FAI UN BAGNO PER RILASSARTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00martedì 6 settembre 2005 12:22
Sciogli le tensioni, libera la mente dallo stress, concilia il sonno, con un bagno a fine giornata per un vero e proprio trattamento di bellezza. Grazie anche ai cosmetici usati puoi influire positivamente sulle emozioni.

Infatti i nuovi prodotti per il bagno, svolgono diverse funzioni, insieme a quella primaria della detersione delicata e profonda, sono in grado di idratare e nutrire la pelle, aiutandola a mantenersi morbida ed elastica.

Per ottenere quindi l'azione rilassante intensiva basta utilizzare prodotti all'aroma calmante, vaporizzando nel bagno mentre si riempie la vasca d'acqua fragranze e oli essenziali puri.

Attenzione sempre alla temperatura dell'acqua e il tempo di immersione nella vasca. Infatti l'acqua troppo calda superiore ai 37° e lunghe permanenze oltre i 15-20 minuti, possono danneggiare la pelle togliendoli le sostanze grasse (sebo) e idriche (acqua) che costituiscono il film idrolipidico, provocando alla lunga la desquamazione dello strato superficiale della cute.

OLI ED ESSENZE PROFUMATE
Spesso le profumazioni di questi prodotti sono benefici anche per la mente perché utilizzano aromi ed essenze che interferiscono con l'umore. Si tratta di essenze e di oli ad azione aromaterapica; estratti di fiori, frutta, spezie e piante, che miscelati sapientemente tra loro agiscono sull'olfatto influendo di conseguenza sull'umore. Il potere rilassante, equilibrante e distensivo degli aromi è garantito soprattutto dai fiori dal profumo delicato come la rosa, il gelsomino, l'iris, ylang ylang, peonia. Questi spesso sono abbinati con spezie inebrianti come il tè verde, lo zenzero, la vaniglia.

FLUIDI E CREME
Per restituire idratazione e morbidezza alla pelle, si applica una crema o un fluido dopo il bagno, si applicano su tutto il corpo ma insistendo con dei massaggi in modo particolare sul collo e spalle.

SALI E BAGNOSCHIUMA
Il bagnoschiuma e i sali non vanno applicati direttamente sulla pelle, di solito hanno formule concentrate e possono dare alla pelle un effetto contrario, seccandola e provocando aridità . I sali da bagno sono da diluire in acqua, si scelgono soprattutto se la pelle è sottile e sensibile, infatti le loro formule sono leggere ed hanno un'azione calmante. Gli oli essenziali puri, sono anche proposti in gocce concentrate da versare direttamente in acqua, ne bastano poche gocce per avere il massimo dei risultati.


fonte: donneinlinea.it
neve67
00mercoledì 7 settembre 2005 21:25
..è la cosa migliore, immergersi uin un bel bagno caldo e profumato, pensando solo a se stessismilec
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com