Final Fantasy

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Shizuru117
00mercoledì 12 gennaio 2005 22:58
Allora ragazzi, parto direttamente in quinta (scusate se parlo di marce, ma tra un po' ho l'esame di scuola guida!::kaxo ) comunque...
Sono una mega patita della saga, ho tutti i Final Fantasy che vanno dal 7 al X-2...l'unico a cui non ho mai giocato è l'XI, che mi pare fosse solo on-line. Non è il caso di sovraccaricare questo macinino che è il mio computer! Se volete aiuti, suggerimenti o consigli per gli acquisti, non esitate a chiedere!::ciuffo_

Shi*
Yami79
00giovedì 3 febbraio 2005 00:20
Scusami shirizu!! ti premetto che ho solo il pc!
Ho giocato a ff7 e 8! devo dire molto belli! xò io vorrei giocare ai tactics! ci sono su pc?? o mittocherà rimediare una psone x giocarci???
::èèèè

ciao e grazie ::ciau
Kars!
00giovedì 3 febbraio 2005 13:54
se nn ti fai molti problemi basta ke ti scarichi l' epsx
(o un nome del genere , ora nn posso controllare) cioè un emulatore e ti procuri il gioko

facendolo girare su pc avrai dei netti vantaggi sulla grafica e sui caricamenti!!!

se poi hai anke un pad x pc sei a posto ^_^
Yami79
00giovedì 3 febbraio 2005 23:08
Thx!!!
bella pensata [SM=g27811]
Kars!
00venerdì 4 febbraio 2005 13:07
ho controlato il nome : epsxe

cercalo qui
http://www.epsxe.com/
Andrea/kyo
00venerdì 4 marzo 2005 12:37
mi intrometto visto che state parlando del mio gioco preferito
Yami questo l'ho scritto io tutto a mano =) semba una guida perche prima ero in un team di final fantasy per faer i siti ecc^^ tie beccati questo XD


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Guida sulle Classi Di Final Fantasy Tactics

Version 1.0
By FFOnlie.biz Team
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Questa guida parla della sezione "Classi" di FFTactics

*** Guida sviluppata da Seifer Almasy del team di www.ffonline.biz
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Guida sulle Classi di Final Fantasy Tactics
vERSIONE 1.0
Ultimo aggiornamento 8/11/2003
========
INDICE :
========
I. Introduzione
II. Classi
III. Come Raggiungere la Classe Desiderata
IV. Abilita'Delle Classi
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I. INTRODUZIONE.
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Le varie classi in Final Fantasy Tactics, permettono di Ampliare la
visone di gioco, in quanto e' possibile con ogni nuova classe usare
nuove e diverse abilita', ogni classe ha delle sue proprie abilita'
che possono essere usate anche da altre classi, se vengono imparate,
Ad esempio un arcere puo' usare la spada se gli viene insegnata
l'abilita' equipe sword "equipaggiare la spada" che appartiene al
knight, ma questo lo vedrete leggendo i vari punti della guida.

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II. Classi.

SQUIRE:

Lo squire "scudiero" e' la base ti tutti i mestieri che un vostro
personaggio puo' fare , il punto di partenza per diventare
dei buoni guerrieri.

Requisiti per la Classe Dello Squire : NESSUNO

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CHEMIST:

Il Chemist "Alchimista" e' la classe base per curarsi usa e puo'
tirare a distanza gli oggetti che possono curare i danni subiti,
Gli status alterati e la morte.

Requisiti per la Clasee Del chemist : NESSUNO

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KNIGHT:

Il Knight "cavaliere" e' una classe guerriera puo' usare tutti i tipi
di spade usa le sue abilita' per distruggere lequipaggiamento
avversario o i suoi parametri (Speed' Strengt ecc...ecc..)


Requisiti per la classe Del Knight : LEVEL 2 SQUIRE

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ARCHER:

L'Archer "Arcere" Classe guerriera puo' indossare Scudo e balestra
o solo l'arco.
Usando Scudo e balestra si aumenta la difesa ma si riduce il raggio
di attacco.
Usando l'arco si abbassa la difesa ma Aumenta notevolmente il raggio
d'attacco dalle zone sopraelevate.
Abilita' Principale, Charge "caricare", carica l'arco per un aumento
dei danni , piu l'arco viene caricato (o meglio teso) piu aumentano i
danni.

Requisiti per la Classe Dell'archer : LEVEL 2 SQUIRE

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MONK:

Il Monk "monaco" e' una classe guerriera dal potere di attacco
devastante, non usa armi, combatte usando la sua abilita'nelle arti
marziali, e i suoi colpi sono potenti come quelli di una spada, puo'
indossare solo il corpetto non usa armature di nessun tipo, puo' curare
Se stesso e quelli che gli sono affianco usando l'abilita' Chakra.

Requisiti per la classe del Monk : LEVEL 2 KNIGHT

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PRIEST:

Il Priest "Prete curatore" e' una classe maga, usa la magia bianca per
curare e proteggere i suoi alleati, possiede un unica magia di attacco,
ma di una potenza devanstante, Elemento Sacro che ferisce MOLTO
gravemente i non morti.

Requisiti per la classe del Priest : LEVEL 2 CHEMIST

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WIZARD:

Il Wizard "mago" e' una classe maga che controlla gli elementi usa la
magia nera per distruggere il proprio nemico, possiede la magia Death,
"morte" che se colpisce il malacapitato lo uccide all'istante.

Requisiti per la Classe del Wizard : LEVEL 2 CHEMIST

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THIEF:

Il Thief "Ladro" e' una classe di un utilita' quasi essenziale.
Puo' rubare tutto da tutti o il cuore delle classi
femminili/maschili dipende dal sesso del ladro; possiede l'abilita'
secret hunt che permette di ricavare oggetti dai mostri uccisi.
Avendo quell'abilita' su chi uccide i mostri si puo' eccedere al
Fur Shop negozio dove i mostri che vengono uccisi da quell'abilita'
vengono trasformati in oggetti.

Requisiti per la Classe del Thief : LEVEL 2 ARCHER

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TIME MAGE:

Il Time Mage "mago del tempo" e' una classe maga che puo' controllare
il tempo e lo spazio, mago di supporto che principalmente serve per
aumentare la velocita' dei vostri alleati o diminuire quella dei nemici.
Possiede la devastante magia METEOR, che oltre ad infliggere gravi danni
al nemico, colpisce un area molto vasta.

Requisiti per la Classe del Time Mage : LEVEL 2 WIZARD

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ORACLE:

L'Oracle "Oracolo" E' una classe maga che controlla l'elemento della
vita attraverso lo ying e lo yang.
Possiede l'abilita' Dispell Magic "disperdere Magie" che serve per
togliere gli status positivi al nemico.
Solitamente usato per provocare status alterati al nemico.

Requisiti per la Classe Dell'Oracle : LEVEL 2 PRIEST

-----------------------------------------------------------------------

SUMMONER:

Il summoner "l'evocatore" E' una classe maga, che puo'evocare
illusionari mostri di ineccepibile potenza magica, alcuni di loro
controllano gli elementi, altri vengono da altre dimensioni colpendo il
nemico con le loro spettacolari abilita'.

Requisiti per la Classe Del summoner : LEVEL 2 TIME MAGE

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MEDIATOR:

Il Mediator "mediatore" Non appartiene ne alla classe maga ne guerriera
Ma usa la sua particolare abilita' nel parlare convincendo i nemici ad
allearsi a voi.
La sua Parlantina e' legendaria tanto che puo' far morire di noia i
suoi nemici addromentarli ed altri effetti collaterali.
Classe utilissima per l'innalzamento di Brave e Faith

Requisiti per la Classe Del Mediator : LEVEL 2 ORACLE

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GEOMANCER:

Il Geomancer "Geomancer^^" E' un abile guerriero, ma in piu grazie alle
sue abilita' nell'usare le propieta geografiche del terreno, riesce a
mettere in seria difficolta' i suoi nemici provocando danni e status
Alterati.
Equilibrato sia in forza che in potenza magica.

Requisiti per la Classe Del Geomancer : LEVEL 3 MONK

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LANCER:

Il Lancer "Lanciere" E' una Classe guerriera che sua le lance.
Usa la sua formidabile abilita' nei salti, per imitare gli attacchi
dei draghi che scendevano in picchiata sul nemico.
puo' attaccare con questa abilita' a notevole distanza mancando
rarissimamente il nemico.

Requisiti per la Classe Del Lancer : LEVEL 3 THIEF

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SAMURAI:

Il Samurai E' una classe guerriera che usa le catane non porta scudi
possiede infatti un abilita' capace di farlo attaccare a due mani
provocando danni decisamente maggiori.
Guerriero che forgiato la sua anima a tal punto, da poter utilizzare
Gli spiriti delle diverse spade che puo' usare.
(Danno in base a magic dell'abilita' drow out).

Requisiti per la Classe Del Samurai : LEVEL 3 KNIGHT
LEVEL 4 MONK
LEVEL 2 LANCER

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NINJA:

Il Ninja E' una classe guerrira, dalla velocita' irrangiugibile la
loro destrezza gli permette di attaccare due volte consecutivamente
con la loro abilita' 2 swords "due spade".
Possono lanciare le loro sfere contenenti i 3 elementi fuoco, acqua,
fulmine e qualunque tipo di arma a notevole distanza.

Requisiti per la Classe Del Ninja : LEVEL 3 ARCHER
4 THIEF
2 GEOMANCER
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CALCULATOR:

Il Calculator "calcolatore" E' una classe maga dalla lentezza suprema.
Ma con un solo round puo' concludere un incontro e sensa neanche
muoversi.
Con i suoi calcoli matematici puo' lanciare magie a tutti gli esseri
viventi nelle vicinanze.
Ha particolari abilita' per fare piu eseperienza conbattendo o anche
solo muovendosi.

Requisiti per la Classe Del Calculator : LEVEL 4 PRIEST
4 WIZARD
3 TIME MAGE
3 ORACLE

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DANCER:

La Dancer "danzatrice" E' una classe unicamente femminile.
Con la sua Danza incanta e disturba i nemici.
Puo' provocare status alterati danneggiare o curare i mebri della sua
squarda.
Abilissima saltatrice possiede l'abilita' JUMP +3

Requisiti per la Classe della Dancer : LEVEL 4 GEOMANCER
4 LANCER

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BARD:

Il Bard "bardo" E' una classe unicamente maschile.
Con il suo canto Incanta e disturba i nemici.
Puo' provocare Status alterati, danneggiare, o curare i membri della
sua squadra.
Possiede l'utilissima abilita' MOVE +3

Requiti per la Classe del Bardo : LEVEL 4 MEDIATOR
4 SUMMONER

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MIME:

Il mime "mimo" E' l'ultima classe disponibile in final fantsy Tactics,
e' un guerriro che imita gli altri in qual'unque cosa "tranne abilita'
speciali dei tipo "cheer up di ramza" o cose simili.
Ha concentrate e martial art incorporate con la classe non puo'
indossare oggetti ne avere seconde abilita'.
Ma e' molto divertente da usare se si riesce a capire come funziona.

Rquisiti per la Clasee del Mime : LEVEL 8 QUIRE
8 CHEMIST
4 SUMMONER
4 MEDIATOR
4 GEOMANCER
4 LANCER

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Spem XD
Andrea/kyo
00venerdì 4 marzo 2005 12:41
Scusate se faccio 2 post di seguito ma se no era un casino a queste cose sono per chiunque non sappia tutto del tactics^^

Shizuru se sei cosi patita dei FF io e te dovremmo parlare lo sai ? =P
Yami beccati pure questo


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Guida sulle Abilita' "Skill2 Di Final Fantasy Tactics

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Guida sulle Abilita' di Final Fantasy Tactics
vERSIONE 1.0
Ultimo aggiornamento 11/11/2003
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INDICE :
========
I. Introduzione
II. Abilita' delle varie Classi e tutte le informazioni a riguardo.
-----------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------

-----------------------------------------------------------------------
I. INTRODUZIONE
-----------------------------------------------------------------------

Le Abilita' delle Varie classi fanno in modo che questo gioco sia
molto longevo.
Potete combinare le varie abilita' per rendere i vostri personaggi
sempre piu divertenti da usare.
Ogni personaggio puo' fare massimo un mestiere per volta, ma
e' possibile usare un secondo mestiere gia fatto in precedenza, per
fare cio', basta anche insegnare una sola abilita', ad esempio del
knight, per usarla poi con la battle skill anche con un arcere o altro.

-----------------------------------------------------------------------
II. ABILITA' DELLE VARIE CLASSI.
-----------------------------------------------------------------------

SQUIRE:

ABILITa' DELLO SQUIRE :

Accumulate Mp: 0 speed: 0 JP: 300 +1 di forza ogni volta che
viene usato

Dash ------------- JP: 80 Abilita' che prende Sempre
provoca danni molto bassi ma puo' spostare il nemico di una casella.
I danni di questa abilita' variano in base alla forza e funziona cosi:

Esempio: Danno 21, quando la usate puo'
fare questi danni: 7,14,21.28
cosi con tutti i danni che
potete vedere.

Trow Stone ------------- JP: 90 Il tuo personaggio prende
un sasso da terra e lo lancia
contro il nemico.
provoca i danni che vedete o
la meta'. puo' spostare il
nemico come Dash.

Heal ------------- JP: 150 Cura 3 status Darkness,Poison
silence.

COUNTER ATTACK : Counter Takle Jp 180 Contrattacca con l'abilita'
Dash e puo' spostare il nemico.

SUPPORTO : Equipe Axe JP 170 Permette di usare le Asce.
: Monster skill JP 200 Permette ai mostri alleati
che sono entro una casella da
il personaggio che la usa di
usare un abilita' aggiuntiva.

: Defend JP 50 aumenta la possibilita' di
evitare gli attacchi magici
e fisici del 50% di quella
attuale.

: Gained Jp UP JP 200 Aumenta il numero Dei jp che
guadagnate dopo ogni azione.

ABILITA' DI MOVIMENTO :

: Move +1 JP: 200 aumenta di 1 casella lo
spostamento del vostro
personaggio.

-----------------------------------------------------------------------

CHEMIST:
ABILITA' DEL CHEMIST :

Potion mp: 0 speed: 0 Jp: 50 cura 30 hp

Hi-Potion --------------- JP: 200 cura 70 hp

X-Potion --------------- JP: 300 cura 150 hp

Ether --------------- JP: 300 cura 20 mp

Hi-Ether --------------- JP: 400 cura 50 mp

Elixir --------------- JP: 900 cura tutti gli Hp e Mp

Antidote --------------- JP: 70 cura Poison

Eye drop --------------- JP: 80 cura Blind

Echo grass --------------- JP: 120 cura Silence

Maiden's kiss ------------ JP: 200 cura Frog

Soft --------------- JP: 250 cura Petrify

Holy water --------------- JP: 400 cura Undead e Blood suck

Remedy --------------- Jp: 700 cura Petrify,Darkness,
Confusion,Silence
Oil,Frog,Poison,
Sleep

Phoenix Down ------------- JP: 90 cura Morte.


COUNTER ATTACK : Auto Potion JP: 400 Quando viene ferito il vostro
personaggio usa automatica-
mente la pozione minore che
avete.
Quindi,se avete le pozioni
normali usa quelle, se invece
non avete pozioni normali
usa Hi-potion e cosi via.



SUPPORTO : Trow item JP 350 Permette di tirare gli item
a 4 caselle di distanza.

: Maintenance JP 250 Permette a chi lo usa di non
essere derubato e di non
farsi rompere nessun'oggetto.

: equipe change JP 0000 Permette di cambiare il
proprio equipe durante
il combattimento.

ABILITA' DI MOVIMENTO :

: Move find Items Permette di trovare oggetti
per terra.

------------------------------------------------------------------------

KNIGHT:

ABILITA' DEL KNIGHT :


Head Break : Mp 0 speed 0 JP: 300 Spacca gli elmi
Armor Break : ------------- JP: 400 Spacce le Armature
Shield Break : ------------- JP: 300 Spacca gli scudi
Weapon Break : ------------- JP: 400 Spacca l'arma
Magic Break : ------------- JP: 250 Toglie mp
Speed Break : ------------- JP: 250 Toglie 2 di speed
Power Break : ------------- JP: 250 Toglie 3 di power
Mind Break : ------------- JP: 250 Toglie 3 di mind


COUNTER ATTACK : Weapon guard : JP 200 : Permette di parare con l'arma,
la possibilita' di parare con
le armi varia in base all'arma


SUPPORTO : Equipe Armor : JP 500 Permette di usare la armature anche
se normalmente non e' possibile.

: Equipe Shield : JP 250 Permette di usare gli scudi anche se
normalmente non e' possibile.

: Equipe Sword : JP 400 Permette di usare le Spade anche se
normalmente non e' possibile.

Abilita' di movimento : NESSUNA

Note: I Break vanno in base al Brave , Piu e' alto piu aumenta la %.

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ARCHER:

ABILITA' DELL ARCHER :

Charge +1 Mp 0 speed 0 JP: 100

Charge +2 ------------- JP: 150

Charge +3 ------------- JP: 200

Charge +4 ------------- JP: 250

Charge +5 ------------- JP: 300

Charge +7 ------------- JP: 400

Charge +10 ------------- JP: 600

Charge +20 ------------- JP: 1000

COUNTER ATTACK : Speed Save : JP 800 Ogni volta che verrete colpiti
aumentera' Di 1 il vostro speed.
"velocita'"

: Arrow Guard : JP 450 Diminuisce del 50% la
probabilita' che una freccia
vi colpisca.


SUPPORTO : Equipe Crossbow : JP 350 Permette a chi la usa di
indossare Balestre.

: Concentrate : JP 400 Il vostro attacco non andra' Mai
a mancare il bersaglio, ammeno
che non abbia l'abilita counter,
Blade Grasp.


ABILITA' DI MOVIMENTO : JUMP +1 : JP 200 Permette di saltare di 1
piu in alto.

------------------------------------------------------------------------

MONK :

ABILITA' DEL MONK :

Spin Fist : Mp 0 Speed 0 JP: 150 : Attacca tutti i
nemici intorno a lui, che sono alla sua stessa
altezza di terreno.

Repeating Fist : --------------- JP: 300 : Attacca il nemico
con una scarica di pugni che puo' essere letale
o infliggere pochi danni

Wave Fist : --------------- JP: 300 : Attacca il nemico
a distanza, il colpo puo' passare attraverso i
muri e altro.

Earth slash : --------------- JP: 600 : Grazie alla forza
dei loro colpi con questa abilita' possono
colpire nemici molto distanti
da loro con il potere della terra.
Colpisce anche gli alleati.
Elemento : Earth .

Secret Fist : --------------- JP: 300 : un pugno che va a
premere i punti segreti del corpo, se colpisce
il nemico muore entro 3 turni.

Stigma Magic : --------------- JP: 200 : Questa Abilita'
serve per curare diversi status alterati.

Chakra : --------------- JP: 350 : Questa Abilita'
permette al monaco di curare a chi gli e'
attorno, Mp e hp.

Revive : --------------- JP: 500 : questa abilita'
permette al monaco di resuscitare gli alleati
morti in battaglia.
Nota: puo' resuscitare solo se e' alla
stessa altezza di terreno.


COUNTER ATTACK : HP restore : JP 500 appena il vostro personaggio si
inginocchia torna automaticamente al
massimo dei suoi hp.

: Counter : JP 300 Contrattacca se viene attaccato.

: Hamedo : JP 1200 : Abilita' funzionante solo contro i
nemici umani, Contrattacca il nemico
ancora prima di essere attaccato.


SUPPORTO : Martial Art : JP 200 Permette a chi la usa di
provocare gli stessi danni del
monaco sensa armi.


ABILITA' DI MOVIMENTO : Move-HP UP : JP 300 Ogni qual volta effettuate
uno spostamento il vostro
personaggio guadagnera'
un decimo dei propri HP.

Note: Se Riuscirete Ad alzare Brave e forza piu possibile otterrete dan-
ni devastanti.
------------------------------------------------------------------------

PRIEST :

ABILITA' DEL PRIEST :


Cure : Mp 06 Speed 25 JP 50 Puo' essere riflessa.
Cura i vostri alleati

Cure2 : Mp 10 Speed 20 JP 180 ---------------------

Cure3 : Mp 16 Speed 15 JP 400 ---------------------

Cure4 : Mp 20 Speed 10 JP 700 Non puo' essere
riflessa.

Raise : Mp 10 Speed 25 JP 180 Puo' essere riflessa.
Resuscita con meta'
vita il vostro
personaggio.

Raise2 : Mp 20 Speed 10 JP 500 Puo' essere riflessa.
Rescuita con tutti
gli hp al massimo.

Reraise : Mp 16 Speed 15 JP 800 Puo' essere riflessa.
Se lanciate questa
magia sopra un perso
naggio vivo, quando
morira' si risveglie
ra automaticamente
al turno dopo.

Regen : Mp 08 Speed 25 JP 300 Puo' essere riflessa,
alla fine di ogni
azione il vostro per
sonaggio rigenera Hp.

Protect : Mp 06 Speed 25 JP 70 Puo' essere riflessa.
protegge i vostri
alleati da gli attac
chi fisici.

Protect2 : Mp 24 speed 15 JP 500 Non puo' essere
riflessa, protegge
i vostri alleati da
gli attacchi fisici.

Shell : Mp 06 Speed 25 JP 70 Puo' essere riflessa
protegge i vostri
alletati dagli attac
chi magici.

Shell2 : Mp 20 Speed 15 JP 500 Non puo' essere
Riflessa, protegge
i vostri alleati da
gli attacchi magici.

Wall : Mp 24 Speed 25 JP 380 Puo' essere riflessa
protegge da attacchi
fisici e magici.

Esuna : Mp 18 Speed 34 JP 280 Puo' essere riflessa
cura vari status.

Holy : Mp 56 Speed 17 JP 600 Puo' essere riflessa
Provoca danni di
elemento Sacro,
Mortale per i non-
morti.

COUNTER ATTACK : Regenerator : JP 400 Se il vostro avversario viene
danneggiato lancia automati-
camente la magia regen.


SUPPORTO: Magic Defend UP : JP 400 I danni magici che riceve-
te vengono diminuiti.


ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

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WIZARD :

ABILITA' DEL WIZARD :

Fire : Mp 06 Speed 25 JP 50 Magia che provoca
danni elemento fuoco.
Puo' essere riflessa.

Fire2 : Mp 12 Speed 20 JP 200 ---------------------

Fire3 : Mp 24 Speed 15 JP 480 ---------------------

Fire4 : Mp 48 Speed 10 JP 850 Non puo' essere
riflessa, provoca danni
Elemento fuoco.

Bolt : Mp 06 Speed 25 JP 50 Magia che provoca danni
elemento fulmine.
Puo' essere riflessa.

Bolt2 : Mp 12 Speed 20 JP 200 ---------------------

Bolt3 : Mp 24 Speed 15 JP 480 ---------------------

Bolt4 : Mp 48 Speed 10 JP 850 Non puo' essere
riflessa, provoca danni
Elemento fulmine.

Ice : Mp 06 Speed 25 JP 50 Magia che provoca
danni elemento Ghiaccio
Puo' essere riflessa.

Ice2 : Mp 12 Speed 20 JP 200 ---------------------

Ice3 : Mp 24 Speed 15 JP 480 ---------------------

Ice4 : Mp 48 Speed 10 JP 850 Non puo' essere
riflessa, provoca danni
Elemento Ghiaccio.

Poison : Mp 06 Speed 34 Jp 150 Puo' essere riflessa
avvelena i nemici.

Frog : Mp 12 speed 20 JP 500 Puo' essere riflessa,
Trasforma il nemico in
una rana che puo' solo
attaccare.
Cura anche status Frog.

Death : Mp 24 Speed 10 JP 600 Morte istantanea contro
i nemici, cura i non-
morti.
Puo' essere riflessa.

Flare : Mp 60 speed 15 Jp 900 Puo' essere riflessa.
Potente magia che
provoca danni non
elementali.

COUNTER ATTACK : Counter Magic : JP 800 Se ricevete una magia il
vostro personaggio ricambia
con la magia che vi e' stata
lanciata contro.
Funziona anche con le magie
di supporto o di cura.


SUPPORTO : Magic Attack UP : JP 400 I danni delle vostre magie
vengono aumentati.


ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

Nota: Combo Mage Time Mage: Se userete Quick su un vostro personaggio che ha magic Counter il mago fara quick a chi lo ha castato e tutti e due attaccheranno subito.^_-

------------------------------------------------------------------------

TIME MAGE

ABILITA' DEL TIME MAGE :


Haste : Mp 08 Speed 50 JP 100 Puo' Essere riflessa
aumenta del 50% la
Velocita'.


Haste2 : Mp 30 Speed 15 JP 550 Non puo' essere riflessa
Aumenta la % di eseguire
la magia con successo.
Aumenta del 50% la
Velocita'.

Slow : Mp 08 Speed 50 JP 80 Puo' Essere riflessa
diminuisce del 50% la
velocita'.

Slow2 : Mp 30 Speed 15 JP 520 Non puo' essere riflessa
Aumenta la % di eseguire
la magia con successo.
Diminuisce del 50% la
Velocita'.

Stop : Mp 14 Speed 15 JP 330 Puo' Essere riflessa
Ferma l'Action Turn.
La durata varia in base
al magic che ha chi la
lancia.

Don't Move : Mp 10 Speed 34 JP 100 Puo' Essere riflessa
non da' possibilita' di
movimento a chi colpisce

Float : Mp 08 Speed 50 JP 200 Puo' essere riflessa
Permette di levitare di
uno spazio evitando cosi
gli attacchi elemento
terra e di camminare
nelle paludi.

Reflect : Mp 12 Speed 50 JP 300 Puo' essere riflessa.
Riflette le magie
avversarie.

Quick : Mp 24 Speed 25 JP 800 Puo' essere Riflessa.
Riempie la barra di AT
e fa attaccare subito
chi la riceve.

Demi : Mp 24 Speed 17 JP 250 Puo' essere riflessa.
diminuisce di 1/4 gli HP

Demi2 : Mp 50 Speed 12 JP 550 Puo' essere riflessa.
diminuisce di 2/4 gli HP

Meteor : Mp 70 Speed 08 JP 1500 Non puo' essere riflessa
Magia Non elementale che
colpisce un enorme Area.

COUNTER ATTACK : Critical Quick : JP 700 Quando il vostro persona
ggio si inginocchia
tocchera' a lui attaccare

MP Switch : JP 400 Il vostro personaggio
perde Mp invece di Hp.

SUPPORTO : Short Charge : JP 800 Diminuisce il tempo di
carica del delle magie
o delle abilita'.
Non funziona con charge
dell'arcere.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Teleport : JP 600 Permette di spostarsi
attraverso i muri o altro
ci si puo' spostare in
tutto il campo ma..
piu' cerchi di muoverti,
piu' e' probabile che il
teleport fallisca.

Float : JP 540 Tiene perennemente il
vostro personaggio
sollevato da terra.
------------------------------------------------------------------------

cavolo e' talmente lunga che supero i caratteri ammessi^^ spe che metto l'altra
Andrea/kyo
00venerdì 4 marzo 2005 12:43
SUMMONER :

ABILITA' DEL SUMMONER :

Moogle : Mp 08 Speed 50 JP 110 evocazione che cura
gli alleati.


Shiva : Mp 24 Speed 25 JP 200 Evocazione che provoca
danni elemento
Ghiaccio.

Ramuh : Mp 24 Speed 25 JP 200 Evocazione che provoca
danni elemento
Fulmine.

Ifrit : Mp 24 Speed 25 JP 200 Evocazione che provoca
danni elemento
Fuoco.

Titan : Mp 30 Speed 20 JP 220 Evocazione che provoca
danni elemento
Terra.

Golem : Mp 40 Speed 34 JP 500 Evocazione che proteg
ge i vostri alleati da
un certo numero di
danni, funziona solo
contro gli umani.

Carbunkle : Mp 30 Speed 25 JP 350 Evocazione che mette
Reflect a i tuoi
alleati.


Bahamut : Mp 60 Speed 10 JP 1200 Evoca un il re dei
draghi provocando danni
Non elementali.

Odin : Mp 50 Speed 12 JP 900 Evoca il dio odino che
colpisce i tuoi nemici
in sella al suo cavallo

Leviathan : Mp 48 Speed 12 JP 850 Evoca un drago marino
che danneggia i nemici
con un onda d'acqua
gigantesca.
Elemento Acqua.

Salamander : Mp 48 Speed 12 JP 820 Evoca una salamandra che
incendia il campo di
battaglia con un esplos-
ione.
Elemento Fuoco.

Silf : Mp 26 Speed 20 JP 400 Evoca uno spirito dei
boschi che produce effet
to silence in massa.

Fairy : Mp 28 Speed 25 JP 400 Evoca una specie di
angelo che cura gli
alleati.

Lich : Mp 40 Speed 12 JP 600 Evoca uno spirito dalle
Tenebre che danneggia i
nemici accecandoli.
Provoca status darkness

Cyclops : Mp 62 Speed 12 JP 1000 Evoca un mostro che dan
neggia i nemici.
Attacco non elementale.


COUNTER ATTACK : MP Restore : JP 400 mp 0 Speed 0 Sconsiglio l'util
izzo di questa skill
perche e' inutile.
quando il tuo personag
gio si inginocchia gli
si dovrebbe ricaricare
il mana Cioe' mp ma
cio' non accade^^.
Rida' un numero troppo
basso di mp per usarli

SUPPORT : Half Of MP : JP 900 Dimezza l'uso degli mp in tutte
le abilita' e magie.

ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

------------------------------------------------------------------------

THIEF :

ABILITA' DEL THIEF :

Gil Taking Mp 0 speed 0 Jp 10 Ruba gil ai nemici.

Steal Heart ---------------- JP 150 Ruba il cuore dell'
altro sesso che poi
combatte come alleato.
Si toglie con un colpo
fisico.

Steal Helmet ---------------- JP 350 Ruba l'elmo del nemico

Steal Armor ---------------- JP 450 Ruba l'armatura al ne
mico.

Steal Shield ---------------- JP 350 Ruba lo scudo al nemi
co.

Steal Weapon ---------------- JP 600 Ruba l'arma al nemico

Steal Accessory ---------------- JP 500 Ruba l'accessorio al
nemico.

Steal Exp ---------------- JP 250 Ruba esperienza al
nemico.

COUNTER ATTACK : Caution : JP 200 quando viene attaccato
si mette automaticamen
in defend "difesa".

Gilgame Heart : JP 200 I danni che vi vengono
inflitti si trasforma
no in soldi.

Catch : JP 200 Se qualcuno vi lancia
un oggetto il vostro
personaggio lo prende
ra' al volo e sara'
vostro.

SUPPORTO : Secret Hunt : JP 200 Uccidendo i mostri con
questa abilita' li tra
sformerete in oggetti
che potrete poi compra
re nel Fur Shop(alla
fine del secondo capi
tolo, nelle capitali)

ABILITA' DI MOVIMENTO : Move +2 : JP 520 Vi permette di spostar
vi di 2 caselle in piu

------------------------------------------------------------------------

MEDIATOR :

ABILITA' DEL MEDIATOR :

Invitation : Mp 0 Speed 0 Jp 100 Cerca di convincere un
nemico a entrare nel
vostro party.

Persuade : ---------------- JP 100 Manda il Ct Del vostro
avversario a 0 quindi
per quel turno non potra
attaccare.

Praise : ---------------- JP 200 Alza il Brave di 4 ogni
volta che lo usate.

Threaten : ---------------- JP 200 Abbassa il brave di 20
agli alleati o ai nemici

Preach : ---------------- JP 200 Alza Il Faith di 4 ogni
volta che lo usate.

Solution : ---------------- JP 200 Abbassa il faith di 20
agli alleati o ai nemici

Death Sentence : ---------------- JP 500 Dichiara la morte a gli
avversari che dopo 3
muoiono.
Negotiate : ---------------- JP 100 Convince il nemico a
farsi dare dei soldi.

Insult : ---------------- JP 300 Con Degli insulti fa inf
uriare il nemico che in
seguito potra' solo at
taccare.

Mimic Daravon : ---------------- JP 300 Addormenta gli avversari
con le sue noiosissime
chiacchere.

COUNTER ATTACK : Finger Guard : JP 300 abbassa la percentuale
le parole degli altri
possano provocargli dan-
ni.

SUPPORTO : Equipe Gun : JP 750 Permette ad altre classi
di usare la pistola.

Train : JP 450 Se un mostro viene feri
to gravemente da chi usa
questa abilita' si unira
subito al vostro party.
ABILITA' DI MOVIMENTO : NESSUNA.

Note: Se non volete rubare gli oggetti nei combattimenti casuali cercate
di far entrare nel parti il nemico con gli oggetti che volete, cosi che
poi prenderete gli oggetti e butterete fuori il nemico che avete nel pa
rty.
------------------------------------------------------------------------

ORACLE :

ABILITA' DELL'ORACLE :

Blind : Mp 04 Speed 50 JP 100 Questa magia acceca il nemico
abbassando la % di colpire.

Spell Absorb : Mp 02 Speed 50 JP 200 Questa magia assorbe Mp dal
nemico e li da a chi la usa.

Life Drain : Mp 16 Speed 50 JP 350 Questa magia assorbe Hp dal
nemico e li da a chi la usa.

Pray Faith : Mp 06 Speed 25 JP 400 Questa magia manda al
massimo il faith di chi la
subisce. Con il faith alto
si infliggono piu danni con
le magie ma se ne subiscono
altrettanti.

Doubt Faith : Mp 06 Speed 25 JP 400 Questa magia manda al minimo
il Faith di chi la subisce.
Con il doubt Faith non subi
rete nessun danno dalle magie
ma non farete danni neanche
voi con le vostre.

Zombie : Mp 20 Speed 20 JP 300 Questa magia trasforma chi
colpisce in zombie.
Chi diventa Zombie(non-morto)
Subisce maggiori danni dagli
elementi fuoco e Sacro(holy).
Puo' essere ferito con cure o
oggetti di cura o perfino
ucciso con un Phoenix down.

Silence Song : Mp 16 Speed 34 JP 170 Chi subisce questa magia
non puo' lanciare nessun tipo
di magia.

Blind Rage : Mp 16 speed 20 JP 400 Questa magia manda in Berserk
il vostro nemico che potra'
solo attaccare.

Fox Bird : Mp 20 Speed 25 JP 200 Questa magia abbassa di 20
il brave avversario abbassan
ndo la possibilita' di coun
ter e i danni.

Confusion Song : Mp 20 Speed 20 Jp 400 Questa Magia confonde il ne
mico che fara' delle cose a
caso.

Dispell Magic : Mp 34 Speed 34 JP 700 questa magia toglie qualunque
effetto di magie positive dai
nemici.

Paralyze : Mp 10 Speed 20 JP 100 Questa magia paralizza il
nemico impedendogli qualunque
azione, potra' solo muoversi.

Sleep : Mp 24 Speed 17 JP 350 Questa magia addormenta il
nemico per un lunghissimo
periodo, puo' facilmente
svegliarsi subendo un colpo
fisico.

Petrify : Mp 16 Speed 12 JP 580 Questa magia pietrifica il
nemico.

COUNTER ATTACK : Absorb Used MP : JP 250 Assorbe gli mp della magia
che gli e' stata lanciata
contro. "Esempio" Fire usa
6 mp se chi ha questa abi
lita' subira' fire, si ri
prendera' i 6 mp che usa
fire e cosi con tutte le
altre magie.

SUPPORTO : Defense UP : JP 400 Diminuisce i danni degli
attacchi fisici.


ABILITA' DI MOVIMENTO : Any Weather : JP 200 permette di muoversi
normalmente anche in
mezzo alle paludi o se
ci sono diverse condizio
ni climatiche.

Move-MP UP : JP 350 Ogni qual volta che
vi muoverete il vostro
personaggio guadagnera'
MP.

------------------------------------------------------------------------

GEOMANCER :

ABILITA' DEL GEOMANCER :

Pitfall mp 0 speed 0 JP 150 Puo' provocare Don't move. il Geo
mancer usera' questa abilita' se
si trova su questi terreni:
NATURAL SURFACE
WASTELAND,ROAD.(per vedere su che terreno state basta schiacciare Select tenendo il cursore sul terreno).

Water ball ---------------------- Puo' provocare Frog. il Geomancer
usera' questa abilita' se si trova
su questi terreni: Waterway,river,
lake,sea,waterfall.
Water elemental.

Hell Ivy ---------------------- Puo' provocare Stop. il Geomancer
usera' questa abilita' se si trova
su questi terreni: Grassland,
thicket,water planet,Ivy.

Carve Model ---------------------- Puo' provocare Petrify. il Geomanc
er usera' questa abilita' se si
trova su questi terreni:
Grassland,thicket,water planet,Ivy


Local Quake ---------------------- Puo' provocare Confusion. il Geoma
ncer usera' questa abilita' se si
trova su questi terreni:
Rocky cliff,lava,rock.
Earth Elemental.

Kamaitachi ---------------------- Puo' provocare Don't act. il Geoma
ncer usera' questa abilita' se si
trova su questi terreni:
Book,tree,Brick,bridge,furniture,
iron plate,moss,coffin.
Wind elemental.

Demon fire ---------------------- Puo' provocare Sleep. il Geoma
ncer usera' questa abilita' se si
trova su questi terreni:
wooden floor,rug,box,stairs,deck
Fire elemental.


Quicksand ---------------------- Puo' provocare Death Sentence. il
Geomancer usera' questa abilita'
se si trova su questi terreni:
Swamp, marsh,poisoned marsh.
Water elemental.

Sandstorm ---------------------- Puo' provocare Darkness. il
Geomancer usera' questa abilita'
se si trova su questi terreni:
sand area,stactite,salt.
wind elemental.

Blizzard ---------------------- Puo' provocare Silence. il
Geomancer usera' questa abilita'
se si trova su questi terreni:
Snow, ice.
Ice elemental.

Gusty Wind ---------------------- Puo' provocare Slow. il
Geomancer usera' questa abilita'
se si trova su questi terreni:
Roof,sky,chimney
Wind elemental.

Lava Ball ---------------------- Puo' provocare Dead. il
Geomancer usera' questa abilita'
se si trova su questi terreni:
Lava,machine
Fire elemental.

COUNTER ATTACK : Counter Flood JP 300 Usa l'abilita elemental di
contrattacco, sulla casella
in cui si trova.

SUPPORTO : Attack UP JP 400 Alza i danni fisici di chi la
usa.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Any Ground Jp 220 puoi muoverti facilmente
dove l'acqua non e' alta.

------------------------------------------------------------------------

LANCER :

ABILITA' DEL LANCER :

Level Jump2 mp 0 speed 0 JP 150 Permette di usare Jump a 2 caselle di distanza

Level Jump3 --------------- JP 300 Permette di usare Jump a 3 caselle di distanza

Level Jump4 --------------- JP 450 Permette di usare Jump a 4 caselle di distanza

Level Jump5 --------------- JP 600 Permette di usare Jump a 5 caselle di distanza

Level Jump8 --------------- JP 900 Permette di usare Jump a 9 caselle di distanza


Vertical Jump2 --------------- JP 100 Permette di usare Jump a 2 caselle di altezza

Vertical Jump3 --------------- JP 200 Permette di usare Jump a 3 caselle di altezza

Vertical Jump4 --------------- JP 300 Permette di usare Jump a 4 caselle di altezza

Vertical Jump5 --------------- JP 400 Permette di usare Jump a 5 caselle di altezza

Vertical Jump6 --------------- JP 500 Permette di usare Jump a 6 caselle di altezza

Vertical Jump7 --------------- JP 600 Permette di usare Jump a 7 caselle di altezza

Vertical Jump8 --------------- JP 900 Permette di usare Jump a 8 caselle di altezza

COUNTER ATTACK : Dragon Spirit : JP 560 Quando viene attaccato usa
Reraise su se stesso,quando
muore si risveglia.

SUPPORTO : Equipe Spear : JP 400 Permette di usare le lance
anche ad altre classi.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Ignore Height JP 700 Puoi saltare a qualsiasi
altezza.

------------------------------------------------------------------------

SAMURAI :

ABILITA' DEL SAMURAI :

Asura : Mp 0 Speed 0 JP 100 Provoca danni magici.

Koutetsu : --------------- JP 180 Provoca danni magici.

Bizen Boat: -------------- JP 260 Causa Danni agli MP nemici.

Murasame : --------------- JP 340 Cura gli alleati.

Heaven's Cloud : --------- JP 420 Provoca danni magici e puo'
causare status Slow.

Kiyomori : --------------- JP 500 Mette Protect e shell a gli alleti

Muramasa : --------------- JP 580 Provoca danni magici e puo'
causare status Confusion e Death
sentence.

Kikuichimoji : ----------- JP 660 Provoca danni magici su un rettilineo di 8 caselle colpendo solo i nemici.


Masamune : --------------- JP 740 Applica status Haste e Regen a gli
alleati.


Chirijiraden : ----------- JP 820 Provoca gravi danni magici.


COUNTER ATTACK : Blade Grasp : JP 700 Schiva tutti gli attacchi fisici.
La % di schivare va in base al
Brave. Se avete 70 di Brave
Avrete la possibilita' di evitare
tutti gli attacchi al 70%.

Meatbone Slash : JP 200 Quando il vostro personaggio
si inginocchia provoca i danni
che gli sono stati inflitti
fino a quel momento.
Se avete 300Hp e ve ne sottrag
gono 250 e il vostro personag
gio si inginocchia togliera al
suo nemico 250HP.

SUPPORTO : Equipe knife : JP 400 Permette di usare le Katane anche
alle altre classi.

Two Hand : JP 900 Aumenta il potere di attacco perche
il vostro personaggio usera' l'arma
a due mani ma non potrete usare
scudi.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Walk on Water JP 300 potrete caminare o anche
fermarvi sull'acqua.

------------------------------------------------------------------------

NINJA :

ABILITA' DEL NINJA :

Shuriken mp 0 speed 0 JP 50 tira uno Shuriken.

Ball --------------- JP 70 tira una delle 3 palle elementali.

Knife --------------- JP 100 tira i coltelli.

Sword --------------- JP 100 tira le spade.

Hammer --------------- JP 100 tira gli hammer.

Katana --------------- JP 100 tira le katane.

Ninja sword --------------- JP 100 tira le spade ninja.

Axe --------------- JP 120 tira le Asce.

Spear --------------- JP 100 tira le lance.

Stick --------------- JP 100 tira i bastoni.

Knight Sword --------------- JP 100 tira le spade dei knight.

Dictionary --------------- JP 100 tira i dizionari.


COUNTER ATTACK : Sunken state : JP 900 Se vieni attaccato il tuo
diventa invisibile finche
non compie un azione.
quando si e' invisibili
aumenta la % di rubare ^_-.

Abandon : JP 400 Questa abilita' Aumenta del
doppio l'evade del personag
gio e degli oggetti che usa

SUPPORTO : Two Sword : JP 900 Permette di usare due spade.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Move On Water : JP 420 permette di muoversi
nell'acqua come se
sulla terra.(non pote
te caminare sopra all'
acqua come con Walk on
water).

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CALCULATOR :

ABILITA' DEL CALCULATOR :

CT : mp 0 speed 0 Skill matematica che calcola i CT

LEVEL : --------------- Skill matematica che calcola livelli

EXP : --------------- Skill matematica che calcola L'esperienza

HEIGHT : --------------- Skill matematica che calcola L'Altez
za.

PRIME NUMBER : --------------- Skill matematica che calcola i numeri
primi.

5 : --------------- Skill matematica che calcola le magie
che hai selezionato nel multiplo di 5

4 : --------------- Skill matematica che calcola le magie
che hai selezionato nel multiplo di 4


3 : --------------- Skill matematica che calcola le magie
che hai selezionato nel multiplo di 3

Breve spiegazione del Calculator:

Mettiamo che una volta raggiunto il Livello 99 anche tutti i nemici
abbiano livello 99, se voi selezionate LEVEL e 3 tutti nel quadro
verranno colpiti dalla magia che avete selezionato.
Se qualcuno non avra' Livello 99 non verra' colpito, per usare il
calculator dovrete aver voglia di spendere un po di tempo per vedere
subito chi colpirete e chi no.
Se userete CT e 5 tutti i personaggi che avranno il CT multiplo di 5
verranno colpiti dalla magia selezionata gli altri no.

Spero di aver fatto una spiegazione abbastanza esauriente:).

COUNTER ATTACK : Distribute : JP 200 Quando un vostro personaggio
Ha pieni HP e lo curerete,
quello in piu che gli avete
curato si distribuira' per
tutto il resto della squadra.

Damage Split : JP 300 Quando verrete colpiti il vostro
Personaggio fara' meta del danno
al nemico e meta' se lo curera'.

SUPPORTO : Gained Exp UP Funziona come Gained JP UP.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Move Get-Exp : JP 400 Ogni qual volta che
vi muoverete prenderete
un po di esperienza.

Move Get-JP : JP 360 Ogni qual volta che
vi muoverete prenderete
un po di JP.

------------------------------------------------------------------------

DANCER :

ABILITA' DELLA DANCER :

Witch Hunt : Mp 0 speed 17 JP 100 causa danni agli mp nemici

Wiznaibus : Mp 0 speed 17 JP 100 causa danni agli Hp nemici

Slow Dance : Mp 0 speed 13 JP 100 Abbassa uno di speed ai nemici.

Polka Polka : Mp 0 speed 13 JP 100 Abbassa uno di Power ai nemici.

Disillusion : Mp 0 speed 10 JP 100 Abbassa uno di Magic ai nemici.

Nameless Dance : Mp 0 speed 10 JP 100 Provoca status ai nemici

Last Dance : Mp 0 speed 05 JP 100 Manda il CT dei nemici a 0

COUNTER ATTACK : A save : Alza di 1 la forza quando si viene attac
JP 550 cati.

Brave UP : Alza Il Brave di 3 ogni volta che si
JP 500 viene attaccati.

SUPPORTO : NESSUNA.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Jump+3 : JP 1000 Permette di saltare 3 caselle
piu in alto.

: Fly : JP 1200 il personaggio invece di cami
nare Vola!.

------------------------------------------------------------------------

Andrea/kyo
00venerdì 4 marzo 2005 12:44
hem....... chiedo venia ma non entrava la fine XD


BARDO :

ABILITA' DEL BARDO :

Angel Song : Mp 0 Speed 17 JP 100 Cura gli Mp degli
alleati.

Life Song : Mp 0 Speed 17 JP 100 Cura gli HP degli
alleati.

Cheer Song : Mp 0 Speed 13 JP 100 Alza di 1 Lo speed degli
alleati.

Battle Song : Mp 0 Speed 13 JP 100 Alza di 1 Il power degli
alleati.

Magic Song : Mp 0 Speed 10 JP 100 Alza di 1 Il Magic degli
alleati.

Nameless Song : Mp 0 Speed 10 JP 100 Puo' mettere a gli allea
ti: reraise,regen,prote
ct,shell,haste.

Last Song : Mp 0 Speed 05 JP 100 Alza il CT di tutta la
squadra a 100.

COUNTER ATTACK : MA Save : JP 450 Alza il magic di 1 se
si viene danneggiati.

Face UP : JP 500 Alza il Faith di 3 se
si subisce una magia.

SUPPORTO : NESSUNA.

ABILITA' DI MOVIMENTO : Move +3 : Jp Aumenta il raggio di spostamento
di 3 caselle.

Fly : JP 1200 Il vostro personaggio invece
di caminare vola!.



------------------------------------------------------------------------

MIME :

ABILITA' DEL MIMO :

Il mimo non ha abilita' imita tutto quello quello che fanno gli altri
personaggi.
Ha concentrate e Martial Art Incorporate.


chiedete pure per qualsiasi consiglio o per i personaggi segreti ^^ aluve'
Kars!
00lunedì 14 marzo 2005 13:06
già strafinito + volte[SM=g27828]
Yami79
00martedì 15 marzo 2005 21:31
O_O wow!!

Roba così dettagliata nn l'avevo mai letta!!
Grazie kyo!!

MOLTO MOLTO GENTILIE!!

::tifo::
Andrea/kyo
00giovedì 17 marzo 2005 15:51
prego prego XDD e' sempre bello ricevere complimenti dopo un duro lavoro , ci ho messo un casino a farla quella guida
Shizuru117
00lunedì 21 marzo 2005 10:56
Ti ringrazio tantissimo! Se vuoi contattarmi, ho l'indirizzo msn nel profilo ffz![SM=x504053]
arychan
00giovedì 15 giugno 2006 00:40
[SM=g27811]
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