Sua Intermittenza
Sono giovane dentro, visto che ho passato i 40. Ma mi sento di dire che si tratta di luce ad intermittenza come ha giustamente fatto notare qualcun altro prima di me.

A tal proposito ho coniato una definizione che calza a pennello. Il CD della WTBTS dovrà essere chiamato, Sua Intermittenza.

Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com