Duefacce e Brondana - Consegna merce neonatale

(Emerod)
00giovedì 13 ottobre 2011 00:07
skill agilità
Riassunto: Emerod ha un appuntamento con una cliente per consegna merci presso il bosco delle driadi e in un attimo di follia decide di far, per una volta, un'entrata davvero teatrale da acrobata.

Luogo: bosco delle driadi.


[registrazione]

EMEROD°° [bosco driadi § vicino laghetto] Notte calda e leggera di primavera, stellata e fatata, avvolge l’intera isola delle mele. Un leggero venticello soffia tra gli alberi del bosco delle driadi, muovendo dolcemente le folte chiome degli alberi, facendo fremere le loro foglie. Lady Emerod, nei suoi abiti maschili di fattura elfica con il volto tinto per metà di nero carbone e per metà di bianca calce, è intenta ad arrampicarsi su un’antica quercia per raggiunger un ramo posto a circa due metri d’altezza dal suolo. La sua intenzione era quella di far un’entrata teatrale e inaspettata. Il ronzino, assieme al carro da lui tirato, è assicurato al tronco della quercia. Sul carro le merci da consegnare al cliente atteso. La donna s’arrampicherebbe lesta e sicura lungo il tronco dell’albero secolare, tentando di usar le piccole sporgenza del tronco per poggiar i piedi e piccoli rametti, interi o spezzati, per aggrapparsi con le mani. Lenta e agile avanzerebbe la Nemesi verso la sua meta finale. La mano dx sarebbe aggrappata saldamente a un rametto posto alla di lei dx, poco al disopra del suo capo. La mano sx salirebbe verso l’alto di 60 cm al di sopra della sue testa e afferrerebbe un ramo spezzato di medie dimensioni. Il peso corporeo verrebbe spostato sul piede dx, che sarebbe ben puntato su una piccola sporgenza. Le braccia farebbero forza per sostener il peso di tutto il corpo, mentre la gamba sx verrebbe or sollevata di 50 cm, rispetto alla posizione precedente, per tentar di trovar appoggio sicuro con il piede sx su una piccola sporgenza della corteccia, locata proprio sotto al ramo afferrato poc’anzi. I diamanti voraci osserverebbero il tronco individuando un piccolo incavo all’altezza del fianco dx. Il peso corporeo verrebbe spostato rapidamente sul piede sx e inizierebbe a far forza con i muscoli di tale gamba per tentar di spinger l’intero corpo della donna verso l’alto, mentre la gamba dx verrebbe piegata a 90° e sollevata fino all’incavo individuato, ove il piede dx troverebbe sicuro appoggio. Le braccia farebbero forza e aiuterebbero la gamba sx ad issare verso l’alto il corpo della donna. Sposterebbe agilmente mani e piedi trovando appigli sicuri e insicuri. Sfrutterebbe la propria forza per tentar d’issarsi lungo il busto della pianta. Movimenti accorti e agili sarebbero quelli della donna. I suoi muscoli lavorerebbero all’unisono per mantener inalterato l’equilibrio della donna durante l’arrampicata e impedirle di cascar in terra. Prosegue, dunque, imperterrita nella sua arrampicata, che in parte sarebbe resa difficoltosa dalla lama araba, che le penderebbe al fianco dx. [skill agilità +1; skill potenza +2]

BRONDANA (bosco driadi) Finalmente la Regina dei nani ha avuto l'avviso di consegna della merce richiesta dai mercati, una piacevole sorpresa è stata quella del luogo della consegna, sempre nell'isola ove è la sua principale dimora. Non le andava fare tanta strada e allontanarsi tanto dai suoi pargoli. Cammina silenziosa lungo un sentiero che la porterà al laghetto, luogo designato come punto d'incontro. Indossa un abito grigio e verde. La sua barba ben pettinata e con trecce ben curate tenute ferme da nastri verdi sobbalza ad ogni passo che fa all'interno del bosco, con i suoi occhi vispi scruta ogni angolo pur essendo notte riesce benissimo a vedere (infravisione +2) abituata com'è a stare in caverne e grotte come ogni nano che si rispetti E' proprio curiosa di vedere come sarà la merce e il prezzo che le proporrà il mercante, spera di non spendere molto..Per evitar l'inconveniente di esser indifesa ad un possibile attacco da parte di qualche ladro temerario ha con se ' una spada bipenne che trasporta appesa sulla schiena. Non è molto lontana dal laghetto sente già il rumore dello scorrere dell'acqua non lontano.

EMEROD°° [bosco driadi § vicino laghetto] I lunghi corvini son legati dietro alla nuca in una lunga treccia che dolcemente discenderebbe lungo la schiena. In questo modo non le sarebbero d’impaccio. Solo lei e il vecchio ronzino son per ora nel luogo, o almeno così ella crederebbe. Imperterrita continuerebbe la sua agile e lesta arrampicata. Non molto mancherebbe per raggiunger il grosso e saldo ramo da lei designato come sua meta finale. Prima avanzerebbe e si solleverebbe verso l’alto la mano sx trovando saldi appigli, che sarebbe seguita dalla gamba sx. Il piede sx troverebbe a volte sicure sporgenze del tronco e a volte verrebbe poggiato con forza contro la ruvida corteccia piegando l’avampiede per aver maggior stabilità. Poi avanzerebbe e si solleverebbe verso l’alto la gamba dx, cercando e trovando sicuro appoggio in qualche incavo o su qualche piccolo ramo spezzato. Una volta sicura nella sua posizione, la mano dx avanzerebbe e si solleverebbe verso l’alto alla ricerca di un nuovo saldo appiglio che facilmente troverebbe, indi la mano sx sarebbe nuova mente mossa verso l’alto. Movenze schematiche e consecutive farebbe per tentar di progredir velocemente nella sua arrampicata. I suo piedi troverebbero appoggio nelle piccole sporgenze, non sempre salde e sicure, ma grazie alla sua agilità riuscirebbe a sfruttarle al meglio ed eviterebbe così di ruzzolar a terra. Le mani agili si muoverebbero alle ricerca di appigli da sfruttar per issarsi e sostener il peso del suo corpo. Qualche rametto si spezza sotto al suo peso, ma veloce e agile troverebbe subito un altro appiglio. Rami, rametti e foglie inizierebbero a render difficoltosa la salita, oltre alla lucente ricurva araba. Ma ormai mancherebbe sol un ultimo sforzo per poter raggiunger il ramo ove da seduta avrebbe atteso la cliente. [skill agilità +1 ; skill potenza +2]

BRONDANA (bosco driadi sentiero>laghetto) Suo marito il Re dei nani non sa ancora nulla del suo prox acquisto, ma meglio così le piace fare sorprese. Scrutando la zona e in allerta avanza la nana , tenendo la mano sinistra sulla sacchetta ove son risposti i denari nascosta da una piega dell'abito. Spera di avere il denaro a sufficienza, il fatto che il mercante non le abbia detto ancora il prezzo la fa pensare. Come ogni nano è molto attaccata ai suoi tesori, ma è denaro ben speso questo. Giungerebbe infine nei pressi del laghetto, non vuol ancora esporsi alla radura che si troverà ben presto di fronte. Quindi con passo fermo e attento a non cader, come le era già successo tempo addietro, avanza circospetta fino ad arrivare ai bordi della radura con non lontano il laghetto. Quel che la colpisce però prima di tutto è un cavallo con un carro, che sia quello del mercante? pensa tra se' la nana. Per non esser troppo sprovveduta, con la mano destra prenderebbe l'ascia dalla schiena tenendola poi avanti a se' parallela al terreno, avanzerebbe così lentamente guardandosi attorno per veder se riesce a scorgere il mercante nei dintorni.

EMEROD°° [bosco driadi § vicino laghetto] Finalmente avrebbe raggiunto il grosso ramo ove intendeva sedersi ad attender la cliente. Il piede dx avrebbe appoggiato sul grosso ramo, precisamente sul punto di giunzione di questo con il tronco. Lesta avrebbe avvicinato il corpo al ramo portando il peso corporeo interamente sulla gamba dx, mentre piede e gamba sx si avvicinerebbero al ramo strusciando contro la corteccia. La mano dx lascerebbe il suo appiglio e si muoverebbe ben attaccata alla corteccia verso dx. Appena sentirebbe l’intero peso del corpo sul piede dx e si sentirebbe sicura, la mano sx lascerebbe il suo appiglio per afferrar quello abbandonato precedentemente dalla mano dx. Or il piede sx verrebbe portato sul ramo poco dietro al piede sx. La mano sx lascerebbe l’appiglio e si muoverebbe lungo il tronco avvicinandosi sempre più al corpo della sua padrona. Ora sicura, la Nemesi divaricherebbe le gambe, spostando il piede sx di 30 cm dal dx, che resterebbe adiacente alla corteccia del tronco. Le mani or lascerebbero il tronco per andar ad incrociarsi davanti al di lei petto. I piedi sarebbero perpendicolari al ramo che li attraverserebbe a metà pianta del piede. I muscoli dell’addome lavorerebbero intensivamente per mantenere la donna in equilibrio sul quel ramo. L’intero corpo sarebbe votato a mantenerla in perfetto equilibrio. Ogni movimento è sarebbe fatto con accuratezza e sarebbe ben calcolato. Or gli iridi diamantini si guarderebbero attorno e si poggerebbero su una figura tozza appena giunta nella radura. Un luccichio noterebbe nella mani della figura oscura, senza ben capire cosa fosse, ma dato i tempi in cui vivevano a un'arma penserebbe subito. ''Sid et oscura letizia! Quella che avete con voi è un'arma o mi sbaglio?'' verbierebbe con tono pacato e sicuro. [skill agilità +1, skill potenza +2].

BRONDANA (bosco druidi) Osserva attentamente il carro e i pressi del carro, non nota nessuno. Aggrotta la fronte perchè questo non le piace..vorrebbe aggirarlo ma una voce sente provenire da qualche parte, si volta tenendo sempre l'arma in pugno. Guardandosi attorno ancora, 'chi va là?! fatevi vedere chiunque voi siate, non è questa la maniera di presentarsi alla regina dei nani!' Dice sbraitando contro chi si nasconde, chiaramente donna. 'Sì questa è un'arma, di certo non uno stuzzicadenti..' non aveva mai sentito il saluto a lei rivoltale e quindi no sa che la donna è un mercante, quindi con motto rabbioso si volta da tutte le parti, attendendo ulteriori parole dalla sconosciuta.

EMEROD [bosco driadi § vicino laghetto] Ode il dire della nana e con tono pacato risponde ''Sono sopra di voi regina dei Nani. Dunque siete la cliente che attendevo questa sera. Se riponete l'ascia scendo subito da questo ramo e procediamo con la contrattazione. Vostra maestà!''. La mente lesta calcola le mosse da fare e invia ordini precisi a ogni parte del corpo della donna. Lentamente la Nemesi si abbasserebbe verso il ramo piegando le gambe ad angolo acuto. Le mani porterebbe verso il ramo poggiandoci sopra il palmo e tenendo le braccia ben tese. Or le gambe allungherebbe nel vuoto portando tutto il peso sulle braccia. Pochi secondi resterebbe in quella posizione prima di poggiar il sedere sul ramo lasciando ricader le gambe a penzoloni. Istanti in cui tutto il corpo e tutti i muscoli cooperano per mantener l'equilibrio di ella inalterato e permettendole di compier una movenza fluttuosa ed elegante. Li ferma a sedere or attenderebbe reazione della nanna. [Skill agilità +1]

BRONDANA (bosco driadi) Inarca il sopraciglio destro, mentre ascolta la donna, non scomporsi al suo dir. Guarda in alto dove le aveva detto e vede una figura scendere da un albero e sedersi su un ramo. Scrolla la testa guardando la donna 'milady avete per caso intenzione di diventare un cardellino stando appollaiata su quel ramo? di certo mangiate poco visto quanto siete secca eheheh' dice paragonandola ad un uccellino che mangia poco. Si rilasserebbe un po' continuando a guardarla 'prima di contrattare vorrei veder la merce' direbbe con tono più rilassato di prima, non sbraita più la nana ma attenta ad ogni movimento della donna.

EMEROD [bosco driadi § vicino laghetto] Ascolta il dire beffardo della Nana sorridendo alle sue simpatiche parole. A tono le risponde ''Un cardellino dite? No, vostra maestà... semplicemente un'acrobata da circo così magari nel tempo libero racimolo qualcosina in più!''.Una risata dolce e soave. Or la nana una domanda le porrebbe a cui la contrabbandiera risponderebbe garbatamente ''Certamente che potete vederla. Ora scendo e ve la mostro... il tutto però viene circa 3000 denari.'' verbia la donna, mentre porta le mani ai suo lati afferrando il ramo su cui era seduta: la mano dx a lla sua dx e la mano sx alla sua sx. I polsi sarebbero posti in avanti e il dorso della mano verso dietro. Or la donna farebbe solleverebbe le gambe e con agil movimento le riporterebbe sul ramo assumendo una posizione simile a una rana. Or le gambe porterebbe dietro al ramo e si lascerebbe scendere agilmente. Or con un balzo giungerebbe a terra con agilità. ''Prego vi mostro la merce'' verbierebbe una volta giunta in terra senza arrecarsi alcun danno.[skill agilità + 1, skill potenza +2]

BRONDANA (bosco driadi) La donna acconsente di farle veder subito la merce, del resto è un suo diritto. Ascolta così il prezzo che la donna le propone. La guarderebbe perplessa '3000 denari per una culla e il resto? che son rifinite d'oro? ho chiesto una cose semplici...' . Si avvierebbe così verso il carro, dopo aver visto le manovre della donna per scendere dall'albero 'vediamo cosa avete portato' dice infine .

EMEROD [bosco driadi § vicino laghetto] La contrabbandiera dal viso tinto si avvia assieme alla cliente al carro. Una volta raggiunto solleva il telo posto sopra le merci per proteggerle dalla polvere durante il viaggio. Mostra così le merci alla nana. Merci di raffinata fattura artigianale degne di un vero re. ''Se per voi 3000 denari sono troppi, posso concedervi soltanto un piccolo sconto Posso farvi 2500 denari visto anche la lunga attesa per la consegna della merce. Se così vi aggrada mi date l'importo e porto merce e voi fino alla vostra dimora... con il carro s'intende.'' verbia pacata la donna. Or silente attende il dire della nana e se la contrattazione verrà conclusa procederà con la consegna, come da accordi verbali appena pattuiti con la cliente.

BRONDANA (bosco driadi) Ascolta la donna di cui non sa il nome, aggrottando ancora la fronte, guarda la merce e tocca bordi della culla, fatta bene penserebbe tra se..'mmmmm' si gratterebbe la testa. ' Affare fatto! però non è necessario che portiate il tutto nella mia dimora, pena la morte ehehheh' riderebbe la nana con tono quasi scherzoso lo aveva detto ma non lontano molto dalla verità Non farebbe mai entrare gente sconosciuta nel suo regno. ì Mi accompagnerete fino ad un certo punto , poi ci penseranno i miei sudditi ad aiutarmi'. Detto ciò rovisterebbe sotto le pieghe della veste per estrarre la sacca con il denaro, estraendo ad uno ad uno il denaro in più che aveva portato, lasciando alla donna il resto del malloppo 'ecco fatto i 2500 denari contateli pure eehehh' guarderebbe la donna in attesa che ella prenda il denaro tra le sue mani.

EMEROD [bosco driadi § vicino laghetto] La nanna sarcastica altro dire proferirebbe a cui la Nemesi risponderebbe con un sorriso ilare. ''Come voi volete vostra maestà'' verbierebbe candida la Nemesi. Appena la nana le porgerebbe il sacchetto contenente i denari, lo afferrerebbe lesta e lo assicurerebbe alla sua cintola. ''Prego salite sul carro accanto al posto di guida'' verbia ancora la Nemesi mentre recupera le redini del ronzino legate attorno alla quercia.

BRONDANA (bosco driadi) Consegnato il denaro la donna la invita a salire sul carro 'ah bene così mi riposo eheh' detto fatto la nana salirebbe sul carro con un'agilità da elefante, fino a sedersi a fianco della donna 'come vi chiamate? io mi chiamo Brondana, avete mai consosciuto mio marito Darlin? ' chiederebbe in attesa che la donna metta in moto il carro per avviarsi alla destinazione scelta da lei.

EMEROD [bosco driadi § vicino laghetto] Sale con pacatezza e tranquillità sul carro, senza contare i denari ricevuti. Si trattava della moglie di Darlin e certamente era una nana affidabile. Vorrebbe lasciar un messaggio il caro vecchio mentore d'ascia, ma non poteva perché se l'avesse fatto Gildor l'avrebbe punita con severità. ''Io sono il garzone delle consegne chiamata Due facce. Se avete altri ordini particolari, potete lasciar missiva in locanda a mio nome. Per quel che riguarda vostro marito mi è noto il suo nome per quanto s'è prodigato per queste terre e trovo ignobile avergli negato il trono di Avalon. So anche che è un eccellente insegnate d'ascia .Nulla di più so. Vi chiedo di portagli i miei più gentili ossequi'' verbia la Nemesi che di più non ha voluto dire. Or fa schioccare le redini sul dorso del ronzino comandandogli così di mettersi in cammino. Il carro prende la via indicata dalla regina nannica e silenti le due si allontanano dal loco comodamente sedute sul carro. La notte le avvolge e le proteggerà fino a destino.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com