Elenco problematiche riscontrate

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feme
00venerdì 14 settembre 2007 13:57
Nota: Vengono raccolte tutte le problematiche della moto a prescindere dal fatto che siano relative a componenti del motore, della ciclistica oppure ad eventuali accessori montati.


-- Segnalazioni importanti - Problemi occorsi più volte su più moto --



-- Bussole incastonate nel serbatoio – MOLTO GRAVE!!!
Prima segnalazione di : abesped il 5/7/2008
Dalle segnalazioni di odore di benzina si è arrivati a capire che il buco nel serbatoio è adiacente alla zona di ancoraggio delle bussole…
Segnalazioni e link nel forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7636031
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7657001



-- Spia di folle erroneamente attivata – molto grave!
Prima segnalazione di : mecchia il 17/3/2008 e tante altre
Alre segnalazioni e link nel forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7687820




-- Telaio NON saldato - grave!
Segnalazione di : paco@ il 15/7/08
Alre segnalazioni e link nel forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7684577




-- Viteria spezzata
Prima segnalazione di : sberna il 26/2/08
Alre segnalazioni e link nel forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7302832




-- Supporto targa spezzato altezza attacchi superiori

Prima segnalazione di : Pluto67
Data : 8/7/2007
Hypermotard : Base e S, in prova dal concessionario
Km : pochi
Sintomi : Inizio frattura altezza 4 bulloni superiori
Soluzione : Attesa eventuale richiamo Ducati, provvisoriamente controllo periodico
Link messaggio iniziale :
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=98178&idd=186
Altre segnalazioni : benalf1971,
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=98178&idd=300
Totale moto coinvolte : 2


-- Batteria non fissata adeguatamente

Prima segnalazione di : star.ace
Data : 16/7/2007
Hypermotard : Base e S
Km : dopo il primo tagliando
Sintomi : La batteria non e' bloccata, rumori sottosella
Soluzione : Richiamo Ducati per staffa, provvisoriamente staffa artigianale o elastico
Link messaggio iniziale :
Altre segnalazioni : tutte le primissime S e base, ci sono gia' moto con il nuovo supporto
Totale moto coinvolte : tutte le primissime S e base


-- "spoilerino" sopra fanale posteriore traballante

Prima segnalazione di : Vari proprietari (molti)
Hypermotard : Base e S
Km : anche da subito
Sintomi : si può rompere o dare fastidio al passeggero che può pizzicarsi la mano
Link messaggio e soluzione: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7046730&#idm...


-- Spegnimenti motore a bassi giri

Prima segnalazione di : Vari proprietari
Data :
Hypermotard : Base e S
Km : da subito
Sintomi : Spegnimenti motore a bassi giri
Totale moto coinvolte : Varie moto, decisamente piu' di una.



-- Segnalazioni secondarie - Problemi occorsi una sola volta e/o una sola moto --



-- Trafilaggio olio dai collettori di scarico

Prima segnalazione di : yet another account il 28/1/2008
Seconda segnalazione di : federicotofani il 1/3/2008
Vedi link nel forum: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7458548



-- Rumore frizione

Prima segnalazione di : frozen83
Data : 30/7/2007
Hypermotard :
Km : 1300
Sintomi : Eccessivo rumore frizione
Soluzione :
Link messaggio iniziale :
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=98178&idd=260
Altre segnalazioni : Nessuna
Totale moto coinvolte : 1

-- Rumore freni anteriori ("muggito")

Prima segnalazione di : DesmoToni
Data : 25/9/2007
Hypermotard :
Km : già dai primi Km
Sintomi : Eccessivo rumore frizione
Soluzione :
Link messaggio iniziale :
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6799212
Altre segnalazioni e moto coinvolte : moltissime!!


-- Pulegge difettosa montate allentate e/o mancanza seiger

Prima segnalazione di : hyperamos
Data : 1/8/2007
Hypermotard :
Km :
Sintomi :
Soluzione : Verificare tensione al primo tagliando e se sono state montati i seiger
Link messaggio iniziale :
Altre segnalazioni : Nessuna
Totale moto coinvolte : 1


-- Motorino valvola scarico

Prima segnalazione di : redbarons
Data : 7/8/2007
Hypermotard :
Km :
Sintomi : spia gialla , error 23.1
Soluzione : Sostituzione motorino
Altre segnalazioni : moltissime!!!



-- Sensore della pressione della benzina

Prima segnalazione di : ale620
Data : 1/9/2007
Hypermotard :
Km :
Sintomi : spenta, quadro ok
Soluzione : sostituzione sensore?
Link messaggio iniziale :
Altre segnalazioni : Nessuna
Totale moto coinvolte : 1


-- Centralina

Prima segnalazione di : redbarons
Data : 8/2007
Hypermotard :
Km :
Sintomi : Non tiene il minimo ,dopo qualche secondo in moto il minimo diventava irregolare ,fino a spegnersi
Soluzione : Sostituzione centralina
Link messaggio iniziale :
Altre segnalazioni : Nessuna
Totale moto coinvolte : 1


-- Strumentazione

Prima segnalazione di : ducati998sdesmo
Data : 14/06/2007
Hypermotard :
Km :
Sintomi :
Soluzione : sostituzione strumentazione
Link messaggio iniziale :
Altre segnalazioni : Nessuna
Totale moto coinvolte : 1



-- Batteria

Prima segnalazione di : Maximiliam70
Data : 20/04/2008
Soluzione : sostituzione
Link messaggio iniziale : freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7456049
Totale moto coinvolte : 1



-- Disturbi e/o piccoli controlli consigliati --

- Fiti fissaggio paramani, tendono a mollarsi, molti casi
- Paracalori in plastica marmitte, sottosella, un caso di rottura (redbarons)
- Rumori (simili a muggiti) in partenza, lato frizione?, alcuni casi
- Sfollate tra la 5a e la 6a marcia, alcuni casi
- Rottura elastici borsa porta attrezzi (screpolati, secchi?) alcuni casi








HYPIO
00sabato 22 settembre 2007 21:45
mi sono appena registrato perche stamattina ho preso una facciata galattica.quindi adesso ho del tempo libero. ho... avevo parecchie delle problematiche riscontrate tipo lo spegnimento a freddo, elastico porta atrezzi, porta targa spezzato. viti paramani perse. adesso ho anche becco, faro, porta faro e forse anche le forcelle piegate porca trottola.
feme
00lunedì 24 settembre 2007 08:34
Re:
HYPIO, 22/09/2007 21.45:

mi sono appena registrato perche stamattina ho preso una facciata galattica.quindi adesso ho del tempo libero. ho... avevo parecchie delle problematiche riscontrate tipo lo spegnimento a freddo, elastico porta atrezzi, porta targa spezzato. viti paramani perse. adesso ho anche becco, faro, porta faro e forse anche le forcelle piegate porca trottola.



Cavolo, brutte cose.
Beh, ovviamente l'importante e' non esserti fatto male.
E che quindi il tempo libero sia nell'attesa dei pezzi e non tra una seduta di fisioterapia e l'altra!!!!!!

Spero che le forcelle siano solo svirgolate.... come hai fatto a sdraiarti?


gilbemonster
00lunedì 24 settembre 2007 19:58
s e sdraiato perche si guarda troppo intorno.....!!!!

scherzo per fortuna nulla di grave!!!
ducati998sdesmo
00martedì 2 ottobre 2007 13:39
orologio digitale
come ho già detto all'inizio mi è stato sostituito lo strumento perchè difettoso e già allora mi ero accorto che l'orologio, per avere l'ora corretta, dovevo impostarlo 3 minuti avanti. Ora con il nuovo strumento è la stessa cosa, imposto l'ora 3 minuti avanti e dopo poco, perde i tre minuti e va correttamente [SM=g27991] . vi è capitata la stessa cosa?????
skywalker2006
00martedì 2 ottobre 2007 13:57
Re: orologio digitale
dopo alcni giorni di controllo ho notato un infinitesimale traccia d'olio sul lato sx motore, in prosismità delcarter..
anche se si tratta veramente di qualcosa di microscopico (sembrava più dello sporco raccolto dalla strada) l'ho portata allo store.. dove mi verificheranno la tenuta del carter.. (pare che non vi siano più guarnizioni ma solo del silicone o similia)


rscotti
00martedì 2 ottobre 2007 14:24
Re: Re: orologio digitale
skywalker2006, 02/10/2007 13.57:

dopo alcni giorni di controllo ho notato un infinitesimale traccia d'olio sul lato sx motore, in prosismità delcarter..
anche se si tratta veramente di qualcosa di microscopico (sembrava più dello sporco raccolto dalla strada) l'ho portata allo store.. dove mi verificheranno la tenuta del carter.. (pare che non vi siano più guarnizioni ma solo del silicone o similia)






Catalogo ricambi pag 30 vedi il tubetto : Guarnizione Liquida .
In vendita presso Motoforniture (serie) a Varese da Motoforniture Moro .
Mai smontato i coperchi dei carter ?
N.B. il catalogo ricambi precisa che i coperchi sono ORO !



skywalker2006
00martedì 2 ottobre 2007 14:37
Re: Re: Re: orologio digitale
rscotti, 02/10/2007 14.24:




Catalogo ricambi pag 30 vedi il tubetto : Guarnizione Liquida .
In vendita presso Motoforniture (serie) a Varese da Motoforniture Moro .
Mai smontato i coperchi dei carter ?
N.B. il catalogo ricambi precisa che i coperchi sono ORO !





no di solito non traffico molto col motore...
ofelè fà il tò mestè (si dice dalle mie parti)... lascio fare allo store...e in garanzia... [SM=g27988]


skywalker2006
00martedì 2 ottobre 2007 14:46
Re: Re: Re: orologio digitale
rscotti, 02/10/2007 14.24:




Catalogo ricambi pag 30 vedi il tubetto : Guarnizione Liquida .
In vendita presso Motoforniture (serie) a Varese da Motoforniture Moro .
Mai smontato i coperchi dei carter ?
N.B. il catalogo ricambi precisa che i coperchi sono ORO !





si è proprio quella guarnizione liquida.. però a pag 48 .. è il lato cambio... [SM=g27988]


ducati998sdesmo
00martedì 2 ottobre 2007 19:42
Re: Re: orologio digitale
skywalker2006, 02/10/2007 13.57:

dopo alcni giorni di controllo ho notato un infinitesimale traccia d'olio sul lato sx motore, in prosismità delcarter..
anche se si tratta veramente di qualcosa di microscopico (sembrava più dello sporco raccolto dalla strada) l'ho portata allo store.. dove mi verificheranno la tenuta del carter.. (pare che non vi siano più guarnizioni ma solo del silicone o similia)





sarà mica colpa dell'orologio?

ducati998sdesmo
00martedì 2 ottobre 2007 19:48
attenzione , enorme problema manopola dx.
non so a voi, ma la mia moto ha un pericolosissimo difetto alla manopola dx. vorrei interessare direttamente la casa per un richiamo ufficiale.
non so per quale motivo, ma come ruoto la manopola di dx la moto aderge il becco verso l'alto, e fino alla quinta marcia non vuole saperne di scendere. domani proverò a zavorrare l'anteriore, speriamo bene. vi farò sapere [SM=g27995]
maury999
00domenica 7 ottobre 2007 15:17
mettiti a posto! [SM=g7560] [SM=g7554] [SM=g9385] [SM=g8878]
dagon2
00sabato 20 ottobre 2007 12:13
Volevo segnare un problemuccio davvero antipatico che ho notato oggi smontatando le fianchatine laterali.

Le bussole filettate affogate nel serbatoio dove si avvitano i bulloni per esempio delle fianchate, ma anche della cover serbatoio e via via tutto quello che si fissa con viti sul serbatoio...beh...si spanano!

[SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872]

Mi spiego. Svitanto una vita questa girava a vuoto, perchè il "dado" affogato nella plastica girava assieme alla vite stessa.

Per toglierla ho dovuto svitare la vite e contemporaneamente fare pressione con un cacciavite verso l'esterno sulla carena.

L'ho poi rimontata con della loctite, ma non ha retto molto perchè rimontando la carena ho sentito che cedeva ancora, come putroppo ha fatto un'altra vite del lato opposto.

Altro problema già noto: accendo la moto sul cavalletto, folle inserito...e questa parte! ha fatto mezzo metro per fortuna strusciando il cavalletto e non togliendolo!!
Per fortuna avevo il casco in testa e le mani libere e leste per tirare la frizione....ma porc!!!!!!!!!
Tra altro ci sono due controlli che saltano! folle e cavalletto inserito!! impossibile! forse è un problema di frizione che non stacca bene...dico un'eresia?


PS: per favore non "zozzate" questo 3D con argomenti estranei alle problematiche della Hyper, perchè rischia di perdere l'importante valore che ha.


piedicolle
00lunedì 22 ottobre 2007 13:29
Segnalo anche la sostituzione del serbatoio, perdeva dalle viti che reggono delle fascette per cablaggi all'altezza sotto sella guidatore. Inoltree vorrei la conferma se anche ad altri succede che la moto si spenga in rilascio al minimo (es: arrivo al semaforo e levo il gas, il minimo scende troppo e la moto si spegne)?
feme
00lunedì 22 ottobre 2007 14:11
Re:
dagon2, 20/10/2007 12.13:

Volevo segnare un problemuccio davvero antipatico che ho notato oggi smontatando le fianchatine laterali.

Le bussole filettate affogate nel serbatoio dove si avvitano i bulloni per esempio delle fianchate, ma anche della cover serbatoio e via via tutto quello che si fissa con viti sul serbatoio...beh...si spanano!

[SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872] [SM=g8872]

Mi spiego. Svitanto una vita questa girava a vuoto, perchè il "dado" affogato nella plastica girava assieme alla vite stessa.

Per toglierla ho dovuto svitare la vite e contemporaneamente fare pressione con un cacciavite verso l'esterno sulla carena.

L'ho poi rimontata con della loctite, ma non ha retto molto perchè rimontando la carena ho sentito che cedeva ancora, come putroppo ha fatto un'altra vite del lato opposto.

Altro problema già noto: accendo la moto sul cavalletto, folle inserito...e questa parte! ha fatto mezzo metro per fortuna strusciando il cavalletto e non togliendolo!!
Per fortuna avevo il casco in testa e le mani libere e leste per tirare la frizione....ma porc!!!!!!!!!
Tra altro ci sono due controlli che saltano! folle e cavalletto inserito!! impossibile! forse è un problema di frizione che non stacca bene...dico un'eresia?


PS: per favore non "zozzate" questo 3D con argomenti estranei alle problematiche della Hyper, perchè rischia di perdere l'importante valore che ha.





....pensati che a me mi ferma la stradale, ma solo perche' da lontano pensavano non avessi gli specchietti.... dopo i controlli del caso e un paio di domande ci si saluta, metto il casco e, mentre devo ancora mettermi i guanti, giro la chiave e pigio il bottone magico.... per prenderla in tempo ho buttato i guanti e mi sono lanciato all'inseguimento, ci mancava poco che mi facessero l'etilometro...
Non e' la frizione, salta il controllo della marcia innestata. Per la centralina c'e' la folle e quindi cavalletto o no il motore PUO' ma sopratutto DEVE partire!!!! a costo di provarci piu' volte, e la moto se ne va' piu' volte..... quindi in attesa di portarla a far vedere metto SEMPRE in moto con la frizione schiacciata

gilbemonster
00lunedì 22 ottobre 2007 14:15
successo anche a me che sobbalzi nonostante sia segnata la folle...da allore tengo sempre la frizione quando la accendo oltretutto ci sono meno attriti ed e meglio
skywalker2006
00lunedì 22 ottobre 2007 15:39
Re: Re:
feme, 22/10/2007 14.11:



[SM=g8878] ....pensati che a me mi ferma la stradale, ma solo perche' da lontano pensavano non avessi gli specchietti.... dopo i controlli del caso e un paio di domande ci si saluta, metto il casco e, mentre devo ancora mettermi i guanti, giro la chiave e pigio il bottone magico.... per prenderla in tempo ho buttato i guanti e mi sono lanciato all'inseguimento, ci mancava poco che mi facessero l'etilometro...
Non e' la frizione, salta il controllo della marcia innestata. Per la centralina c'e' la folle e quindi cavalletto o no il motore PUO' ma sopratutto DEVE partire!!!! a costo di provarci piu' volte, e la moto se ne va' piu' volte..... quindi in attesa di portarla a far vedere metto SEMPRE in moto con la frizione schiacciata



una domanda... quando ti eri fermato eri in folle? se si come ha fatto ad entrare la amrcia, indipendentemente dal fatto che la spia verde ti segnalasse il folle?? io quando la tiro fuori dal garage e la spingo non può che essere in folle...


feme
00lunedì 22 ottobre 2007 15:57
Re: Re: Re:
skywalker2006, 22/10/2007 15.39:


una domanda... quando ti eri fermato eri in folle? se si come ha fatto ad entrare la amrcia, indipendentemente dal fatto che la spia verde ti segnalasse il folle?? io quando la tiro fuori dal garage e la spingo non può che essere in folle...





Dunque, la domanda e' buona, nel senso che me lo sono chiesto le 3 volte che mi e' successo.
In due casi la moto e' partita per i fatti suoi, nell'altro me ne sono accorto rilasciando piano la frizione che avevo tirato prima di metterla in moto.
Spesso uno fa' le cose senza pensarci, e mi capita di spegnere la moto dal manubrio magari vedendo con la coda dell'occhio la spia verde e con la frizione magari ancora tirata.
Considerato che difficilmente le marce si inseriscono da sole immagino quindi che la marcia sia rimasta quando ho spento la moto.
Pero' ho un piccolo dubbio, ti spiego: Non ho il cavalletto centrale, un giorno ingrasso la catena e spingo la moto lentamente, in avanti, in folle, si muove.
Poi la muovo indietro e si blocca come avesse la marcia, tutto senza toccare il pedale del cambio, luce verde ovviamente, provo a mettere la prima e poi la folle e tutto rientra nella normalita'.

skywalker2006
00lunedì 22 ottobre 2007 16:00
Re: Re: Re: Re:
feme, 22/10/2007 15.57:



Dunque, la domanda e' buona, nel senso che me lo sono chiesto le 3 volte che mi e' successo.
In due casi la moto e' partita per i fatti suoi, nell'altro me ne sono accorto rilasciando piano la frizione che avevo tirato prima di metterla in moto.
Spesso uno fa' le cose senza pensarci, e mi capita di spegnere la moto dal manubrio magari vedendo con la coda dell'occhio la spia verde e con la frizione magari ancora tirata.
Considerato che difficilmente le marce si inseriscono da sole immagino quindi che la marcia sia rimasta quando ho spento la moto.
Pero' ho un piccolo dubbio, ti spiego: Non ho il cavalletto centrale, un giorno ingrasso la catena e spingo la moto lentamente, in avanti, in folle, si muove.
Poi la muovo indietro e si blocca come avesse la marcia, tutto senza toccare il pedale del cambio, luce verde ovviamente, provo a mettere la prima e poi la folle e tutto rientra nella normalita'.



beh.. questo mi sembra molto più grave di una spia che funziona male.. intendo dire.. se è solo la spia che erronemaente ti segnala il folle, è un conto ( ed è più facile da gestire).. se invece entrano le amrce senza far nulla.. beh. questo mi sembra un problema grave a da rsiolvere imemdiatamente da parte del service


feme
00lunedì 22 ottobre 2007 16:09
Re: Re: Re: Re: Re:
skywalker2006, 22/10/2007 16.00:


beh.. questo mi sembra molto più grave di una spia che funziona male.. intendo dire.. se è solo la spia che erronemaente ti segnala il folle, è un conto ( ed è più facile da gestire).. se invece entrano le amrce senza far nulla.. beh. questo mi sembra un problema grave a da rsiolvere imemdiatamente da parte del service





Diciamo che anche a me', vista cosi', mi da' piu' l'idea di una folle che si inserisce male piuttosto che di un sensore starato come avevo ipotizzato la prima volta.
ducati998sdesmo
00lunedì 22 ottobre 2007 17:44
le marce da sole non è possibile che entrino. forse, non è entrata bene in folle e la forchetta del cambio non ha sganciato completamente l'ingranaggio, solo così , muovendo la ruota potrebbe entrare la marcia, ma è davvero difficile.... io mi rivolgerei ad un esorcista [SM=g7521]
feme
00martedì 23 ottobre 2007 08:28
Re:
ducati998sdesmo, 22/10/2007 17.44:

le marce da sole non è possibile che entrino. forse, non è entrata bene in folle e la forchetta del cambio non ha sganciato completamente l'ingranaggio, solo così , muovendo la ruota potrebbe entrare la marcia, ma è davvero difficile.... io mi rivolgerei ad un esorcista [SM=g7521]



Beh, non so' come e' fatta la forchetta del cambio, suppongo pero' che se deve sganciare qualcosa, non ha fatto il suo dovere sino in fondo, altrimenti non sarebbe entrata solo muovendo la ruota, no?
Cmq se hai il numero di un esorciccio che funziona passalo, per questo non mi sembra il caso, ma non si sa' mai...


ducati998sdesmo
00martedì 23 ottobre 2007 09:07
Re: Re:
feme, 23/10/2007 8.28:



Beh, non so' come e' fatta la forchetta del cambio, suppongo pero' che se deve sganciare qualcosa, non ha fatto il suo dovere sino in fondo, altrimenti non sarebbe entrata solo muovendo la ruota, no?
Cmq se hai il numero di un esorciccio che funziona passalo, per questo non mi sembra il caso, ma non si sa' mai...







scherzi a parte [SM=g7566] , la forchetta o forcella che dir si voglia, del cambio, assomiglia ad una Y [SM=g8862] . il suo compito è quello di spostare le marce [SM=g8861] . ad ogni movimento del pedale del cambio il tamburo selettore effettua uno scatto prestabilito al quale corrisponde un determinato rapporto [SM=g8890] . L'innesto e il disinserimento dei rapporti avviene mediante un movimento assiale degli ingranaggi [SM=g8905] , ciascuno di questi ingranaggi è controllato dalla "forcheta o forcella". Quindi nel tuo caso, presumo, che la forcella non avesse rilasciato completamente il rapporto, forse perchè il tamburo selettore non aveva compiuto lo scatto definitivo e per questo il movimento della ruota , che trascina con se la catena di trasmissione e quindi il pignone , ha fatto si che si completasse lo scatto e si inserisse, involontariamente, la marcia.- Prendi quello che dico con beneficio del dubbio, non sono un meccanico ma questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente. spero di esserti stato utile, almeno dal punto di vista della spiegazione su cos'è la forchetta del cambio-

_Tony67_
00martedì 23 ottobre 2007 15:01
Re: Re: orologio digitale
skywalker2006, 02/10/2007 13.57:

dopo alcni giorni di controllo ho notato un infinitesimale traccia d'olio sul lato sx motore, in prosismità delcarter..
anche se si tratta veramente di qualcosa di microscopico (sembrava più dello sporco raccolto dalla strada) l'ho portata allo store.. dove mi verificheranno la tenuta del carter.. (pare che non vi siano più guarnizioni ma solo del silicone o similia)






[SM=g7521] Ciao, anch'io ho notato lo stesso difetto e devo aggiungere che dopo un lungo traggitto, circa 45km, fatto a velocità sostenuta la perdita non è microcospica, ma si vedono 2 gocce che scendono lungo il carter. [SM=g9589]
skywalker2006
00martedì 23 ottobre 2007 15:31
Re: Re: Re: orologio digitale
_Tony67_, 23/10/2007 15.01:




[SM=g7521] Ciao, anch'io ho notato lo stesso difetto e devo aggiungere che dopo un lungo traggitto, circa 45km, fatto a velocità sostenuta la perdita non è microcospica, ma si vedono 2 gocce che scendono lungo il carter. [SM=g9589]


a me hanno cambiato la guarnizione liquida (una specie di silicone) .-.ora è perfetta [SM=g7562]

_Tony67_
00mercoledì 24 ottobre 2007 09:40
Re: Re: Re: Re: orologio digitale
skywalker2006, 23/10/2007 15.31:


a me hanno cambiato la guarnizione liquida (una specie di silicone) .-.ora è perfetta [SM=g7562]



[SM=g8861] L'ho immaginavo, appena posso la porto in assistenza. [SM=g8872]


piedicolle
00mercoledì 24 ottobre 2007 09:56
Re: orologio digitale
ducati998sdesmo, 02/10/2007 13.39:

come ho già detto all'inizio mi è stato sostituito lo strumento perchè difettoso e già allora mi ero accorto che l'orologio, per avere l'ora corretta, dovevo impostarlo 3 minuti avanti. Ora con il nuovo strumento è la stessa cosa, imposto l'ora 3 minuti avanti e dopo poco, perde i tre minuti e va correttamente [SM=g27991] . vi è capitata la stessa cosa?????


Lo sai che non ci avevo fatto caso? Stessa identica cosa a me, non ho provato ad impostare l'orologio 3 min. avanti, funziona? Cioè perde solo quei tre minuti? [SM=g8861]
Un'altre domanda, chi di voi ha il problema del minimo che si abbassa ogni tanto? A me succede che a volte, arrivo al semaforo e la moto non regge il minimo, soluzioni?



skywalker2006
00mercoledì 24 ottobre 2007 11:21
Re: Re: orologio digitale
piedicolle, 24/10/2007 9.56:


Lo sai che non ci avevo fatto caso? Stessa identica cosa a me, non ho provato ad impostare l'orologio 3 min. avanti, funziona? Cioè perde solo quei tre minuti? [SM=g8861]
Un'altre domanda, chi di voi ha il problema del minimo che si abbassa ogni tanto? A me succede che a volte, arrivo al semaforo e la moto non regge il minimo, soluzioni?






rifare il Co...
a me non è mai successo...(per ora..) [SM=g7566]

ArubA75
00mercoledì 24 ottobre 2007 11:37
...anche a me non si è mai spenta...solo che da quando l'ho taroccata (scatalizzata) ho come l'impressione che si sia alzato il minimo perchè quando arrivo ad uno stop i giri diminuiscono (fino al minimo) più lentamente...mah [SM=g8862] eppure il minimo segna sempre 1300 giri perfetti...cambierò grappa [SM=g10130] [SM=g10130] [SM=g10130]
piedicolle
00mercoledì 24 ottobre 2007 13:10
Re: orologio digitale
ducati998sdesmo, 02/10/2007 13.39:

come ho già detto all'inizio mi è stato sostituito lo strumento perchè difettoso e già allora mi ero accorto che l'orologio, per avere l'ora corretta, dovevo impostarlo 3 minuti avanti. Ora con il nuovo strumento è la stessa cosa, imposto l'ora 3 minuti avanti e dopo poco, perde i tre minuti e va correttamente [SM=g27991] . vi è capitata la stessa cosa?????


Scusa ma se lo imposti 3 min. avanti, perde quei tre minuti e poi non ne perde altri? Cioè una volta persi i primi tre va bene?


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