Info x manutenzione variatore

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Luca Ghera
00domenica 27 febbraio 2011 09:19
Ciao a tutti
Dovendo manutenzionare x benino tutto il variatore dell'Outty 800, ormai (s)consumato, cosa mi consigliate (premetto che in 13.000 km non ho mai fatto nulla se non soffiarlo con il compressore qualche volta!!)??
Meglio utilizzare tutti componenti originali oppure meglio (come qualcuno mi ha consigliato a suo tempo) utilizzare quello del Renegade (con taratura + sportiva) o c'è qualche prodotto di concorrenza + performante ed affidabile??

Sono sicuro che Jano, esperto conoscitore dei siti che vendono componenti sportivi after market oltre oceano ... saprà darmi delle indicazioni (o no?!?!?!?!)....


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a tutti

[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
JanoPisano
00lunedì 28 febbraio 2011 10:31
Ciao Luca....
visto che metti mano al variatore ti consiglio per prima cosa di cambiare i cuscinetti della "one way" che si trova dietro la puleggia primaria: in questo modo la cambiata sarà più fluida senza impuntamenti:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

A Questo punto rimuoverei anche la puleggia secondaria, e dopo aver tolto tutti i pezzettini che possono staccarsi, darei una bella pulita sia alla puleggia primaria che secondaria (acqua e sapone).

Per quanto riguarda il settaggio io prenderei il Kit della Dalton "DBO 800"

daltonindustries.com/products_canambrp_clutchkits.asp

all'interno trovi tutte le istruzioni e le dritte per il giusto settaggio in base al tuo utilizzo ed alle dimensioni delle gomme

(il Pianista)
00lunedì 28 febbraio 2011 10:57
Wagliò, ma stò jano ne sa una più del diavolo!!!!
Luca Ghera
00lunedì 28 febbraio 2011 12:53
Re: Ciao Luca....
JanoPisano, 28/02/2011 10.31:

visto che metti mano al variatore ti consiglio per prima cosa di cambiare i cuscinetti della "one way" che si trova dietro la puleggia primaria: in questo modo la cambiata sarà più fluida senza impuntamenti:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

A Questo punto rimuoverei anche la puleggia secondaria, e dopo aver tolto tutti i pezzettini che possono staccarsi, darei una bella pulita sia alla puleggia primaria che secondaria (acqua e sapone).

Per quanto riguarda il settaggio io prenderei il Kit della Dalton "DBO 800"

daltonindustries.com/products_canambrp_clutchkits.asp

all'interno trovi tutte le istruzioni e le dritte per il giusto settaggio in base al tuo utilizzo ed alle dimensioni delle gomme





Grazie Jano
Allora verifico: per l'acquisto suggerisci RF Moto o da loro direttamente?

grazie 1000 della info
Un saluto
[SM=x544954]
JanoPisano
00lunedì 28 febbraio 2011 12:56
Re:
(il Pianista), 28/02/2011 10.57:

Wagliò, ma stò jano ne sa una più del diavolo!!!!



[SM=x544948] [SM=x544949]


Luca Ghera
00martedì 15 marzo 2011 13:52
Re: Ciao Luca....
JanoPisano, 28/02/2011 10.31:

visto che metti mano al variatore ti consiglio per prima cosa di cambiare i cuscinetti della "one way" che si trova dietro la puleggia primaria: in questo modo la cambiata sarà più fluida senza impuntamenti:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

A Questo punto rimuoverei anche la puleggia secondaria, e dopo aver tolto tutti i pezzettini che possono staccarsi, darei una bella pulita sia alla puleggia primaria che secondaria (acqua e sapone).

Per quanto riguarda il settaggio io prenderei il Kit della Dalton "DBO 800"

daltonindustries.com/products_canambrp_clutchkits.asp

all'interno trovi tutte le istruzioni e le dritte per il giusto settaggio in base al tuo utilizzo ed alle dimensioni delle gomme




Fatto tutto!!
Ordinato la cinghia nuova (la vecchia quando era sotto stress, ma tanto stress ... iniziava leggermente a slittare ...), il kit DBO800 da RF moto e la camme del variatore secondario.
Nel week end si rimonta tutto e poi lo porto quassù a Sestriere a scorazzare tra la nece e il ghiaccio: VI ASPETTO TUTTI PER UN GIRO INSIEME (e ovviamente x una cena in locale tipico ... che non guasta mai)!!!!!!

ciauuuuuuuu [SM=x544954]
[SM=x544954]
JanoPisano
00martedì 15 marzo 2011 15:23
Re: Re: Ciao Luca....
Luca Ghera, 15/03/2011 13.52:



Fatto tutto!!
Ordinato la cinghia nuova (la vecchia quando era sotto stress, ma tanto stress ... iniziava leggermente a slittare ...), il kit DBO800 da RF moto e la camme del variatore secondario.
Nel week end si rimonta tutto e poi lo porto quassù a Sestriere a scorazzare tra la nece e il ghiaccio: VI ASPETTO TUTTI PER UN GIRO INSIEME (e ovviamente x una cena in locale tipico ... che non guasta mai)!!!!!!

ciauuuuuuuu [SM=x544954]
[SM=x544954]




Ottimo Luca! [SM=g27811]

Fammi sapere come ti trovi col kit dalton! [SM=x544891]


Luca Ghera
00sabato 9 aprile 2011 13:16
Re: Ciao Luca....
JanoPisano, 28/02/2011 10.31:

visto che metti mano al variatore ti consiglio per prima cosa di cambiare i cuscinetti della "one way" che si trova dietro la puleggia primaria: in questo modo la cambiata sarà più fluida senza impuntamenti:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

A Questo punto rimuoverei anche la puleggia secondaria, e dopo aver tolto tutti i pezzettini che possono staccarsi, darei una bella pulita sia alla puleggia primaria che secondaria (acqua e sapone).

Per quanto riguarda il settaggio io prenderei il Kit della Dalton "DBO 800"

daltonindustries.com/products_canambrp_clutchkits.asp

all'interno trovi tutte le istruzioni e le dritte per il giusto settaggio in base al tuo utilizzo ed alle dimensioni delle gomme




Ciao Jano
come da tuo consiglio abbiamo installato il KIT Dalton, ma ... qualcosa non va: in rilascio le ruote posteriori si inchiodano completamente con conseguente intraversata del mezzo ...
Hai qualche consiglio da darmi in merito (abbiamo messo KIT DBO800 + cinghia nuova + Camma variatore secondario nuova)?? Il kit comprende solo 3 massette e la molla del variatore primario

Grazie 1000
[SM=x544954]

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