Homo homini lupus [Spot HB X Extreme Rumble]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Goroshi
00venerdì 9 novembre 2007 21:43
Homo homini lupus.
L’uomo è il lupo dell’uomo. Una frase detta dal commediografo Plauto nella Asinaria che viene ripresa dal filosofo Thomas Hobbes. Lui diceva che l’uomo è egoista, e se si unisce a altri uomini è perché lo guida un timore reciproco. Nello stato di natura, cioè uno stato in cui non esista alcuna legge, infatti, ciascun individuo, mosso dal suo più intimo istinto, cerca di danneggiare gli altri e di eliminare chiunque sia di ostacolo al soddisfacimento dei suoi desideri. Oggi si indica la malvagità e la malizia dell’uomo. È lo stesso concetto la frase “Mors tua, Vita mea” (La tua morte, la mia vita).
Noi pensiamo che invece che indica quanto l’uomo sia un animale dentro. È bestiale in certi aspetti. Non tanto per le somiglianze che ha già detto il filosofo. L’uomo che si scatena diventa un animale. Diventa aggressivo, gli occhi sono iniettati di sangue, una rabbia lo acceca, perde il senno della ragione… infatti, dicono, regredisce. Si trasforma in un animale selvaggio, non è può “umano” nel senso del termine. Anche se l’uomo utilizza il suo lato animale senza esserne cosciente (il famoso “istinto”), questo lo disprezza, reputandolo come “incivile”, “rozzo”, “mostruoso” e sinonimi di questi termini. Perché l’uomo ha la tracotanza di ritenersi superiore a qualsiasi animale, compresi i simili che “regrediscono allo stato animale” mentre loro sono troppo indaffarati a inquinare il pianeta, distruggerlo e farsi gli affari propri, ridendo della stupidità delle altre specie animali. Ma adesso si pone una domanda…

L’UOMO È VERAMENTE SUPERIORE A UN UMANO “ANIMALE”?
In questo caso, affermiamo di no. Soprattutto per quanto riguarda la violenza. Avete mai visto un uomo normale, magari in giacca e cravatta, essere violento? No, pensa le cose che abbiamo detto precedentemente e si ritiene superiore. Ma la violenza, la sua essenza, è andata ormai perduta, lasciata indietro per fare spazio al progresso, un progresso che non è tale, visto che ci sta auto-distruggendo. Ormai l’uomo è talmente staccato dalla sua parte violenta che la disprezza. Ma perde parte di sé. Ma noi no. Noi vogliamo recuperare la parte violenta. Sul ring, è come una battaglia. Noi sfidiamo regolarmente gli avversari, ma, in fondo, è come una battaglia fra animali, due forze che si scontrono, in cui solo la più forte vince. In questi ultimi tempi eravamo assenti, eravamo lì ma eravamo lontani… ci eravamo persi fra le nebbie, confusi, senza una guida, legati al Violence Club ma inutili. Ora che Kratos ci ha lasciati, il Violence Club non ha più una guida, un punto di riferimento. Va bene, ci sono gli altri membri del gruppo, ma senza un leader non possiamo fare molto. E mentre questo succedeva, noi eravamo scivolati dentro un oblio… Ma, alla fine, questo periodo ci è servito per ritrovare quello che è il nucleo. La Violenza. Quella con la vi maiuscola. Il nostro motore che spinge ogni nostra azione. Quella che ci spinge a combattere sul ring e a sconfiggere il nostro nemico. Quella che ci serve per usare le armi contro gli avversari. Quella che ci permette di essere noi stessi, quello che ci fa essere Hardcore Boyz. E, cosa più importante, quella che non ha mai fine. E ora, parafrasando un poeta italiano, abbiamo visto il nostro nucleo ed è ora di rivedere le stelle.

Adesso siamo tornati dalla polvere.
Goroshi
00venerdì 9 novembre 2007 21:46
Mio spot. Devo fare anche quello X Raziel?
stivi handler
00sabato 10 novembre 2007 00:11
Re:
Goroshi, 09/11/2007 21.46:

Mio spot. Devo fare anche quello X Raziel?



Se lo fai, non può farci che piacere!
Sarebbe un grande ritorno!!!

PS: felice di riavere gli HB e Raziel nel roster ora che hai risolto tuoi problemi con la Rete!

Goroshi
00sabato 10 novembre 2007 00:17
Re: Re:
stivi handler, 10/11/2007 0.11:



Se lo fai, non può farci che piacere!
Sarebbe un grande ritorno!!!

PS: felice di riavere gli HB e Raziel nel roster ora che hai risolto tuoi problemi con la Rete!



Vediamo se ci riesco...
The Andretaker
00venerdì 16 novembre 2007 14:05
Discreto spot, dimostra ottima informazione ed ottima capacità di sviluppo... Forse verrà penalizzato un po' per la brevità, ma comunque, almeno per me è stato molto godibile.
HHHThegame
00venerdì 16 novembre 2007 15:13
discreto
cell in the hell
00venerdì 16 novembre 2007 18:50
breve, sintetico ma perfettamente adatto alla situazione. Sono contento di rivedere spot degli Hardcore Boyz, sono riflessivi al punto giusto.
the legend killer of raw
00venerdì 16 novembre 2007 20:33
mi è abbastanza piaciuto, ma dovevi dilungarti un pò di più IMHO
Kurtangle86
00domenica 18 novembre 2007 02:31
Corto, ma il concetto è corretto e perfettamente integrato col principio del Violence Club. In parte starebbe bene pure a Stivi per il fatto dell'uomo animale...
Goroshi
00domenica 18 novembre 2007 16:57
Re:
Kurtangle86, 18/11/2007 2.31:

Corto, ma il concetto è corretto e perfettamente integrato col principio del Violence Club. In parte starebbe bene pure a Stivi per il fatto dell'uomo animale...


Sai che mi era venuta in mente la stessa cosa?
Kurtangle86
00lunedì 19 novembre 2007 01:17
Re: Re:
Goroshi, 18/11/2007 16.57:


Sai che mi era venuta in mente la stessa cosa?




No, non lo so [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com