EU2: AAR Catalogna, la Fantasia meno letta della storia seconda parte (1515-1545)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Edoardo I
00venerdì 23 aprile 2004 02:58
Ecco la seconda parte del mio AAR… questa volta, però, sarò meno logorroico e più coinciso. Saranno 30 gli anni raccontati.

1515. Dopo aver Scoperto le Asturie (ed aver fondato una colonia li ad agosto), scopro successivamente Aragon ed in Castiglia. La nostra truppa a nord della Penisola Iberica scopre anche Cantabria. Ingrandiamo anche la nostra Valencia

1516. L’anno si inaugura con la scoperta di Toledo. A febbraio fondo la colonia in Cantabria. Il mio esercito continua nella sua opera di scoperta: vado per la prima volta a Leon. Ma è chiaro che le mie intenzioni sono quelle di colonizzare in fretta la Penisola Iberica. Tuttavia, mi accorgo di alcune cose che potrebbero andare meglio. La mia tecnologia non va tanto bene. E se continuo a scoprire territori ed a colonizzarli, con le poche risorse tecniche che ho potrei perdere tutto. Allorché comincio ad investire nei vari campi a disposizione. E’ un anno intenso: fondo una colonia a Toledo, mentre a giugno imbarco il mio primo esercito a Gibraltar per attraversare lo stretto ed andare nelle coste africane. In quel periodo scopro anche Estremadura, sempre nella penisola Iberica. A dicembre fondiamo una colonia lì, ed una stazione commerciale a Leon.

1517. Anno da dimenticare. Il 3 gennaio scopro Tangiers, sulla costa nordoccidentale dell’Africa. La nostra truppa composta da 6000 uomini viene completamente annientata. Mando in continuazione truppe, ma niente da fare. Tangiers è ancora inespugnata. Come se non bastasse, l’assassinio di un nobile compromette la nostra stabilità interna.

1518. Provo a ritrovare un po’ di lucidità. Non è facile. Decido di andare verso oriente e di espandermi da quella parte, anche se le mie flotte cominciano ad essere in numero consistente. Scopro Bèarn, in Francia ed in aprile gli fondo una colonia. Finalmente arriva una buona notizia per quanto riguarda gli studi tecnologici. Ad aprile, la tecnologia navale sale a 7. Pochi giorni dopo, la mia stabilità interna torna a livelli massimi. A giugno scopro la Guascone che colonizzerò a novembre. Dopo aver appreso che le mie navi sono più potenti, decido di inviarle oltre le Colonne d’Ercole. A giugno la mia flotta di Tago scopre l’oceano atlantico centrale, ma è troppo logora e torna immediatamente al porto di partenza. Cresce anche la mia tecnologia terrestre (6).

1519. Si va a corrente alternata. Se l’anno prima era stato quasi un successo, questo è stato un disastro. Febbraio è un mese tragico: una nostra truppa sbarca ancora a Tangiers, ma viene nuovamente annientata dalla popolazione locale. Sono giorni difficili. A corte si dubita di me. Intanto, la mia flotta scopre la costa del Marocco e quieto un po’ le polemiche con la fondazione di una colonia in un territorio che in presenza mi aveva dato tremende difficoltà: Roussilion. Avendo Bèarn e Roussilion in Francia, comincio ad espandermi verso quella direzione e nello stesso anno scopriamo Languedoc e Poitou. Ingrandiamo la colonia a Bèarn ed a Poitou arrivano i primi 100 coloni. A dicembre la nostra flotta stanziata nella capitale scopre il golfo di Maiorca.

1520. A marzo scopro la Provenza, vado sempre per linee costiere, poiché le città sono più facili da colonizzare. A giugno la Provenza è già colonia di primo livello. Il primo luglio sono promosso a Conte, 5 giorni dopo scopro Vendèe, sempre in Francia. A settembre arrivo in Italia: in Piemonte. Ad ottobre Vendèe fa parte del mio regno. A dicembre scopro anche Morbihan (Francia occidentale).

A questo punto è facile comprendere come voglio espandermi ma purtroppo i soldi cominciano a scarseggiare. Sono anni certamente non facili. Però si va avanti… tra stenti e fatiche.
La mia flotta giunge lontano, ci sono le Bahamas, ma ancora sono inesplorate dalle mie truppe.
Tangieres rimane sempre terra di sconfitte. Ma la tecnologia navale sale ad 8 ed il 3 marzo 1521 scopriamo la Liguria.
1522. A marzo fondiamo una colonia nelle isole baleari. Il 23 ottobre (pare che ottobre sia un mese caro per le esplorazioni oceaniche) scopriamo le coste del Brasile. Mentre a novembre la nostra tecnologia navale cresce, arrivando a 9. Possiamo usare i cannoni in bronzo ed avere meno usura alle nostre flotte.

1523. Tutto vecchio in quest’anno. Tanti i tentativi di ingrandire le colonie. Abbiamo troppe colonie e pochi incassi perché le città vere e proprie sono pochine. Scopriamo solo la Normandia.

1524. A marzo, dopo mesi di battaglie, fondiamo una colonia in Normandia e continua l’espansione in Francia settentrionale con le scoperte di Picardie, e Caux.

1525. Scopriamo Calè, provincia importantissima da un punto di vista strategico… e colonizzo Picardie e Caux. Purtroppo, per la mancanza di soldi non riesco ad esplorare le coste del Brasile, né a spedire una truppa alle Bahamas.

1527. A marzo si verifica un contagio e la stabilità, inevitabilmente, cala. Però fondo una stazione commerciale a Calè e continuo l’esplorazione a Nord. Cresce anche l’abilità diplomatica del mio re… ma non serve a nulla perché non ho scoperto ancora alcuna nazione al di fuori della mia

1528. Anno felice: il 13 febbraio converto la stazione commerciale a Calè in colonia mentre il 1 marzo sono promosso a Marchese. Ma i soldi scarseggiano e sono costretto a chiedere un prestito. La tecnologia navale, intanto, sale a 10.

1529. No money, no party.

1530. La tecnologia terrestre a febbraio arriva a 7 e possiamo realizzare l’artiglieria.

1531. Accade qualche cosa di magico, con i pochi soldi che abbiamo ingrandiamo le colonie francesi e la riforma per l’esercito che stanzia 750 monete d’oro per questa tecnologia, è un vero toccasana. E’ il 5 agosto e la tecnologia in quel campo sale ad 8 ed a settembre sale a 9.

1532. Tanto entusiasmo nell’anno precedente, tanto piatto quest’anno. Non accade nulla di nuovo.

1533. A metà maggio si verifica un’altra riforma dell’esercito. Altri 750 pezzi d’oro stanziati e gli eserciti arrivano a 10. Ad agosto scopriamo con la flotta di Tago Western Aprhoaches… ed a fine novembre scopriamo Fez, in Africa settentrionale.

1534. Sconfiggo ripetutamente la popolazione nativa di Fez ed un incubo è scacciato via dopo le cocenti delusioni di Tangiers. Provo a colonizzarla Fez, ma non ci riesco. Nel frattempo continuo la campagna di colonizzazione delle province della Francia del nord (Poito e Vendèe), ed ingrandisco la colonia in Piemonte. A maggio un tabù durato anni ed anni viene sfatato: costruisco la prima stazione commerciale nel vasto territorio di Fez. E’ il primo possedimento in un continente che non sia europeo. È il 30 maggio. Data storica. Galvanizzato da ciò a luglio mando la stessa truppa che ha compiuto l’impresa a Fez e scopro Orania.

1535. Scopro il golfo di Lione e continuo a colonizzare, fondi permettendo, Piemonte, Vendèe, Poito ed altre colonie che devono diventar presto città per le casse dello Stato che… haimè piangono. Nel frattempo scopro Flandern e, ad inizio aprile, fondo una colonia in Orania. Mese tremendo quello di aprile per l’esercito impegnato a Flandern. Non si riesce a sfondare la resistenza e si combatte ad oltranza. In questo lasso di tempo riesco a mandare con successo ben 200 coloni nelle Baleari e scopro il golfo di Cagliari.
1536. Obiettivo Italia, fondo stazioni commerciale in Liguria e scopro l’Emilia. Il 2 giugno scopro anche Al Djazair, accanto ad Orania. E si scopre Zeeland, dopo la Francia… sulla costa.
1537. Il primo aprile si inaugura il pesce, ma vengo promosso a Duca. Mica pizza e fichi eh? Con ciò ingrandisco le mie colonie interne (Estremadura) e fondo quella di Flandern.
1538. Continuo a colonizzare: servono fondi per le città che danno più tasse. A novembre la mia tecnologia navale arriva ad 11. Posso costruire la grande banchina navale. La mia nazione ha le flotte tecnologicamente più evolute. Ma mancano i soldi per poter usufruire di questi benefici.
1539. Pochi soldi. Bastano solo ad ingrandire le colonie ad Orania, Estremadura e Baleari.
1540. Ingrandiamo solo colonie. I soldi cominciano ad aumentare, ma è meglio non esagerare perché il debito con la banca nazionale incombe ancora sulla nostra testa… o meglio, sulla mia. Ingrandiamo colonie in Emilia e ne fondiamo una ad Al Djazair.
1541. La tecnologia terrestre arriva addirittura ad 11. Possiamo costruire fortezze di terzo livello, ma ancora non ci servono.
1542. anno tranquillo
1543. Colonizziamo al meglio: i nostri guadagni annui con tutte le città che abbiamo fondato arrivano addirittura a superare i 300 ducati l’anno. E’ un buon punto di partenza, ma forse è meglio fermarsi per potenziare le difese ed aumentare il numero delle truppe e delle flotte. Ho l’esercito e la flotta più potente, ma non ancora la stabilità necessaria per potermi permettere guerre. Così, il 2 marzo gli studi sulle infrastrutture salgono a 3 e posso costruire le raffinerie. Mancano ancora i soldi, croce e delizia di ogni era.
1544. si scopre l’Olanda e si colonizza… Si ingrandisce anche la provincia africana di Al Djazair.

Situazione 1544. Non conosco ancora alcuna nazione che non sia la mia, però ho conquistato tutta la penisola iberica, tutte le province costiere del nord della Francia, fino ad arrivare in Olanda. A sud, sono arrivato in Emilia Romagana. Mentre ho tre possedimenti in Africa settentrionale. Mi sfugge ancora Tangiers, la seconda colonna d’Ercole, ma presto sarà mia. I pochi fondi non mi consentono le spedizioni oltre oceano. Ma le flotte, migliorate tecnologicamente, possono darmi garanzia di altre scoperte…
Ho più di 35 territori. Circa la metà sono già città. Ecco perché gli incassi cominciano ad essere interessanti. La tecnologia cresce discretamente. Non sono un fulmine di guerra, ma ho truppe ed eserciti più moderni per l’epoca in corso e questo basta.

Ps... come faccio a postare le immagini direttamente nel post?
lbassane
00venerdì 23 aprile 2004 09:16
Re:

Scritto da: Edoardo I 23/04/2004 2.58
Ecco la seconda parte del mio AAR… questa volta, però, sarò meno logorroico e più coinciso. Saranno 30 gli anni raccontati ...................................



Ps... come faccio a postare le immagini direttamente nel post?



Continua.
Per quanto riguarda le immagini avrai notato a fianco della schermata del post che scrivi, la scritta "file manager".
E' lo spazio dedicato per inserire immagini.
La procedura è la seguente =
dopo aver salvato l'immagine da te scelta sul tuo HD, mediante la procedura di Mikon o altre a tua scelta, vai su file manager
e fai l'upload dell'immagine stessa.
Successivamente scrivi il post e e per inserirla basta schiacciare URL che trovi qui sotto e seguire le istruzioni.
Se non sono stato chiaro, dimmelo.


Edoardo I
00martedì 27 aprile 2004 18:58
... credo di aver capito
Grazie Ibassane. Credo di aver capito come postare le immagini. Stasera ci provo quando posterò la terza parte dell'AAR (1545-1575)...
Il Normanno
00mercoledì 28 aprile 2004 16:00
Re: ... credo di aver capito
Vai Edoardo...sei tutti noi!!!!
[SM=g27811] [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com