Fringe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr. Peter Venkman
00martedì 17 agosto 2010 15:53


Ovviamente, se c'è già un topic aperto chiudete pure questo!

Chi segue questo telefilm?

Per chi non lo sapesse, creata dall'autore di Lost, J.J.Abrams, giunta alla terza stagione (che comincerà in autunno) riprende da vicino i temi e lo schema di Xfiles (una trama principale diluita tra puntate che si autoconcludono), mettendo al posto degli alieni un ingrediente principale secondo me molto più gustoso ma che non svelo per evitare spoiler!

Ottimi personaggi ed ottimo cast, su tutti il grande Walter Bishop, caratterizzato ottimamente e recitato magistralmente!
Clamorosamente, riesce a fare un'ottima figura anche Joshua Jackson nel ruolo del figlio di Walter!

Qualcuno di voi lo segue?
Cthulthu
00martedì 17 agosto 2010 16:07
Ne ho viste le prime due puntate, ma l'oh bollato come "vaccata", magari anche frettolosamente.

Non so, il genialoide internato onniscente può anche essere un buono spunto, ma la biondina dalle palle d'acciaio e il redento figliol prodigo non mi hanno convinto per niente.

Ammetto che la storia dell'arero rientrato con a bordo tutti morti era intrigante, ma non ho avuto la costanza di seguirne gli sviluppi poichè per me è poco avvincente.

Oltretutto la biondina mi ricorda da vicino la guardia del corpo del tizio di Eleventh Hour, bel serial pure troppo sulla falsariga di CSi, ma quello era un passo falso.
Dr. Peter Venkman
00martedì 17 agosto 2010 16:10
Che sia stereotipata è verissimo, tanto in alcune situazione quanto in alcuni personaggi, ma la realizzazione è ottima, e la trama principale molto interessante e ben costruita!

Pesano secondo me gli episodi autoconclusivi che si staccano dalla trama principale, dato che ce ne sono alcuni ottimi ma fin troppi superflui e trascurabili!
Matthew Holden
00martedì 17 agosto 2010 16:18
Ho iniziato a seguirlo tardi(In USA erano gia alla seconda stagione) ma appena ho iniziato sono arrivato in pari in un attimo, J.J. Abrams colpisce ancora!
Dark+Schneider
00martedì 17 agosto 2010 19:02
Idem come Chtu, ho visto il primo paio di episodi e non mi sono piaciuti per nulla. Solita fuffa, personaggi - come avete già detto - stereotipati...Mi pare che anche i fan non vadano oltre a tiepidi complimenti.

E poi...possiamo dire che Abrams è il personaggio più sopravvalutato degli ultimi...non so, 120 anni?

Lost è finito in merda, Alias era una mezza rumenta, Star Trek è una roba da ritardo mentale....M:I III è spassoso ma nulla più, un po' meglio del cazzosissimo secondo capitolo ma assolutamente indegno del fantastico primo film. Cazzo, questo tizio ha scritto spazzatura come Armageddon e A Proposito di Henry.

Insomma, lo vendono come il nuovo Spielberg e cazzate del genere ma, alla resa dei conti, cosa ha contribuito al mondo oltre a un'intrigante premessa per Lost?
Matthew Holden
00martedì 17 agosto 2010 20:43
Vabè Eli poi anche te sei esagerato..sicuramente è esaltato anche troppo, ma te sei fin troppo negativo nei giudizi..Fringe da quello che hai scritto l'hai giudicato dopo pochi episodi..Lost per quanto mi riguarda non poteva finire meglio e non è mai scaduto..sono cose soggettive voglio dire..
Dark+Schneider
00martedì 17 agosto 2010 21:10
Re:
Matthew Holden, 17/08/2010 20.43:

Vabè Eli poi anche te sei esagerato..sicuramente è esaltato anche troppo, ma te sei fin troppo negativo nei giudizi..Fringe da quello che hai scritto l'hai giudicato dopo pochi episodi..Lost per quanto mi riguarda non poteva finire meglio e non è mai scaduto..sono cose soggettive voglio dire..



Sarò anche negativo "a prescindere" su Fringe - come ho detto ho visto pochissimo, un paio di episodi - ma il giudizio finale su Lost, quello a giochi fatti, non può che essere impietoso. E' stato divertente finchè è durato, a larghi tratti appassionante come poche altre cose, ma se mi sbagli l'atterraggio...E' facile creare una storia di mistero se non hai la minima intenzione di concluderla. E' vero che il finale può piacere o meno, ciò non toglie che Lost è mille ore di set up senza un climax.

Poi se vogliamo dare la colpa di ciò a Cuse e Lindelof, coloro che effettivamente hanno fatto da show runners, limitiamo il merito di Abrams ad aver concepito, come ho già detto, una premessa altamente intrigante per una serie. Il che non è assolutamente poco, sia chiaro.

Adesso faccio un esempio, poi giuro che la smetto con il deragliamento del topic e magari mi recupero anche qualche altra puntata di Fringe...Joon-Ho Bong è, a mio avviso, uno delle tre migliori figure uscite nel cinema mondiale negli ultimi vent'anni. Fa film fantastici, ricchissimi di intelligenza e stile, estremamente radicati nelle sensibilità del suo paese (Corea del Sud). Per me, un genio assoluto sul livello dei vari Scorsese, Coen Bros, Altman o chi altro.

Notizia di due settimane fa, JJ Abrams vola in Corea per incontrarlo e, si sospetta, proporre una collaborazione. Giubilo generale su ogni sito, chissà cosa verrà fuori dal "matrimonio tra le sensibilità di questi due artisti". Chissà.

Uno fa film straordinari, affascinanti, densi e completamente fuori dalle regole occidentali.

L'altro ha alle spalle una buona serie tv e un film di Star Trek che raggiunge livelli di stupidità indescrivibili, e A Proposito di Henry, un film il cui protagonista diventa una persona migliore grazie a gravi danni cerebrali. Ha anche mandato Bruce Willis a trivellare una cometa.

Perchè la gente fa finta che creativamente Abrams abbia qualcosa da mettere sul piatto di fronte a uno come Bong (che ha anche un nome fantastico [SM=g27828])? Potrà inserire una scena in cui il nuovo, tragico protagonista dell'autore coreano si trova ad affrontare un problema di MANONE?




Detto questo, ho finito il mio sfogo [SM=g27828]

Dr. Peter Venkman
00mercoledì 18 agosto 2010 11:15
Sinceramente, non me la sono mai sentita di definire JJ un talento inarrivabile, ne tanto meno il nuovo Spielberg!

Ha fatto un film divertente (M:I3) e a creato uno dei miei serial preferiti di sempre (Lost), il resto è ampiamente trascurabile!

Su Fringe: prova ad andare oltre, ripeto, sarà pure stereotipato, però la trama principale rende molto secondo me, e ha delle chicche mica da ridere!
Inoltre ci sono episodi extra plot principale veramente ben realizzati e scritti!

Su Lost: io faccio parte dei pro finale, ma qui mi fermo per evitare di far deragliare il topic!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com