BUASAARD..........ESEMPIO DA IMITARE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sibilla522
00lunedì 18 febbraio 2008 13:59



Azz...andate a spiare eh.. Naaaa, la carrozzina dal filmato sta sopra...vabe' se non spiego non capisce una mazza nessuno...

www.youtube.com/watch?v=lNkwLlwAaXA

Comunque vi spiego l'antefatto del filmato.

Questi 3 giorni li ho passati a fare le "pratiche" per prendere la patente thailandese. Perche' fino ad oggi non ero proprio molto regolare quando guidavo.....Ho la patente internazionale, ma i comandi non e' che erano proprio "omologati". Allora il primo giorno l'ho passato a fare documenti (pochi ad onor del vero), il secondo ho fatto l'omologazione dei comandi. Praticamente sono andato da un architetto autorizzato, lui ha visto sta ciofeca che ho (guardate e inorridite )

www.oasisllc.com/english/phc.htm

e subito ha approvato entusiasticamente (poi m'ha chiesto il compenso, 5.000 baht circa 100 euro). Poi con la approvazione dell'architetto ho portato la macchina alla motorizzazione dove hanno testato la frenata. Alla prima ho fatto schifo, la seconda frenata invece mi son reso conto che dovevo metterci piu' forza e allungare un po' la leva ed e' andata bene.

La cosa positiva di questi comandi, che sono portatili (omologati in America ma ovviamente illegalissimi in Italia), è che ti abituano a guidare in un modo diverso che è il modo normale in tutto il mondo anglosassone. Quindi se voi volete noleggiare un'auto in America o in Inghilterra o in Australia, la dovete noleggiare con un comando del genere, fisso, ma sempre una leva che spingendo frena tirando accelera e un pomello al volante.

Oggi 3 giorno : sta sciocchina della capa, era terrorizzata all'idea di dare la patente a me (non sono abituati pare che io sia il primo senza l'uso delle gambe a prendere la patente a Phuket mentre a Bangkok magari sarebbero stati piu' abituati), allora m'ha fatto un po' di ostruzionismo. Praticamente oggi oltre all'esame di guida, avrei dovuto fare dei test di riflessi e della vista. Solo che il macchinario sta al piano di sopra senza ascensore. Ieri Nampu' cercava qualcuno che mi portasse su a braccia, ha chiamato pure la polizia e il poliziotto e' arrivato e le ha detto "ma io soffro di mal di schiena"

Alla fine ho deciso : me li faccio a culate sugli scalini visto che non c'e' altro modo....Devo dire che alla fine e' stato piu' semplice del previsto, e tutto sommato meno pericoloso che a farmi prendere in braccio da qualcuno poco capace....E poi alla fine forse e' stato positivo, ci siamo resi conto che tutto sommato non e' impossibile superare una rampa di scale, se e' accessibile certo e' meglio e mi batterei come un leone per far rendere accessibile dove e' dovuto. Pero' intanto se non lo e' salgo cosi' e chissenefotte di chi guarda (a proposito, qui la reazione e' stata piu' di ammirazione che di pietà, facevano quasi "il tifo").

Alla fine ovviamente ho preso la patente, ed e' quello che conta.... E la capa poi m'ha promesso che l'anno prossimo al rinnovo (qui danno la patente per un anno per i primi 3 anni, poi valida 5 anni per tutti), dovrei trovare il macchinario per l'esame della vista al piano terra.
sibilla522
00lunedì 18 febbraio 2008 14:01
ECCO SOLEVIOLA.........I MIEI DISCORSI SONO ANCHE IN QUESTO FILMATO.
BISOGNA MUOVERSIIIIIIIIIIIIII.
I MIEI COMPLIMENTI PER CLAUDIO E UN APPLAUSO AFFINCHE' NON SI FERMI MAI DAVANTI A NULLA E NESSUNO. BRAVO CLAUDIO!!!!!
.perlanera.
00lunedì 18 febbraio 2008 21:15
A me ha fatto solo pietà e basta vedere questo filmato. Non ammiro la persona che hai riportato per vari motivi e Vienna non c'entra. Io non l'avrei data vinta a loro facendo ciò, avrei smobilitato il posto per raggiungere il "traguardo" senza farmi prendere in braccio o fare il fenomeno da baraccone con tifo incluso. Piuttosto loro avrebbero pagato per farmi fare l'esame oculistico da un oculista a pian terreno od ospedale. Io sono come tutti, accetto che non tutto sia accessibile ma, o si attrezzano con montascale o portano i macchinari a piano terra o li fanno fare in un posto attrezzato. E NON MI FREGA CHE SIA 3°MONDO, L'HA SCELTO LUI QUINDI...

Ah, io non potrei farlo per 3 motivi:
- la forza delle braccia c'è ma non come in un para o polio xchè non ho il tricipite innervato
- il busto lo controllo ma non voglio rischiare la vita che a fatica ho conquistato perdendo l'equilibrio
- ho problemi a cogice e sciatica e non voglio nè fratture o decupiti possibili.

Potrei dire tante cose che ha scritto e che trovo assurde ma non voglio nemmeno pensarlo... povero professorino dei poveri.
sibilla522
00martedì 19 febbraio 2008 06:46
Beh...la pensiamo diversamente. Ma in questo, dato che ho sempre ammirato chi nella vita fa valere i propri diritti........in questo frangente lo ammiro
.perlanera.
00martedì 19 febbraio 2008 14:14
Preferisco farli valere in maniera che tutti possano goderne e non solo io elogiandomi e mettendomi pure su youtube per sentirmi dire come sei bravo.
parapunzipa
00martedì 19 febbraio 2008 14:47
Bisognerebbe guardare la concretezza di una persona,e sinceramente anche a me sembra una stupidata fare vedere a tutti che; sò salire le scale in quel modo,quando proprio lui sà benissimo quali sono i suoi diritti.
E' stato solo uno show il suo!
.perlanera.
00martedì 19 febbraio 2008 20:48
E non solo, sa benissimo che moltissimi disabili non possono fare ciò per svariate motivi a partire dalle patologie. I diritti devono attuati ed il suo gesto non è servito a nulla... sarei curiosa di sentire se a Puket sanno tutti del suo gesto e se si è smobilitato qualcosa... io non credo.
Ah, visto il rischio frattura gambe, perchè la moglie non l'aiutava tenendole ferme mentre lui faceva l'eroe? Forse era troppo impegnata a filmarlo... poverini, come siamo caduti in basso...
sibilla522
00mercoledì 20 febbraio 2008 05:51
sILVIA...QUESTO SUO GESTO SERVIRA' SOPRATUTTO A CHI NON PUO' SALIRE NEMENO LE SCALE IN QUEL SISTEMA. QUINDI POTREBBE AVERLO FATTO ANCHE PER TE O PER CHI HO CONOSCIUTO MESSO PEGGIO DI TE. NONLO VEDOCOSI' PAGLIACCIO QUESTO FATO. PENSO CHE LI LUI ABBIA PORTATO UNTRATTATO DI LEGGE CHE ESISTE MA NON VIENE APPLICATO PROPRIO PERCHE' NESSUNO FA QUALCOSA DI ECLATANTE COME IN QUESTO CASO.LE MIE IMPRESSIONI NEL VEDERLO SONO STATE SOLO AMIRAZIONE E APPLAUSI PER UN "FORTE". MA SONO MIA E NON CERTO PSSO PENSARE CONDIVISIBILI.

professorino dei poveri??????????????????'
parapunzipa
00mercoledì 20 febbraio 2008 12:35
Rita.
Credo che se voleva veramente essere utile, convocava i giornalisti e rendeva pubblico il problema,perchè finchè un filmato rimane sui forum ,e per poche persone,non è un atto dimostrativo al fine di fare valere i propri diritti e quelli dei disabili, ma è solo un mettersi in mostra.
Posso essere d'accordo con te,che lui sia una persona di cultura, ma sicuramente questo è un gesto fatto solo per avere ammirazione da parte di chi,già lo ritiene grande,praticamente sempre mantenedo la buona fede, questo è un gesto egocentrico, e per certi versi umiliante ,per chi non può fare la stessa cosa. [SM=g10913]
principessadighiaccio
00mercoledì 20 febbraio 2008 17:47
sivlia non concordo ..

è stato bravo...ha avuto coraggio in questo frangente lo ammiro!!!
non si è arreso ha lottato ed è riuscito ad arrivare dove voleva... e sono certa che è soddisfatto di se stesso............
principessadighiaccio
00mercoledì 20 febbraio 2008 17:48
non concordo neppure con te antonio mi spiace ma ha tutta la mia ammirazione in questa situazione
parapunzipa
00mercoledì 20 febbraio 2008 17:54
Re:
principessadighiaccio, 20/02/2008 17.48:

non concordo neppure con te antonio mi spiace ma ha tutta la mia ammirazione in questa situazione


E' una tua opinione, rispettabilissima! [SM=g7554]


.perlanera.
00mercoledì 20 febbraio 2008 19:45
Sì Rita fa il professorino dei poveri e lo ribadisco. Ho avuto "discussioni" con lui su argomenti tipo i viaggi. Nonostante le prove tangibili portate lui voleva la ragione infangando città dove anche chi è allettato, con un letto elettrico può girare questa usando pure il metrò xchè accessibile a tutti. Riporta solo frasi lette da internet coi siti (a volte) e se gli dici "guarda che non è così perchè..." subito cerca di farti passare dal torto con un gergo diplomatico ma chiara è l'intenzione. L'ultimo es. capitato "in casa nostra" l'ha dato a mia sorella che non aveva fatto altro che riportare le info x la malaria date da un medico esperto di malattie tropicali e che ha lavorato in loco oltre che essere stato un medico senza frontiere.
Subito ha risposto riportando info cercate in internet per dir che non bisogna fare come questo medico competente ha detto. Per questo e altro per me rimane un "poveretto" che cerca di emergere su un forum del caiser.

Quello che ha fatto nel filmato l'ha fatto a Puket e non in Italia, ha cercato applausi ed è chiaro e lampante da come l'ha esposto.

In P.zza di Spagna a Roma, esiste un ascensore che dall'alto della gradinata ti porta giù. Bene.
Peccato che questo ascensore si trovi dopo una 20ina di gradini e il montascale x raggiungerlo sia rotto da anni come il citofono x chiamare l'assistenza. Io li ho fatti quei gradini grazie all'aiuto di mamma ed una coppia di turisti scozzesi che non smetterò di ringraziare... PERCHE' QUESTA MESSA IN SCENA NON LA FA LI' AD ESEMPIO CON I GIORNALISTI E TV?

Semplice, non gli interessa, lui mica usa quell'ascensore!!! ANCHE SE VIVE A ROMA!!! A Puket invece se voleva la patente quei gradini li doveva fare. QUINDI COME DEFINIAMO IL GESTO? EGOISTA (nel senso che... o così o pomì... visto il terzo mondo!) OD EGOCENTRISTA???

Io mi sono battuta x il mio ex liceo x un fattore affettivo, su richiesta dei miei ex prof. ecc... (ma sarei andata ugualmente xchè l'arte non deve essere ghettizzata nemmeno nelle scuole). Ho cmq voluto valutare la nuova sede, il loco e la distanza che aveva coi mezzi pubblici da stazione dei treni e pulman. Quando ho visto la nuova sede mi son messa allora mi son messa a disposizione x far capire, nelle assemblee, cortei ecc...,alla Provincia, al Comune, alla DRAGHETTI che non era attrezzato ad ospitare allievi con handicap o semplicemente con una gamba fratturata.
Dopo discussioni e voci grosse da parte loro xchè io portavo avanti articoli di legge posso dire che i ragazzi, i prof., i genitori ... noi tutti siamo riusciti ad far mettere scivoli, 2 ascensori grandi ed 1 bagno x disabili ad ogni piano. Posso anche dirti che lo rifarei x la mia ex scuola... anche media.

Mi chiedo, ma quel ragazzo sardo, paraplegico mi pare, che arrivò in cima ad una gradinata altissima aiutato da amici per trascorrere una serata in discoteca in Sardegna, che dopo un anno di battaglie con presenti giornalisti, radio, tv per chiedere ed avere il diritto dell'ascensore lì e nei luoghi pubblici non solo per lui... dov'è finito? Nel dimenticatoio perchè lì non da fastidio... anche xchè arrivò a sacrificare la sua vita lanciandosi giù dalla gradinata, lasciando una lettera del perchè di quel gesto. PERCHE' FORSE ERA L'UNICO MODO PER FAR SENTIRE LA VOCE DELL'UGUAGLIANZA DEL CROLLO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE.

Risultato: solo un ascensore in quel luogo ed una targa a ricordo... SOLO 1 E SOLO IN QUEL LUOGOOOO????? MA QUESTO NON ERA QUELLO CHE CHIEDEVAAAAA

Se non ha portato a nulla questo, cosa pensi possa portare quel video, oltretutto girato a Puket e non in Italia? NULLA.
.perlanera.
00mercoledì 20 febbraio 2008 20:58
Quasi quasi lo faccio pure io a Boa Vista x scendere dall'aereo visto che non vi è il servizio... Naaaaaaaaaaaaa, non voglio essere esibizionista però posso già dire che il mio arrivo ha già messo in moto un po' di cose... non c'è bisogno di farsi belli ma solo di farsi rispettare come persone dando i giusti consigli e portando esempi anche economici ma pratici per risolvere queste mancanze.
E pure quello è terzo mondo, non dimentichiamolo!!!
sibilla522
00giovedì 21 febbraio 2008 04:16
Forse tu , essendo parte in causa, vedi cosi' il suo gesto. Io che di riflesso, leggo e vedo, lo ammiro e sprono anche altri a fare qualcosa, come lo hai fatto tu oaltri. Scusa....ma a Roma non ci sara' mica soo Buasaard? Come mai nessun disabile fa qualcosa?
.perlanera.
00giovedì 21 febbraio 2008 17:12
E' ciò che mi sono sempre chiesta, ma poi, visto la sua esibizione mi è venuta spontanea questa domanda: "Perchè non fa queste cose anche nel nostro Paese essendo lui italiano, e soprattutto a Roma essendo lui romano", la risposta che mi sono data è che non gli frega nulla perchè lui fa solo se ha un interesse e per sentirsi dare del bravo.
Io non sono romana e più che avvertire del disgudo e segnalare altro non posso fare.
A Bologna mi muovo in maniera diversa. Ti domando: "Come mai le linee azzurre degli autobus furono attrezzate prima che la legge entrasse in vigore". Io ed altri ragazzi e genitori rompimmo i cog..... chiamando 2 o 3 volte al giorno a testa eheh... però qualcosa si è mosso visto? Ora il problema sono le pedane che gli autisti non sanno manovrare e quindi ti aiutano sollevandoti, tutto questo perchè l'ATC non insegna, il corso è a spese dell'autista... robe da mattiiiiii

Voglio LONDRAAAAAAAAAAAAAA anzi VIENNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA lì sono più civili e rispettosiiiiiiiiiiiiii
sibilla522
00venerdì 22 febbraio 2008 13:13
no no resta in Italia.......A bologna.
Se hai bisogno di due braccia per fare (di giorno.che di notte lavoro)qualche cosa....chiamami e guarda che non screrzo.....io vado a nozza per ste cose.
Per il resto che dirti? NOn sono nella testa di Claudio ne dei romani. Ma a Bologna ci sono eccome......che facciamo ?
.perlanera.
00venerdì 22 febbraio 2008 16:13
Fammi riprendere forze, sistemare il lavoro... i kg e poi ti darò l'elenco delle cose che non vanno.
sibilla522
00sabato 23 febbraio 2008 06:46
beh..per fare un elenco ci vuole testa....e tu ne hai da vendere. Pero' apri un nuovo topic va bene?.........dai su'.......al lavoro...
.perlanera.
00sabato 23 febbraio 2008 22:48
Un elenco fatto lo hanno già persone nella giunta comunale! :-)

Rita bisognerebbe girare x bologna e segnare ogni cosa che non va, specificando via, altezza ecc... parcheggi, scivoli, scalini, buche, autobus nn funzionanti ecc... dove passiamo noi carozzati passano anche i passeggini, biciclette ecc...
sibilla522
00domenica 24 febbraio 2008 05:38
APRO UN NUOVO TOPIC
sibilla522
00domenica 24 febbraio 2008 05:38
APRO UN NUOVO TOPIC
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com