Grazie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GenoaJackson
00martedì 20 dicembre 2011 00:19
Nel non troppo lontano 2006, grazie alla determinante spinta della mia dolce metà, decisi di intraprendere un'idea un po' folle e cioè quella di dedicare un sito internet alla metropolitana più corta del mondo (anche se poi non era proprio la più corta).

Poi assieme ad altri cinque volenterosi genovesi venne il momento di fondare l'Associazione Metrogenova e da quel momento si aprirono per me e per la mia famiglia tanti orizzonti importanti, tanto che come presidente ebbi l'onere e l'onore di entrare in un mondo molto più grande di me che fino ad allora mi era sembrato lontano.

Sono seguiti quindi 4 intensi anni in cui ho ricoperto proprio il ruolo di presidente e nei quali ho avuto il grande piacere di veder crescere questa Associazione e di vederla diventare giorno dopo giorno sempre più credibile ed importante.

Da oggi, per motivi che non posso spiegare in poche righe, lascio il timone dell'Associazione, ma la affido in mani solide al nostro Luigi, che come membro capace e polivalente del nostro Consiglio direttivo, avrà il compito di portare avanti i nostri progetti e le nostre battaglie.

Da parte mia un doveroso grazie a tutte le persone del forum, anche a quelli che non scrivono più da tanto, a tutti gli amici, ai nostri affezionati soci e a tutti coloro che ci hanno appoggiato o ai quali siamo risultati almeno un po' simpatici.

Per me finisce un'epoca. E non è poco.

Ma nei ruoli che mi competono continuerò ad esserci, pienamente fiducioso dell'operato del nostro nuovo presidente Luigi Piccardo.

Grazie ancora.

Alex - GenoaJackson

[SM=g27985]
(metrosur)
00martedì 20 dicembre 2011 00:48
Alex mi dispiace molto, grazie a te per tutto quello che hai fatto in questi anni. Sono sicuro che rimarrai una delle colonne portanti anche in futuro. Un abbraccio
ralco
00martedì 20 dicembre 2011 11:01
Alex é stato motore inesauribile di iniziative e colonna portante di questa iniziativa Metrogenova dalla sua origine.

Io sono certo che non abbandonerà questa sua creatura, anche se oggi ritiene necessaria una sua pausa di riflessione, che gli va concessa nel rispetto del suo sentire.

In ogni caso, Alex, un grazie sentito per quanto hai già fatto e, ne sono certo, per quanto ancora potrai dare alla Associazione.

Luigi


titoit
00martedì 20 dicembre 2011 11:12
Grazie Alex anche da parte mia.

Innanzitutto perché sei stato quello che ha avuto l’intuizione di valorizzare la nostra piccola metropolitana, fino ad allora solo oggetto di critiche., mugugni e stupide ironie, soprattutto da parte dei genovesi.
E poi perché hai dato un notevole impulso alla nascita di quest’associazione e alla creazione del sito e del forum.

Un in bocca al lupo a Luigi (ralco) per questo nuovo incarico.
papupi
00martedì 20 dicembre 2011 12:35
Visto che ti conosco (e conosco anche la tua famiglia), non posso che farti i complimenti per il tuo operato di questi anni.

Colgo l'occasione per fare a Luigi gli auguri di una buona presidenza!
euge1893
00martedì 20 dicembre 2011 15:27
Alex è stato e resterà un tassello insostituibile della nostra Associazione. Credo che tutti dobbiamo ringraziarlo di cuore per il grandissimo lavoro svolto con passione ed entusiasmo nella sua qualità di Presidente e, prima ancora della nascita dell'Associazione, di ideatore di questo sito e di questo forum.
Se Associazione, sito e forum non hanno eguali a livello nazionale per seguito, autorevolezza e competenza, lo dobbiamo principalmente ed innanzitutto a lui.
Da parte mia, dunque, un grazie ad Alex, sia come Presidente sia come amico.
Un grandissimo in bocca al lupo a Luigi, che sono certo sarà un grande Presidente e pure al Vice Presidente, pienamente confermato nella persona del nostro Claudio.
Entrambi meritano ampiamente le cariche alle quali sono stati chiamati!
giambo64
00martedì 20 dicembre 2011 17:15
Ti ringrazio anch'io, Alex, per aver dato il via a questa grande idea che ha consentito a tutti gli appassionati genovesi di potersi confrontare su questo forum.
Ti ringrazio anche per l'impegno e la correttezza che hai messo nello svolgere il tuo ruolo di presidente dell'associazione.
Non sempre abbiamo avuto le stesse idee, a volte ci siamo scontrati sulle righe di questo forum, ma le discussioni sono belle soprattutto per questo, a volte si discute animatamente proprio perchè si è amici e si scambiano schiettamente le proprie opinioni.
Spero che tu continui a dare il tuo prezioso contributo e faccio i complimenti a Luigi e Claudio, di cui ho grande stima e piena fiducia.
Flavio4687
00martedì 20 dicembre 2011 23:44
Io l'ho già fatto ieri e lo rifaccio oggi pubblicamente: grazie di cuore Alex per quello che hai fatto e continuerai a fare per Metrogenova. Secondo me hai incarnato con la giusta passione e determinazione il ruolo del Presidente, che ho sempre pensato fosse ricamato apposta per te. Luigi è la persona più indicata per caricarsi sulle spalle questa pesante eredità. Dunque, ancora grazie ad Alex ed in bocca al lupo al nostro Luigi.
AMTGenova4ever
00venerdì 23 dicembre 2011 20:23
Un caloroso ringraziamento ad Alex anche da parte mia per ciò che ha fatto in questi 4 anni. Dal niente è riuscito, grazie alle sue idee e alla sua voglia di fare, a far nascere questa associazione che negli anni è cresciuta ed è arrivata ai livelli attuali!! [SM=x1567332]

Colgo pure io per fare gli auguri di buon mandato al neo presidente Luigi!

[SM=x1405315]
Trammax
00sabato 24 dicembre 2011 18:01
Ringrazio sentitamente Alex per il grande contributo fornito alla fondazione dell' Associazione. I punti di vista diversi che abbiamo avuto (e forse abbiamo sempre) su alcuni aspetti del TPL genovese non intaccano la necessità di esserci, non solo con competenza e moderazione ma anche con l'entusiasmo e la partecipazione. In questo senso la presenza di Alex continua ad essere necessaria.
Grazie di nuovo. [SM=x1567332]

GenoaJackson
00giovedì 28 marzo 2013 20:11
Ciao a tutti,
poco più di un anno fa ho aperto questo topic per congedarmi dal mio ruolo di presidente, carica che avevo ricoperto per due mandati consecutivi. Oggi sono di nuovo qui per rinnovare il mio ringraziamento a tutte le persone del forum che, in tutti questi anni hanno contribuito a far crescere questa realtà. Ho ripreso questa discussione perché, in questa circostanza, devo comunicare la mia decisione di rinunciare anche agli ultimi incarichi che fino ad oggi ho continuato a ricoprire nel nostro sodalizio.

Oltre ad essermi dimesso dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, da qualche giorno non sono più né amministratore, né moderatore di questo forum e mi pareva corretto farvelo sapere. Sono diventato quindi un semplice utente, magari un po’ anomalo, ma sono tornato ad essere uno come tanti.

In tutti i contesti può accadere che, dopo aver percorso un lungo tratto di strada assieme, ci si renda conto che la convergenza di idee e proposte non sia più come quella di un tempo e che quindi si senta l’esigenza di voltare pagina. Credo che la cosa più importante sia quella di prendere tutto il meglio di quello fatto sin qui e cercare di dare poco peso alla presenza o meno di una singola persona.

Come detto altrove, da Socio Fondatore detentore della mitica tessera numero 1, continuerò a far parte di questa realtà, anche se non più con ruoli operativi e decisionali. Tutti gli amici incontrati lungo questo percorso iniziato nel 2006 continueranno a restare tali e spero di poterli ritrovare presto ad una delle mitiche metropizze.

Con affetto.
Alex
papupi
00venerdì 29 marzo 2013 11:07
Caro Alex, un grazie per tutto quello che hai fatto!
Per le tue scelte, non esprimo nessun giudizio ma rispetto le tue decisioni che sicuramente sono figlie di una lunga meditazione.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com