EMERGENZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sibilla522
00lunedì 12 febbraio 2007 14:04
COMUNICATO del 11 Febbraio 2007

POLITICHE SOCIALI, L’ANIDA : RICCIO DOV’E’ ?
PRESIDIO CON GAZEBO PRESSO IL COMUNE DI NAPOLI
MARTEDI’ 13 FEBBRAIO ORE 10:30
GAZEBO PALAZZO SAN GIACOMO
EMERGENZA DIVERSAMENTE ABILI !!!!!
L’Anida invita tutti i consiglieri comunali componenti della commissione politiche sociali del comune di Napoli a prendere parte al presidio

I Diversamente Abili napoletani non possono più vivere con un misero assegno sociale di € 240,00 al mese, oltretutto devono essere disoccupati e con una percentuale di invalidità superiore ai 2/3.
L’Anida non si sente per niente incoraggiata dalle dichiarazioni apparse in questi giorni sui media locali, che parlano di appoggio, di solidarietà, di interessanti e positive aperture e dichiarazioni di buona disponibilità, emerse dalla conferenza stampa tenutasi il 01 febbraio nella Galleria Umberto I di Napoli. L’Anida non ha nessuna intenzione di farsi “abbindolare” dall’ormai famoso comportamento “benevolo” dell’assessore alle politiche sociali del comune di Napoli Giulio Riccio, comportamento che l’associazione conosce fin troppo bene, visto che è lo stesso che ha tenuto quando era assessore provinciale al lavoro di Napoli.
L’Anida chiede subito interventi momentanei a supporto delle precarie condizioni economiche in cui vivono i Diversamente Abili napoletani, almeno fin quando non sarà applicata correttamente la legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, che darà sicuramente lavoro a migliaia di Diversamente Abili napoletani.
Infatti, dopo due anni di estenuanti battaglie, nell’ultima manifestazione del 31 gennaio 2007 che addirittura ha fatto registrare momenti di alta tensione anche con le forze dell’ordine, è riuscita a conquistare la convocazione presso la segreteria del presidente della regione Campania degli assessori regionali alla sanità, al lavoro e alle politiche sociali e l’assessorato al lavoro della provincia di Napoli. L’incontro si è tenuto il 05 febbraio e si concluso con una nota, nella quale si registra la non corretta applicazione della legge 68/99 e che nonostante l’impegno assunto dagli assessori competenti prevedrà lunghi tempi di attuazione.

CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE E PARTECIPAZIONE


Sede: Via Cavour, 38 (ex Scuola Casanova) Napoli – Tel. / fax 081/7576576
Internet: www.anidaonlus.it - email: anidaweb@libero.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com