Re:
Matthew Holden, 17/08/2010 20.43:
Vabè Eli poi anche te sei esagerato..sicuramente è esaltato anche troppo, ma te sei fin troppo negativo nei giudizi..Fringe da quello che hai scritto l'hai giudicato dopo pochi episodi..Lost per quanto mi riguarda non poteva finire meglio e non è mai scaduto..sono cose soggettive voglio dire..
Sarò anche negativo "a prescindere" su Fringe - come ho detto ho visto pochissimo, un paio di episodi - ma il giudizio finale su Lost, quello a giochi fatti, non può che essere impietoso. E' stato divertente finchè è durato, a larghi tratti appassionante come poche altre cose, ma se mi sbagli l'atterraggio...E' facile creare una storia di mistero se non hai la minima intenzione di concluderla. E' vero che il finale può piacere o meno, ciò non toglie che Lost è mille ore di set up senza un climax.
Poi se vogliamo dare la colpa di ciò a Cuse e Lindelof, coloro che effettivamente hanno fatto da show runners, limitiamo il merito di Abrams ad aver concepito, come ho già detto, una premessa altamente intrigante per una serie. Il che non è assolutamente poco, sia chiaro.
Adesso faccio un esempio, poi giuro che la smetto con il deragliamento del topic e magari mi recupero anche qualche altra puntata di Fringe...Joon-Ho Bong è, a mio avviso, uno delle tre migliori figure uscite nel cinema mondiale negli ultimi vent'anni. Fa film fantastici, ricchissimi di intelligenza e stile, estremamente radicati nelle sensibilità del suo paese (Corea del Sud). Per me, un genio assoluto sul livello dei vari Scorsese, Coen Bros, Altman o chi altro.
Notizia di due settimane fa, JJ Abrams vola in Corea per incontrarlo e, si sospetta, proporre una collaborazione. Giubilo generale su ogni sito, chissà cosa verrà fuori dal "matrimonio tra le sensibilità di questi due artisti". Chissà.
Uno fa film straordinari, affascinanti, densi e completamente fuori dalle regole occidentali.
L'altro ha alle spalle una buona serie tv e un film di Star Trek che raggiunge livelli di stupidità indescrivibili, e A Proposito di Henry, un film il cui protagonista diventa una persona migliore grazie a gravi danni cerebrali. Ha anche mandato Bruce Willis a trivellare una cometa.
Perchè la gente fa finta che creativamente Abrams abbia qualcosa da mettere sul piatto di fronte a uno come Bong (che ha anche un nome fantastico
)? Potrà inserire una scena in cui il nuovo, tragico protagonista dell'autore coreano si trova ad affrontare un problema di MANONE?
Detto questo, ho finito il mio sfogo